Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 8:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 29 marzo 2016, 8:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Con copertura di garanzia, ti risolvono il problema senza che sborsi nulla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 14:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


grazie per la risposta, tanto meglio. In ogni caso forse si trattava solo di condensa, visto che dopo qualche ora a terra non c'era più nulla e non mi pare di aver visto tracce di olio sulle sospensioni.
Per stare tranquillo farò verificare l'auto in concessionaria prima che scada la garanzia.
Sulla precedente C5 (2008), 4 anni e 140.000 Km. senza problemi.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 23 maggio 2016, 15:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2013, 21:12
Messaggi: 24
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 2.0 HDi 16V 140CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ritorno solo per comunicarvi la fine della storia. Dunque tanto per iniziare la cosa che mi prendessero in giro non mi è andata giù, quindi ho ricontattato il servizio clienti e mi sono fatto inviare una mail della risposta avuta dall' operatore, non è servito a nulla in quanto nella mail comunicavano che non vi era nessun richiamo sul numero di telaio indicato e sopratutto per quel problema, cosa che sapevo già dal momento che glielo avevo detto che non si trattava di un richiamo ma di qualcosa noto alla casa per la quale vi era una sorta di partecipazione da parte loro. Allora mi rivolgo ad un officina autorizzata citroen ed avendo un buon rapporto mi consigliano di vedere su internet, con mia meraviglia trovo il pezzo su ebay tramite il codice citroen, imballo originale data produzione 04/2016 contratto tramite traduttore e per farla breve riesco ad avere il martinetto 5271L5, la guarnizione e un set di tappeti 9464Y7 (solo loro sono prezzati in italia € 83,20 ivato) il tutto completo di spedizione € 235,00 totali + € 50,00 di manodopera per il montaggio, visto che dovevo fare anche il tagliando ne ho approfittato e con altri € 140,00 tra pezzi e manodopera ho fatto tutto. Questo è quanto.!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 23 maggio 2016, 16:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Puoi per favore mettere il link del venditore.
Ho cercato con quel codice ma lo trovo a circa 300 euro che credo equivalga al costo dell'originale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 23 maggio 2016, 18:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2013, 21:12
Messaggi: 24
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 2.0 HDi 16V 140CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Io ho inserito nella barra di ricerca su ebay "citroen 5271L5" e mi escono di tutti i prezzi,
dove lo preso io stava aggiornando il negozio su ebay e non lo vedo più


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 8:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2014, 17:36
Messaggi: 97
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Exclusive tourer 2.0 138 cv. del 2008
Altre: citroen c3 Picasso (2009) già possedute AMI8, 2CV, GS Pallas, visa1.1, zx1.4, c3 Picasso Exclusive CMP-6, grande estimatore Citroen.
 
           Non connesso


tonio70 ha scritto:
Ritorno solo per comunicarvi la fine della storia. Dunque tanto per iniziare la cosa che mi prendessero in giro non mi è andata giù, quindi ho ricontattato il servizio clienti e mi sono fatto inviare una mail della risposta avuta dall' operatore, non è servito a nulla in quanto nella mail comunicavano che non vi era nessun richiamo sul numero di telaio indicato e sopratutto per quel problema, cosa che sapevo già dal momento che glielo avevo detto che non si trattava di un richiamo ma di qualcosa noto alla casa per la quale vi era una sorta di partecipazione da parte loro. Allora mi rivolgo ad un officina autorizzata citroen ed avendo un buon rapporto mi consigliano di vedere su internet, con mia meraviglia trovo il pezzo su ebay tramite il codice citroen, imballo originale data produzione 04/2016 contratto tramite traduttore e per farla breve riesco ad avere il martinetto 5271L5, la guarnizione e un set di tappeti 9464Y7 (solo loro sono prezzati in italia € 83,20 ivato) il tutto completo di spedizione € 235,00 totali + € 50,00 di manodopera per il montaggio, visto che dovevo fare anche il tagliando ne ho approfittato e con altri € 140,00 tra pezzi e manodopera ho fatto tutto. Questo è quanto.!!!!!!


Scusa tanto ma il martinetto chi te lo ha montato un meccanico tuo di fiducia? perché io so che per fare quel lavoro bisogna svuotare tutto l'impianto idraulico delle sospensioni e lo può fare solo citroen con i loro macchinari speciali è vero quello che ho scritto? Grazie della risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 8:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Io penso che un bravo meccanico possa intervenire per la sostituzione, in teoria per la sostituzione del martinetto occorre scaricare l'auto cioè abbassarla tutta in modo da togliere pressione dall'impianto, sostituire il martinetto e una volta rimontato occorre alzare e abbassare l'auto per due tre volte per spurgarlo e aggiungere l'olio mancante...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 21:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2013, 21:12
Messaggi: 24
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C5 2.0 HDi 16V 140CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Il lavoro è stato fatto in un officina autorizzata citroen, da quello che mi è stato detto hanno aggiunto "solo" 2 litri olio lds in quanto mancava, che mi è costato da loro € 25,00 (x 2 litri) in quanto io non sono riuscito a trovarlo in autoricambi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 30 maggio 2016, 19:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Il gommista non mi ha alzato la macchina nel metterla sul ponte e quando l'ho presa ho visto che era uscito olio dallo sfiato del tappo....può essersi danneggiato qualcosa? Il livello olio sarà da rifare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova perdita idro.
MessaggioInviato: 30 maggio 2016, 19:48 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Porta l'olio a livello e tienilo sotto controllo, attenzione a non esagerare con il rabbocco.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani