Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C(5-1) Picasso? o C5?
MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 18:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 160CV Business

Non connesso

Buongiorno a tutti,
devo decidere che auto ordinare.
Provengo da due c5 di seguito, la seconda con le idroattive.
Macchina davvero eccezionale, ma non ha avuto alcun aggiornamento.
Lo so, alla fine una auto serve per viaggiare, ma anche le innovazioni vorrebbero la loro parte!
Sto quindi meditando di passare alla c4 Picasso, non trovando in altre auto il comfort citroen.
Con il costo di una c5 tourer business, viene fuori una c4 Picasso molto molto accessoriata.
Da dire, però, che ancora la c4 non l'ho provata.
Tra l'altro essendo io molto alto, non mi dispiace alzarmi un po' da terra ed avere un assetto di guida un po' meno disteso.

Che consigli i date? Cosa ne pensate?
grazie mille
marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C(5-1) Picasso? o C5?
MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 19:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Ciao Marco, io ti posso dire che ad oggi la ricomprerei nuovamente, nonostante le piccole noie fino ad ora avute.

Non posso farti il paragone con la C5, ma il comfort lo trovo ottimo, ( non so come può essere paragonato ad una C5 con idro )ben rifinita, ottimamente insonorizzata, spazio ben sfruttabile.

Motore discreto, il 1.6 e-HDi non è un fulmine ma permette ottimi consumi, se cerchi un po di brio allora punta sul 2.0!

Per il resto siamo a tua disposizione ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 20:17 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Conosci bene C5 ne hai avute due e già fra loro conosci bene la differenza fra idro e tradizionale.....detto questo pare che tu sia orientato più per gli optional che non per il confort specifico delle idro, perciò la prima cosa da fare è quella di provare materialmente la Picasso e valutare anche attentamente su quale motorizzazione scegliere sia in generale sia per il fatto che ti sei assuefatto a potenze da 160 cv fatto ciò se la Picasso ti convince .......bene fa pure il cambio !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 21:24 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi Exclusive c.a.
Altre: C5 II Tourer 2.0 HDi Exclusive c.a.

Non connesso

Ciao Capofalcon,
Io vengo dalla tua stessa esperienza e dalla stessa città. Due C5 executive (150.000 Km con ognuna senza un problema), poi su pressione della consorte (macchina con 7 posti, bambini piccoli, etc.) ho ceduto e anziché prendere una BMW520 ho optato per la GP.
Ad oggi con 78.000 Km fatti, a parte un problema alla centralina dello scarico e qualche falsa segnalazione di anomalia fari direzionali, posso dirmi abbastanza soddisfatto.
Personalmente se posso darti un consiglio opta per il 2.0 con automatico.
L'accelerazione non è da sportiva ma anche a velocità sostenuta l'auto è molto confortevole (ultimamente è sorto uno scricchiolio che pare provenga dalla parte superiore destra del cruscotto).
Io ho fatto montare tutto il possibile a disposizione , anche il superfluo ( ti dirò che i monitor posteriori, anche con i bimbi, li avrò usati 3 volte).
Valido è sicuramente il tetto panoramico.
La linea mi piace, anche se ruote più grandi l'avrebbero resa più sportiva.
I consumi sono buoni (siamo a 15,8 di media con piede pesante).
La prenderei ancora? Credo di sì, almeno che il mercato non offra qualcosa di più accattivante (non m dispiace il nuovo Espace ma ho paura che il 1.6 montato sia un po' sottodimensionato).
In conclusione credo che sia una buona auto. Comoda e, se ben accessoriata , anche scenografica e divertente da guidare.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 21:37 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Firigam se alludi al 1.6 turbodiesel Renault sonda bene perché il motore sembra ottimo ed è adottato anche dalla Mercedes classe C........vi è anche una versione da 160 cv ......la concorrenza spinge!!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 8:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

firigam ha scritto:
Ciao Capofalcon,
Io vengo dalla tua stessa esperienza e dalla stessa città. Due C5 executive (150.000 Km con ognuna senza un problema), poi su pressione della consorte (macchina con 7 posti, bambini piccoli, etc.) ho ceduto e anziché prendere una BMW520 ho optato per la GP.
Ad oggi con 78.000 Km fatti, a parte un problema alla centralina dello scarico e qualche falsa segnalazione di anomalia fari direzionali, posso dirmi abbastanza soddisfatto.
Personalmente se posso darti un consiglio opta per il 2.0 con automatico.
L'accelerazione non è da sportiva ma anche a velocità sostenuta l'auto è molto confortevole (ultimamente è sorto uno scricchiolio che pare provenga dalla parte superiore destra del cruscotto).
Io ho fatto montare tutto il possibile a disposizione , anche il superfluo ( ti dirò che i monitor posteriori, anche con i bimbi, li avrò usati 3 volte).
Valido è sicuramente il tetto panoramico.
La linea mi piace, anche se ruote più grandi l'avrebbero resa più sportiva.
I consumi sono buoni (siamo a 15,8 di media con piede pesante).
La prenderei ancora? Credo di sì, almeno che il mercato non offra qualcosa di più accattivante (non m dispiace il nuovo Espace ma ho paura che il 1.6 montato sia un po' sottodimensionato).
In conclusione credo che sia una buona auto. Comoda e, se ben accessoriata , anche scenografica e divertente da guidare.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

Ciao,
si mi sei stato di grande aiuto.
Devo dirti che l'affidabilità in questa occasione la metto in secondo piano, sarebbe un leasing operativo, quindi le rogne del caso sono di competenza della compagnia di leasing.
Il mio dubbio è il bagagliaio, mi sembra un po' più piccolo della c5 (meno profondo forse?) ed il comfort di guida, la c5 è un salotto ambulante! Il problema è che, per quanto marginale, la c5 è rimasta al palo dell'innovazione.
Mi ero in effetti orientato per un 2.0 diesel cambio automatico.
Nei prossimi giorni vado a provarla, ma a pd c'è un concessionario citroen valido? Sono stato da auto 5... non mi ha badato nessuno,
grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 10:24 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Premesso che sono un novellino di C4P (1.2 130cv presa questo aprile, e con solo 2.600 Km fatti) ma vengo da una Xsara break (1.4 75cv) con cui ci ho fatto 120.000km in 18 anni e nessun problema.

Ho gradito molto la posizione di guida rialzata della Picasso e lo spazio (sono alto 1.85 e peso 90kg, insomma quasi un armadio) e lo spazio (e posizione di guida) della Picasso non ha nulla a che vedere con la Xsara break, la annienta per quanto spazio ho.

Il confort....beh, ci sono una ventina di anni di differenza di progetto visto che la Xsara è una restyling intenso della zx, ma devo dire che, progressi a parte, la comodità citroen non l'ho trovata su nessuna auto (eppure ne ho provate tante avendo lavorato per molto per un autonoleggio) e mi ritengo soddisfatto della Picassona ;)

Sui consumi....non arrivo a voi certo, ma le mie medie si stanno assestando (app MyLink Citroen docet) sui 15/16 Km/l con guida normale e quando faccio le statali con il cruise, arrivo anche a punte di 21km/l. Ovvio che se spingo....scendo anche 11/12km/l.... Ottimi per un 1.2 turbo benzina da 130cv.

Ad ogni modo, prima di fare il grande passo, come consigliato qui, fatti un giro e vedrai che ne rimarrai entusiasto.

L'unico appunto, per ora, che potrei sollevare è che avrei preferito aver la manopole del clima fisiche, senza dover smanettare semrpre sul touch, ma è proprio una critica,del tutto personale, volutamente scritta pur di trovarne una.... :D

Ovviamente spero di non trovar più ne critiche ne noie da riportarvi, ne vorrei leggerle da voi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 11:27 
Average Member
Average Member

La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break

Non connesso

Alfredone ha scritto:
avrei preferito aver la manopole del clima fisiche, senza dover smanettare semrpre sul touch

Concordo al 100% :(

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 13:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Ottima auto la C5 ma visto che ne hai già avute 2...perché non cambiare? :D
Non bisogna anche dimenticare che l'auto è stata presentata nel 2008 e la prossima Citroen ad essere sostituita sarà lei.
Magari ti togli qualche dubbio leggendo : book :
:)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 17:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ranato ha scritto:
Ottima auto la C5 ma visto che ne hai già avute 2...perché non cambiare? :D
Non bisogna anche dimenticare che l'auto è stata presentata nel 2008 e la prossima Citroen ad essere sostituita sarà lei.
Magari ti togli qualche dubbio leggendo : book :
:)

Mitico!
Queste misure mi sono davvero utilissime.
Siete grandi :)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 21:04 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

capofalcon ha scritto:
...Provengo da due c5 di seguito, la seconda con le idroattive.
Macchina davvero eccezionale, ma non ha avuto alcun aggiornamento.
....

Senza nulla togliere alla C4GP che è davvero una bella auto, devo dissentire dalla tua affermazione, un piccolo aggiornamento l'ha avuto, ora non so quale versione hai avuta in precedenza, ma quella attuale, a parte qualche cosa che hanno tolto, come innovazione ha avuto il nuovo navigatore con il touch sceen e la telecamera di retromarcia.

Ora se vogliamo parlare del fatto che probabilmente tra qualche anno sarà sostituita o che molte cose (come i vetri insonorizzati agli sportelli posteriori) sono state parzialmente tolte è un altro tipo di ragionamento che forse più di tanto non ti tocca, anche perché come auto aziendale certamente tra due anni la sostituirai e non credo che la nuova C5 sarà messa in commercio prima di due anni.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2016, 15:29 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)

Non connesso

2 battute veloci,

1)
se decidi per la C4 aspetta il restyling che sarà disponibile da fine anno ,
altrimenti rimarrai comunque indietro tecnologicamente (cruise adattivo che non frena , niente mirrorlink, 2 esempi al volo)

2)
Se mi dicessi C5 con idroattive VS C4 Picasso, tutta la vita C5 ... se invece vuoi prendere una C5 senza idroattive prendi la Pica...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]