Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 4:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 8:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


Ciao ragazzi
ho trovato questo pdf , se può interessare a qualcuno!!!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 8:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Molto interessante! Grazie!

Adesso posso vivere tranquillamente nell'incubo che il precedente proprietario non abbia fatto le manutenzioni correttamente... anche se in 86000 Km il problema dovrebbe già essere saltato fuori... :u:

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 9:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


già.... :cry:

ma comunque spiega anche come e cosa pulire per limitare i possibili danni....sarà un lavoraccio??

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 13:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


...mi sembra che più volte si è ribadita la NECESSITA' di sostituire il tubo ingresso olio della turbina....soprattutto se sostituita per guasto... ;)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 13:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Quindi sostituiresti il tubo ingresso ad ogni cambio d'olio?

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 16:49 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


http://www.sintoflon.com/faq/ uno di questi prodotti puo servire?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 9:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Quindi sostituiresti il tubo ingresso ad ogni cambio d'olio?

ad ogni cambio TURBINA (sperando non si debba mai fare... :u: )

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 9:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


excinghios ha scritto:
http://www.sintoflon.com/faq/ uno di questi prodotti puo servire?

si ma più NO
mi spiego
sono ottimi prodotti ma in caso di rottura della turbina è indispensabile seguire le indicazioni riportate nel pdf, operazioni che dovrebbero essere SEMPRE & COMUNQUE eseguite quando si fa questo lavoro

quei prodotti non possono evitare le rotture dovute a scarsa lubrificazione della turbina (per un qualsiasi motivo) o uso improprio del mezzo (spegnere il motore immediatamente dopo un lungo e gravoso impegno)

detto questo, Sintoflon e Rothen sono due riferimenti nel settore e si possono usare senza timore
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 9:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


una volta tanto ho postato qualcosa di interessante allora?? :yy: :yy:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 10:00 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


ma certamente! :ya:
vedi cosa fa la passione? :yy:

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina motore 1600
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 17:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


difatti a me quando capitò...sostituirono il turbo e i tubi di mandata e ritorno dell'olio....

P.S.
ma la FTS la turbine le commercializza solo o le produce anche ??
io sapevo che sul 1.6 erano della Garrett.....così come sul 2.0....
a proposito di 2.0 HDi e turbine Garrett leggete un pò qui :
viewtopic.php?f=75&t=2577

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani