Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 18:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ordinata!
MessaggioInviato: 2 gennaio 2016, 15:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2016, 14:41
Messaggi: 21
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHdi 1.6 (2016), 120cv, Intensive: Packs Intensive,Drive&Park Assist, ConnectBox
Altre: Xsara Picasso 1.8 benzina (2011), C4 Picasso I 1.6 HDi Elegance (2009)
 
           Non connesso


Nuovamente un saluto a tutti.
Come accennavo nel mio post di presentazione una decina di giorni fa ho ordinato la mia nuova C4 Picasso II 1.6 BlueHDi in allestimento Intensive con Pack Intensive + Pack Drive Assist e Connect Box con incluso il Pack assistenza.
Premesso che era un'auto che desideravo sin dalla sua uscita, 7 mesi fa avevo però inizialmente optato per acquistare una C4 Picasso I usata aziendale (1.6 HDi modello Elegance immatricolata nel giugno 2009 e presa con 128.000 Km circa). Tutto molto bene all'inizio e soddisfatto dell'acquisto. Poi, prima di partire per le ferie estive mi si rompe la turbina e da quel momento è stato un susseguirsi di avarie al motore sino alla sua rottura definitiva (l'auto e' sempre stata coperta dalla garanzia, per fortuna). A quel punto, non fidandomi più della macchina, ho preferito sostituirla con una nuova.

La consegna è prevista per fine febbraio, inutile dire che non vedo l'ora che arrivi e quindi di poterla guidare. Vi farò avere poi le mie impressioni. Nel frattempo leggerò con interesse gli altri post pubblicati sinora nel Forum.

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 2 gennaio 2016, 21:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2015, 14:49
Messaggi: 86
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive
 
           Non connesso


Ottima scelta. Stessa versione/allestimento che ho io, a parte il connect box, e che sto usando da qualche giorno.
Non ho capito se hai preso la versione con cambio manuale o automatico. Io ho preferito l'automatico.
Attendiamo la tua recensione. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 2 gennaio 2016, 21:24 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Congratulazioni :ya:

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 2 gennaio 2016, 21:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2016, 14:41
Messaggi: 21
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHdi 1.6 (2016), 120cv, Intensive: Packs Intensive,Drive&Park Assist, ConnectBox
Altre: Xsara Picasso 1.8 benzina (2011), C4 Picasso I 1.6 HDi Elegance (2009)
 
           Non connesso


Vi ringrazio. L'ho presa con il cambio manuale a 6 rapporti. Sono stato indeciso fino all'ultimo se optare per l'automatico, poi alla fine ho deciso comunque per il manuale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 30 gennaio 2016, 15:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2016, 14:41
Messaggi: 21
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHdi 1.6 (2016), 120cv, Intensive: Packs Intensive,Drive&Park Assist, ConnectBox
Altre: Xsara Picasso 1.8 benzina (2011), C4 Picasso I 1.6 HDi Elegance (2009)
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Un veloce aggiornamento sull'arrivo della mia nuova C4P II 1.6 BlueHDi Intensive (con Pack intensive, Pack drive Assist, Connect box con Pack SOS e assistenza).
Ieri sera la concessionaria mi ha confermato la consegna per il 29/02, quindi in linea con quanto previsto in sede d'ordine :ya:
Ancora un mese d'impaziente attesa e poi finalmente la ritirerò (HH) (HH).
Seguiranno ovviamente le prime impressioni.
à très bientôt


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 30 gennaio 2016, 23:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Congratulazioni! Bella bianca ( modestamente come la mia :D :D ) e gran macchina! Ne sarai soddisfatto e avrai gli occhi addosso da tutti! aspettiamo mega recensione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 21:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2016, 14:41
Messaggi: 21
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHdi 1.6 (2016), 120cv, Intensive: Packs Intensive,Drive&Park Assist, ConnectBox
Altre: Xsara Picasso 1.8 benzina (2011), C4 Picasso I 1.6 HDi Elegance (2009)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti,
ieri finalmente dopo tanto attendere ho ritirato la mia nuova C4 Picasso II modello Intensive 1.6 Blue HDi 120 cv (Pack Intensive+Pack Driver Assist+Pack Park Assist e Connect Box). Colore: Grigio Moka metallizzato.
Finora ho percorso giusto un A/R su Linate, quindi circa 70 Km. Nei prossimi giorni vi farò avere un riscontro più dettagliato. Posso solo dire che sono molto molto contento, ottime le prime impressioni (sono stato piacevolmente colpito dalla silenziosità). Posterò anche un po' di foto non appena riuscirò a farle.
Alessio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 21:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2016, 14:41
Messaggi: 21
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHdi 1.6 (2016), 120cv, Intensive: Packs Intensive,Drive&Park Assist, ConnectBox
Altre: Xsara Picasso 1.8 benzina (2011), C4 Picasso I 1.6 HDi Elegance (2009)
 
           Non connesso


Dimenticavo, S&S con cambio manuale a 6 marce


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 22:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Aletsch76 ha scritto:
...ieri finalmente dopo tanto attendere ho ritirato la mia nuova C4 Picasso II modello Intensive 1.6 Blue HDi 120 cv


:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 22:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Complimenti...appena puoi e se vuoi foto!

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 6 marzo 2016, 22:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Complimenti alla neo arrivata! Aspettiamo recensione e foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 12:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Aletsch76 ha scritto:
Ciao a tutti. Un veloce aggiornamento sull'arrivo della mia nuova C4P II 1.6 BlueHDi Intensive (con Pack intensive, Pack drive Assist, Connect box con Pack SOS e assistenza).
Ieri sera la concessionaria mi ha confermato la consegna per il 29/02, quindi in linea con quanto previsto in sede d'ordine :ya:
Ancora un mese d'impaziente attesa e poi finalmente la ritirerò (HH) (HH).
Seguiranno ovviamente le prime impressioni.
à très bientôt


Ciao Alessio, anch'io l'ho ordinata il 30 Dicembre, ordine inoltrato dal venditore il 7 Gennaio, consegna pattuita per il 29 Febbraio....per ora della macchina neanche l'ombra, ho chiamato, prevista consegna fine Marzo...
Per curiosità tu ne hai presa una già disponibile nei piazzali o te la sei fatta fare "su misura"?
Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che la scelta degli optional non avrebbe influito in alcun modo sulla data di consegna, ribadendo la differenza tra loro che sono Citroen Italia Ufficiale e una concessionaria succursale... e siccome non mi andava di adattarmi, visto che non me la stavano regalando, me la sono scelta come piaceva a me, quindi ho scelto la 2.0 Blue HDi, Exclusive con tutti gli optional, pelle, tetto, antifurto, hi-fi jbl, pack Exclusive, cerchi da 18" Eole, tranne pack safe drive, che ritengo personalmente incompleto nelle sue funzionalità...
Ora sentendo te, mi viene il dubbio che invece non sia proprio come mi ha detto il venditore e che in realtà la scelta degli optional influisce eccome sulla data di consegna... :-( ennesima presa per il c..o da parte di Citroen...
Eppure il venditore sapeva benissimo che mi serviva l'auto prima possibile....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 13:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


La consegna non influisce, a meno che vengano ordinato optional poco diffusi ( ti parlo per 14 anni di esperienza in Renault ) forse nel tuo caso si sono allungati visto il quasi full :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 13:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2016, 11:24
Messaggi: 81
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile
 
           Non connesso


Aletsch76 ha scritto:
Buonasera a tutti,
ieri finalmente dopo tanto attendere ho ritirato la mia nuova C4 Picasso II modello Intensive 1.6 Blue HDi 120 cv (Pack Intensive+Pack Driver Assist+Pack Park Assist e Connect Box). Colore: Grigio Moka metallizzato.
Finora ho percorso giusto un A/R su Linate, quindi circa 70 Km. Nei prossimi giorni vi farò avere un riscontro più dettagliato. Posso solo dire che sono molto molto contento, ottime le prime impressioni (sono stato piacevolmente colpito dalla silenziosità). Posterò anche un po' di foto non appena riuscirò a farle.
Alessio


Ciao Aletsch. Per curiosità, visto che io sto ancora aspettando la mia che ha una configurazione quasi uguale alla tua, quella che ti hanno consegnato ha 1 o 2 porte usb? Funzione Jukebox (quindi memoria interna per salvare le canzoni) e sportellini di continuità pianale dietro i sedili posteriori ci sono? Grazie e ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 14:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


LucaTs ha scritto:
La consegna non influisce, a meno che vengano ordinato optional poco diffusi ( ti parlo per 14 anni di esperienza in Renault ) forse nel tuo caso si sono allungati visto il quasi full :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao Luca, si vero è una "quasi full" :D , però ci sono optional che secondo me non sono cosa così rara, tipo il tetto panoramico, la pelle, l'impianto jbl...magari è raro trovarli montati tutti insieme sulla stessa auto, questo si, ma presi uno per uno non penso di aver scelto cose così rare.
Boh non vedo l'ora arrivi, forse sbagliando a fidarmi di Citroen, ho preso diversi optional senza mai averli visti nè testato funzionalità e pregi, tipo la pelle integrale Mistral, che dalle foto mi piaceva troppo, oltre ad avere il riscaldamento sui sedili anteriori e le regolazioni tutte elettriche (sul sedile di guida) e le memorie (la mia compagna quando guida lei mi cambia sempre tutto...così almeno avrà le sue impostazioni...e io non mi dovrò impiccare per ritrovare le mie migliori finalmente direi :-) ) o l'impianto jbl, sul quale ripongo molte aspettative, sia per la qualità audio, e sia per il fatto che mi aspetto ci siano anche i famosi vetri stratificati...sono troppo curioso...l'attesa è straziante :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 14:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ciao :) io credo sia proprio la pelle.. Non è molto diffuso come optional su questo veicolo, ( mi sarebbe piaciuto anche a me averla ) visto anche il prezzo generale della vettura ( saremo a listino circa 35k o sbaglio ?!?! ) non credo sia molto diffuso ( a differenza dello jbl e del tettone cristallone )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 14:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Ciao, la mia di listino veniva 38'508 €, anche togliendo i 1'500 € di IPT, Messa su strada e kit cortesia, si arriva a 37'000 € ...una vera follia lo so!
Il 2.0 Blue HDi cambio manuale, vieni 31'795 €, poi ci sono 5'250 € di optionals (di listino ovviamente).
Spero veramente valga tanto, quanto pagato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Costa una botta, xo è una gran vettura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 17:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2016, 14:41
Messaggi: 21
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHdi 1.6 (2016), 120cv, Intensive: Packs Intensive,Drive&Park Assist, ConnectBox
Altre: Xsara Picasso 1.8 benzina (2011), C4 Picasso I 1.6 HDi Elegance (2009)
 
           Non connesso


Ciao a tutti

@markolo, non credo che gli optional influiscano sui tempi di consegna, anche perché credo che la produzione sia standardizzata e quindi l'assemblaggio vada in automatico. In genere meno di 2 mesi non è possibile per avere un'auto prodotta su richiesta. Credo piuttosto che sia più una questione di rapporto tra Citroen Italia e concessionaria, in quanto loro non possono darti la conferma della data di consegna fintanto che non la "vedono in fattura", almeno così mi hanno spiegato. E questo dipende da Citroen Italia. Infatti nel mio caso la data di consegna del 29/02 (comunicatami a fine gennaio rispetto all'iniziale 23/02 preventivata in fase di acquisto) mi è stata confermata non molti giorni prima proprio per questo motivo. L'auto l'ho presa con gli optional che volevo, quindi non in pronta consegna. Il mio concessionario (zona Monza) mi ha detto che (almeno loro) di pronta consegna ne tengono poche per evitare di immobilizzare capitale. E se le tengono, tengono quelle di base con colori più scelti di frequenti. Qui temo giochino più i rapporti con la casa madre e la professionalità del concessionario. Del mio non posso che dire bene, viste anche le premesse dell'acquisto (C4 Picasso I usata presa da un multimarca e con motore andato dopo 126k Km) e le condizioni che mi hanno fatto. Forse a posteriori qualche optional "sfizioso" in più ci poteva stare però sono molto contento. Quello che volevo c'è.
Se posso, vorrei dirti anche la mia opinione sulla qualità dell'auto (non discuto il prezzo che ciascuno paga perché giustamente ognuno spende quanto vuole in base ai sui desideri, alle sue aspettative e ovviamente in base alla propria disponibilità economica). Per me vale i soldi che costa. In questi mesi di attesa, ne ho volutamente osservate tante della concorrenza. Le ho proprio osservate per avere un parametro di riscontro. Ritengo sempre che la C4P, nella sua categoria, sia una spanna sopra per originalità di design, confort, spaziosità e direi anche tecnologia (quello che c'è di serie lo trovi come optional in altre case automobilistiche, perfino l'attacco Isofix!). E forse anche per consumi. Questa è per me la 3° generazione di Picasso che entra in famiglia. La Xsara (di mio padre) va come il primo giorno dopo 201k Km, e anche la CPI per me andava bene se l'avessero manutentata a dovere. La CPII la trovo entusiasmante e con tutto che mi sembra di averla guidata da sempre. Quindi i suoi soldi (sicuramente non pochi) li vale secondo me.

@did00, confesso che tanti dettagli non li ancora visti a dovere, però mi sembra di aver visto che di presa USB ce n'è una sola. Mi ha colpito la discrasia con l'etichetta adesiva che riporta due prese USB. Domani ci do un'occhiata più attenta e vi so dire.

Spero di fare anche delle foto quanto prima.

A bientôt

Alessio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata!
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 7:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Ciao Alessio, guarda sul rapporto concessionaria casa costruttrice dubito ci siano problemi, l'ho presa dal concessionario ufficiale Citroen Italia...
Ieri mi ha chiamato il servizio clienti e mihanno aggioranto sull'arrivo dell'auto, previsto in concessionaria per il 21 Marzo...speriamo non ritardi ancora...
Anch'io prima di acquistarla ho valutato molte concorrenti, e anche a me è sembrata la più sfiziosa, interessante, tecnologica, bella, parsimoniosa, spaziosa ed anche elegante di tutte, per questo ho deciso di comprarla, peccato per le molte, troppe decurtazione degli accessori che erano di serie...l'hanno impoverita troppo, e per lo più all'insaputa del cliente!
Dai aspettiamo le foto della tua ;-)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani