Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 14:19 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...

Non connesso

bidddo ha scritto:
I pregi? quanto allo sfruttamento dello spazio sfido a trovarne un'altra corta 4,10m che offra queste possibilità di carico.

Jazz.
In proporzione (è più bassa di 8cm, più corta di 10cm e più stretta di 8cm) le volumetrie calcolate dietro ai posti anteriori sono ugualmente eccellenti.
Bagagliaio Jazz 354/1.314 litri
Bagagliaio C3P 385/1.506 litri
Con in più due posti dietro comodi e sagomati (mentre nella C3P la panchetta è piatta e risulta scomoda dopo poco) e la possibilità di metter le sedute verticali, non solo di reclinare gli schienali.
Manca però un buon diesel, non importato.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 15:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited

Non connesso

prima della c3p avevo una jeep compass. decisamente più grande del renegade.. e come bagagliaio la C3p mi pare più grande, ed anche l'abitabilità posteriore...

ma vi dendete conto che la c3p 1.6 HDi seduction costa come una fiat panda accessoriata....
la renegade costa almeno 10000 euro in più....

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 17:45 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Quattroruote, nella prova di marzo 2009, le diede il massimo voto (5 stelle) per abitabilità e bagagliaio.
Comoda davanti e dietro. Il punto di forza e' il divano che scorre di 15 cm.
Il divano scorrevole permette di avere una capacità del bagagliaio che varia da un minimo di 385 litri a un max di 500 litri. Abbattendo poi il sedile posteriore si arriva a 1506 litri.
Anche se si sta avviando a fine carriera, visto poi le attuali offerte, rimane ancora un prodotto interessante.
Basta stare lontani dalla motorizzazione 1.4 VTi "Prince", spesso golosa d'olio :beer: ma comunque mediamente affidabile.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 17:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

ranato ha scritto:
Quattroruote, nella prova di marzo 2009, le diede il massimo voto (5 stelle) per abitabilità e bagagliaio.
Comoda davanti e dietro. Il punto di forza e' il divano che scorre di 15 cm.
:)

Mah...
IMHO i collaudatori di QR non son mai rimasti seduti sulla panca posteriore per più di 15 minuti consecutivi, e non su strade con delle curve. Altrimenti fatico a capire come si possa giudicare comoda una panchetta priva di una sagomatura degna del nome che contenga lo scivolamento laterale in curva e che non crei una fastidiosa pressione sul sottocoscia sul suo bordo anteriore.
Niente da dire sull'assorbimento di rumore ed asperità e sui sedili anteriori (forse un pelo poco sagomati anche loro, ma nel complesso molto buoni); quelli posteriori vanno bene A PATTO di usare l'auto in città e per brevi spostamenti, perché sulle distanze medio lunghe non ci siamo proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 17:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Anch'io le do 5 stelle per abitabilità... peccato che poi in un'auto siano importanti anche molte altre cose... ad esempio quello che c'è sotto il cofano. Comunque una media complessiva di 2 stelle forse la raggiunge.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 18:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

Facciamo tre, via...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 18:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Facciamo due e poi vediamo alla fine... magari migliora.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 18:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)

Non connesso

mic21 ha scritto:
Anch'io le do 5 stelle per abitabilità... peccato che poi in un'auto siano importanti anche molte altre cose... ad esempio quello che c'è sotto il cofano. Comunque una media complessiva di 2 stelle forse la raggiunge.

Infine come si è più volte evidenziato quelli piu' contenti sono coloro che hanno il turbodiesel... Io non mi posso esprimere sull'affidabilità in quanto la mia ha 5 mesi e poco più di 6000 Km, per il resto, mi soddisfa, altrimenti non me la sarei comprata....

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 18:14 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Perché' cambiare il titolo al 3rd? Si disquisisce,appunto, siul fatto che la c3p sia o meno un pessimo acquisto. C'e' chi afferma di si e chi il contrario.
Il paragone con altri veicoli, spesso improprio, e' giusto rimarcarlo, ma come sarebbe giusto rimarcare il fatto che non sempre l'affidabilita', prestazioni, uso,consumo e quant'altro , vadano sempre di pari passo con la quotazione/costo del veicolo.

Posso solo aggiungere una cosa piuttosto attuale: avere una vettura con un rapporto dimensioni/fruibilita' tale, e' impossibile trovarla nel panorama mondiale (o forse mi sfugge). Fatto sta' ed e' che sarebbe bastato girare quest'estate (com'e' successo a me) in Liguria e ci si ricrede sul pessimo acquisto. Posteggio relativamente facile e trasporto anche in 5 assai agevole. Poi in campeggio, non ho mai avuto difficolta' a parcheggiare, nonostante l'obbligato ingolfamento causa ferie estive (altri con altri veicoli hanno tribolato il giusto!!)

Parliamo poi dell'assistenza? Boh, che dire...mi appresto a fare il secondo tagliando: personale competente e gentile, prezzo onesto e disponibilita'. mai chiesto (ed avuto) di meglio, anche da brand piu' Premium!
Poi,ovvio, mica tutti saranno fortunati (e speriamo continui cosi'!!!) come il sottoscritto...:)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 18:26 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Visto che questo tread raccoglie pregi e difetti, e io di difetti al momento non ne trovo, aggiungo che il bagagliaio col piano di carico a filo del portellone è un'altra bella comodità quando si devono caricare colli pesanti da far scivolare dentro. Non mi pare che la jazz ce l'abbia.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 18:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

No, il piano a filo manca.
http://www.alvolante.it/prova/honda-jazz/foto#honda-jazz-prova_04_42
Ha però questo:
http://www.alvolante.it/prova/honda-jazz/foto#honda-jazz-prova_29_17

e di serie anche sulle base, il sedile ant dx che si abbassa a creare il vano lungo; che non avevo sulla modus e sulla C3P almeno un tempo veniva con un pack da ordinare a parte.
Diciamo che nel complesso le due auto son molto vicine per fruibilità dell'interno, Jazz ha qualche centimetro quadrato di volumetria in meno dovuto alle dimensioni più compatte. Per sospensioni C3P punta poi al confort, mentre la giapponese privilegia il comportamento stradale. E' sempre una coperta corta...
Il vantaggio innegabile della Honda sta comunque nei consumi, dove con la Modus 1.2 facevo i 15, con questa sto oltre i 18 (ed il motore è ancora legato...), che per un benzina da 100cv è un bell'andare: immagino che con la C3P per far tali medie serva per forza il diesel.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 19:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sempre stata un'auto di sostanza la jazz... ma ho letto male ho fanno solo il benzina?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 20:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Ok, ma la Jazz deve piacere....ed a me personalmente proprio non piace!
Di sostanza lo sara' pure, ma pesa ben quasi 300 kg in meno rispetto alla C3p 1.2 puretech (tra l'altro dai dati dichiarati consuma anche meno, la c3p)...quindi a parte forse qualche pezzo in lega leggera, qualche cosa devono pur aver tolto da qualche parte.

Tenendo anche conto del progetto di altra generazione, intendo quello della jazz, il confronto appare alquanto improponibile: forse si potra' fare con il nuovo modello della picassina, se mai vedra' la luce.
Nonostante cio', credo che la picassina, si possa ancora difendere adeguatamente, anche e soprattutto con il prezzo.
Le prestazioni sono decisamente a favore della Jazz, ma concorrono l'aerodinamica sicuramente assai favorevole ed un peso davvero piuma!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 20:43 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Il peso della C3P è uno dei maggiori difetti maggiori e si paga nei consumi, nella durata dei freni ecc... ma ovviamente per ridurre il peso servirebbero materiali più costosi e alla fine sale il prezzo dell'auto... è un cane che si mangia la coda.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 20:54 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km

Non connesso

Jazz.
In proporzione (è più bassa di 8cm, più corta di 10cm e più stretta di 8cm) le volumetrie calcolate dietro ai posti anteriori sono ugualmente eccellenti.
Bagagliaio Jazz 354/1.314 litri
Bagagliaio C3P 385/1.506 litri
Cut Cut.
Manca però un buon diesel, non importato.[/quote]

I miei genitori hanno la jazz, ogni tanto la guido e abituato a ben
altri motori mi pare di andare indietro nel tempo quando accellero tanto è piantata ahhahah
si in effetti gli manca un diesel , anche se la versione a benzina
per chi si muove in città va benone , i miei fanno la media dei 16/l

Scusate ma da cellulare il quote mi è scappato

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 21:03 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ma allora l'offerta è solo il benzina... non manca solo il diesel ma anche tutto il resto... gpl, metano, ibrido...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 23:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

morganfo ha scritto:
I miei genitori hanno la jazz, ogni tanto la guido e abituato a ben altri motori mi pare di andare indietro nel tempo quando accellero tanto è piantata ahhahah

I benzina sono i classici Vtec, rispetto alla concorrenza europea mediamente son più vuoti ai bassi ma più pieni oltre i 3000rpm, sempre in relazione alla cilindrata. E' il loro marchio di fabbrica, poco adatto su mezzi ad uso utilitario.
mic21 ha scritto:
Ma allora l'offerta è solo il benzina... non manca solo il diesel ma anche tutto il resto... gpl, metano, ibrido...

A noi europei il 1.5 diesel e l'ibrido non vengono ancora destinati, tocca accontentarsi di un 1.3 a benzina con un ottimo 6 marce manuale o un pessimo cvt. Gpl o metano si posson installare nel postvendita.
Alla fine l'ho preferita alla C3P per la gioventù progettuale e per un motore più parco anche se meno prestante. Il 1.2 PSA è eccellente, ma sulla C3P avrei fatto i 15 ad andare tranquilli..

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 6:22 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Parere personale ma con honda probabile meno visite x guasti meccanici... certo che il tipo di alimentazione è importante... qua è già decisa. Io andrei sul gpl e non credo azzarderei un impianto after market che su molte giap non è compatibile.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 7:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sì, anche il parametro affidabilità ha influito.
Reliability Index indica una spesa media per le riparazioni di 280 sterline per le C3P contro le 151 delle Jazz, e questo nonostante il costo dei ricambi sensibilmente superiore nella giapponese. Ovvio, sono statistiche, ma dovendo scommettere è chiaro che lo si faccia sul cavallo ritenuto più in forma.
Riguardo a GPL o Metano, non intendo montarli aftermarket.. Li prenderei solo montati in fabbrica e, visti i risultati dei prince sulle psa e mini, nel caso non avrei comunque scelto una PSA; paradossalmente su quelle alimentazioni i migliori sono i modelli italiani..

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 7:57 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Per via del gpl è la cosa che funziona meglio nella mia auto... ma oggi come oggi prenderei anch'io un impianto della casa dopo essermi ben informato. Come tecnologia trovo molto interessante l'ibrio della Toyota... Yaris o Auris... per me che faccio viaggi brevi e lenti dicono sia l'ideale... poi c'è tutto un discorso legato a batterie ecc... (e poi va comunque a benzina), ma sono gran belle auto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]