io ho appena avuto un' esperienza simile con la mia 163 cv. la prima volta che è venuto l' errore è andata anche in recovery e ho dovuto portarla in officina dove hanno diagnosticato che le serrande della valvola dosatrice (perché dosa l' aria in arrivo dal turbo, quanta attraverso l' intercooler e quanta diretta, anche se la citroen come modifica di fabbrica ha tappato il condotto diretto), dicendomi 280 euro. mi resettano l' errore e preferisco portarla via così. dopo qualche mese si ripresenta l' errore che entra ed esce quasi subito finchè comincia ad intasarsi il FAP, perché scoprirò poi, è partito il sensore di pressione differenziale. la macchina comincia a prendere sempre meno giri finchè si ferma del tutto e devo portarla in officina con il carroattrezi. dopo 10 giorni mi chiamano dicendo che per cominciare sono da cambiare la dosatrice, il sensore differenziale e il FAP per un totale di 2400 euro (280 dosatrice, 70 sensore, 1600 FAP resto lavoro) e poi capire cosa mette la macchina in recovery. no, la porto via così che il FAP se necessario lo faccio rigenerare con meno di 200 euro; per il disturbo pago 405 euro (solo diagnosi praticamente). alla fine smonto la dosatrice che di rotto non ha niente, solo il fermo del perno su cui si incastra la bielletta di comando della farfalla è consumato e la biella esce dal suo posto, quindi ho fatto un foro sul perno a valle della bielletta e ho inserito una coppiglia. ho cambiato il sensore differenziale per un costo di 65 euro, visto che c' ero ho pulito l'egr, sono andato dal mio meccanico non citroen che mi ha fatto gli apprendimenti delle valvole e il reset errori, sono 2000 Km che la macchina va come nuova.
_________________ Mandi.
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