Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 9:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 8:40 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


io con la diesel non mi trova male.. anzi...
e quando ripenso che l'ho pagata 12900 euro mi torna il sorriso.. per la 500L me ne servivano 8000 in più.... quasi un'altra C3P..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 30 agosto 2016, 23:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Cita:
Nonostante 15annj di esperienza in mezzo a macchine ci sono cascato a piè pari, mai ascoltare la moglie quando si parla di auto. Io volevo la 500L!
E adesso punto alla Renegade...

Ah, allora auguri...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 7:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2014, 15:26
Messaggi: 22
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.4 16v 95cv Seduction GPL
 
           Non connesso


Perché? Ne ho vendute tante e ho visto che non hanno particolari problemi. Anche quelle aziendali ho visto che hanno pochissimi interventi negli storici. E poi si guida divinamente... il problema della C3 è che non l'ho provata prima ne mi sono informato adeguatamente perché mi serviva una macchina al volo e alla compagna piaceva quella... ciglione io...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 8:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:28
Messaggi: 65
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


La Renegade però mi pare che costi come 2 Picasine... secondo la valutazione su un buon acquisto va fatta sul rapporto qualità / prezzo....

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 9:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


perché, anche lasciando stare i problemi di gioventù derivanti da un avvio di produzione alquanto approssimativo, assieme alla sorella 500X è uno dei modelli che sta mantenendo bassa FCA in qualsiasi classifica di affidabilità/qualità/soddisfazione cliente che si guardi in giro per il mondo, USA compresi.
Non voglio tirare in ballo quel video in cui una Renegade alza le ruote posteriori durante una frenata d'emergenza (voglio credere si tratti di esemplare difettoso o schienato da precedenti test su strada...) ma a me non risulta che si tratti di un modello arrivato alla maturità; per avere ragionevoli probabilità riguardo all'affidabilità (dico ciò in quanto si tratta sempre di probabilità o di propensioni), piaccia o no tocca guardare alle giapponesi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 11:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Genere di auto che va forte... guardando le auto che circolano dalle mie parti pare di vivere in Texas.
Mi pare che la renegade parta dai 21000 euro in su... quindi un livello più alto... ma dev'essere divertente e comoda da guidare.
Credo ci sia il rovescio della medaglia siano i costi di esercizio (come pure per le monovolumi c3 c4 ecc...) peso, gomme enormi e motore, consumi ecc...
Se la cambiassi adesso andrei su un'auto più snella, più agile e scattante ma meno assetata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 11:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


ma insomma... il Renegade piace anche a me ma non è paragonabile alla c3p.... costa quasi il doppio, ha la metà di spazio, è di un target proprio differente...
chi ha comprato la C3p l'ha fatto per una macchina a buonissimo prezzo per la famiglia, buoni consumi, affidabilità derivante da un progetto consolidato....e spazio interno

il renegade è costoso per quel che dà, poco spazioso, progetto nuovo con difetti da correggere, consumi superiori... una macchinetta da ragazzotti insomma o per seguire la moda...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 11:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Bè... sull'affidabilità della Cp3 avrei parecchie cose da dire... ma giustamente ognuno parla per se.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 13:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2014, 15:26
Messaggi: 22
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.4 16v 95cv Seduction GPL
 
           Non connesso


no non concordo, come consumi è la stessa cosa, io valuto il 1.4T per trasformarlo a GPL, spazio è lo stesso, forte un po piu stretto nei sedili posteriori ma non mi interessa... comke prestazioni è un altra macchina e qualità costruttiva altro mondo. La mia C3P la reputo un vero bidone. sopratutto per l'affidabilità, tenuta di strada e prestazioni e qualità costruttiva da terzo mondo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 13:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:28
Messaggi: 65
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Jeep è del gruppo FCA, la cui qualità generale non credo si discosti dal gruppo PSA...

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 15:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
Bè... sull'affidabilità della Cp3 avrei parecchie cose da dire... ma giustamente ognuno parla per se.

Ognuno parla per sè ma si possono anche far delle somme dei tanti che parlano per sè. Quello che vien fuori descrive abbastanza fedelmente la probabilità di incappare in rogne sui rispettivi nuovi acquisti, sempre tenendo conto che la statistica ammette pure delle Yaris o delle Jazz piene di problemi e parimenti delle Punto che arrivano a 300000km con la sola manutenzione ordinaria.
Ora, prendendo pure le varie classifiche nel loro complesso perché ognuna dice la propria (c'è la reliability index che misura i problemi ed i costi di ripristino dal secondo anno in poi, c'è la dekra che misura le difettosità in revisione, c'è JDPower che misura soddisfazione cliente, difettosità nelle varie fasce d'età, le mortalità infantili, la dependability ovvero insieme di affidabilità, fiducia nel prodotto, facilità d'uso e di manutenzione ed altro ancora, c'è Adac che conta gli interventi su mezzi in panne, c'è Consumer Reports, c'è Altroconsumo...), ecco, prendendo un pò tutte queste classifiche si evince che in cima ci stanno le giapponesi, poco più in basso le coreane, poi vengono le tedesche che stanno in media, poi le francesi ed in coda le italiane. Salvo salvo i casi particolari come le Aygo prima serie, giapponesi ma con diversi problemi a motore e frizione, o come le Panda polacche con eccellenti livelli qualitativi, la realtà è questa da diverso tempo con limitati movimenti in centro classifica: ovvero le tedesche che pian piano arretrano e le francesi che risalgono la china; ma giapponesi in cima e italoamericane in fondo sono oramai delle certezze, purtroppo...


Ultima modifica di modus72 il 31 agosto 2016, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 15:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Jeep renegade (E) (E)
Lo ha un collega di lavoro e non riesco proprio a farmelo piacere. :acc:
Le ho chiesto se insieme al kit di riparazione gomme le avevano dato in dotazione pure questo.

Immagine

Fine :OT:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 16:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Nel caso in questione faccio presente che la renegade è di una categoria superiore... andrebbe confrontata con auto che costano oltre 20000 euro.
Un mio amico possiede una C5 e quando viaggio con lui percepisco un livello qualitativo ben superiore alla mia C3P.
Le statistiche sono comunque importanti e andrebbero lette prima di decidere... con la C3P durante il primo tagliando "fai da te" mi sono reso conto di una qualità costruttiva non elevata, poca cura nell'assemblaggio, materiali così così... e di solito questo non è un buon biglietto da visita e ho avuto conferma con le varie grane. Pazienza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 17:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Sì andrebbero lette ma anche capite... e come già detto ricordando sempre che si tira una monetina e che perciò i pronostici possono anche venir sovvertiti dagli esemplari usciti male.
Riguardo alla C3P, da quel che ho potuto vedere nelle mie visitine, l'insieme parrebbe pure di qualità buona o quantomeno decente... ma per valutare bene bisognerebbe potersi prendere del tempo e guardare, toccare, aprire quei buchi dove l'occhio non cade. Diciamo che il controvalore tecnico imho è adeguato al prezzo pagato, che da un paio di annetti non è poi tanto: se con 15000€ ci si porta a casa una 1.6hdi full optional di un modello che fa bassi numeri e che quindi è pure penalizzato da scarse economie di scala, è ovvio che da qualche parte il costruttore poi provi a risparmiare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 18:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


il costruttore prova a risparmiare... ma prima o poi il cliente dovrà sostituire l'auto e magari certi risparmi non portano vantaggi a lungo termine...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 6:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Non si può nemmeno pretendere troppo , se fate il paragone costa come due belle biciclette ma non devi pedalare . :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 12:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


L'altra settimana un mio collega ha pagato da bere Perché' cambiato vettura: ha trovato un'occasione semestrale di una BMW 420d in luogo di una Classe A (MB) 200CDI: pure lui si lamentava della Classe A "Non sono piu' le Mercedes di una volta....rumorosa, scricchiolante e mi ha pure lasciato a piedi 2 volte. La qualita' non e' eccelsa,comunque, e non vale i soldi che l'ho pagata 3 anni fa".

Beh, il la mia c3p l'ho pagata circa la meta' della su Classe A...probabilmente e' rumorosa come la sua A, qualche scricchiolio ci sta' pure, ma in 36000 Km non mi ha mai lasciato a piedi!! Tie'...;) Ah, dimenticavo, l'ho pagata esattamente la meta' della sua Classe A, e come abitabilita', fruibilita' in molte/svariate occasioni, non c'e' proprio paragone (in favore delle C3p,ovviamente!).
Tralascio poi il costo dei tagliandi. Anche il consumo e' a favore della picassina, ma probabilmente incidono le prestazioni ed il piedino dell'utente.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 12:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


A questo punto bisognerebbe cambiare il titolo dell'argomento... da "pessimo acquisto" ad "ottimo acquisto"... non so se tiapavo è d'accordo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 12:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Mha le lamentele ci stanno tutte , se ti capita l'auto sfigata c'è poco da fare....
però paragonare auto che costa il doppio a questa non ha senso..
alla fine chi fa la differenza, è anche l'assistenza che sta dietro
se hai un buon supporto risolvi il 90 percento dei problemi,
Cosa che fino ad ora ho avuto il piacere di constatare nei mie piccoli problemi. (Sgrat sgrat sgrat ) :)

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 12:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29050
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


Come per tutte gli oggetti complessi, capita il pezzo fonte di grane più o meno seccanti.
io sto a circa 33mila Km e due anni e mezzo di età per cui è presto per poter dire se sia stato un buon acquisto. Senza dubbio finora mi sento tranquillamente di consigliare il diesel 1.6 che a me pare un motore onesto, silenzioso, molto parco nei consumi.

I guasti ? a parte il clacson difettoso riparato in garanzia, nessuno.

I difetti ? pensando al prezzo sarei tentato di dire nessuno, però visto che questo forum viene letto anche chi pensa di comprarla, ebbene sappia che il divano posteriore è una panca poco imbottita, quindi se la comodità posteriore è importante, è meglio salirci prima e verificare col proprio sedere.

I pregi ? quanto allo sfruttamento dello spazio sfido a trovarne un'altra corta 4,10m che offra queste possibilità di carico.

Si vuole qualcosa di meglio ? bisogna spendere almeno il doppio.
La serie2 active tourer della BMW potrebbe essere una ottima alternativa, ma l'ho scartata solo perché non mi va di essere schiavo dell'incubo dei furti, ai ladri ho già dato abbastanza :furia:

ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani