Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 10:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sedili a regolazione elettrica
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 10:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha i sedili elettrici? Nella mia nuova ds4 sto valutanto di aggiungere questo optional. Lo giudico comodo. Volevo sapere se le regolazioni elettriche sono per tutte le direzioni e se sono presenti le memorie.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedili a regolazione elettrica
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 18:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao jack io ho i sedili elettrici e sono comprensivi anche di riscaldamento e supporto massaggiante (lombare).
La regolazione è in tutte le direzioni e presenta due memorie che riguardano anche gli specchietti retrovisori esterni.
Una volta regolato il sedile in altezza, in avanti o indietro, il supporto lombare e gli specchietti, basta premere il tasto M sul sedile è poi il numero 1 o 2 sempre sul sedile per memorizzare la posizione.
Purtroppo però mi sfugge se è possibile alzare la seduta quella sotto al ginocchio. Il poggiatesta è manuale.
Per quello passeggero invece hai solo il massaggio, il sedile riscaldato ed il supporto lombare che si gonfia. Le altre sono manuali.

Spero di essere stato utile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedili a regolazione elettrica
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 20:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Grazie Colu01, sei stato prezioso e preciso. Grazie. Quindi il sedile guidatore è totalmente elettrico. Mentre il passeggero rimane manuale. Entrambi hanno il massaggio lombare.
Tu l'hai scelto l'optional? Ti trovi bene?
E' comodo quando ti spostano il sedile e impazzisci a rimetterlo a posto. Sto valutando seriamente di prenderli elettrici...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedili a regolazione elettrica
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 20:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


per mia fortuna l'optional l'aveva scelto la concessionaria poiché quando ho acquistato la macchina era a Km zero ed è full-optional, anche se mancano due accessori, ovvero retrocamera e mirrorlink che presumo sia solo una funzione attivabile aggiornando il software poiché non serve alcun hardware per farlo funzionare, tanto vero che il prezzo è di 250 euro (faccio il programmatore quindi sono abbastanza sicuro all'80% che sia cosi ;)).
Sono una favola proprio per la specifica che hai citato, ovvero se l'auto viene utilizzata da più persone, puoi semplicemente richiamare la tua posizione con un tasto.
Sul configuratore non ho trovato l'optional non saprei dirti quanto potrebbe costare forse su questo tu sarai più ferrato...

I miei sono come te li ho descritti nel mio post precedente...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedili a regolazione elettrica
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 22:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2011, 22:24
Messaggi: 101
Provincia: MI - Milano
La mia auto: THP160
 
           Non connesso


ciao jackmau,
io li ho elettrici e possono essere regolati in tutte le posizioni, le memorie sono 2 e salvi contemporaneamente la posizione dei sedili e degli specchietti retrovisori sia nella posizione di visione andatura sia nella funzione retromarcia, in più hai 4 regolazioni di riscaldamento sedile, che in inverno fa davvero molto comodo con i sedili in pelle.
il sedile si regola sia per salire che scendere sia con inclinazione della parte anteriore rispetto allo schienale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedili a regolazione elettrica
MessaggioInviato: 18 giugno 2016, 10:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Ciao, una domanda. Per memorizzare la posizione del sedile elettrico devo premere prima M e poi 1 o 2. Ma per richiamare la posizione? Io ho memorizzato la posizione 1 e poi la posizione 2 con altre regolazioni. Quando premo il pulsante non succede niente. Per farlo la macchina deve avere il motore acceso o spento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedili a regolazione elettrica
MessaggioInviato: 18 giugno 2016, 18:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 93
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: nuova DS DS4 Sport Chic 1.6 BlueHDI 120cv EAT6
Altre: C5 Tourer 2.0 HDi 138cv Exclusive (2008)
Nuova C3 1.4 HDi SEDUCTION-Pack Tendance (Ottobre 2011) VENDUTA
 
           Non connesso


sulla nuova ds4 ho i sedili manuali, ma sulla C5 dove ho i sedili elettrici funziona così:

per memorizzare premere M e poi il numero dove salvare la posizione (salva posizione sedile, specchietti laterali e temperatura AC)

per richiamare il salvataggio è necessario premere solo il numero, a macchina ferma e motore acceso.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani