Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 21:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: diesel+ eni
MessaggioInviato: 12 aprile 2016, 15:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


purtroppo con gasolio NON italiano si cammina di più e meglio.
e c'è una discreta differenza tra fare un pieno a Venezia ed arrivare a Taranto con 1/4 di serbatoio mentre partendo da Taranto con il pieno devi assolutamente fermarti a Bologn ao poco dopo (l'ho fatto per 11 anni innumerevoli vlte, ora solo un paio di volte l'anno)
non confondete biodiesel ed altro carburante vegetale /alternativo. al momento la % ammessa di biodiesel è il 10% per legge.

miscelare un carburante "milgiore" a quello ordinario, oppure usarlo saltuariamente non serve praticamente a nulla

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: diesel+ eni
MessaggioInviato: 12 aprile 2016, 16:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


anche io penso stiamo facendo confusione tra due combustibili...
Provo a riassumere quanto trovato su internet:

Eni Diesel +

Dall'innovativa tecnologia Ecofining™, nasce Eni Diesel +, il nuovo diesel prodotto nella bioraffineria di Venezia che, con il 15% di componente rinnovabile, preserva l'efficienza del tuo motore e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2.


Scegliere Eni Diesel + significa:

+ cura del motore

• allunga la vita del motore e ne assicura nel tempo la massima potenza erogabile, grazie alla pulizia degli iniettori;

+ prestazioni

• riduce i consumi fino al 4%;

• garantisce partenze a freddo facilitate e minor rumorosità del motore grazie all'elevato numero di cetano;

+ attenzione all'ambiente

• contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 in media del 5%, grazie ad un ciclo produttivo più sostenibile;

• riduce fino al 40% le emissioni gassose inquinanti della vettura (idrocarburi e ossido di carbonio).

e poi...

eni blu diesel+

Solo per la Sardegna e le Aree Alpine

Il Blu diesel + è stato sostituito dal nuovo Eni Diesel + in tutte le eni station, ad eccezione della Sardegna e dei comuni montani.
Il nuovo prodotto Eni preserva l’efficienza del motore e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2.

Blu diesel+ è, il gasolio che assicura consumi ridotti e più chilometri da percorrere (800 Km in più ogni 20.000 Km).

Il nuovo eni blu diesel+ è il nuovo gasolio di alte prestazioni che assicura consumi ridotti e più chilometri da percorrere (800 Km in più ogni 20.000 Km)

L’innovativa molecola blu clean garantisce la massima pulizia del sistema di iniezione e il mantenimento nel tempo della massima potenza erogabile dal motore.

La completa rimozione dei depositi presenti sugli iniettori (anche i più sofisticati) di vetture esercite a lungo con gasoli commerciali (effetto clean-up) permette il totale recupero dell’efficienza iniziale (Full Power Restoration). Tali effetti sono stati verificati anche su moderni iniettori per motorizzazioni EURO 5.

Nei test condotti nei laboratori Eni è stato misurato già un apprezzabile recupero della potenza di un motore soggetto a sporcamento dopo i primi rifornimenti.
Inoltre, l’uso continuativo del blu diesel+ produce una sempre più elevata pulizia del sistema di alimentazione e assicura benefici crescenti nel tempo, in termini di risparmio di carburante di frequenza e costi di manutenzione.

blu diesel+ possiede inoltre un elevato numero di cetano che consente partenze a freddo facilitate e riduce la rumorosità.

Numero di cetano: indica la rapidità di un gasolio ad accendersi quando viene iniettato in camera di combustione.



Io parlavo del primo, sicuro di aver messo quello, e di sicuro si trova in tutti i distributori Eni...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: diesel+ eni
MessaggioInviato: 12 aprile 2016, 16:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


Il nuovo Eni deisel+ sostituisce il Blu diesel: http://www.webnews.it/speciale/diesel/

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: diesel+ eni
MessaggioInviato: 12 aprile 2016, 18:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Dunque Zenith diceva bene ed ero io ancora mal imformato!!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani