Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 20:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info grand c4 Picasso 2014
MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 9:13 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: business

Non connesso

ciao a tutti chiedo in questo forum dato che siete sicuramente più esperti di me un consiglio sulla grand c4 Picasso è un 2014 62mila Km circa 1.6 115 o 120cv nn ricordo bene business. voi che ne dite? pareri e più che altro difetti? io dopo aver avuto una dissavventura con una megane del 2005 vorrei un motore che mi duri per un po'. perché comunque per quanto riguarda l'allestimento e piu che altro lo spazio a questa grand Picasso nn manca e sarebbe perfetta per me e i miei due cagnoloni! :)
grazie a tutti per le info.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info grand c4 Picasso 2014
MessaggioInviato: 5 settembre 2016, 17:56 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Business (2013) 87700km

Non connesso

E' praticamente quella che ho io, comprata nuova in pronta consegna nel 2014.
Si è spaziosa, anche se fra le monovolume di questo tipo (che io chiamo 5+2) è l'unica che quando apri i due sedili posteriori, la tendina copribragagliaio non si può riporre in un vano nel fondo baule ma bensì "appesa" a una quindicina di cm dal fondo, riducendo ancor di più il poco spazio disponibile rimasto.
Molto comodi i tre sedili della seconda fila regolabili indipendentemente, in modo che tre persone sedute dietro non si tocchino con le spalle. Un buon spazio per le gambe anche gli ultimi due posti dietro, certo i piedi vanno un'ò ad incastro sotto i sedili della seconda fila.
Dotazione di base più che sufficiente a mio avviso, con il clima separato per la seconda fila (niente bocchette per la terza). navigatore ecc...
Ha un buco nell'erogazione quando stai per fermarti, ad esempio ad uno stop ma invece riparti subito, premi il pedale ma.... nulla per un secondo circa.
A differenza di altri l'ho trovata un'pò assetata nei consumi, ma leggendo nel forum, molti fanno addirittura 20 Km/lt.
Non la trovo silenziosissima, piccole vibrazioni, plastiche ecc.

In garanzia ho fatto cambiare: semi assi anteriori, ponte posteriore, radiatore acqua, profili montanti anteriori e fatto spessorare copertura interna passaruota anteriore sinistro (lato guida) per vibrazioni che aumentavano con la velocità. Qualche rumore però è rimasto.
Giudizio quando qualcuno mi chiede come va: poco più di sufficiente.
pagata nuova €20.000

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info grand c4 Picasso 2014
MessaggioInviato: 5 settembre 2016, 18:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Ciao, se è del 2014 è una e-HDi, quindi da 115cv e non da 120 ( euro 6 )

Difetti? Se leggi sul forum trovi di tutto: portellone, cruscotto, ponte, ecc ecc, tutto difetto di gioventù che per fortuna sono emersi da subito, quindi in garanzia.

La mia ne ha avuti di problemi, il più fastidioso è quando mi ha lasciato in panne per la rottura della cinghia dei servizi. Tutto fatto in garanzia, però è seccante passare la domenica sul carro attrezzi.

Di motore è molto affidabile, quindi vai tranquillo. Io consumo anche molto poco, con la mia andatura ( e conoscerà che Trieste è una città con molte salite ) spazio dai 4.3 ai 4.8 litri per 100 Km.

La ricomprerei? Assolutamente si, ha tanto difetti ma anche molti pregi.
P.S per la tua megane posso capirti, lavoravo in Renault e so cosa hanno avuto quelle macchine :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]