Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 23:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 19:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
@gigio433

delle 3 soluzioni, bellissima la prima, la terza è forse più inutile della seconda

@bengo: riesci a fare e postare una foto "notturna" dello strumento con accesa luce blu intorno e display rosso?

@fabbione: sono convinto che a fronte di una caparra così alta una soluzione si trova...magari ti propongono quella che hai visto col display a colori...


Ciao andrea...quella che ho visionato era un 1.6 so chic CMP-6 oltretutto blu scuro...quello che ho ordinato io è un 2.0 HDi sport chic cambio manuale bianco perla...poi ho messo diversi optional...cerchio 19, xeno, navigatore, pack sport...quindi quella che aveva lì nn la prenderei mai, è completamente diversa da come la voglio io.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 20:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


vabbè, dai, era una battuta

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 8:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Ecco. Ma tenete presente che il colore vero e` ambra (piu` tendente al giallognolo che nella foto: il mio telefono fa quello che puo`).
Tra l'altro oggi non mi si accendono gia` piu` i led anteriori di giorno... Ho dovuto settare le diurne (orribili anche queste). Mah... MAI PIU` CITROEN...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 8:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Ve ne mando una anche con flash accesso...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 8:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Ora che le vedo su web, quella che rende meglio l'idea della colorazione del displayino e` la prima, quella fatta senza flash...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 9:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Ah, b.t.w. Quello che dicevano e` putroppo verissimo: di giorno, con giornate soleggiate, il tachimetro si vede malissimo ed in certi casi non si vede proprio. La luce bianca (rispetto alla blu) riduce un pochino il problema, che pero` rimane...
Per non parlare del cambio (ma questo almeno me l'aspettavo: a suo pro c'e` il fatto che costa poco. Il cambio, non la macchina).
Non so, avro` il dente avvelenato, ma le delusioni crescono di giorno in giorno, con l'uso... Chissa` che pecca scopriro` domani...

Ogni tanto mi chiedo quanto me la quoterebbero se la cambiassi gia` ora (con una macchina di un'altra marca, ovviamente).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 9:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@bengo:eh spiacente di deluderti ma per nuova che sia se la porti in qualsiasi concessionario di altra marca te la svalutano. Piuttosto potresti tentar di fartela cambiare con un altro modello Citroen anche se dubito che questa soluzione ti soddisferà perché quella....era l'auto che volevi. Comunque è probabile che troverai più difetti che pregi in quell'auto perché ormai la delusione è talmente forte da farti vedere cose che altri nemmeno si sognerebbero (ne so qualcosa :cry: )

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 9:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


praticamente hanno ripiegato tout-court sul display della peugeot 3008, visto proprio ieri sull'auto di un amico!

se devo dirla tutta non sta malissimo, davvero,dovrerbbe però essere più tenue, certo non regge il confronto con quello che avrebbe dovuto esserci...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 12:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
claudiobas ha scritto:
In teoria dovrebbe far fede il foglio delle caratteristiche tecniche valido alla data della stesura del contratto, in teoria...in pratica però :bam: :acc: :muto:



così è infatti, mica posso firmare x acquistare una roba e me danno un'altra...la realtà è che "ci provano" per principio...tantopiù che da noi la legge NON tutela abbastanza il consumatore e anche dove è tutelato è poi dura ottenere giustizia!


leggendo le condizioni generali di vendita nel contratto di acquisto auto, nel mio contratto, ma penso in quello di tutti voi considerando che il contratto Citroen è unico a livello italiano, al punto 8 "Dati informativi. Modifiche costruttive" c'è scritto al paragrafo 8.2: " Il Costruttore e la Citroen Italia s.p.a. hanno la facoltà di introdurre qualsiasi modifica ai prodotti, tenuto conto che il processo di fabbricazione dei prodotti automoblistici è interessato, sia sotto il profilo della meccanica che della struttura e della funzionalità, da una costante evoluzione industriale nella tecnica costruttiva e nella qualità e natura dei materiali, e tenuto altresì conto che vari componenti sono prodotti da soggetti terzi. ecc. ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 13:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Pare che anche gli olandesi siano risentiti:

http://www.citroen-forum.nl/forums/viewthread/212246/

Mi sa che citroen perdera` un buon numero di clenti con questa carognata. Uno l'han perso. E non perdero` occasione per fare pubblicita` negativa con chiunque, a voce e sui forum. Mi e` costata troppo quest'auto che non voglio piu` e devo rivalermi in un modo o nell'altro dei soldi che mi hanno derubato. Guardate sul forum olandese quanto peggiore sia la qualita` del display rispetto a quello a colori. Anche la risoluzione e` terribilmente inferiore. Di un auto di categoria inferiore. Un conto sono i migliorameti tecnici, un altro sono gli evidenti downgrade. E che non me la menino con problemi di forniture: ci sono un sacco di compagnie che producono display e non stanno tutte in Giappone, ce n'e' in Corea etc.
Ormai il terremoto e` avvenuto una vita fa ed il Giappone e` ripartito da tempo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 13:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


gigio433 ha scritto:
leggendo le condizioni generali di vendita nel contratto di acquisto auto, nel mio contratto, ma penso in quello di tutti voi considerando che il contratto Citroen è unico a livello italiano, al punto 8 "Dati informativi. Modifiche costruttive" c'è scritto al paragrafo 8.2: " Il Costruttore e la Citroen Italia s.p.a. hanno la facoltà di introdurre qualsiasi modifica ai prodotti, tenuto conto che il processo di fabbricazione dei prodotti automoblistici è interessato, sia sotto il profilo della meccanica che della struttura e della funzionalità, da una costante evoluzione industriale nella tecnica costruttiva e nella qualità e natura dei materiali, e tenuto altresì conto che vari componenti sono prodotti da soggetti terzi. ecc. ecc.



tutto vereo, ma da qualche parteè anche scritto chiaramente, x legge, che possono cambiare ma non darti meno di quanto pattuito, quindi può solo essere migliorato l'oggetto contrattuale, nè è valida una clausola che dica diversamente, sarebbe vessatoria, quindi nulla. :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 13:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


bengo ha scritto:
Mi e` costata troppo quest'auto che non voglio piu` e devo rivalermi in un modo o nell'altro dei soldi che mi hanno derubato. .



qui però poi non capisco...tu hai comprato l'auto perché ti piaceva oppure l'hai comprata perché ti piaceva solo il display??? quanto al derubato ti è già stato detto, fatti valere tramite associazione consumatori...

se poi per un display del bipp non vuoi più l'auto ti consiglio di non sposarti, le donne, sai, hanno 20 anni una volta sola :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 14:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 291
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.
 
           Non connesso


cavolo mai avrei pensato che un display da 2 pollici postesse essere determinante nella scelta di un'auto LOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 15:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@houssine: non è determinante per la scelta di un'auto ma è anche vero che alcuni particolari delle nostre auto sono scelti da noi prima ancora di avere in mano la macchina e prima ancora di aver fatto il preventivo. E questo è una cosa molto soggettiva che va a determinare la preferenza o meno del veicolo. Il problema di bengo sta però nel fatto che l'auto è stata, credo, già immatricolata e pagata e quindi, per innocenza, non abbia fatto tutti i controlli del caso prima di queste cose, altrimenti avrebbe potuto richiedere o uno sconto particolare o la risoluzione del contratto per inadempienza con il rimborso del doppio della caparra (Il rimborso è dovuto al fatto che la pubblicità è ingannevole). Il venditore non avrebbe potuto opporsi e piuttosto di aver rogne avrebbe venduto senz'altro l'auto ad un altro cliente. Non ritengo, comunque, sia colpa al 100% del venditore che è di per se solo ed esclusivamente un "venditore". Lui nella sua ignoranza ha venduto quello che c'era nel catalogo con quelle caratteristiche. Certamente non aveva idea di un cambiamento del colore del display fatto dalla casa madre. Direi quindi che un pochino di colpa ce l'ha anche bengo che non ha verificato attentamente l'auto prima dell'immatricolazione (scusa ma dovevo dirtelo). Secondo me è vero che il display fa un po schifo ma è anche vero che la tua auto potrebbe darti molte altre soddisfazioni che compensano questo problema.
@bengo: Ad ogni modo, secondo me, potresti lo stesso rivolgerti alla concessionaria citroen dove hai acquistato l'auto, con raccomandata, per far valere le tue ragioni e chiedere, eventualmente, un'estensione di garanzia a 5 anni gratuitamente e ci aggiungerei anche tagliandi compresi altrimenti li minacci causa proprio per pubblicità ingannevole. Ricordati che in questi casi devi rivolgerti a chi ti ha venduto l'auto e non a Citroen Italia.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 28
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Un display in assoluto non e` che un dettaglio, ovviamente (non un piccolo dettaglio, ma un dettaglio). Una macchina si sceglie ovviamente per gli scopi per cui la si vuole usare (familiare, suv, coupe`, spider, fuoristrada...), per il motore (parco se si fanno tanti chilometri, blillante se serve, poco inquinante se si vive in citta`...) poi la linea, poi i dettagli.

Nella fattispecie mia, le scelte fondamentali avevano ristretto la scelta ad un certo numero di modelli. Per dirla tutta, alla fine, ero molto indeciso se Giulietta o ds4. Se alla giulietta avessero reso disponibile, per il motore che avevo scelto, il cambio a doppia frizione non avrei esitato un attimo. Ma tardava troppo. E comunque, anche senza, erano li` li` nella scelta, a questo punto dettagli, come la linea del cruscotto e quello stramaledetto dispayino mi hanno fatto propendere per la mia (scellerata) scelta.

Il punto comunque e`: mi dovevano avvertire. Loro si riservano di fare i cambiamente che vogliono, va bene. Ma che avvertano. Porca miseria, se finivano la vernice che ho chiesto, me la mandavano giallo canarino e se io, magari daltonico, non me ne accorgevo me la dovevo tenere ?!

Se avvertivano, io avrei preso l'alfa, e saremmo stati tutti contenti (incluso Marchionne...). Quando ho fatto l'ordine, a fine giugno il cambiamento era gia` avvevuto in citroen, peccato che nessuno lo sapesse, forse nemmeno i concessionari.

E` chiaro che la colpa e` mia: dovevo controllare. Ed infatti sono soprattutto inviperito contro me stesso. Chi non si fida mai e` saggio ed io tendo a fidarmi sempre. Ad ogni modo direi che ormai la frittata e` fatta e io l'ho preso in quel posto. Non ci saranno soluzioni. Al concessiorio mi diranno che gli dispiace che io sia insoddistatto ma che non e` colpa loro e che e` una scelta della casa madre. Mi offriranno magari un cambio d'olio...

Personalmente direi che il thread puo` chiudersi qui. Ormai non c'e` nulla da discutere: e` tutto ben chiaro. La cosa importante era lanciare un warniing per chi e` ancora in attesa dell'auto in modo che sappia cio' che gli arrivera`.

Saluti. b.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 10:25 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Ad ogni modo per accontentare clienti imbufaliti... potrebbero installarlo successivamente venendo incontro al cliente... in quanto sicuramente ce l'hanno come ricambio...

un display così al giorno d'oggi non ha un grande costo...

Certo di contro... devono aprire il cruscotto... il che non è simpatico... su una vettura nuova...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 10:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti del forum,

mamma mia che sorpresa. Ma siete sicuri che l'allestimento è un So Chic dalla nascita della macchina???
perché molti concessionari offrono alla clientela le macchine Chich più il pacchetto So Chic. Nella versione Chic il display è ambrato. Nelle altre no.
Però è anche vero che sul configuratore Citroen p apparsa la voce Navigatore e-myway con display arancio. :bam:

Bello schifo direi :furia: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 21:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 20:33
Messaggi: 34
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport Chic
 
           Non connesso


scusate ma non riesco a capire una cosa:
si dice nel forum che il display, quello del contachilometri, doveva essere a colori.
Nei cataloghi che mi hanno dato al concessionario lo stesso display appare con luce azzurra dove c'è la corona dei chilometri e con le scritte bianche.
Sulle foto postate (bengo) lo stesso display appare sempre azzurrino ma con le scritte arancio (ambra).
Quindi ora vi chiedo:
se ordino la ds4 il 12 settembre la differenza sul display è unicamente che le scritte saranno arancio anchè bianche ???

grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 0:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Il display nel catalogo che appare con luce blu e scritte bianche è quello a colori che la citroen ha montato nelle ds4 prodotte fino al 6 giugno...poi inspiegabilmente e senza nessun preavviso da questa data in poi per tutti coloro che ordinavano la ds4 con navigatore nn veniva dato piú il display a colori ma bensí quello monocromatico ambra. Questo display ambra da quello da quello che si legge sui forum tipo quello olandese dovrebbe essere montato nelle ds4 prodotte fino al 3 settembre, da questa data in poi verrebbe sostituita da un terzo display monocromatico bianco il quale a differenza degli altri 2 nn riporta piú le informazione del navigatore. Per rispondere alla tua domanda la differenza e che sia le scritte che tutte le varie icone saranno ambra mentre nel display pubblicizzato e che doveva esserci le scritte sono bianche su fondo blu e con icone di altri colori.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 8:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 20:33
Messaggi: 34
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport Chic
 
           Non connesso


ahhh. ok tnks.

Sulla proposta di vendita del conce, datata 10/09, ci sta scritto:
"navigatore e-MYWAY con display arancio" che, letto così, sembrerebbe un navigatore con lo schermo monocromatico arancio.........
Boh martedi passo da lui e mi faccio spiegare le differenze (!?). L'auto che ho provato è comunque come quella del catalogo, strumento con luce azzurra e scritte bianche.....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani