Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto C4 Grand Picasso o C4 Picasso usa
MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 17:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Futuro proprietario?

Non connesso

saddys ha scritto:
scusa, pensavo stessi parlando di un'altra ancora... io ho provato la nuova 1.6 120cv... per come ero abituato, non ho avuto dubbi sulla scelta del 2.0 150cv, molto più generoso... ma qui ognuno può decidere cosa preferire... certo è che la GP è grande, il 1.6 lo vedo comunque piccolino...

Se fossi in te aspetterei... primo perché ho sempre voluto solo la GP... secondo perché gli optional veri Exclusive sono proprio Exclusive... terzo perché la garanzia è sempre la garanzia (con tutta l'elettronica e i problemi noti che ha questa C4, meglio averla)... quarto perché queste sono con cambio manuale e il cambio automatico è fenomenale (non quello robotizzato)... quinto perché con queste motorizzazioni e dotazioni, non sono prezzi bassissimi d'occasione.. sesto (ma chi se ne frega forse) sono euro 5 e non euro 6, visto il motore e-HDi e non BlueHdi... ma però io non sono te, quindi vedi tu!

facci sapere!

Qualcuno qui ha una GP con il vecchio 1.6 a 115cv?
Mi pare che tra la Picasso e la Grand non ci sia una grande differenza di peso

Come dicevo più su gli optional Exclusive non mi interessano tantissimo, invece la garanzia decisamente sì, e questa sembra averla solo la Grand P Intensive

Il cambio automatico non mi interessa, così come l'euro 6 (abito in montagna e non vado mai in città)

Per quanto riguarda il prezzo, beh in un mese e mezzo che cerco non ho ancora trovato Intensive ed Exclusive a prezzi così bassi, anzi si trovano solo Business e Seduction a un migliaio di euro in meno

saddys ha scritto:
aspetta, ti consiglio di andare a vederla direttamente... non fidarti della sola descrizione.... pensa che in quella della mia c'era scritto "C4 Grand Picasso Intensive" .............. e invece.......... :yy:

Penso che tu sia stato un caso eccezionale, come "fortuna" nel trovare l'auto
Sono due auto vendute da concessionario Citroen quindi penso che la descrizione sia precisa :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto C4 Grand Picasso o C4 Picasso usa
MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 17:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

La garanzia sei in tempo di sottoscriverla il giorno prima della scadenza dei 2 anni a patto che sia stata regolarmente nanuntenzionata in Citroen, stessa cosa per le estensioni di garanzia, quindi non prenderlo come elemento decisivo per l'acquisto, la Exclusive ( vecchio tipo ) ha parecchio in più rispetto ad intensive, pack lumiere, misto pelle, sedili massaggianti, portellone elettrico vetri stratificati park assist led posteriori ed altre cose che magari ora mi sfuggono, gli xenon non sono di serie ma optional o singoli, o con il pack Exclusive che comprende vista a 360 e ruotino.

Io ho una Exclusive con pack Exclusive e lettore CD, sinceramente la trovo perfetta come equipaggiamento, mi sarebbe piaciuta la pelle e lo stereo jbl, ma ho tutto quello che mi serve!

Su questo modello non credo nessuno nel forum abbia il 115 benza, mi sembra uno abbia il THP, ed ora si stanno aggregando i 130 pure tech.

Il 1.6 HDi è ottimo, giusto compromesso tra consumi e prestazioni ( non è una scheggia ma nemmeno un asino , considera che da cdb ora mi segna 4,5 come consumo medio :ya: ) il 2.0 è per chi fa più autostrada e gira a pieno carico!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 18:09 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6

Non connesso

LucaTs ha scritto:
La garanzia sei in tempo di sottoscriverla il giorno prima della scadenza dei 2 anni...

A parte per me :yy:

Cita:
il 2.0 è per chi fa più autostrada e gira a pieno carico

O per chi abita in montagna a 1000 mt :D

A parte questo hai ragione in tutto.. Anche se la garanzia....

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 18:11 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Beh ma tu sei nato con la camicia mi sa :haha: :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 18:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

:coolcitr: Diciamo che questa volta mi è andata bene

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 18:18 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

:ya: :D

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 18:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

LucaTs ha scritto:
La garanzia sei in tempo di sottoscriverla il giorno prima della scadenza dei 2 anni a patto che sia stata regolarmente nanuntenzionata in Citroen, stessa cosa per le estensioni di garanzia, quindi non prenderlo come elemento decisivo per l'acquisto, la Exclusive ( vecchio tipo ) ha parecchio in più rispetto ad intensive, pack lumiere, misto pelle, sedili massaggianti, portellone elettrico vetri stratificati park assist led posteriori ed altre cose che magari ora mi sfuggono, gli xenon non sono di serie ma optional o singoli, o con il pack Exclusive che comprende vista a 360 e ruotino.

Io ho una Exclusive con pack Exclusive e lettore CD, sinceramente la trovo perfetta come equipaggiamento, mi sarebbe piaciuta la pelle e lo stereo jbl, ma ho tutto quello che mi serve!

Su questo modello non credo nessuno nel forum abbia il 115 benza, mi sembra uno abbia il THP, ed ora si stanno aggregando i 130 pure tech.

Il 1.6 HDi è ottimo, giusto compromesso tra consumi e prestazioni ( non è una scheggia ma nemmeno un asino , considera che da cdb ora mi segna 4,5 come consumo medio :ya: ) il 2.0 è per chi fa più autostrada e gira a pieno carico!

La Picasso Exclusive che sto guardando ha sedili in pelle e fari xeno, penso che abbia anche il pack Exclusive infatti ha il park assist
La GP Intensive ha pack Intensive (penso, visto che ha il park assist) e finestrini posteriori oscurati

Per quanto riguarda la garanzia, mi sa che nella Exclusive i 2 anni siano finiti infatti è dell'Aprile 2014

Il motore è il 1.6 e-HDi quindi diesel ;)
Effettivamente abito in bassa montagna (3-400m) quindi un po' di cavalli in più (o meno peso...) farebbero comodo

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 18:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Il park assist è di serie su Exclusive!!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 20:58 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

La mia intensive (puoi vedere cosa ha nei dati riportati sulla sinistra di questo messaggio) mi soddisfa molto e con 2000km all'attivo non ho nulla da rimproverare. Io non ho i sensori anteriori...E temevo di sentirne la mancanza, ma devo dire che ho preso l'occhio con solo 3gg (forse xke sono autista di pullman e ho l'occhio pratico e veloce...boh...) E non ci penso più. I posteriori uniti alla teoricamente sono una favola.
Per il resto, se riesci a prendere una intensive fai un vero affare. Se poi vado solo a spazio e sostanza senza "chicche" tecnologiche scendi di livello. Ma sarai comunque soddisfatto di questa piccola grande astronave. Tieni informati ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 9:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora, dopo avermi fatto notare che il 115cv forse è un po' sottodimensionato per la Grand, avevo deciso di andare per la C4 Picasso Exclusive, che nel frattempo è stata venduta :sisi: :haha:
Rimane la Grand Picasso intensive, con la quale avrei la tranquillità di 3 anni di garanzia, ma non so se il motore sia sufficiente per le stradine in salita che ci sono qui da me

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 9:57 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Guarda, io ho provato come ti dicevo il 1.6 da 120cv manuale, ho provato qualche salita... ovviamente non siamo ai livelli del 2.0 150cv, come è normale che sia, però andava piuttosto bene... certo non sorpassi in velocità un camion o un autobus, ma per qualche salita secondo me può essere sufficiente ... dipende sempre da quello che uno vuole fare e da come è abituato (io venivo da una Audi S3 con 250cv, capisci a me)... ti consiglio di andare lì e chiedere di fare un giro di prova facendo proprio qualche salita/collina e schiacciando per bene l'acceleratore, è il modo migliore per capire se è la motorizzazione che fa per te... io è così che ho scoperto che non mi bastava e che mi serviva quella più grande... io abito anche a 1000 metri in montagna e ogni giorno faccio una o due volte 15 Km in salita...

ps: secondo me i 3 anni di garanzia sono utilissimi... chiedo ai più esperti: ma la garanzia non scade cambiando proprietario? informati per bene, non ricordo da chi ma avevo sentito una cosa del genere

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 11:40 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

La garanzia segue il veicolo, se non hai pretese da formula 1 il 1.6 e-HDi va più che bene, ci sono molti utenti che hanno la GP con quel motore e si trovano ottimamente. Io noto meno prestazioni rispetto al mio vecchio tdi 130 che avevo, ma è normalissimo. Hai meno prestazioni ma risparmi su bollo e assicurazione

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 11:47 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

..e anche sui consumi :)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 14:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Boh i consumi siamo la e la! Markolo con la sua fa i 20 al litro, poi ovviamente dipende da quanto premi :haha: :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 14:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

io sono sui 15 scarsi... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 14:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Eh tu hai ancora il piede tarato sulla essina! Devi togliere gli stivali dai piedi e indossare comuni Nike :haha: :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 14:21 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ahhaahhaah ti assicuro che cerco di andar piano per vedere il consumo vero... ma boh

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2016, 22:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: ....

Non connesso

Cita:
Hai meno prestazioni ma risparmi su bollo e assicurazione

Ciao. Interessa anche a me: qualcuno ha mai calcolato il risparmio col 1.6 115CV/120CV rispetto al 2.0 150CV?

Grazie! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2016, 7:39 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break

Non connesso

Si l'ACI :D

Estratto costi Km dalla Gazzetta Ufficiale :

C4 GRAND Picasso 1.6 BLUEHDI 120CV € 0,4772 Km ( €2.147,35 15000Km/Anno )

C4 GRAND Picasso 2.0 BLUEHDI 150CV €0,5339 Km ( €2.402,75 15000Km/Anno )

C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 100CV €0,4508 Km ( €2.028,78 15000Km/Anno )

C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120CV €0,4677 Km ( €2.104,50 15000Km/Anno )

C4 Picasso 2.0 BLUEHDI 150CV €0,5242 Km ( €2.358,89 15000Km/Anno )

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2016, 9:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: ....

Non connesso

maxonline ha scritto:
Si l'ACI :D

Grazie, gentilissimo, non avevo proprio pensato di cercare un costo complessivo già calcolato :ya:

Cosa c'è qua dentro? Bollo, assicurazione e carburante? Anche una stima dei costi di manutenzione?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]