Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 ottobre 2024, 18:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Raffinatezze Citroen
MessaggioInviato: 8 maggio 2016, 20:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2014, 22:17
Messaggi: 62
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.2 Pure Tech 110 S&S Shine
 
           Non connesso


Volevo raccontarvi quello che ho scoperto un paio di giorni fa e che rivaloralizza la nostra splendida Cactus, sempre se ce ne fosse bisogno.
Un paio di giorni fa è passato mio cognato con la sua Tiguan prima serie, acquistata pochi mesi fa a Km zero. Arrivati ad un semaforo l'auto si spegne per l'intervento dello Start & Stop e lui, con la riaccende immediatamente senza aspettare il verde del semaforo. Gli chiedo il perché e mi risponde che gli è successo un paio di volte che dopo lo spegnimento il motore non si è riacceso e così, per non aver altri patemi d'animo lo riaccende subito. Gli ho detto che la faccia vedere, forse un piccolo aggiornamento gli risolve tutto. Visto che si parlava di S&S e tecnologie varie gli ho chiesto di far spegnere il motore alla fermata successiva e di provare a girare lo sterzo da fermo, ebbene, con mia grande sorpresa il motore non si è riacceso, gli ho detto di sganciarsi le cinture e niente, il motore muto, solo premendo la frizione si è riacceso. Se penso che lo S&S della nostra piantina si riattiva anche aprendo la portiera, se è in discesa e rilasci il freno si riaccende e se c'è troppa differenza tra la temperatura esterna ed interna si riaccende lo stesso, mi chiedo che S&S monta la Tiguan? Ma non dovrebbe esser lei avanti anni luce e non la nostra macchinina.
Dopo poco ho scoperto altre due raffinatezze Citroen.
Mentre parcheggiava la Tiguan in retromarcia, i sensori hanno incominciatl a segnalare l'avvicinarsi di un muro, ma il volume della radio non si è abbassato (E) strano, forse nel futuro non si usa così.
E per ultimo, anche se la Cactus non c'entra, il freno automatico non interviene da solo, devi azionarlo a mano, sia per inserirlo che per disinserirlo (B) La C4 Picasso di un mio amico fa tutto da sola, boh!
Saluti a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Raffinatezze Citroen
MessaggioInviato: 8 maggio 2016, 22:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Questi teutonici sono fatti alla loro maniera. ...

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Raffinatezze Citroen
MessaggioInviato: 14 maggio 2016, 6:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Beh è fuori discussione, i francesi sono sempre stati molto raffinati e la Cactus rappresenta bene questa filosofia anche se è una vettura essenziale. :ya:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Raffinatezze Citroen
MessaggioInviato: 15 maggio 2016, 9:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


MacDario ha scritto:
Volevo raccontarvi quello che ho scoperto un paio di giorni fa e che rivaloralizza la nostra splendida Cactus, sempre se ce ne fosse bisogno.
Un paio di giorni fa è passato mio cognato con la sua Tiguan prima serie, acquistata pochi mesi fa a Km zero. Arrivati ad un semaforo l'auto si spegne per l'intervento dello Start & Stop e lui, con la riaccende immediatamente senza aspettare il verde del semaforo. Gli chiedo il perché e mi risponde che gli è successo un paio di volte che dopo lo spegnimento il motore non si è riacceso e così, per non aver altri patemi d'animo lo riaccende subito. Gli ho detto che la faccia vedere, forse un piccolo aggiornamento gli risolve tutto. Visto che si parlava di S&S e tecnologie varie gli ho chiesto di far spegnere il motore alla fermata successiva e di provare a girare lo sterzo da fermo, ebbene, con mia grande sorpresa il motore non si è riacceso, gli ho detto di sganciarsi le cinture e niente, il motore muto, solo premendo la frizione si è riacceso. Se penso che lo S&S della nostra piantina si riattiva anche aprendo la portiera, se è in discesa e rilasci il freno si riaccende e se c'è troppa differenza tra la temperatura esterna ed interna si riaccende lo stesso, mi chiedo che S&S monta la Tiguan? Ma non dovrebbe esser lei avanti anni luce e non la nostra macchinina.
Dopo poco ho scoperto altre due raffinatezze Citroen.
Mentre parcheggiava la Tiguan in retromarcia, i sensori hanno incominciatl a segnalare l'avvicinarsi di un muro, ma il volume della radio non si è abbassato (E) strano, forse nel futuro non si usa così.
E per ultimo, anche se la Cactus non c'entra, il freno automatico non interviene da solo, devi azionarlo a mano, sia per inserirlo che per disinserirlo (B) La C4 Picasso di un mio amico fa tutto da sola, boh!
Saluti a tutti!


Vedi...e perché l'hai scoperto di prima persona...ma se chiedi a possessori di auto teutoniche, le loro sono le migliori esenti da difetti, insommma il fior fiore dell'industria automobilistica...ma mi facciano il piacere..! come diceva il Grande Totò... :D :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani