Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento la mia C4 Picasso
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 19:31 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

UAOOOOO stupenda per non parlare poi dei cerchi da 18.....da orgasmo solo a vederli.

AUGURISSIMIIIIIIII :) :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Purtroppo :( le mie finanze non permettevano molto ( e mi contento di vedere certi optional sulle vostre bimbe) ed è già assai che sono riuscito ad arrivare a prendere quella che mi daranno a giorni con gli optional in firma, ma son sicuro di rimaner soddisfatto della mia Pica ;) che mi farà compagnia tanti anni, spero come se non più dei 18 passati con la mia attuale, ma ancor per poco, Xsara break. Passa una buona Pasqua, con tanti Km e non ti scordar di noi e di farci godere con rece e foto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 19:41 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016

Non connesso

Ciao Alfredone Grazieeeeee....guarda che alla fine visto che le Exclusive ormai non sono più Exclusive, non c'è poi tutta questa differenza tra la mia e la tua intensive, vedrai ti troverai benissimo anche tu!
E poi quella sensazione di agio, di comodità, di sicurezza e di esclusività, è una cosa innata di quest'auto a prescindere dal tipo di finitura.
Non me l'aspettavo ma una delel cose che mi dico maggiormente ogni volta che la guardo è:
Ma quanto è grande..... :D :love:

Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia Alfredo è un piacere parlare con persone come te e condividere le nostre citro passsioni :D :love: ...

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 19:46 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Altra cosa sul colore...
ieri manco a dirlo quando sono andato con mio figlio a ritirare la C4P c'era un pò di sole....ovviament, appena messo il muso della macchina fiammante e lucidissima fuori dal concessionario è iniziato a piovere :acc: :bh:

E' piovuto praticamente per un'oretta, e malgrado abbia guidato con parecchia pioggia, stamattina la macchina era ancora pulitissima...
Insomma ero abituato al blue scuro bmw che si sporcava solo ad alitarci sopra....gran bella cosa anche questa dunque...oltre al fatto che mi piace proprio come colore, tiene anche lo sporco alla grande :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 19:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

In famiglia abbiamo avuto dal 2006 al 2011, tre Bmw serie 5 diverse, due 530d ed una 535d tutte berlina...
So bene di cosa parli...

Tutto dipende da cosa devi farci con l' auto, ma io non le reputo auto adatte a chi ha figli piccoli come noi..
Le Bmw hanno un gran motore, tanta potenza e coppia, trazione posteriore, ottimi cambi automatici, assetti spaccaossa visto le gomme run flat di serie.
Consumi di carburante bassissimo se si rapportano alle prestazioni, guida sportiva sempre...

Ma oggi come oggi questo, secondo me, non serve a nulla ,se non a farsi togliere punti dalla patente.
Non lo vedo più come un plus...non mi interessa più..
E lo dico io, che a 18 anni avevo una Punto GT, e dopo quella un mitico 6 cilindri Busso Alfa Romeo.

Per noi che abbiamo figli, e che a questo punto non abbiamo più nessun interesse alle prestazioni, non trovo auto migliore della nostra.
Comodissima, silenziosisssima, e pensata per un uso poliedrico.

Poi se ci metti optional sfiziosi, diventa il top...e sono queste che secondo me oggi fanno la differenza.
Io spero che con il restyling, introducano fari con tecnologia laser e delle sospensioni magnetiche o pneumatiche all' avanguardia, poi sarebbe davvero una piccola Bmw serie 7...

Io la pelle Mistral l'ho vista da vivo, al tatto sembra spessa 5mm, morbidissima, sembra di sedersi su una nuvola...Quando l'ho vista ho capito l'errore...

Dai, capiscila bene, goditela e poi facci sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:05 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ah bene... anche tu ex "bmwista", quindi sai esattamente il salto di categoria che ho fatto.
eppure ti dico...come dici tu, sarà per le esigenze cambiate, sarà l'età, sarà che è proprio bella, sono fiero di aver scelto questa auto che secondo me non ha eguali quanto ad originalità e propensione all'uso famigliare, pur strizzando sempre l'occhio all'estetica...
Dai teniamoci in contatto...
Sicuramnte sono molto curioso di conoscerla, scoprirla e godermela :-)
Ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:14 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

No, in realtà io non sono mai stato bmwista, ma mio babbo si...
Mi hanno fatto divertire, è vero, ma sono sempre auto da compromesso, che appunto rischiano di non essere davvero sportive e tantomeno davvero comode. Allora cosa sono?

Un compromesso appunto!

Quello che volevo dire è proprio che...queste C4 Picasso, rischiano di 'darci' più di quello che avrebbe potuto darci una serie 5, nonostante il prezzo...

Ecco perché, come dicevo, per me il discorso 'premium' è morto...
Quello che conta è il tangibile, quello che c'è. Tutto il resto sono solo chiacchiere.

Pensa se questa auto l' avessero fatta perfetta come la cerchiamo sul forum...sarebbe troppo per l'auto che è!

E non è un compromesso!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:22 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Auguroni, veramente una gran bella macchina.

markolo quindi ora potrai partecipare anche ai nostri raduni, questa è la pagina del Citroennamo
https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=163
di noi utenti del Lazio.

Questa invece è la discussione relativa ai nostri raduni passati e ... futuri:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=163&t=4041

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:28 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

maxhgt ha scritto:
No, in realtà io non sono mai stato bmwista, ma mio babbo si...
Mi hanno fatto divertire, è vero, ma sono sempre auto da compromesso, che appunto rischiano di non essere davvero sportive e tantomeno davvero comode. Allora cosa sono?

Un compromesso appunto!

Quello che volevo dire è proprio che...queste C4 Picasso, rischiano di 'darci' più di quello che avrebbe potuto darci una serie 5, nonostante il prezzo...

Ecco perché, come dicevo, per me il discorso 'premium' è morto...
Quello che conta è il tangibile, quello che c'è. Tutto il resto sono solo chiacchiere.

Pensa se questa auto l' avessero fatta perfetta come la cerchiamo sul forum...sarebbe troppo per l'auto che è!

E non è un compromesso!

vero...e sarà anche una cosa ovvia, ma pensa se al posto dello Chevron sul cofano ci fosse l'elica BMW...invece di 30000 euro, a parità di dotazioni e difetti (ahimè) sarebbe costata 50000 euro....poi penso che la migliore auto è quella giusta per ognuno di noi...quindi preconcetti a parte, valutandola bene.. la c4P ce piace proprio :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:30 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
Auguroni, veramente una gran bella macchina.

markolo quindi ora potrai partecipare anche ai nostri raduni, questa è la pagina del Citroennamo
https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=163
di noi utenti del Lazio.

Questa invece è la discussione relativa ai nostri raduni passati e ... futuri:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=163&t=4041

grazie Gerry, per gli auguri per la macchina nuova e per l'invito a partecipare ai raduni.
>Volentieri parteciperò se potrò farlo, è sempre un piacere condividere passioni.
Grazie ancora

P.S. "CITROENNAMO" è fantastico ! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Intensive + Intensive Pack (10/2015)

Non connesso

maxhgt ha scritto:
Io la pelle Mistral l'ho vista da vivo, al tatto sembra spessa 5mm, morbidissima, sembra di sedersi su una nuvola...

Come la pelle Fiat!!! ;-)

Quando cercavo quest'auto, nell'andare a vedere le alternative alla Grand Picasso, al concessionario Toyota mi hanno proposto due Fiat Freemont a Km 0 che avevano. A parte la faccia che ho fatto, che deve essere stata abbastanza eloquente, soprattutto quando ho aggiunto che stavo acquistando la quarta auto della mia vita e che non ero mai entrato in un concessionario Fiat. Quando ho toccato la "pelle" dei sedili, che sembrava CARTONE O.o, ammetto che ho fatto fatica a guardare anche il resto!!! ;-)

P.S.: scusa Markolo ma a forza di scrivere, mi ero dimenticato di farti i complimenti e gli auguri per l'auto stupenda!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:54 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Grazie mille Fogman :ya:
Il discorso della pelle l'ho fatto anche con i cerchi, comprati un pò così a scatola chiusa sul catalogo senza averli mai visti e devo dire che dal vivo tutto quello che ha questa macchina è molto più bello di quanto visto su brochure...
Anche la guida per me è una novità, non ho potuto fare il test drive, non avevano mai un 2.0 a disposizione, alla fine ho aspettato e faccio ilo test drive con la mia :-) fortunatamente mi ci sto trovando benissimo...
oggi per venire al lavoro mi sono sparato 50 Km in assoluta e totale tranquillità alla folle velocità di 90 100 110 Km/h (al massimo per un secondo ahahah). :bh: :bh: (non sapete quanto ho rosicato quando sono arrivato :D )
Stavo spaparanzato su quel divano a forma di sedile, braccio appoggiato al bracciolo, cruise control, JBL a schizzare db da M2O :clap2:
Mi sono sentito un re lo confesso! :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 21:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Markolo bellissima! Gran bel acquisto! :D :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 21:04 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ho una domanda da porvi...
ma voi il rodaggio lo avete fatto?
Io non so...dicono tutti che i motori siano già rodati, io per mia esperienza ho sempre fatto un periodo di rodaggio o comunque di guida moooolto tranquilla, e devo dire che i risultati li ho sempre visti nel tempo, mai avuto seri problemi ai motori...sgrat sgrat
Poi ieri una cosa strana, dopo averla ritirata ho fatto 20 Km, tutti ahimè 1a e 2a, c'era un traffico bestiale ieri...
Ho fatto il pieno di diesel +, e mi dava come autonomia 450 Km.....forse perché è riferito ai 13 Km/l che ho fatto in un ora in mezzo al traffico?
Oggi venendo in ufficio l'autonomia è un pò salita, ora sta a circa 600 Km...ma è normale?
p.s. lo start & stop va da Dio....un orologio svizzero!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 21:05 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

LucaTs ha scritto:
Markolo bellissima! Gran bel acquisto! :D :D

grazie Lucaaaaaa si è bellissima :love: :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 21:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Io il rodaggio sulle macchine nuove non l'ho mai fatto, sono sempre stato attento a non tirarla a freddo, sempre riscaldata in marcia ad andatura medio/lenta e soprattutto dopo ogni tratta lasciata riposare al minimo per un minutino. Per dirti, appena preso la clio nuova anni fa, il giorno dopo ero in autostrada a 130 con il cruise :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 21:12 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Io il rodaggio mai fatto su nulla...da freddo al massimo 2mila giri, cambiate lunghe e con calma, ma quando tutto è in temperatura, se ho necessità non mi faccio problemi.

Anche io non ho mai avuto problemi così facendo.

Però, da freddo, mi sento di raccomandarti la massima cura e rispetto, è il momento più difficile per un disel.

Io lo start e stop di questa macchina lo adoro...per me è studiato alla perfezione, mai provato uno migliore.

A 25km/h si spegne in marcia ed è capace di lasciare il motore spento anche per 3 minuti...a proposito, hai visto che hai il timer che ti mostra quanto tempo è rimasto spento il motore nell'ultimo tragitto?

P.s.: x Markolo: come mai hai scelto il cambio manuale?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 21:16 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Si Max vero...però il mio si spenge a 20 Km/h a 2 ancora resta acceso mi sembra...
Si ho visto l'indicatore che cronometra quanto tempo passa su off il motore, carino, poi già col motore acceso a fatica si riesce a percepire sia acceso, ma quando si spegne è una cosa così rilassante....spero solo questa tecnologia serva davvero a inquinare e magari consumare un pò meno... bè a pensarci bene ad inquinare meno sicuramente...consumare chissà...vedremo
Ho scelto il cambio manuale perché mi piace proprio...
Lo so è molto controtendenza, ma ancora non mi sento pronto per lasciare il piede sinistro a casa :-)
Poi mi sono fatto sfuggire una km0 col cambio automatico che guarda full optional come la mia....
Non conoscevo i nuovi cambi eat 6, avevo sentito solo parlare male di quelli vecchi tipo, per questo ho tergiversato, il tempo di informarmi un pò su internet...ho chiamato per dire che la prendevo alle 16 ma il concessionario mi ha detto che alle 13 era passato uno che se l'era presa grrrrr
quindi, sfuggita quella, non avrei mai potuto comprarne una con eat6 a 7000 euro di più...
e comunque come detto prima mi piace proprio il cambio manuale..

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 21:31 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

vladbobtm ha scritto:
Complimenti!! Ora goditela per bene!! E aspettiamo recensioni dettagliate!

andrea66 ha scritto:
Complimenti per l'acquisto! :ya:

grazieeeeee :yy: :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 22:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km

Non connesso

Io consiglio sempre di fare un rodaggio di almeno 3000-4000 Km, non superare (quando cambi marcia) 2500 giri/min, in autostrada meglio non superare 2000 giri/min. I motori moderni si dice siano già rodati: vero, con l'unico appunto che sono rodati sui banchi, e quindi non rodati "trascinando" 1300/1400 kg di automobile, sono 2 cose totalmente differenti!

PS: bella davvero, splendidi soprattutto i cechi eole! Complimenti ancora! Buona Pasqua!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 22:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Anch'io l'ho sempre pensata un pò come te riguardo il rodaggio, infatti i primi 2/3000 Km sempre fatti adagio, non nel senso piano piano, ma senza stressare mai il motore, non superando mai la soglia della coppia massima.
Dai diciamo che male non gli fa...poi fatto come faccio i Km, penso un motore non potrebbe chiedere un rodaggio migliore, sempre in sesta senza sforzi...
La mia C4P, ringrazia ancora per i complimenti, :-) e buona Pasqua anche a te.
ciao ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]