Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen DS3 - voglio buttare via l'RD4
MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 15:05 
New Member
New Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: BlueHDI 75 shine
Altre: ex DS3 1.6 HDi so chic, ex C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive, ex C3 1 1.4 HDi 75 Exclusive

Non connesso

Buongiorno a tutti; ho una DS3 SO CHIC con l'impianto audio "base" (mea culpa : all'acquisto non ho chiesto...) e mi sono sinceramente stufato.

Vorrei quindi cestinarla per sostituirla con una aftermarket che mi permetta la lettura di chiavetta usb ma...
1) esistono marche compatibili con i comandi al volante ?
2) se tolgo la RD4, come si fa a comandare le impostazioni del computer di bordo (es. Km/l o l/100 Km, orario, ecc..)

Grazie in anticipo.

p.s. soluzioni tipo usb box o simili mi sa che costano più che non comprare la radio nuova, quindi eviterei...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Citroen DS3 - voglio buttare via l'RD4
MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 15:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

in teoria ci sono centraline che ti permettono di non perdere i comandi al volante o i bip dei sensori di parcheggio ma non la questione menù e mode.

le centraline con un 100 euro te la cavi per le impostazioni se le devi cambiare come unica cosa da fare è sostituire al volo la radio ...... impostare ciò che vuoi e rimettere l'altra.

considera che lo facevo anch'io tutte le volte sulla mia ex c3 ma sooooolo quando cambiava l'ora da solare a legare e viceversa.

ciao

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 15:48 
New Member
New Member

Altre: ex DS3 1.6 HDi so chic, ex C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive, ex C3 1 1.4 HDi 75 Exclusive

Non connesso

Naaah, credo che mi terrò l'ora fissa...
piuttosto : mi sembra impossibile che, per avere un'ingresso USB, sia obbligatorio l'usb-box O acquistare l'auto con l'impianto conection-box (ovvero altoparlante sul cruscotto e subw in baule)... l'autoradio è la stessa !!! perché non si può "tirare un filo" e sostituire la presa jack vicino al freno a mano con quella jack+usb già esistente in citroen ?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 16:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

probabile che smanettandoci sia anche possibile ..... hai provato ad informarti da qualche ricambista se esiste qualcosina che lo adatti e crei l'uscita apposita?

il dilemma mi viene pensando all'usb che è comunque una fonte alimentata e non passiva come il jack pertanto una centralina che commuti il segnale serve per forza e magari c'è e non si vede nel modello che hai sopracitato.

fai una ricerca e vedrai che se la soluzione aftermarket c'è la trovi al volo.

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 11:10 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

C'è e costa relativamente poco, simula il caricatore cd e si attacca alla medesima presa (quindi penso abbia il limite di 10 cartelle nella root della chiavetta, da verificare comunque)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320732480316&hlp=false#ht_5256wt_1141
Il problema è: come la installo? Effettivamente sulla DS3 lo spazio non abbona (scatola fusibili in basso a sin del posto guida?)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 13:09 
New Member
New Member

Non connesso

Mah, è l' xcarlink, andrebbe messo nel cassetto portaoggetti...

E' + economico della usb-box, ma ...

"Supporta sino a 12 cartelle(CD), 1023 brani per ogni cartella (determinato dalle capacità della radio al quale viene collegato)

non vorrei, visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, che sia il solito 6x99...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 13:40 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

la cosa comoda della c4 è che i comandi del computer di bordo li ho sul volante... possibile che non esista un modo per comandare il CdB per chi non acquista la radio originale come era possibile per la c4? informati, se la ds3 la vendono anche senza radio originale allora il modo c'è, e ti permette quindi di cambiare radio integrando una radio con relativa centralina di interfaccia

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 23:39 

E' quello che ho messo io sulla mia Xsara... ma l'ho comprato direttamente dal sito di xcarlink.
O monti l'usb box (ma avendo tuo malgrado il monitor tipo A e non tipo C come con la connecting box farà schifo....)
Oppure le radio kenwood so che hanno l'interfaccia per i comandi al volante.
Anche le Alpine le prevedono (meglio le alpine a mio avviso).
Prova a guardare sul sito della phonocar le interfacce disponibili.... anche se costano un occhio della testa!!!!!!

MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 17:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

anche JVC ha le centraline per i comandi al volante! ;)

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 9:30 
New Member
New Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: c3 Exclusive 1.6 HDi 90 cv nera

Non connesso

Ciao a tutti. Ieri ho fatto installare sulla mia nuova c3 un nuovo stereo, il kenwood kdc-51, da un centro specializzato audiocar, e il tutto funziona perfettamente grazie alle apposite centraline! Comandi al volante, sensori parcheggio, e navigazione nel menu macchina. In piu ha la predisposizione blutooth con microfono che funziona perfettamente. Ora rispetto allo stero di serie è tutta un altra cosa, e ho tutte le funzioni disponibili come di serie. Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 9:58 
New Member
New Member

Non connesso

FATTO !!!!

Installazione di JVC - KD-R721BT (con USB frontale, usb posteriore utilizzata (ma rimovibile) da adattatore BT, microfono esterno,telecomando (ora inutile,ma un domani...)) + centralina phonocar per i comandi al volante.

difetti : come già detto, non + possibile sistemare l'ora dell'orologio e le impostazioni Km/l o l/100km.

pregi : tutta un altra cosa (come audio) rispetto all'impianto di serie (e senza intervenire su amplificatori, subwoofer o cambio casse).

debito : circa 300 dindi tutto compreso

il cavo usb post con il BT me l'hanno portato nel cassettino, così se un domani volessi utilizzare la porta posteriore x altri scopi...

Ah, mi hanno consigliato di NON vendere la RD4, perché al momento della rivendita come usato dell'auto è meglio rimettere l'impianto di serie... che ne dite voi ?

Salute.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 10:12 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

di non vendere la radio è assolutamente verissimo ....... la primissima cosa che hanno notato in auto (ex c3 exclusive9 è che mancava la radio di serie e mi hanno chiesto se era stata rubata, distrutta o sostituita perché non funzionante ....... che in qualsiasi caso (piuttosto anche rotta) ma "la volevano montata".

quindi tienitela forte e non venderla che poi è comunque utile un domani dovessi cambiare delle impostazioni dell'auto.

ciao

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 10:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

perché a me, la centralina alpine per i comandi al volante, mi permette anche di cambiare i dati del cdb, orario e cose simili..??
in pratica non ho perso nulla....

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 13:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 14 gpl

Non connesso

ciao a tutti avreste voglia di postare qualche foto per vedere come si prenta la plancia? ma i dati della radio vengono riportati anche sul diplay citroen?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]