Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 22:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 10:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ahahah io so tutto della mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 10:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


ok...sono riuscito ad iscrivermi anch'io ... :D :cool:
ho visto tutte le dotazioni difficile riuscire ad orientarsi...se posto qualche codice con descrizione dell'accessorio riuscite ad aiutarmi a comprenderli?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 10:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


bene, adesso posto nell'argomen to --> Exclusive meno optional ( o qualcosa del genere ) un dubbio che ho ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 11:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Luca proviamo a confrontare le nostre liste dotazioni prese dal service?
Magari confrontando per categoria, proprio come riportato nel service...


Ultima modifica di markolo il 8 marzo 2016, 11:27, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 11:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ti mando mp con mail altrimenti intasiamo tutto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 11:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 17:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Oggi mi ha chiamato il venditore...(quanta grazia gli stavo per dire...)
Mi ha detto che l'auto si trova ora nel centro di stoccaggio a Parma, e che forse per il fine settimana starà a Roma...
Gli ho detto allora di chiamarmi appena arriva che volevo vederla, lui mi ha detto...:
Ah se vuoi vederla prima però ti avviso perdi una settimana...al che gli faccio?perché scusa?e lui...perché se mi fai subito il bonifico appena arriva io la mando subito a targare....Allora dentro di me mi son detto...perché che cavolo cambia se arriva, la vengo a vedere e ti faccio subito il bonifico? perché dovrebbe ritardare di una settimana l'immatricolazione?perché non vuole che la veda prima?
Ma è normale sta cosa?
Non è più normale che prima la veda e poi faccia il bonifico?
Io a questo proprio non lo capisco....
Fermo restando che ancora non ho capito perché dalla Francia arrivano a Livorno con la nave e fino a qui ci può anche stare...poi invece di venire a Roma, vanno a Parma...in direzione opposta...mah!!!!
Anche perché avranno anche un costo tutti sti spostamenti....per non contare il fatto di quanti ci metteranno le mani sopra prima di arrivare a me....!! :furia:
Io proprio ci rinuncio a capire la logica Citroen....

Ma voi sapete dove viene costruita la C4 Picasso?

Ora comunque richiamo il servizio clienti e mi faccio dire meglio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 17:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2016, 11:24
Messaggi: 81
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile
 
           Non connesso


Forse (e dico forse) intende dire che se fai subito il bonifico, considerando un paio di giorni lavorativi per vederlo accreditato nel loro conto, riesci a risparmiare questa tempistica. Avrà arrotondato il tempo che tu vai in banca e che lui vede i soldi in banca in una settimana! Io comunque non verserei migliaia di euri senza vedere prima quello che sto comprando. Considera che se c'è qualcosa che non va, avrà sicuramente fretta di sistemarla altrimenti non vede un soldo.
E per le dotazioni mancanti cosa fai? Lo hai già detto al concessionario?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 17:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Circolare e passa la paura! Comunque prima di vede la vettura, se corrisponde a ciò che hai acquistato, si paga! In due giorni si fa l'immatricolazione. Io non pago se prima non ho visto il beme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 17:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Infatti anch'io voglio fare così...ormai ho controllato dal service citroen e i pacchetti che ho preso, anche se dimezzati :-( ci sono tutti....
però la mattina che mi chiamerà per dirmi che la macchina è arrivata, vado li la vedo e se tutto ok, gli faccio il bonifico in tempo reale.
Invece che farlo appena mi chiama lo faccio 2 ore dopo, non penso che per questo devo aspettare una settimana in più...
Anzi gli dico che voglio fare l'assegno, così sono costretto ad andare in concessionaria per darglielo e quindi vedo la macchina.
Sono incaxxato nero e moooolto demoralizzato, ma non vedo lo stesso l'ora di prenderla :love: :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 17:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


did00 ha scritto:
Forse (e dico forse) intende dire che se fai subito il bonifico, considerando un paio di giorni lavorativi per vederlo accreditato nel loro conto, riesci a risparmiare questa tempistica. Avrà arrotondato il tempo che tu vai in banca e che lui vede i soldi in banca in una settimana! Io comunque non verserei migliaia di euri senza vedere prima quello che sto comprando. Considera che se c'è qualcosa che non va, avrà sicuramente fretta di sistemarla altrimenti non vede un soldo.
E per le dotazioni mancanti cosa fai? Lo hai già detto al concessionario?


Ciao, si mi ero già lamentato con lui una settimana dopo l'acquisto, dopo aver scoperto le dotazioni decurtate rispetto alle versioni degli anni precedenti, ma lui si è parato dietro il " se non è specificato nel listino, Citroen può montarlo come no..."
Premetto però che in fase di vendita, durante la contrattazione avevo parlato delle dotazioni, compresa seconda presa usb, sportelli di continuità, juke box e via discorrendo la lunga lista di tagli fatti da Citroen.
Quindi non contento della sua risposta francamente inaccettabile, ho chiamato il servizio clienti, aperto una pratica di reclamo, sia per ritardo della consegna (1 mese circa) sia per gli optional mancanti.
Mi hanno detto di aspettare l'auto, ritirarla, verificare l'effettiva presenza degli optional, e comunicare loro tutte le mancanze riscontrate, sarà poi loro cura provvedere e rimediare alla mancanza di informazioni da parte del venditore...in che modo non so, ,ma qualcosa devono fare, qualcosa faranno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 17:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Vedrai che sarai felice! Controlla bene eventuali bozzi, ti consiglio di metterti a fianco della macchina e controllare i fianchi che non abbino sportellate! Dai dai che presto ci innondi di foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 17:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


markolo ha scritto:
Oggi mi ha chiamato il venditore...(quanta grazia gli stavo per dire...)
.......
Ma voi sapete dove viene costruita la C4 Picasso?
...


Che io sappia la fanno a Vigo, in Spagna. Praticamente al confine superiore con il Portogallo....

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Se può essere utile a qualcuno, o magari per semplice curiosità, mi sono informato un pò e ho scoperto che:

La C4 Picasso, dovrebbe essere costruita in Spagna.
il luogo in cui arrivano via nave è presso lo scalo portuale di Livorno.
Da qui vengono portate tutte presso il posto di stoccaggio e di giacenza, che si trova a circa 10km da Parma, nella zona industriale del paese San Polo in Torrile.
Lo step successivo è l'invio presso i concessionari con le bisarche.

Ecco in parte spiegato il mese di tempo circa che serve dall'uscita dell'auto dalla fabbrica e l'arrivo al concessionaria...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


LucaTs ha scritto:
Vedrai che sarai felice! Controlla bene eventuali bozzi, ti consiglio di metterti a fianco della macchina e controllare i fianchi che non abbino sportellate! Dai dai che presto ci innondi di foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie dei consigli Luca, si voglio controllarla bene bene, e stai certo, valanga di foto e recensione approfondita ;-)

Altri consigli di cose da controllare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Alfredone ha scritto:
Che io sappia la fanno a Vigo, in Spagna. Praticamente al confine superiore con il Portogallo....



Si Alfredone, ho trovato anch'io l'info che sembra prodotta a Vigo in Spagna, pensavo la facessero in Francia, che strano va a sapere perché la fanno in Spagna..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


No solo eventuali bozzi o striature che purtroppo possono succedere in fase di trasporto. Controlla bene il parabrezza anche, poi ovviamente dovranno consegnarti le due chiavi e tutti i libretti. Ma la carrozzeria è fondamentale, una volta che esci dal citroconce vai tu a reclamare eventuali danni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2016, 11:24
Messaggi: 81
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile
 
           Non connesso


markolo ha scritto:
Ciao, si mi ero già lamentato con lui una settimana dopo l'acquisto, dopo aver scoperto le dotazioni decurtate rispetto alle versioni degli anni precedenti, ma lui si è parato dietro il " se non è specificato nel listino, Citroen può montarlo come no..."
Premetto però che in fase di vendita, durante la contrattazione avevo parlato delle dotazioni, compresa seconda presa usb, sportelli di continuità, juke box e via discorrendo la lunga lista di tagli fatti da Citroen.
Quindi non contento della sua risposta francamente inaccettabile, ho chiamato il servizio clienti, aperto una pratica di reclamo, sia per ritardo della consegna (1 mese circa) sia per gli optional mancanti.
Mi hanno detto di aspettare l'auto, ritirarla, verificare l'effettiva presenza degli optional, e comunicare loro tutte le mancanze riscontrate, sarà poi loro cura provvedere e rimediare alla mancanza di informazioni da parte del venditore...in che modo non so, ,ma qualcosa devono fare, qualcosa faranno!


Io sono passato oggi dopo che due settimane fa avevo informato (anche tramite mail con lista delle dotazioni mancanti) il concessionario della triste scoperta. Anche a me il venditore, al momento della prova su strada e conseguente contratto d'acquisto, aveva descritto tutte quelle belle cosette che non troverò. Ha promesso che mi chiamerà al più presto anche perché l'auto dovrebbe arrivare entro un ventina di giorni. Sinceramente, non potendo ovviamente riavere le cose che mancano, non so cosa chiedere come controvalore. Se comunque il conce mi da una risposta come quella che ha dato a te, pensavo di aprire un reclamo tramite Altroconsumo di cui sono socio. Posso dire che sono bravi a tutelare i consumatori e di solito i marchi, per non correre il rischio di essere sput...ati dalla rivista, si danno una mossa per trovare una buona soluzione per il cliente. Tienici aggiornati sulla pratica di reclamo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


LucaTs ha scritto:
No solo eventuali bozzi o striature che purtroppo possono succedere in fase di trasporto. Controlla bene il parabrezza anche, poi ovviamente dovranno consegnarti le due chiavi e tutti i libretti. Ma la carrozzeria è fondamentale, una volta che esci dal citroconce vai tu a reclamare eventuali danni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Bè certo, una volta usciti , vaglielo a dire poi che quella cosa già c'era...
Spero di non trovare bozzetti o striature, mi roderebbe veramente tanto dover farla riverniciare da nuova...anche perché penso che la verniciatura anche del carrozziere più bravo del mondo, non sarà mai paragonabile a quella della fabbrica...
E poi dai oh! sgrat sgrat mica mi capiteranno tutte a me...niente graffi o botte grazie :D
Per quanto riguarda il parabrezza cosa devo controllare bene?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Pensa che quando acquistai la clio nuova fu grandinata!
Controlla non ci siano scalfitture o segni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani