Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 9:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 4 settembre 2016, 0:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Ma non è vero che per i guasti meccanici con Honda ne vedrà meno, anzi glie lo auguro , ma i miei genitori la loro versione ha avuto 3 richiami.... Uno per il motore , uno per il freno a mano e l'altro non ricordo è passato un po' di tempo , la loro ha 5 anni , in più il condizionatore al terzo anno ha smesso di tenere la carica , a volte non finiscono l'estate con la stessa carica, vanno avanti così perché costa meno fare la ricarica ( 30€ ) tutti gli anni, che cambiare il condizionatore :D
Hanno avuto anche problemi alle sospensioni, poi magari la loro è una di quelle nate male..

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 4 settembre 2016, 7:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


È vero, si parla di statistiche ma poi il
caso singolo può essere diverso. Faccio presente che il richiamo è un'altra cosa e spesso è segno di correttezza... credo che la citroen qualche richiamo avrebbe dovuto farlo... con la mia seconda auto ho avuto un intervento gratuito dopo ben 12 anni da Toyota


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 4 settembre 2016, 8:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Sì sì è vero il richiamo da segno di correttezza, anche quando avevo la puma mi arrivò una lettera dalla Ford dopo 5 anni ma dovetti compilarla con il nome del nuovo proprietario dato che la Usai solo per 2 anni, con la Xsara invece mi chiamarono dopo 2 anni per controllare il serraggio dei bulloni sulla testata.

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 19:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2014, 15:26
Messaggi: 22
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.4 16v 95cv Seduction GPL
 
           Non connesso


Finalmente mi sono liberato di questa pessima auto, venduta per 9.000 e di questo ne sono molto soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 20:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Capisco che devi essere parecchio sollevato... non conosco le quotazioni ma mi sembra un ottimo prezzo. Se hai voglia di fornire qualche informazione in più è sempre utile... se hai venduto a un privato o conces., Km. percorsi ecc...
Com'eri messo con il famigerato consumo olio? Mi sento di azzardare che non era così elevato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 21:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2014, 15:26
Messaggi: 22
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.4 16v 95cv Seduction GPL
 
           Non connesso


L'auto l'ho data in permuta ad una concessionaria, ho preso una km0, la mia era una C3 Picasso seduction GPL con 62000 Km del 2013, auto in ottime condizioni sennonché fosse un trabiccolo di per se. Per l'olio mai avuto problemi, l'ho controllato proprio stamattina prima di portarla in conce e saranno mancati si è no 200g dopo 5.000 Km il che non è malaccio leggendo il forum. La valutazione è di circa 2/2.500€ infocar, difatti sono passato dai 5500 di VW, ai 7000 di Ford per finire con i 9000 + mega sconto di BMW Rimini, (Forlì me ne dava 6000) e li ho chiuso senza troppe seghe mentali.

Ultima modifica, nel mio lavoro ne provo veramente tante e tra quelle che ho provato ho avuto anche la Jazz... e credetemi che come qualità, guidabilita e comfort (silenziosissima) è veramente una gran macchina, nulla a che fare con C3P,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 21:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Differenze di valutazioni pesanti... mi sa che dovrò anch'io passare diversi concessionari...
Ero certo che non avevi problemi di consumo altrimenti ti saresti lamentato di sicuro nei post precedenti... in ogni caso il rientro al concessionario è la cosa migliore quando non si è molto convinti dell'affidabilità dell'auto.
Ho visto che non hai citato la valutazione Citroen/Psa... chissà perché la cosa non mi sorprende.
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 22:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2014, 15:26
Messaggi: 22
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.4 16v 95cv Seduction GPL
 
           Non connesso


Ho avuto per qualche settimana una 5008 1,6hdi... 70.000 Km e: rumori al retrotreno, un sedile posteriore faticava a rimanere attaccato, spia FAP accesa ogni 5/6 giorni nonostante faccio tutti i giorni 80km di statale a 110 orari, volante liso e consunto, pomello cambio spellato e per finire 15,6 Km/l di media (col doblò che uso adesso 1.6 120cv riesco a fare i 20).... PSA? No grazie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 novembre 2016, 8:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Diciamo che tu e il gruppo PSA avete una reciproca antipatia a pelle..
La separazione immediata è la cosa migliore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 novembre 2016, 10:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Pensa tiapavo, io invece il doblò l'ho venduto dalla disperazione , ti dico solo che a 70000km ho dovuto rifare la frizione per un difetto di fabbrica che Fiat non riconosceva.... Più altre magagne saltate fuori nel tempo, per non parlare della rumorosità di marcia e la pessima carrozzeria....
Forse anche io sarò incappato nell'auto sfigata , ma nel mio lavoro conosco parecchie persone con questo mezzo e nessuna di loro è contenta, già in tanti hanno cambiato come me...
Solo il mio vicino di casa che ha appena acquistato la versione a metano dice di essere contento, mi auguro per lui che Fiat abbia fatto un passo avanti.
Comunque sono contento che tu abbia risolto alla meglio il tuo problema,capisco benissimo come ci si possa trovare in condizioni di disagio e sentirsi preso in giro per aver speso dei bei soldi per una cosa che non li vale.
A presto!

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo acquisto
MessaggioInviato: 1 novembre 2016, 10:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Alla fine uno si fa un'opinione in base alla esperienza e ai problemi che ha avuto... e non c'è verso di cambiare idea se altri ti elencano i pregi dell'auto. La mia poteva essere pure marchiata Bmw o Mercedes ma con i problemi che ho avuto metterei comunque una pietra sopra al marchio.
Trovo curioso che l'auto di tiapavo del 2013 non mangiasse olio... la mia e molte del 2009-2010 molto spesso accusano questo problema... mi chiedo se non abbiano fatto un intervento per limitare questo problema sulle auto più recenti... è difficile. Bisognerebbe avere più opinioni perché un caso è troppo poco... ma questa è un'altra storia.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani