Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 novembre 2024, 12:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 17:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 18:52
Messaggi: 1693
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 138CV C.A. Exclusive
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair ( 2014 )
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
A quel punto si valica l'oceano e poi su per il Pikes Peak... :D Rimanendo però su circuiti chiusi, Spa non teme confronti. Con nessuno.

Anche il vecchio Nurburgring può essere chiuso. Non dirmi che è peggio di Spagna.

Inviata dal mio dispositivo mobile

_________________
Michele
Se anche tu sei su Facebook metti un mi piace sulla mia pagina.
https://www.facebook.com/michelebissarophotos

Visita il mio sito http://www.michelebissaro.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 17:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 18:52
Messaggi: 1693
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 138CV C.A. Exclusive
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair ( 2014 )
 
           Non connesso


Correttore automatico, Spa.

Inviata dal mio dispositivo mobile

_________________
Michele
Se anche tu sei su Facebook metti un mi piace sulla mia pagina.
https://www.facebook.com/michelebissarophotos

Visita il mio sito http://www.michelebissaro.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 17:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2014, 13:29
Messaggi: 163
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)
 
           Non connesso


A rischio di andare o.t., vorrei aggiungere che sento sempre un sacco di discussioni da bar, io 400nm, io 250cv, io ho fatto preparare questo, io quello, e sopratutto conosco solo un sacco di piloti che in 3 ore fanno milano roma con un 1.4hdi :8D:
ovviamente facendo 21 con un litro :bh: e sopratutto senza mai aver preso una multa in vita loro.
Davanti a tutto questo non mi rimane che inchinarmi alla loro supremazia :inc:
visto che sono l'unico "sciocco" che con la mia (2000hdi 163cv) devo tenere il piede leggero per fare 15 con un litro (ciclo urbano misto con statali e 20% di autostrada.
Per fare milano roma impiego 6 ore.
Sarà forse perché mi godo il viaggio, non rischio la pelle e le auto mi durano sempre almeno 10 (ma anche 14) anni con 250/350.000 Km con poco piu della manutenzione ordinaria ??
Vorrei approfittare del post per salutare calorosamente tutti gli Alboreto - Senna - Hamilton etc.
Forse un giorno ci si rivedrà a girare in pista, dove ovviamente con una panda30, mi doppieranno ogni giro :bh:
Salutoni a tutti ragazzi, su con il morale, e le discussioni lasciamole al bar, godiamoci le nostre automobili, le nostre famiglie, e la nostra vita, ricordandoci che ne abbiamo una sola.........lsciamo ai ragazzini il "modello" e le chiacchere del:
Io ce l'ho più grosso del tuo :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 18:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Spa è un circuito moderno con un'antica atmosfera da corsa. 7 Km da affrontare mille volte con sezioni spettacolari e uniche al mondo. La compressione all'Eau Rouge-Raidillion e il successivo rettilineo in leggera salita (Kemmel) con relativa chicane successiva alla frenata, non trovano nulla di paragonabile in giro. Poi c'è la lunga sezione con curvoni veloci e con raggio di diversa interpretazione fino ad arrivare a Stavelot e la frenata spesso decisiva del Bus Stop. Tutto con standard di sicurezza del XXI Secolo.
Il vecchio Nurburgring vive di grande storia per molti motivi, ma come pista si tratta di oltre 20 Km di strada tortuosa e tormentata, stretta e con pendenze laterali spesso insensate. Molto famoso soprattutto per la Formula1 splendida e pericolosissima degli anni '70. Ma sostanzialmente rimasto a quei tempi per tracciato generale e standard di sicurezza. Senza quella storia alle spalle sarebbe già stato abbandonato.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 18:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


csandro ha scritto:
A rischio di andare o.t., vorrei aggiungere che sento sempre un sacco di discussioni da bar, io 400nm, io 250cv, io ho fatto preparare questo, io quello, e sopratutto conosco solo un sacco di piloti che in 3 ore fanno milano roma con un 1.4hdi :8D:
ovviamente facendo 21 con un litro :bh: e sopratutto senza mai aver preso una multa in vita loro.
Davanti a tutto questo non mi rimane che inchinarmi alla loro supremazia :inc:
visto che sono l'unico "sciocco" che con la mia (2000hdi 163cv) devo tenere il piede leggero per fare 15 con un litro (ciclo urbano misto con statali e 20% di autostrada.
Per fare milano roma impiego 6 ore.
Sarà forse perché mi godo il viaggio, non rischio la pelle e le auto mi durano sempre almeno 10 (ma anche 14) anni con 250/350.000 Km con poco piu della manutenzione ordinaria ??
Vorrei approfittare del post per salutare calorosamente tutti gli Alboreto - Senna - Hamilton etc.
Forse un giorno ci si rivedrà a girare in pista, dove ovviamente con una panda30, mi doppieranno ogni giro :bh:
Salutoni a tutti ragazzi, su con il morale, e le discussioni lasciamole al bar, godiamoci le nostre automobili, le nostre famiglie, e la nostra vita, ricordandoci che ne abbiamo una sola.........lsciamo ai ragazzini il "modello" e le chiacchere del:
Io ce l'ho più grosso del tuo :bh:


Per tua magrissima consolazione sappi che appartengo in tutto e per tutto alla categoria "sciocchi" che dici tu... anche come percorrenza kilometrica con litro di nafta. ;)

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 19:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 18:52
Messaggi: 1693
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 138CV C.A. Exclusive
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair ( 2014 )
 
           Non connesso


Allegato:
_MG_8109.jpg

Altri tempi se si leggono le scritte.
P.S. Io con la mia 138cv con cambio automatico che uso sempre in sequenziale faccio 13.4 con un litro. Opss.

Inviata dal mio dispositivo mobile


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Michele
Se anche tu sei su Facebook metti un mi piace sulla mia pagina.
https://www.facebook.com/michelebissarophotos

Visita il mio sito http://www.michelebissaro.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 20:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Tutti i record stabiliti da Gilles Villeneuve su Ferrari andrebbero scolpiti su pietra... :inc: anche questo 'stradale' con la 308. :ya:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 10:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2014, 13:29
Messaggi: 163
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)
 
           Non connesso


Appunto, ma stiamo parlando di pilota professionista, con Ferrari, ma sopratutto in un epoca senza tutor autovelox e qualche casello in meno......
I fenomeni che conosco io, fanno gli stessi tempi con macchine da "famiglia" :bh: :bh:
Capisco i ragazzini, ma vedere al bar un cinquantenne con la Fiat Croma che dice:
Domodossola, Grand hotel di Rimini.... guarda le dita......2 ORE SECCHE :bh:
Candidatura immediata per ZELIG :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 10:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 18:52
Messaggi: 1693
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 138CV C.A. Exclusive
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair ( 2014 )
 
           Non connesso


Ahah si vabbè lasciali parlare quelli li.

Inviata dal mio dispositivo mobile

_________________
Michele
Se anche tu sei su Facebook metti un mi piace sulla mia pagina.
https://www.facebook.com/michelebissarophotos

Visita il mio sito http://www.michelebissaro.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 21:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


E poi va a finire che gli stessi piloti da bar li ritrovi sulla A1a 90 Km/h scarsi sulla corsia centrale, mentre ignorano di provocare le bestemmie di un tizio ucraino con un articolato che non riesce a superarli per via del limitatore... :acc:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 19:25 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Rientrate in topic per favore .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 14:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


in Germania (vero!) durante le scorse vacanze estive, sono stato praticamente costretto a spingere un po', visto che anche le vecchiette con le (E) Polo bucavano il tappetino con il pedale del gas (E) e non è tanto sicuro fare la chichane mobile.
non sono andato al massimo: velocità di crociera sui 160 Km.
non mi interessano tanto le prestazioni velocistiche, quanto la sicurezza dell'auto anche ad andature elevate.
l'auto è molto stabile.
ovviamente diminuisce il confort per via dei rumori aerodinamici e del rumore motore che (visto anche che Citroen con le ultime serie ha risparmiato sui cristalli posteriori).
a occhio direi che si puo' arrivare a 200 Km. e oltre ma che non si tratta del tipo di auto pensata per correre (comunque impressione di sicurezza confermata anche ad andature "tedesche").

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 14:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Confermo in toto quanto scritto da fmax, stessa esperienza!

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 19:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2015, 21:39
Messaggi: 600
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA
 
           Non connesso


verissimo e la mia con i doppio strato pure dietro e' anche silenziosissima!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 15:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2014, 13:29
Messaggi: 163
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)
 
           Non connesso


Comunque sia, anche in SPORT, andando dai 150 in su, nei cambi di corsia o "curvoni" tipo i viadotti che dal Turchino scendono verso Genova, a me da l'impressione di "coricarsi" troppo con l'avantreno.
Certo probabilmente si tratta solo della mia impressione, ma l'escursione degli ammortizzatori, prima di andare "in appoggio", mi sembra durare un eternità e non mi trasmette sicurezza.
Ripeto probabilmente si tratta solo di una mia impressione, tant'è che non si è mai scomposta una volta, ma comunque non mi sento sicuro (E) , anche se poi, passato il momento mi devo ricredere ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 11:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Che misura di gomme hai sotto?
Io con le termiche 225 60 16 avevo impressione che non tenesse nei curvoni, ma solo impressione
Mentre con le estive 245 45 18 trasmette molta sicurezza. In ogni caso non è una vettura da inserimento piatto in curva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 163cv
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 12:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2014, 13:29
Messaggi: 163
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)
 
           Non connesso


Hai ragione non è macchina da rally.
Gomme Pirelli sia estive che invernali, e tutte 245/45 18"
Con le estive la "sento" meglio, comunque ripeto, è solo questione di feeling, perché con ambo le gommature, non ho mai avuto sorprese.
Certo è che le invernali tengono bene ma si consumano decisamente di più.... Beh è il prezzo da pagare per avere un po di sicurezza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani