Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento la mia C4 Picasso
MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016

Non connesso

Per il resto del pack JBL, confermo presenza sub woofer e tweeter anche sulle porte posteriori...ad un certo punto ho temuto anche per questi...meno male!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:06 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Nota molto positiva sul pack security che ho fatto montare...
Avevo paura che i sensori interni potessero essere inguardabili...
Invece montaggio perfetto nessun filo in vista, tutto ben assemblato e integrato nei montanti..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:10 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Per chi volesse saperlo, vi invio gli screenshot realtivi alle versioni del sistema/ bluetooth ...
Siete a conoscenza della disponibilità di versioni più aggiornate delle mie?

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:11 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

e poi, Versione della mappa e Versione della visualizzazione...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

venendo a cose positive, molto belli i fari allo xenon, hanno lo stesso identico colore dei led, e in curva girano davvero tanto, illuminano benissimo la strada anche in curve impegnative

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:41 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

L'auto si guida che è un vero piacere...è silenziosissima, confort acustico esagerato, e poi non mi aspettavo fosse così alta, la sensazione di dominare la strada coccolati dalal comodità dei sedili è davvero molto elevata..
lo start & stop, come già detto è un orologio svizzero, non perde un colpo, appena scendi sotto i 25 se metti in folle si spegne e riparte in un attimo senza sussulti e rumori molesti
L'impianto JBL è a dir poco strabiliante...sia per la capacità dei bassi di "entrarti" discretamente nel petto, sia per la pulizia audio, che trovo davvero eccellente anche a volumi elevatissimi...
E' un impianto a mip avviso davvero ben progettato e realizzato, tiene il volume fino a 30 senza la minima distorsione....STRASODDISFATTO! ... ve lo consiglio davvero!
Ascoltanto "Hotel California" a volume 30, sembra di stare al concerto, con schitarrate limpide e definite, e bassi di batteria pieni e robusti da impianti top class!
In una parola, trovo questo impianto ENTUSIASMANTE...
L'unico neo proprio a voler essere pignoli è lo sterzo...mi sarebbe piaciuta una corona un pò più "cicciotta", ma resta comunque molto bello e ben fatto, realizzato con una pelle di ottima qualità (dovrebbe essere pieno fiore...) e non trovo neppure eccessivi i tanti comandi presenti..
Mi piace tantissimo l'illuminazione dei comandi bianca, di notte è un piacere stare dentro questa macchina...tutto molto soft, avvolgente ed elegante :love:
Le cinture di sicurezza attive sono molto comode, stringono in partenza per misurare il torace, poi si allentano e restano aderenti ma mai invadenti, sul BMW mettevo una mollettina per lasciarle un pò lente, perché tiravano troppo, queste le trovo davvero molto molto comode...
La visibilità la trovo eccellente, guidando in autostrada, ho avuto davvero la sensazione di guidare in una bolla di vetro insonorizzata...anche nei parcheggi, avevo paura la visibilità posteriore non fosse delle migliori, invece tutto molto bene!
Tutto molto facile...dopo pochi Km si ha la sensazione di averla guidata da sempre.
Riguardo il motore ancora non mi esprimo visto che sto facendo un mio personale anche se sicuramente evitabilissimo rodaggio, tanto male non gli faccio :D , non sto tirando nè marce basse nè alte, ma ho la sensazione che sia un motore "molto pieno" pronto e potente, anche senza tenerlo su di giri, mi da la sensazione di essere molto pronto, insomma i 37 Nm di coppia mi sembrano davvero tutti molto pronti e fruibili già a bassi regimi.
Anche l'assetto, malgrado la spiccata vocazione familiare, devo dire mi sta convincendo molto, è davvero piantata per terra, da sempre la sensazione forte di stare sui binari, fantastico!
Ultima considerazione per l'estetica...
Che dire....più la guardo più mi piace :D :8D: :love: :yy:
E devo dire che, malgrado Citroen si sia impegnata a fondo, minando l'entusiasmo iniziale, tagliando le dotazioni, che questa macchina mi sta conquistando proprio...mi piace e mi soddisfa ogni giorno di più !

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile

Non connesso

markolo ha scritto:
Ragazzi rieccomi qua per fare alcune considerazioni...
Parliamo prima di quelle meno positive...
In primis le dotazioni decurtate...
purtroppo confermo....niente Jukebox e niente 2a presa usb:

Che fastidio vedere gli sportellini con i tappi per le cose che hanno tolto! Proprio come dire una volta c'era ma adesso non c'è più.
Comunque anche il mio conce ha ricevuto una GP nuova una settimana fa e mi ha confermato della mancanza di 2^ porta usb e Jukebox (mentre gli sportellini di continuità ci sono, però è una GP). Su mia richiesta sta vedendo con i suoi meccanici se è possibile installare una schedina SD e magari ripristinare la funzione Jukebox sul software ma dubito fortemente che vogliano "sbattersi" per verificare se è fattibile. Se la Citroen ha voluto veramente risparmiare, secondo me ha solo tolto dall'alloggiamento la schedina ed inibito la funzione (senza quindi fare modifiche hardware); d'altra parte chi ha il Jukebox potrà pure installare gli aggiornamenti software senza perdere nulla. Idem per la 2^ usb, sarebbe carino riuscire a vedere la scheda dove si attacca il connettore della porta rimasta. Magari hanno solo tolto il cavetto con la seconda porta.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 9:53 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ciao, per la second usb non so dirti, per il jukebox, sono fermamente convinto che abbiano soltanto tolto la scheda micro sd dall'alloggiamento e disabilitato via software il jukebox.
Sarebbe costato troppo togliere anche l'alloggiamento della microsd dalla scheda madre dello stereo...
Quindii secondo me questo può tranquillamente essere riabilitato..io ho aperto un reclamo con Citroen, vediamo che rispondono...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 10:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Bella veramente, anche il colore mi piace. :ya:
Per i vetri stratificati mettila così, aumentano considerevolmente il peso dell'auto di conseguenza pure i consumi. :haha:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 10:44 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Grazie Gifa :ya:
Si è vero il fatto del peso non è cosa di poco :D però.... :acc:
650 € per il pack HiFi JBL li giustificavo anche con la presenza dei vetri stratificati..non che non li valga sia chiaro, come scritto sopra, trovo sia un impianto fantastico, però cavolo non pubblicizzateli se poi non li montate...sul configuratore ancora li da inclusi nel pack hifi system... :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 10:59 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Ciao Markolo, anche se a me quel colore non è mai piaciuto, sulla Pica va bene tutto....sempre bella...no anzi, di più! ! !
Anche io ho preso il pack security [WHITE SMILING FACE]
Mi fa piacere poi vedere la lucine sulle maniglie....tocco di classe. Per il resto spero che pure a me ci siano...come ci siano i 3 sfondi del tema. Per gli sportellino ci continuità....pazienza. sul polistirolo a contorno della ruota di scorta.....forse è meglio così ci si piazza più roba la dentro no? [FACE WITH TEARS OF JOY]
P.s.: anche io avrei gradito un radar antocollisoone ma solo per una questione di sicurezza, magari come quello Dell spot Opel corsa che frena da sola in caso di necessità...

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 11:39 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ciao Alfredone, dimenticavo, io ho tutti e tre i temi, quindi vedrai anche tu ne troverai 3...
Le lucine a led sulle maniglie dei 4 sportelli devo dire sono veramente belle, fanno una bella luce tenue che si vede di notte ma non disturba...oltre al fatto di rendere immediatamente visibili le maniglie per l'apertura delle porte, hai ragione un vero tocco di classe, sul fatto del polistirolo si condivido, resta il fatto che comunque è anche questo un "taglio"....
Il radar è tanto reclamizzato, ed in aggiunta alle cinture anteriori attive sarebbe stato davvero bello averlo, fermo restando che è comunque per me un sistema monco, in quanto non agisce sui freni, ma da soltanto un avviso e tira le cinture in anticipo, quando sente un impatto imminente...è un pò come il cruise attivo di quest'auto....io lo definisco semi attivo, dal momento che non frena, ma rallenta soltanto, stesso discorso per l'avviso di superamento involontario della carreggiata...non corregge lo sterzo, ma avverte solo facendo vibrare le cinture...proprio per questi motivi, ho scelto di non far montare il pack safe drive...fosse stato davvero "attivo" lo avrei preso

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 19:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: nessuna Citroen

Non connesso

Vista la tua disponibilità, ti chiedo due tre cosette anch'io......il cassetto è sempre refrigerato.....lo schienale del sedile passeggero è sempre abbattibile in avanti.....gli antinebbia hanno la funzione corner o rimangono fissi.....i pozzetti davanti ai sedili posteriori spero siano rimasti.....un grazie anticipato e complimentoni per l'acquisto.

kampes

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 20:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Ti posso solo rispondere per la funzione cornering, la nostra avendo gli xenon, non hanno i fendinebbia che si accendono in curva in quanto i nostri fari sono direzionali, quindi non necessitano di tale funzione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 20:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Vero, con fari xeno, funzione disattivata, ma si può riabilitare.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 20:45 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Si avevo letto sul forum, come anche le orecchie da mercante in officina... Tu li hai abilitati?

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 21:01 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)

Non connesso

maxhgt ha scritto:
Vero, con fari xeno, funzione disattivata, ma si può riabilitare.

?? non ho capito intendi che i può riabilitare il cornering dei fendinebbia nonostante i xeno?

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 21:04 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Si, c'era anche un post a riguardo

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 21:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Si, esattamente.

La funzione cornering è riattivabile tramite diagnosi in Citroen.

Basta mettere un bip sulla relativa voce.

Comunque non li ho riabilitati...non ne sento la mancanza e volevo evitare qualsiasi manomissione.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 23:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120CV Exclusive EAT6 2016 tett.panor+Pack Exclu+Pack Safe Drive+CD
Altre: 2CV Dolly (1980)

Non connesso

markolo ha scritto:
...posso solo dirti che appena il tipo del concessionario ha tolto il telo rosso....e lo dico con al consapevolezza di poter essere preso per stupido...mi sono emozionato..ma veramente,insomma quasi lacrimuccia per l'emozione :' ...stavo con mio figlio di 8 anni, ma sembravamo coetanei quando ci siamo guardati e abbiamo detto insieme "WOW"...poi da li in poi solo un susseguirsi di sensazioni positive....

Vi tengo aggiornati :) :clap: (HH)

NO MAAAAAAA veramente te l'hanno consegnata con il telo rosso?? (E) (E) (E) (E)
Non ci posso credere !!!
COMUNQUE colore S P E T T A C O L O !!!
Io sono stato anche molto indeciso.....e poi ho optato per il classico bianco.....
BELLA BELLA BELLA !!!!
Se mi mettono il telo anche alla mia....penso che mi scappa un goccio di plinplin....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]