Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 5:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 2 giugno 2016, 15:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 9:44
Messaggi: 116
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C 3 Picasso Exlusive cinema HDi
 
           Non connesso


salve forum, vi racconto la mia esperienza ad un anno con la c 3 Picasso. Premettendo che sono pienamente soddisfatto dell' acquisto e sorvolando le cose che alcuni di voi hanno fatto notare tipo rumore frizione, bracciolo scomodo ecc, le cose che a me sinceramente danno noia sono
-rumore specchietto lato guida in fase di chiusura dopo esposizione prolungata al sole, ( ho provato con lo svitol per lubrificare ma nulla)
- climatizzatore che sia a 18 grdi che 25 fa la stessa temperatura(speriamo che sia il filtro da sostituire col primo tagliando)
-finestrini anteriori che a meta' corsa cigolano e in fase di chiusura fanno un fastidiosissimo rumore
-avendo una versione cinema la centralina alpine in dotazione si blocca sempre.

detto cio' speriamo che col primo tagliando possano risolvere le cose scritte. voi siete nella mi stessa situazione ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 2 giugno 2016, 15:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Anche sulla mia quando si chiudono gli specchietti retrovisori (entrambi) si sente un brutto rumore di plastica che scrocchia. Ho notato che sotto la pioggia il rumore si attenua quindi potrebbe trattarsi di attrito ma se il tuo intervento con lo svitol non ha risolto, a malincuore mi terrò il rumore.

Relativante il condizionatore, non penso si tratti del filtro ma di qualche sensore che non fa il suo dovere. Sulla mia avverto variazioni di temperatura anche di un solo grado. Se premi il tasto "auto" avverti le variazioni di velocità del ventilatore?

I vetri per ora non non fanno rumore, ma li uso pochissimo perché viaggio sempre ermeticamente chiuso, e sul resto non posso dire nulla perché la mia non cinema.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 2 giugno 2016, 16:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 179
Località: Cormano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011
 
           Non connesso


la mia invece ha l'ammortizzatore anteriore lato passeggero che quando prendo buche e asperità della strada fa un forte clok clok,per il clima invece tutto ok,unica cosa ho fatto fare un controllo del gas refrigerante e sostituito il filtro antipolline che era abbastanza sporco,gli specchi esterni cambiano rumore in base se fa caldo o freddo,al contrario invece mi trovo molto comodo a guidare con il bracciolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 3 giugno 2016, 9:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Lo svitol, a volte, è la soluzione peggiore del male stesso.
Mi spiego, l'azione sbloccante e lubrificante dello svitol è di breve durata, dopo un po di tempo si asciuga e lascia una patina di materiale che a volte indurisce ancor di più le parti soggette a frizione.
Se si vuole un'azione lubrificante è meglio andare su grassi spray meglio se al silicone, la loro durata e funzionalità e assai maggiore di quella dello svitol e assicurarsi che siano resistenti all'acqua. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 3 giugno 2016, 11:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Concordo con gifa63 e aggiungo che qualche tipo di plastica, a contatto con alcuni tipi di lubrificanti come l'olio leggero (ad es. quello per macchine da cucire) col tempo si deteriora chimicamente al punto da rammollirsi o spaccarsi, per cui potrebbe non essere una buona idea quella di lubrificare la plastica se non si ha la certezza che resista all'aggressione del lubrificante.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 3 giugno 2016, 13:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 dicembre 2014, 11:07
Messaggi: 25
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92cv seduction 2014 41000km
 
           Non connesso


fortuna vuole che ho preso la seduction :bh: :bh: :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 3 giugno 2016, 20:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Purtroppo con i vari cigolii e scricchiolii c'è solo da farci l'abitudine.. Vedrai che tra un po' non ci farai più caso. Sono di serie sulla Picassina!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 4 giugno 2016, 17:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:28
Messaggi: 65
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Joymachine ha scritto:
-rumore specchietto lato guida in fase di chiusura dopo esposizione prolungata al sole


Per quanto riguarda gli specchietti, leggevo da qualche parte, che il meccanismo di apertura / chiusura può essere disabilitato presso citrofficina.

Momentaneamente sulla mia Picassina ho solo una piccola vibrazione che si presenta a circa 1600 giri, in fase di decelerazione..... Non ho capito nemmeno da dove provenga, perché a volte mi sembra dal cruscotto e altre volte dal vano motore.....

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 4 giugno 2016, 17:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Disabilitarne la chiusura solo perché scricchiola un po' la plastica mi pare eccessivo. Per me, il rumore che fanno gli specchi in chiusura è tollerabile rispetto alla comodità che si ripieghino da soli chiudendo la macchina o alla praticità di chiuderli con un pulsante quando si deve passare in un punto stretto.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 4 giugno 2016, 18:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 9:44
Messaggi: 116
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C 3 Picasso Exlusive cinema HDi
 
           Non connesso


ho fatto fare il primo tagliando ( 160 euro) e con l' occasione ho fatto notare il cigolio allo specchietto lato guida e alzavetri. Secondo me mi hanno messo anziché e' lo spray al silicone del semplice wd 40,, l'ho riconosciuto dall 'odore, quindi ora m i tocca rimuovere tutto quello schifo con l 'alcool e comprare lo svitol professional per guarnizioni( ho letto che questo e' quello specifico). per la centralina alpine hanno fatto richiesta di guasto ,, attendiamo... beh naturalmente meglio elettrico richiudibile col rumore che sempre fisso....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 4 giugno 2016, 18:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:28
Messaggi: 65
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Si si sono d'accordo che siano meglio richiudibili...

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cigolii e fastidi dopo un anno
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 12:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 10:24
Messaggi: 5
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive 2014
 
           Non connesso


Ciao a tutti, anche a me stesso problema specchietti. Mi hanno consigliato un lubrificante spray secco al teflon PTFE. Proverò.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani