Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 21:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 15:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Salve.

Avevo scelto la DS4 anche per il displayino a colori dentro il tachimetro. Beh, il mio e` di un orrendo ambra che
stona col resto. E` sfiga mia e devo lamentarmi oppure? (La macchina e` una So Chic 1.6 diesel con navigatore).


Ultima modifica di claudiobas il 19 agosto 2011, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Modificato titolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 20:06 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Non sono informato... ma ho come un ricordo di aver letto che il colore possa essere cambiato... scegliendo fra 3 tonalità... Leggiti bene il manuale su eventualmente come fare...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 20:09 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Ho trovato un articolo... non parlano di colore ambra però confermano il mio ricordo...

A una prima occhiata convince anche il cruscotto, con tre eleganti strumenti tondi di cui si può variare il colore delle scritte: bianco, azzurro o blu.

http://webcache.googleusercontent.com/s ... .google.it

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 17 agosto 2011, 20:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


se era previsto per il tuo allestimento devi pretenderlo, ti sei informato se era previsto con quell'allestimento?

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 9:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Si puo` regolare i colori delle luci degli strumenti, non dello LCD. Che nel mio triste caso comunque e` ambra e basta... Non e` a colori ma a colore, anzi coloraccio... Stile le peggiori peugeot, persino fiat fa meglio, penso persino dacia, zastava, trabant... Mi aspetto che persino i cruscotti della duna e dell'arna fossero migliori... :(

Sul manuale parla SOLO di display monocromatico (quello coi numerini a 7 segmenti, stile old C4) oppure DISPLAY A COLORI ABBINATO AL NAVIGATORE... Ed il navigatore c'e`... Poi e` una So Chic con tutti gli accessori. La sport non la danno col millesei.
In piu` ho sempre e solo visto immagini col display a colori. Anche l'immagine del configuratore (che cambia cambiando le opzioni) mostra il display a colori. Sarebbe come minimo pubblicita` ingannevole.
Aggiungo che ambra abbinato al blu e` disgustoso e uno se lo trova sempre davanti al naso. Per una macchina che di listino viene 32 mila euro... Ho telefonato al concessionario, mi sapranno dire. Ma se non risolvono a mio favore (o molto peggio se non mi c...gano) questa e` l'ultima citroen che prendo. Se mi dicono picche, essendo associato da decenni ad altrocomsumo provero` a parlare anche con loro. Poi come ultima chance (in Italia le vie legali sono impraticabile) uno puo` andare sui gruppi di discussione ed i forum e fare pubblicita` negativa. So anche inglese e francese, peccato mi manchi il tedesco... O forse, da buon caprone italiano, abbozzo e subisco, come al solito. Mah...
Se solo l'avessi messa in moto prima di pagarla... Ma uno si fida... Mi sono limitato a guardicchiare che l'esterno fosse in ordine. Avrei dovuto contestare alla consegna, ma prima ho voluto verificare studiando bene il manuale e navigando su web.
Sono molto, ma molto, veramente MOLTO trieste... Ogni volta che metto in moto la macchina mi irrito... Fossi ricco la rivenderei subito, anzi la regaleri al primo che passa, ma faccio parte del ceto medio-basso e quell'acquisto e` stato gia` un salasso....

Scusate lo sfogo, forse non e il posto adatto, ma quel displayino colorato e` uno dei motivi per cui ho scelto quella macchina scartandone altre. Ahime`.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 10:26 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Potresti postare qualche foto del display incriminato?

Non è che il display è ambra proprio perché hai preso il navigatore, questo il dubbio che mi è sorto dato che sul configuratore Citroën negli optionals è descritto come: "NAVIGATORE E-MYWAY CON DISPLAY ARANCIO" (900 euro iva inclusa).

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 10:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:17
Messaggi: 20
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.1 Elegance (2003)
 
           Non connesso


In effetti sul configuratore citroen DS4 per selezionare il navigatore c'è li'indicazione:

"Navigatore e-myway con display arancio"

non so se intenda quello che dici tu però.

_________________
VW Scirocco 1.4 TSI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 11:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Non devi assolutamente scusarti per lo sfogo...è del tutto legittimo!!! Posso capire perfettamente tutto la tua delusione, anche a me darebbe un fastidio enorme, anzi ti ringrazio per aver postato il problema che hai riscontrato, infatti quando arriverà la mia e andrò a vederla sarà la prima cosa a cui farò attenzione e nel caso il display sarà ambra come la tua la lascerò la e nn la pago!!! Questa è pubblicita ingannevole, e nn significa niente avere il navigatore ( che comunque come optional l'ho preso) o meno perché in tutte le foto della ds4 in circolazione compresa quella del sito il display sia con l'emy way o senza e blu, nn è assolutamente ambra!!! Posto anche delle foto per chiarire ogni dubbio! Anche io come te ho trovato il cruscotto una delle chicche della ds4, e trovarsi un display ambra dopo aver visto foto, pubblicità e video che lo raffiguravano in tutt'altro modo e soprattutto dopo aver speso ben 32.000 come dici tu nn lo trovo accettabile e corretto!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 12:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


E` vero. Sul configuratore, a differenza del manuale della macchina, ora parla di display arancio. Ma sono sicuro che ai tempi in cui giocai a configurare la macchina, prima di perderla, non parlava di quello... D'altronde, guardate le foto che ci sono sul web, c'e` sempre navigatore e schermetto a colori. Quindi sono fregato: dovro` tenermi quell'orrendo oggetto... Beh, tanto peggio per me. Ed ultima volta che compro citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 12:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:17
Messaggi: 20
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.1 Elegance (2003)
 
           Non connesso


Beh ma prova ad andare lo stesso a rompere un po le scatole....l'ideale sarebbe vedere se sulle primissime DS4 ( anche se la tua è proprio una delle prime ) c'era ed è stato tolto per qualche motivo....prova a vedere quelle demo dei concessionari...

_________________
VW Scirocco 1.4 TSI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 13:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


... Ed infatti sul configuratore francese e su quello tedesco propongono il navigatore e non citano nessun display arancione. Questa e` una classica str..ata all'italiana, per risparmiare (loro!) qualche decina di euro su un oggetto che a te fan pagare trentamila e passa... Mi sono lasciato fregare, tanto peggio per me... Chi non si fida ha sempre ragione in questo paese di ladri ed imbroglioni. Come ho detto: mai, mai piu` citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 13:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Guardate che schifezza...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 15:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 agosto 2011, 13:31
Messaggi: 2
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: So Chic 1.6 HDi CMP in arrivo
 
           Non connesso


Impressionante!
stona tantissimo il colore arancio rispetto al resto...
Ho ordinato una DS4 come la tua colore a parte i primi di Agosto, appena il conce riapre dalle ferie estive mi sa che ci vado a fare due chiacchere, quella che mi hanno fatto vedere e provare aveva il display a colori, questo è proprio un'altra cosa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 15:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


invece senza navigatore il display è blu e si può cambiare?


questo, visto così, non dice molto, magari vedere una foto notturna con tutto il cruscotto acceso x farsi un'idea... :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 15:40 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Aspettarsela azzurro/blu e trovarsela così è un bello shock, ma sei sicuro che non si possa in nessun modo cambiare colore?

altrimenti qui ci sono i contatti con Citroën e fatti sentire:

viewtopic.php?f=132&t=2619

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 15:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Non si puo` cambiare. Il display non e` a colori, ma abrato, come sulle vecchie auto.
Evidentemente citroen-italia ci guadagna qualche euro a macchina che vende, Perché'
sono convinto che questa cinghialata viene da loro e non dalla casa madre.

Pensare che una delle ragioni che mi hanno fatto propendere per quella macchina rispetto,
per esempio a giulietta o astra era il display a colori...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 15:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


bengo ha scritto:
Non si puo` cambiare. Il display non e` a colori, ma abrato, come sulle vecchie auto.
...


bè, il gruppo psa non brilla x queste cose un'amica ha ritirato a giugno una 207 molto ben accessoriata ed è ancora dotata del display a barrette :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 16:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 agosto 2011, 13:31
Messaggi: 2
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: So Chic 1.6 HDi CMP in arrivo
 
           Non connesso


Ho provato a leggere anche con l'aiuto del traduttore e su fari forum tedeschi e olandesi da quanto ho potuto capire c'è gente imbufalita per il display cambiato da LCD a colori a ambra, quindi mi sa che sia qualcosa che viene proprio dalla casa madre.
Peccato perché il display a colori dava al cruscotto l'idea di una macchina di categoria superiore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 16:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Scritto a citroen@citroen.it. Mi sono persino firmato dr. Nome Cognome (non avevo mai usato prima il titolo, in vita mia)...

Speriamo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 17:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Citroen purtroppo non è nuova a queste cose.
A fine 2009 c'è stata gente come me che ha ordinato la C4 Picasso con, tra le altre cose:
- il display che si poteva cambiare gradualmente di colore dal blu profondo al bianco ghiaccio
- l'airbag ginocchia per il coducente
- la ruota di scorta di dimensioni normali
- il carrellino modulare pieghevole nel baule
L'abbiamo ordinata nel 2009 con tutte queste cose presenti sia sul depliant pubblicitario, sia sul foglio delle caratteristiche tecniche, sia sul configuratore su internet, sia sulle informazioni ufficiali in mano alla rete Citroen al momento dell'acquisto.
Abbiamo firmato un contratto per una macchina che comprendeva anche queste cose.
(Pure io mi ero innamorato del display che cambiava colore,oltretutto molto utile di notte...)
Beh, a fine 2009 hanno cominciato a produrre il Model Year 2010 che non comprendeva più le dotazioni sopracitate e le cui caratteristiche tecniche sono state pubblicate ufficialmente a partire da gennaio :acc:
Insomma, chi ha preso la macchina in pronta consegna oppure gliene hanno trovata una disponibile in rete, ha la Picasso con tutte quelle belle cose.
Io l'ho ordinata il 30 ottobre 2009, e mi è arrivato il MY2010 a febbraio senza le dotazioni di cui sopra :furia:
I casi erano 3:
-a- gli dicevo di tenersi l'auto per inadempienza contrattuale e mi riprendevo il doppio della caparra confirmatoria (1000€ su 500 versati)
-b- mi prendevo la Picasso così com'era e andavo per avvocati per ottenere un giusto risarcimento
-c- mi prendevo la Picasso così com'era con ulteriori 300 euro di sconto

L'auto mi serviva subito e non avevo tempo e voglia (anche se la tentazione era tanta) di seguire le vie legali...ho scelto la C :cry:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani