Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contakilometri e altre piccole info su optional
MessaggioInviato: 8 agosto 2016, 19:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BHDI 120cv Intensive + Pack intensive

Non connesso

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, appena comprato una C4 Picasso intensive + intensive pack, 1.6 Blue HDi 120 cv nera, vetri oscurati una bestiona per strada : ) .
Vi chiedo delle info e chiedo scusa ai moderatori se magari dovessi sbagliare l'area di discussione.

Prima info, il contachilometri che mi appare a display, accanto porta un contachilometri sembrerebbe parziale. C'è modo di azzerarlo ? Io ho provato ad eliminarlo azzerando trip 1 o 2 ma nulla. Chi mi aiuta?

Seconda info, optional visione 360°! Sul mio libretto parla chiaramente della visione 360° che si può attivare attraverso le impostazioni del touch ma non riesco a farlo. Può essere che la mia macchina non lo possegga? Ho telecamera posteriore e sensori frontali laterali e posteriori. Come faccio a capire ?

Terza info, da libretto parla del rilevatore di distanza automatico. Quale rileva l'auto che ci precede, adeguando la velocità ad essa per tenere sempre costante la distanza di sicurezza. Può essere sempre un optional non presente ?

Quarta info, funzione Eco. E' possibile che ogni volta debba ricordarmi di disattivarla ? Non c'è una funzione che lo eluda definitivamente ?

Quinta info, fari. Sinceramente ritengo che pur avendo i fari a zero siano comunque molto bassi. Ci sono altre impostazioni o qualcuno di voi ha rimediato andando in officina ?

Grazie a tutti vi allego foto del Bolide .....
Un saluto a tutti ....
Essendo pugliese vi lascio con un motto famoso da me modificato .....

"Se le fiat avessero le nostre sospensioni, sarebbero delle piccole Citroen"

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contakilometi e altre piccole info su optional
MessaggioInviato: 8 agosto 2016, 20:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Provo a rispondere:

1-quel parziale che dici si azzera con il tasto a sx del pannello del 12 pollici
-2 e 3-sono tutti e due optional a pagamento e mi pare che il Vision 360 sia disponibile solo sull' allestimento Exclusive, il più ricco, e comunque sempre a pagamento.
4-è così, non c'è nulla da fare ( tra l'altro scelta che condivido visto l'ottimo S&S che abbiamo.

Bella macchina, complimenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contakilometri e altre piccole info su optional
MessaggioInviato: 8 agosto 2016, 20:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille maxhgt gentilissimo .... Grazie per aver esaudito i punti da 1 a 4 mi hai tolto un grosso dubbio su tutto.
Grazie per i complimenti della macchina ....
Da stasera sto provando a connettere per la prima volta la chiavetta usb per caricare foto come sfondo. Nulla da fare, inserisco la chiavetta dal lato destro, nulla non la legge. Inserisco una chiavetta in Fat32 da 8gb ma non la riconosce.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2016, 8:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 2.0 BlueHDI EAT6 INTENSIVE - PACK INTENSIVE
Altre: C3 VANITY FAIR 2013

Non connesso

Prova a cambiare chiavetta.. mi è successa la stessa cosa, risolta cambiando marca di chiavetta.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2016, 23:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Perfetto ragazzo chiavetta cambiata tutto ok infatti ... Per chi fosse interessato ho inserito una Kingstom da 32 gb e la legge in modo favoloso.
Grazie ancora a tutti !

Profilo  

MessaggioInviato: 10 agosto 2016, 7:57 
Average Member
Average Member

Provincia: AT - Asti
La mia auto: C4 GST 2.0 BlueHDI EAT8 163cv Feel pack feel black
Altre: ex C4 GP 1.6 BlueHDI EAT6 120cv Intensive (2016)

Non connesso

io uso sulla mia un hard disk usb senza problemi.. :D, benvenuto!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 agosto 2016, 16:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Benvenuto maxpe007 e auguri per la nuova astronave, da un pugliese (Bari) come te. Ti hanno già ben risposto i nostri fratelloni :)

Markil, scusa ma....se inserisco una sd da 64 non me la legge...arriva fino a 32gb su sd.
tu come fai a farti leggere un hd addirittura?

Inviato da mio iPad usando TapatalkVip!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 agosto 2016, 20:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Ciao e benvenuto tra noi! Molto bella complimenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 13 agosto 2016, 23:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao ragazzi e grazie per i complimenti. Un saluto in particolare ad Alfredo (compaesano) e LucaTs Che dire io ho provato realmente ad attaccare un hdd e realmente lo leggeva. Può essere la marca anche in questo caso forse. Anche perché io credo che una chiavetta da 16 o 33 sia più che sufficiente perché finché te la senti tutta i ti vedi le foto (che ci mette una vita) non vale la pena.
Una info ... Ragazzi non avendo fari allo xeno qualcuno di voi ha montato luci che lo sembrino ? Mi diceva un amico di mettere delle luci anabbaglianti e abbagli ti via che effetto xeno, abbastanza costose ma vicine al colore dei led. C'è qualcuno di voi che lo ha già fatto ?
Ciao a tutti ragazzi un salutone ...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2016, 17:46 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Io ho gli xenon di serie, considera che se vuoi una luce che non stoni con le diurne son dolori.. O metti i kit aftermarket o niente! Comunque ho sentito parlar bene delle osram!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2016, 18:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie LucaTs, avete notato che se usate un iphone quando avete il telefono collegato ci sono dei problemi ? Ad esempio se volete mandare un messaggio vocale con whats app arriva vuoto cioè non lo sente. Come se il microfono venga assorbito in una conversazione. E poi molte volte non parte la musica via Bluetooth dell'iPhone ... Bah ....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2016, 20:17 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se il telefono è collegato via bt non puoi mandare messaggi vocali! Non funziona :/

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2016, 20:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Assurdo la vecchia 500L lo faceva .... Spero facciano un aggiornamento serio ....

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 5:30 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Anche la mia ex 500 con blue and me funzionava... Però anche quello della Fiesta del mio amico ( il sync però prima versione ) ha lo stesso bug.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 11:57 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Anche il Blu e me della mia precedente Lancia era avanti anni luce rispetto allo stesso sistema della TECNOSPACE!!!!

Ridicolo!!!!!

Non solo era 100 volte più completo, ma anche 100 volte più affidabile.

Potevi fare 12 ore continue di guida e non si disconnetteva mai, utilizzandolo per tutto (telefono, viva voce, comandi vocali, musica, ecc)...

Veramente una caduta di stile da poveracci...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 13:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Comunque io spero che realmente facciano un aggiornamento serio. Ora noto che quando faccio partire delle canzoni non partono sempre come se si incanta. Per un'auto di 30.000 euro mi sembra riduttivo avere un impianto penoso. Vogliamo parlare dell'audio ? Va subito in distorsione. Ci saranno delle casse di nemmeno 30 euro all'interno. Credo ci sia capitato anche a voi ... Assurdo ...
La qualità delle casse è pessima. Non sono uno che fa il tamarro per strada ma certa musica che si ascolta con dei bassi particolari non si può perché va in distorsione .... Gli alti a 7 , loudness tolta, bassi a 0. Per non avere distorsioni a volume 18.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 14:58 
Average Member
Average Member

La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break

Non connesso

Credo di essere uno dei più critici riguardo l'implementazione software del nostro "tecnospace" però qui leggo di problematiche che sinceramente non mi sento di avere/condividere ... L'impianto audio non è sicuramente da primato ma decisamente non male ( e sicuramente non peggio della concorrenza, anzi) e comunque zero distorsioni anche a volumi più che elevati e visto che ascolto dalla tecno/house alla classica non credo che sia una questione di "genere" musicale ;) ... disconnessioni del Bluetooth zero, ok Le chiamate avviate da Siri hanno problemi con il mic. ma sembra che il problema si risolva con la nuova versione di IOS quindi questa volta non incolperei lo SMEG.

Visti tutti questi problemi avete verificato la "qualità" della sorgente ( telefono, file MP3 etc. Etc. ) ?

p.s. credo che alcune implementazioni Bluetooth non includano un mic. "A bordo" ma sfruttino il microfono del cellulare, questo ovviamente riduce le problematiche per l'integrazione con le varie app ma a un inevitabile "costo" sulla qualità nell'uso "telefonico" :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2016, 21:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Problemi o no sono convinto, e da qui non mi sposta nessuno, che un si possa vendere una monovolume ben fatta soprannominandola TECNOSPACE epoi non ha i comandi vocali...

Sarebbe come vendere un ferro da stiro che si riscalda.

Per me questo problema non è grave in quanto ad utilizzo, ma proprio per il fatto che è una grave mancanza visto il livello di tecnologia generale della nostra auto e soprattutto tale dotazione si trova ovunque da anni...

Tralaltro penso che questa mancanza porti anche a qualche distrazione di troppo.

Come dico sempre, hanno fatto 30 quasi su tutto, ma 31 su niente...

Speriamo che con il modello nuovo, che non ho ancora visto, abbiano risolto.

Per quanto riguarda l'aggiornamento al 6.x, io penso che non lo faranno mai...e spero di sbagliarmi, lo farei immediatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 agosto 2016, 18:26 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Allora come ti trovi col tuo bolide? Inoltre l'hdd che hai attaccato di che capienza è?

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 10:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Buongiorno Alfredone e buongiorno a tutti ....
Che dirvi .... Una favola tenendo conto che con la macchina ci cammino molto e faccio spesso bari Roma e viceversa in autostrada. Consumi bassissimi confort a volontà.
Partito da Roma , precisamente lago di Bracciano, con il pieno pieno 67€, arrivo a Bari mantenendo una velocità media di 135 Km/ arrivo a bari con metà serbatoio ancora. Incredibile. Non credevo ai miei occhi. Percorsi 500 Km circa ed una autonomia di altri 550.
Lasciando perdere quanto io ci cammini con la macchina ... 9000 Km da luglio in due mesi ...
Il colore nero vabbè bellissimo però quanta fatica solo a guardarlo si sporca!
Ma si sà il bello costa! Unica nota dolente e che portare la mia macchina a Bari è come girare con Bracciali e gioielli addosso nelle favelas. Costretto a metterla in garage la notte e sempre a vista nei momenti della giornata invece. Aimè la mia città bellissima ma c'è una media di 10/15 auto al giorno rubate e smontate totalmente nel giro di 40 minuti da persone più professionali dei meccanici della Ferrari ....
Per quanto riguarda l'audio non è proprio così male come avevo detto inizialmente, era anche perché io ascolto musica con iphone via Bluetooth ed alzavo al massimo anche il volume del cellulare. Invece no , va lasciato il volume del telefono così come standard e si giostra con il volume dello stereo. Spero solo che facciano l'aggiornamento della funzione eco disattivabile totalmente, le cinture disattivabile il buzz, ed infine spero che aggiornino la parte Bluetooth dando la possibilità di poter mandare messaggi audio via Waths app .... Vabbè ... Le cinture non le metto per un mio motivo che se non è una ragione da seguire ma nel 2006 mi sono ribaltato con la macchina e sono rimasto schicciato come una frittella a testa in giù. Se avessi avuto le cinture (cosa che prima facevo quasi sempre) sarei morto schiacciato. Mi sono salvato grazie al fatto che non le indossavo. Diciamo che la cintura salva (forse) in un frontale al massimo ma in certi versi può diventare una vera e propria arma a doppio taglio.
Naturalmente con questo non dico di seguirmi assolutamente e non prendetemi in considerazione ma la mia è solo una conseguenza dovuta ad un grave incidente ...
Ora vi lascio poiché devo fare il bagnetto a mare , sono a Polignano a mare il mese di Domenico Modugno !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]