Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 ottobre 2024, 15:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 20 giugno 2016, 16:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2015, 14:27
Messaggi: 127
Località: MANTOVA
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.2 HDi Exclusive 12 / 2003
 
           Non connesso


io ho il modello 2.2 HDi FAP Exclusive del 12/2003 , ho avuto problemi che si sono rivelati delle stupidaggini , come puoi vedere nei miei post, ormai da circa un anno viaggio come se l'auto sia nuova , liscia e potente nelle salite molto di più di altre auto a benzina più potenti, con una guida normale faccio circa 600 Km con 40 euro , mai fato nessuna fumata o odori sgradevoli di nessun tipo come noto su tante auto (famose) alla prima accelerata , in pratica silenziosa come se fosse a benzina , il motore si sa è un vero mulo instancabile , raramente parte la ventola anche tirando su strade di montagna , ci si può permettere di sorpassare in salita altre auto più blasonate , naturalmente la mia oggi ha 161000 Km , come puoi vedere nei post , se ci sono spie accese trovi tutte le indicazioni per risolvere a zero spese . spero di esserti stato utile .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
mario57


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 20 giugno 2016, 16:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2014, 10:28
Messaggi: 115
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi 2004
 
           Non connesso


Allora ragazzi la macchina l'ho presa. Anche a meno di quanto voleva perché ha dei piccoli lavori di carrozzeria da fare e poi quello che più mi da fastidio è che sia il navigatore che la radio non funzionano. Mi spiego meglio. Si accende la mappa mi dice anche dove sono ma ad un certo punto esce un triangolo con il punto esclamativo in mezzo e mi dice dispositivo SOS disattivato e non mi fa andare avanti. La radio funziona nel senso che escono le frequenze mi fa alzare il volume ma è assolutamente muta. Il lettore cd manco ciò provato perché il caricatore e devo ancora capire come funziona.......... se funziona.
C'è qualcosa che posso fare per la radio ed il navigatore tipo codice o procedura particolare o lo devo smontare e metterci il mio stereo che avevo già cambiato alla 2.0 e mando a ****** il navigatore????

Per quanto riguarda la macchina in genere al momento mi limito a dire che sono soddisfatto. fra qualche chilometro in più vi darò tutti i dettagli.
Ad ogni modo voglio ancora ringraziare tutti quelli che sono intervenuti e mi sono stati utili nella scelta-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 20 giugno 2016, 20:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14431
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


:clap2: :clap2: :clap2: congratulazioni per l' acquisto. Purtroppo non ho esperienza di quel sistema di navigazione. Prova a vedere anche nell' apposita sezione del forum dove si parla di autoradio e navigatori. Quello in foto e' come quello installato sulla tua?
:)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 20 giugno 2016, 20:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2014, 10:28
Messaggi: 115
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi 2004
 
           Non connesso


No il mio è più complesso perché inserendo una sim ha la possibilità di diventare anche un telefono. Inoltre, non so se lo fa anche quello in foto, ha i comandi vocali anche per la radio, navigazione e telefono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 21 giugno 2016, 7:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2014, 10:28
Messaggi: 115
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi 2004
 
           Non connesso


Ho provato a fare un giro nel forum ma non ho trovato niente in merito alla radio-navigatore. Ripropongo se c'è nel forum qualche persona che conosce bene l'oggetto. Intanto oggi la smonto e ci metto lo stereo della Sony così sento un po' di musica ........... che è quella che mi interessa di più. Anche perché ho visto che monta casse JBL che sicuramente si sentiranno meglio della mia precedente C5.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 21 giugno 2016, 11:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 994
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 300000 Km
 
           Non connesso


Io ho la versione dopo e se tolgo la radio-cd non funziona nulla dal clima a tutto il resto visto che è quella che comanda tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 27 giugno 2016, 16:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2015, 14:27
Messaggi: 127
Località: MANTOVA
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.2 HDi Exclusive 12 / 2003
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Quattroruote ha provato C5 berlina con questa motorizzazione ad Aprile 2001. Ad agosto dello stesso anno ha provato la versione Break confrontando con la versione con cambio automatico e la versione 2.0 HDi da 109 Cv.
Con la motorizzazione 2.2 HDi Citroën introduce l'esclusivo filtro antiparticolato PSA con iniezione di additivo. Quattroruote ha definito il suo funzionamento regolare e rotondo con particolare attenzione alle emissioni nocive.

Buona lettura Luciano : book :
:)

questo schema riguardo al consumo è del tutto errato , io ho la 2.2 HDi FAP Exclusive da 133 cv del 12/2003 , e posso assicurare che con guida sciolta senza tirare il collo alle marce , la mia su misto fa oltre 18 Km al litro , dato che io ho l'abitudine di azzerare il c. kilometri parziale dopo ogni rifornimento , quindi senza nessun dubbio , anche se devo dire che abito in pianura padana.

_________________
mario57


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 10:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2014, 10:28
Messaggi: 115
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi 2004
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Sono passati un pò di giorni da quando ho preso la macchina quindi posso fare qualche considerazione.
Quello che mi ha sorpreso di più è il motore in particolare l'elasticità. C'è una differenza enorme con la 2.0 HDi 110 cv. Con la quinta anche se sono a 80 kmh basta che spingo l'acceleratore e il sorpasso lo faccio in maniera molto più veloce rispetto a prima. Il cambio è migliore. Sicuramente più preciso e leggermente meno rumoroso, come anche il motore. Non c è paragone riguardo la stabilità e tenuta alle velocità medio-alte anche se devo dire che la mia non mi ha mai convinto del tutto ..... nel senso che aveva qualcosa che non andava tantè che in curva fischiavano le ruote!!!!!!
Per quanto riguarda i consumi sono ancora in alto mare in quanto avendo tolto la radio-nav-tel ovviamente non funziona il computer per le misurazioni varie. E poi la lancetta credo sia poco affidabile, come l'altra che avevo!!!!

Comunque volevo chiedere a chi ha più o meno lo stesso modello per quanto riguarda la qualità del suono (a me ha quattro casse JBL+tweeter) come è????
perché gli ho montato un' autoradio della sony da 4x50 w che sull'altra si sentiva bene, molto meglio dell'originale, invece su questa si sente una chiavica!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 7:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2014, 10:28
Messaggi: 115
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi 2004
 
           Non connesso


Nessuno mi sa dire niente sulla radio e la qualità del suono??
Qualcuno di voi ha sostituito l'originale? con cosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 9:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Prova a scrivere nella sezione "autoradio & Co"

https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=36


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 11:45 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dato che hai tolto il sistema originale, metti una foto dell'etichetta e di qualsiasi altra cosa utile all'identificazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 14 luglio 2016, 15:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


lucaluci ha scritto:
Nessuno mi sa dire niente sulla radio e la qualità del suono??
Qualcuno di voi ha sostituito l'originale? con cosa?


Scusami per questa risposta in ritardo, per vari motivi sono stato per un po' di tempo lontano dal Forum.

Io sono un felice possessore di una C5 SW motorizzata 2.2 il motore si chiama DV12TED4. Detto questo. Io Ho montato una Blaukpunt con aggiunta del modulo per mantenere i comandi al volante. Sono già due anni che tutto va liscio come l'olio. Io ho le casse originali NON JBL e comunque il suono è buono. Anzi ottimo visto la silenziosità di marcia di questa auto.

Saluti

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 14 luglio 2016, 21:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2014, 10:28
Messaggi: 115
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi 2004
 
           Non connesso


Che modello di blaupunt?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5 HDi 2.2 133 cv del 2004 come va?
MessaggioInviato: 16 luglio 2016, 9:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


Scusami ho un ALPINE :' attualmente una cde 185 bt

la prima era una 177 che avevo postato qui

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=104&t=14400

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani