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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 7:34 
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Temo che andrà a parare che ti faranno spendere solo soldi !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 7:56 
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emiliosar ha scritto:
,.........Ho richiesto all'epoca di consegnarmi il vecchio e mi hanno risposto che quello viene ritirato da citroen per eventuali verifiche,ma se lo richiedevo potevo riscattarlo pagando una quota di 200 euro......


Per me potevano rimontare il vecchio oppure parlare coi carabinieri per furto!!
Ma scherziamo ?

Se proprio lo vogliono danno LORO 200 euro a ME perché quel pezzo è la MIA auto...

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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 9:47 
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Consigli in merito?? Per la vostra esperienza cosa potrebbe significare quella segnalazione??


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 9:48 
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Anomalia sistema controllo motore. Cosa potrebbe essere stavolta????


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 10:14 
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...magari la parte cerina (sacca vuota,sensori..)...una diagnosi altrove la farei...

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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 11:13 
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Controllo motore!! Ma il o i codici errori che escono quali sono ?????


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 14:25 
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Domani mattina faccio una diagnosi vi terrò aggiornati


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 14 marzo 2016, 17:02 
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Regolazione pressione di sovralimentazione P107A tra i pricnipali errori segnalati dallla diagnostica. Conoscete il codice o l'anomalia?


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 14 marzo 2016, 17:20 
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A mio parere questo significa che probabilmente la sostituzione del FAP era la strada errata (io lo restituirei e riprenderei il vecchio) è segno evidente che il problema risiede altrove anche sè ha dato l'errore anomalia intasamento errore che potrebbe essere dato anche dal malfunzionamento del sensore differenziale del FAP c'è intanto da controllare il circuito di depressione, dosatore d'aria, e depressione in arrivo alla turbina nonchè gli altri valori !!!!

saluti clod
(P.S. ......e quando dicono che su internet si scrivono tante cose, è vero !!!! ma è anche vero che molte cose giuste non sono capaci neanche di leggerle e..................
scendano dal piedistallo costoro che credono di saper tutto ma non sanno nulla e la dimostrazione è che ti han fatto spendere 1300 euro (UNO STIPENDIO) e sei al punto di prima.......che si vergognassero e siano più umili !!!!)


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 14 marzo 2016, 17:49 
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come dice clod, la prima cosa da controllare e il sistema vuoto che aziona la geometria della turbina.

dalla vecchia lista errori di vittauro:
P107A: Turbo pressure regulation : Air pressure below the reference value (APV) - MDE04 - Dw10c engine (DELPHI DCM 3.5) - MOUNTING DELPHI AND DW10CTED4 PEF TURBO DIESEL

non vedo sensore pressione aria, quindi lo escludo.

PS
forse faresti meglio a postare la lista completa degli errori, se non era solo quello. c'e qualche sintomo oltre la spia?
Allegato:
163_vuoto.pdf


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 11:10 
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Oggi nuova diagnosi per una segnalazine di errore che ieri sera mi ha dato il cdb. Oggi hanno riscontrato un solo errore P2297 sonda ad assigeno. Penso sia la sonda lambda. Adesso hanno deciso di ordinarla perché nello storico degli errori riscontrati nella diagnosi di ieri era presente anche questo errore. Ed io nel far notare al tecnico che quest errore era già in memoria perché generato al Km 75200 cioè prima del 75700 della sostituzione marmitta e si ripete anche oggi a 79000 Km, hanno deciso che la sonda è da sostituire. Forse se lo capivano all'epoca non mi facevano sostituire la marmitta. Le due cose sono correlate secondo voi? Loro dicono che nella diagnosi di sostituzione FAP non usciva il. cdice errore della sonda. Quindi non sono da collegare le due cose. Voi cosa ne dite?per adesso hanno ordinato la sonda ad euro 190 da scontare. Penso intorno ai 160 euro.


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 11:40 
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Come dovevasi dimostrare vi erano evidentemente errori concatenati e il sensore dava errore......penso proprio che la sostituzione del FAP sia stata inutile !!!!!
Facile accendere un computer per far la diagnosi ma più difficile saper interpretare.....inoltre un FAP per quanto lo possa mal usare (ovvero esclusivamente traffico) ha una durata ben superiore ai 100.000 e comunque con delle rigenerazioni forzate ovvero quelle che si fanno e possono farsi in officina solitamente risolvono per un tempo accettabile a parità di condoizioni (ovvero che si continua un uso esclusivo di traffico cioè la più svantaggiosa delle condizioni).

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 11:42 
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Detto questo ribadisco che a mio avviso hai diritto a provare l'auto col precedente FAP e se và tutto bene come penso i dovuti rimborsi di quanto ingiustamente speso !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 12:13 
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Cosa intendono con "Non Usciva"? Se P2297 era memorizzato come sostieni (anche se nei precedenti messaggi non avevi mai menzionato questo errore, anzi, nessun errore specifico, purtroppo) potevano trovarlo anche all'epoca, immagino con uno sforzo minimo.
Mi spiace, in sei pagine del post non sono riuscito a capire ne i sintomi, ne il problema, ne gli errori e tanto meno il Perché la sostituzione del FAP. Sara per la vaghezza e incompletezza delle informazioni che hai ricevuto, ma non hai mai scritto nulla di "sostanziale", difficile risponderti.
Come rispondere al "era necessario sostituirlo" se non ti dicono il motivo della sostituzione?
Continuo a non capire con queste info davvero parziali.

P2297 Oxygen sensor heater : Resistance in the sensor heating circuit outside the tolerances,sensor too old
Leggo che resistenza dovrebbe essere 8ohm, probabilmente si puo misurare. 1618KN costa oem circa 100eu.


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 13:49 
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Il motivo della sotituzione l'ho chiesto sin dall inizio visto che la situazione da profano non mi era chiara. Non capivo perché dovevo sostiuire il FAP visto che nessuno erain grado di dirmi il perché cioè cosa abbia causato l'intasamento. La richiesta è stata effettuata anche acitreon italia che non si è mai degnata di rispondermi. Hanno solo detto che un anomalia non è pronosticabile. Mai nessuno si è espresso sulle cause che inducono ad una diagnosi di sostituzione FAP. Ecco perché da ignorante in materia ho sempte fatto presente tutte le mie perplessità precedenti . Ma siccome il codice errore dava sostituzione FAP loro si sono attenuti alla diagnosi


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MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 9:41 
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Ma esiste qualcuno ad oggi che venda un FAP non originale per la nostra C5?


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MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 9:43 
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emiliosar ha scritto:
Il motivo della sotituzione l'ho chiesto sin dall inizio visto che la situazione da profano non mi era chiara. Non capivo perché dovevo sostiuire il FAP visto che nessuno erain grado di dirmi il perché cioè cosa abbia causato l'intasamento. La richiesta è stata effettuata anche acitreon italia che non si è mai degnata di rispondermi. Hanno solo detto che un anomalia non è pronosticabile. Mai nessuno si è espresso sulle cause che inducono ad una diagnosi di sostituzione FAP. Ecco perché da ignorante in materia ho sempte fatto presente tutte le mie perplessità precedenti . Ma siccome il codice errore dava sostituzione FAP loro si sono attenuti alla diagnosi

Non ti hanno detto la % di intasamento quindi i gr di fuliggine del vecchio FAP?


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MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 10:40 
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se ricordo bene dopo le rigen forzate era ZERO (all'incirca)


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MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 17:35 
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Dopo la prima diagnosi la percentuale era del 38 poi dopo la prima rigenerazione forzata è scesa a 0 nonostante il risultato le successive diagnosi a loro dire segnalava ancora sotituzione FAP. Sono seguite altre due rigenerazioni forzate con risultato 0 polveri. Nonostante tutto il cbd segnalava ancora rischio intasamento quindo hanno deciso di cambiarlo. Oggi dopo due mesi siamo di nuovo in officina con ol presunto problema della sonda a ossigeno. Spero non mo stiano facendo sostituire la macchina a pezzi.


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 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 17 marzo 2016, 21:12 
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Non per portare rogne, ma mi sa tanto di classico "brancolare nel buio"!!!

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 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

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