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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus consigli vari
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 14:08 
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Ciao, io ho il tetto panoramico e l'auto è bianco perlato, e sono stato due settimane in ferie un Sardegna e con la tendina rimovibile originale per il tetto mi son trovato bene, è composta da 2 pezzi uno che copre solo la parte posteriore dell'abitacolo e una solo il davanti. Da quando è iniziata l'estate ho messo solo quella dietro e l'abitacolo secondo me si scalda come una normale auto senza il tetto panoramico. Considera che il concessionario dove ho acquistato l'auto chiedendo me l'ha data in omaggio. Per chi se lo chiede ha un kit di adesivi per fissarla, è facilmente removibile e si ripiega su se stessa quindi si ripone in pochissimo spazio. Per il resto io la fotocamera e il park assist non l'ho messi perché inutili per me. I sensori fanno un ottimo lavoro con il feedback grafico sul touchscreen. Effettivamente sulle immissioni a 30º o tipo uscire da parcheggi a spina la visuale è scarsina ma ci si fa l'abitudine. Motore io ho il 1.6 100cv e chi fa tanti Km come me è l'unica soluzione, buoni i consumi.


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 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus consigli vari
MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 14:10 
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1.6 HDi 100cv scusate se non l'ho specificato


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 Oggetto del messaggio: Re: C4 Cactus consigli vari
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 6:41 
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ischan ha scritto:
Sono state situazioni che sono accadute a molte persone...amici , colleghi, colleghi di altri forum..
Quando la centralina decide che l'olio motore non è più in grado di "pulire" il DPF (FAP è quello con la cerina ma più o meno succede lo stesso...almeno ad un mio amico con una Focus è successa la stessa cosa..solo che stava andando a 40km/h e non a 120 in autostrada...), va in recovery, sostanzialmente si pianta e da un momento all'altro mette la vettura a regime 2 cilindri, sostanzialmente inutilizzabile perché il motore va a scatti e l'unica cosa che puoi fare e chiamare il carro attrezzi...
Dato che lo fa random...se in quel momento sei in marcia più o meno succede quello che succederebbe se ti cascasse mezzo motore. Il rischio di perdere il controllo della vettura è altissimo e se sei in sorpasso o dietro cè un TIR è pericolosissimo.

Dai 100.000 Km ai 200.000 ho cambiato olio motore ogni 5.000km. Considerato che il mezzo era di lavoro...quasi ogni mese praticamente..
Tutte balle quelle che ti dicono "tira un pò la macchina in autostrada etc etc."..
Per questo chiedevo del 1.6HDI. perché so di certo che il 1.3MTJ è un delirio (Doblò, Punto, 500 etc etc)
il 1.5dCI pure...magari l'hanno sistemato..perché comunque so anche di problemi sulle 308 del 2010..

Mah, non ho mai sentito dire ciò che racconti su Ford. Oltre alla C4 ho una Fiesta 1.6 tdci del 2009 con dpf e in 242mila Km non ho mai avuto problemi con il famigerato dpf. Tagliandi regolari fatti ogni 20mila Km.
Comunque è falso che, almeno nelle Ford, il motore si "metta a 2 cilindri", la recovery limita ai 2000 giri il regime massimo ma i clindri funzionanti restano 4.
Mentre i primi 1.3 multijet, 1.5 dci e 2.4 d5 so che avessero grossi problemi con il dpf con il motore che a causa del livello lubrificante alto andava in fuga.


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