Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 15:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento la mia C4 Picasso
MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 15:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120CV Exclusive EAT6 2016 tett.panor+Pack Exclu+Pack Safe Drive+CD
Altre: 2CV Dolly (1980)

Non connesso

Facci sapere se con telo o senza..!! :bh: :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 15:53 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)

Non connesso

comunque 10 anni fa una semplicissima Punto ce l'avevano consegnata cosi.. solo che il telo era di colore blu..

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 15:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Vai alfredoneeeeeeeeee!!! Era ora tempestaci di foto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 18:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Dai Alfredone, siamo tutti curiosi...

Chissà con questo motore come andrà....

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 20:51 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

:OT:
markolo ha scritto:
Ora è li in bella vista come una piaga da portare a vita...

Non è a vita ma si tratta di un problema tecnico, doveva scomparire al termine del periodo di ban. Il tutto è già stato segnalato agli admin già da tempo. Personalmente oltre a sollecitare la risoluzione del fastidioso problema non ho altre facoltà di intervento. :OT:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 20:56 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

LucaTs ha scritto:
...P.S piccolo :OT:
Non trovo nulla sul libretto uso e manunt per quanto concerne il tasto all'estremità del devioluci ( per intenderci come quello dove si attiva il cdb solo sull'altro lato ) leggendo qua e là nel forum c'è chi dice serva a ripetere le ultime indicazioni date dal navi, ma ho provato e non fa nulla! Qualcuno sa a cosa serva? O è solo messo così giusto per?

Se avete il mirrorlink serve a comandare la chiamata vocale (non so se con il carplay funzioni allo stesso modo), in altri modelli come ad esempio sulla mia ex DS4 veniva ripetuta l'ultima indicazione di svolta del navigatore.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 20:58 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Magari mirrorlink.. Abbiamo scoperto che è messo lì senza funzioni. Avanzavano devioluci della vecchia c5 :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 6:30 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016

Non connesso

om001 ha scritto:
LucaTs ha scritto:
Non trovo nulla sul libretto uso e manunt per quanto concerne il tasto all'estremità del devioluci ( per intenderci come quello dove si attiva il cdb solo sull'altro lato ) leggendo qua e là nel forum c'è chi dice serva a ripetere le ultime indicazioni date dal navi, ma ho provato e non fa nulla! Qualcuno sa a cosa serva? O è solo messo così giusto per?

mai provato fino ad ora....

posso dire che una cosa che mi piacerebbe fosse implementata sulle auto (credo che nessuno lo faccia) è appunto il fatto di avere 1 o 2 tasti personalizzabili...
tipo poter assegnare a quel pulsante li il vision360 oppure lo spegnimento della modalità ECO sarebbe carino

Ciao om001, io sul bmw, avevo due tasti programmabili sul volante tramite idrive, ed era una vera figata, avevo impostato uno per cambiare fonte audio e uno per far ripetere le ultime info al navigatore ;) magari si potesse fare la stessa cosa qui...

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 6:42 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

maxonline ha scritto:
Cita:
Max quindi compare anche a te ogni tanto?
Anche tu hai il 2000 150cv come me...

Si e si ( ma EAT6 )
Cita:
Ma come mai secondo te viene solo ogni tanto e non ad ogni accensione?

Io opterei per un paio di "cause" ... +una :

1) hanno implementato una sorta di "gestione" che esclude la rilevazione in condizioni non "compatibili" ( macchina spenta da poco ?! non in piano ?! ... )

2) la successione di controlli e segnalazioni da gestire all'avvio ( freno premuto, cambio in P, porte chiuse, freno a mano inserito, a Urea come stiamo messi ?, a casa tutti bene ? :bh: etc. etc. ) potrebbe portare ad "esaurire il tempo disponibile" per la visualizzazione di msg di valore solo infomativo ( tipo : livello Olio OK )

2bis ) ... oppure, prendendo per esempio la "segnalazione porte aperte" ( notato niente di strano ? :sisi: ) hanno fatto pasticci anche in questo caso :acc:

Cita:
Non trovo nulla sul libretto uso e manunt per quanto concerne il tasto all'estremità del devioluci ( per intenderci come quello dove si attiva il cdb solo sull'altro lato )

Il gruppo del devioluci è identico a quello che avevo sulla mia C5 del 2004 ( :roll: ) ed in quel caso quel tasto aveva la doppia funzione di abilitare i fari automatici o attivare .... il riconoscimento vocale :8D: ( ebbene si ... la C5 15anni prima ha il riconoscimento vocale che la nostra di 15 anni dopo non ha :muto: ) e secondo me è "rimasto" li per "economie di scala" e con l'idea di usarlo di volta in volta ( vedi 5008 ) e noi siamo nella volta ... No :bam:

p.s. : personalmente farei proprio volentieri un paio di chiacchere con chi in Citroen si occupa del reparto Software/GUI :pp:

Ciao Max, in realtà la mia auto è parcheggiata in piano, e quando la accendo sono passate molte ore....quindi escluderei il motivo 1, riguardo al motivo 2, potrebbe anche essere, anche se mi sembra davvero una cosa assurda...anche perché ho anche provato ad accendere soltanto il quadro senza avviare l'auto, quindi di tempo ne ha avuto a sufficienza per fare tutti i controlli dovuti compresa la domanda se a casa tutto bene :bh: :bh: :bh:
motivo 2bis...ahimè l'ho notato anch'io...la segnalazione di porte aperte la da solo quando ha voglia lui...incredibile...quando la segnala è perfetta, ti dice quale porta è aperta con tanto di grafica e suono....il problema purtroppo è che lo dice solo quando va a lui...
Mi è capitato 3 volte, che per eccesso di premura, non abbia sbattuto bene la porta guidatore in chiusura, con conseguente non chiusura completa della stessa...
Accendo metto la prima e tac...macchina ancorata, il freno a mano non si toglie, allorchè appare una grafica con un avviso di chiudere la porta altrimenti il freno a mano non si disattiverà...col cavolo che mi avvisava che non avevo chiuso bene la porta...altre volte invece segnala tutto perfettamente...mah vacci a capire, comincia a predere corpo l'idea che il computer di bordo debba gestire troppe informazioni simultaneamente e non riesca a gestirle in toto...ma che ci hanno messo il processore di un commodore 64 a gestire tutta l'elettronica di questa macchina? :acc:

Se riesci a fare due chiacchiere con i "softwaristi citroeniani" avvisami...vorrei dirgli un paio di cosette anche io ... :D :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 6:47 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

markolo ha scritto:
Ora mi avete messo la scimmietta in testa :D anche se mi dite tutti che è inattivo voglio troppo provare :D
Poi pensandoci bene...se è inattivo, magari si potrà attivare?
boh...

Ragazzi ieri ho provato...anche nel mio caso è inattivo ovviamente ma un piccolo colpo di scena...
Stavo ascoltando una canzone mp3 dalla usb, ho spinto il famoso tastino fantasma sulla leva devioluci e indovinate...la canzone è ricominciata dall'inizio, come se a quel tasto corrispondesse il classico tasto rewind per capirci...
E vi assicuro che non spinto altri tasti nè fatto alcuna altra cosa strana
Allora incuriosito ho riprovato e non ha più fatto questa cosa...
cos'è ho bruciato il bonus dell'unica volta che avrebbe funzionato?
certo che per certi aspetti questa macchina è davvero un rebus intrigato e abbastanza imbarazzante da decifrare... :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 6:48 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
:OT:
markolo ha scritto:
Ora è li in bella vista come una piaga da portare a vita...

Non è a vita ma si tratta di un problema tecnico, doveva scomparire al termine del periodo di ban. Il tutto è già stato segnalato agli admin già da tempo. Personalmente oltre a sollecitare la risoluzione del fastidioso problema non ho altre facoltà di intervento. :OT:

Grazie Steve, è davvero fastidioso quel marchio a fuoco :D
Spero riescano a togliermelo presto!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 6:55 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ragazzi l'app Link MyCITROEN ha funzionato per un pò, poi ha smesso di aggiornarsi...sullo smartwatch Gear S mi arrivano regolarmente i messaggi aggiunto nuovo percorso..ma non me li scarica sul cell...potrebbe essere un conflitto tra i due device?
Potrebbe dar fastidio il fatto che lo smartwatch è collegato già di suo in bluetooth con il cell?
Comunque sto guidando molto tranquillo ma sempre più deciso e veloce e per ora i comsumi mi soddisfano molto, anche considerando che in teoria una macchina nuova nuova, consuma un pò di più giusto?

Altra domanda, sapete perché alcuni percorsi hanno una specie di catenella a destra vicino ai Km?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 7:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Beh buoni dai! Non ti puoi lamentare! La catena dovrebbe essere la somma di più tragitti, esempio prendi la macchina dopo un po la chiudi per prendere sigarette e poi ci rientri troverai la catena

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 8:07 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ah ok si ho notato questa cosa ora, grazie Luca.
No non mi posso proprio lamentare per i consumi...

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 8:09 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

No direi di no! Siamo quasi come il millesei!!! Citroen però è sincera con i consumi da quanto vedo. Tra dichiarato e reale ( almeno nel nostro caso ) ci si avvicina molto

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 8:40 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Se avete il mirrorlink serve a comandare la chiamata vocale (non so se con il carplay funzioni allo stesso modo), in altri modelli come ad esempio sulla mia ex DS4 veniva ripetuta l'ultima indicazione di svolta del navigatore.

vieni a infilare il dito nella piaga?? :haha: :haha:

sicuramente quelle consegnate prossimamente lo avranno quindi funzionerà cosi :bam: :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 8:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120CV Exclusive EAT6 2016 tett.panor+Pack Exclu+Pack Safe Drive+CD
Altre: 2CV Dolly (1980)

Non connesso

markolo ha scritto:
Ragazzi l'app Link MyCITROEN ha funzionato per un pò, poi ha smesso di aggiornarsi...sullo smartwatch Gear S mi arrivano regolarmente i messaggi aggiunto nuovo percorso..ma non me li scarica sul cell...potrebbe essere un conflitto tra i due device?
Potrebbe dar fastidio il fatto che lo smartwatch è collegato già di suo in bluetooth con il cell?
Comunque sto guidando molto tranquillo ma sempre più deciso e veloce e per ora i comsumi mi soddisfano molto, anche considerando che in teoria una macchina nuova nuova, consuma un pò di più giusto?

Altra domanda, sapete perché alcuni percorsi hanno una specie di catenella a destra vicino ai Km?

Scusate OT....
Ma..... L' APP quale è non la trovo....

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 8:57 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

viewtopic.php?f=168&t=23818

Tutte le info qui! Buona lettura

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 9:12 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

vado in OT per segnalarvi questo comportamento della segnalazione velox...
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=175&t=20615&p=348764#p348764
ditemi voi come e se vi funziona :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 9:13 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Intensive + Intensive Pack (10/2015)

Non connesso

markolo ha scritto:

Ciao markolo, se come ipotizzo il tuo telefono è un Samsung ed è aggiornato con gli ultimi firmware Lollipop, il problema potrebbe quasi certamente essere dovuto alla gestione energetica dell'app di sistema "Smart Manager", che impedisce all'app Link MyCitröen di avviarsi automaticamente.
In questo caso basterebbe aprire Smart Manager -> Batteria -> Ottimizzazione XX App - DETTAGLIO -> trovare l'app Link MyCitröen, selezionarla ed impostarla su "Disattivato per".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]