Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 7:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 4 aprile 2016, 13:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 aprile 2015, 13:34
Messaggi: 33
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 blueHDI 120cv intensive pack intensive
 
           Non connesso


om001 ha scritto:
scusate l'auto avvisa quando mancano 2000 Km perché fasciarsi cosi tanto la testa?
se poi si ha il dubbio si preme il pulsante service si vede quanto manca (o almeno dice che il chilometraggio è superiore a tot Km)

Forse non mi sono spiegato bene, io non mi sto affatto fasciando la testa. Sto cercando di capire se i consumo di adblue della mia auto , che sembra essere 1 pieno ogni 7-8000 Km, sia normale o anomalo. perché nel primo caso mi rassegno a procurarmi l'additivo e a rabboccare per conto mio, nel secondo caso invece devo interpellare la concessionaria per fare ulteriori verifiche.
Inoltre ho capito anche io che premendo il tasto service si vede la presunta autonomia in Km, ma se c'è un malfunzionamento non è detto che quella autonomia sia veritiera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 4 aprile 2016, 13:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


delfo ha scritto:
Concordo, un'officina Citroen si trova un pò dappertutto :roll: o almeno nel raggio di 2000 Km

certo, se non sivuole andare in concessionaria (che può essere anche non Citroen, perché è un additivo che hanno molte auto ormai, sempre di più)
l'adblue è venduto dai distributori (non tutti , ma sempre di più) dai negozi tipo BEP'S , online (si trova su amazon) ...

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 4 aprile 2016, 13:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


rezza81 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, io non mi sto affatto fasciando la testa. Sto cercando di capire se i consumo di adblue della mia auto , che sembra essere 1 pieno ogni 7-8000 Km, sia normale o anomalo. perché nel primo caso mi rassegno a procurarmi l'additivo e a rabboccare per conto mio, nel secondo caso invece devo interpellare la concessionaria per fare ulteriori verifiche.


con fasciarsi la testa mi riferivo al post subito sopra a quello il mio (non si può quotare il messaggio precedente in questo forum)
che ha comprato un kit da 2 litri da tenere sempre in auto, tra l'altro se per qualche motivo dovesse perdere auguri :sisi: ..

Secondo me tu hai un consumo anomalo, è abbastanza evidente, se consumi meno della metà deve esserci qualcosa che non quadra..

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 4 aprile 2016, 14:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


rezza81 ha scritto:
om001 ha scritto:
scusate l'auto avvisa quando mancano 2000 Km perché fasciarsi cosi tanto la testa?
se poi si ha il dubbio si preme il pulsante service si vede quanto manca (o almeno dice che il chilometraggio è superiore a tot Km)

Forse non mi sono spiegato bene, io non mi sto affatto fasciando la testa. Sto cercando di capire se i consumo di adblue della mia auto , che sembra essere 1 pieno ogni 7-8000 Km, sia normale o anomalo. perché nel primo caso mi rassegno a procurarmi l'additivo e a rabboccare per conto mio, nel secondo caso invece devo interpellare la concessionaria per fare ulteriori verifiche.
Inoltre ho capito anche io che premendo il tasto service si vede la presunta autonomia in Km, ma se c'è un malfunzionamento non è detto che quella autonomia sia veritiera.


Come ho scritto mi sembra eccessivo come consumo, io a 18000 Km avevo ancora la segnalazione " autonomia oltre 5000 Km" , faccio molto extraurbano, ma da 18000 e oltre a 8000 la differenza è consistente, io farei un controllo in officina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 4 aprile 2016, 19:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 aprile 2015, 13:34
Messaggi: 33
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 blueHDI 120cv intensive pack intensive
 
           Non connesso


chiedo scusa om001 non avevo capito che non ti riferivi al mio messaggio.
Perfetto vi ringrazio, vedrò di passare quanto prima in citroen.
Nel frattempo c'è qualcuno che ha avuto esperienza simile alla mia che può dare il suo contributo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 19:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 aprile 2015, 13:34
Messaggi: 33
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 blueHDI 120cv intensive pack intensive
 
           Non connesso


Buonasera, vi aggiorno anche se con un po' di ritardo.
Sono passato in officina citroen la settimana scorsa e non sono rimasto per niente soddisfatto: si ricordavano di essere intervenuti per lo stesso discorso l'altra volta ma a mio parere non hanno approfondito a dovere la cosa. Si sono limitati a fare l'apprendimento dei dati della centralina, che ovviamente non dava alcuna anomalia (così mi hanno detto) e a rabboccare, stavolta a mie spese, l'additivo (quasi una tanica, così mi hanno detto). Quando ho esposto le mie perplessità ed ho fatto notare che ho fatto pochi chilometri dall'ultimo rabbocco mi hanno risposto le solite cose..che dipende da che tipo di percorsi vengono fatti ecc e che è impossibile che ci sia un consumo eccessivo.
Quindi mi sono ciucciato 65 euro per non risolvere niente se non aver fatto il pieno di additivo che mi sarei arrangiato volentieri a fare.
Non ho molta esperienza per quanto riguarda officine ma non mi sembra abbiano prestato le dovute attenzioni. E mi viene da pensare che finchè l'auto è in garanzia cerchino di portare avanti il problema senza preoccuparsi di risolverlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 10:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se vi può essere di utilità mi è capitato a portata di mano un contenitore originale di urea, così se vi servono le caratteristiche dalle foto qualcosa si dovrebbero capire.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 2 maggio 2016, 9:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2015, 9:44
Messaggi: 90
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: Gp II Seduction 1.6 blueHd
 
           Non connesso


ciao a tutti
mi sono letto la discussione perché anche io sono nelle stesse situazioni descritte: G.Picasso Euro 6 comprata a Giugno 2015.

Dopo 8000 Km (Dicembre 2015) segnalazione livello basso urea: intervento autofficina con riempimento (33 euro)
Dopo 6000 Km (Aprile 2016) segnalazione livello basso...
Sono andato in officina autorizzata e mi hanno detto che dipende dal tipo di guida e tragitto. Io effettivamente faccio in media molti viaggi brevi (10 Km alla volta) per il tragitto casa lavoro! Temevo fosse un guasto del galleggiante ma ho comprato una tanica da 10 lt al Norauto (13,95 euro) e con 4 litri scarsi aggiunti, la spia si è spenta. Io credo a questo punto che sia proprio una questione di consumi, visto che non siamo in pochi ad avere questo problema...

Comunque la mia auto ha quasi 15000 quindi questa settimana faccio fare il primo tagliando e mi rabboccheranno tutti i liquidi, compreso l'ADblue.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 2 maggio 2016, 9:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 aprile 2015, 13:34
Messaggi: 33
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 blueHDI 120cv intensive pack intensive
 
           Non connesso


Io ho appena raggiunto i 16000 e avendo appena rabboccato l'urea il capo officina mi ha detto che posso tranquillamente andare ai 16000 e non alla scadenza del primo anno che sarebbe fine di questo mese


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 6 maggio 2016, 18:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 aprile 2015, 13:34
Messaggi: 33
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 blueHDI 120cv intensive pack intensive
 
           Non connesso


ragazzi ho osservato unna cosa..dall'ultima "gita" in officina sembra che i consumi della mia c4 Picasso siano scesi. Infatti fino ad ora tenendo come riferimento i consumi segnati dal computer di bordo io avevo una media di circa 800-850 Km con un pieno. sinceramente già da nuova sono rimasto un pò deluso perché mi aspettavo un po' più virtuosismo...ma ho sempre dato la colpa al mio piede che ammetto a volte è pesantino e nervoso, ed al fatto che la nostra non è un' auto ma una nave..
Il giorno dopo l'ultima gita in officina per rabboccare l'urea come descritto sopra, ho fatto il pieno ed azzerato come al solito una delle due memorie del computer...beh ad oggi ho effettuato più di 700 Km ed ho ancora più di un quarto di serbatoio e facendo un calcolo rapido secondo quel che indica il computer dovrei arrivare a 1010-1020 Km.
Perciò mi chiedo a cosa può essere imputata questa cosa visto che la nave è sempre la stessa ed il piede pure.. (in officina mi hanno detto eseguito pieno urea ed apprendimento)
Vedremo se continuerà ad essere così..
E se così fosse vedremo se corrisponderà un minor consumo di urea
scusate se mi sono dilungato
saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 6 maggio 2016, 18:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


no no tranquillo dilungati pure..è importante condividere esperienze...e mi raccomando facci sapere..magari hanno fatto qualche aggiornamento chissà...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 6 maggio 2016, 19:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Ma quanti Km hai all'attivo Rezza?

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 6 maggio 2016, 20:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 aprile 2015, 13:34
Messaggi: 33
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 blueHDI 120cv intensive pack intensive
 
           Non connesso


Poco più di 16000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urea
MessaggioInviato: 6 maggio 2016, 21:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Sì potrebbe essere anche "slegato" il motore

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani