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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 9 maggio 2015, 10:51 
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ax ha scritto:
Ma è una caratteristica negativa nota solo su questo motore ... o anche sui benzina 5 rapporti?

non so gli altri benzina 5 rapporti, parlo solo per me ...
il mio turbo 110cv è spettacolare, motore veramente brillante, divertente e sempre pronto :clap2:
va molto meglio del 1600 benzina 110cv che aveva la mia C4 coupé VTR!!!
qualche mese fa dopo aver visto il video di HDmotori.it ho ripetuto di proposito esattamente la stessa prova:
- mi sono messo su una strada dritta e in leggera salita, proprio tipo quella della prova del video
- ho messo l'auto in terza a 40 Km/h
- giù tutto il gas
ebbene, la mia Cactus ha raggiunto i 50 Km/h in poco più di un secondo emmezzo
la mia sofferenza, la mia nota negativa è che ... manca il contagiri :acc:
a me che piace tirare le marce questa mancanza risulta veramente una sofferenza :(

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Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 9 maggio 2015, 20:03 
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1.2 5 marce 82 cavalli....
Anche il mio nn è un portento il motore, ma anche a me la prova dei 40 in pendenza accelerando fino a 50 la passa discretamente!!!
Nn perde 1,5 ma nn è male!!

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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 26 agosto 2016, 16:27 
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Buongiorno signori!
da novellino, dopo i primi 15 giorni di Cactus HDi porto la mia condivisione.
Questa macchina non la capisco.
L'ho comprata (come ho gia scritto) per la piacevolissima esperienza del DS3 92 CV HDi di mia moglie e per il DESIGN (sono un po fissato su questo punto).
Devo ammettere che quando l'ho provata non ho trovato molta differenza.
Ora capisco il perché: non guido la DS3 tutti i giorni e sceso da una Jeep 4.7 230 cv, per provare Cactus, questa o DS faceva poca differenza se non le provi in contemporanea. Molto molto piu "morbida" di DS3, come sospensioni, cambio etc mi era piaciuta.

Ora che ho guidato per 15 gg la cactus e poi ieri sono montato di nuovo su DS3...
sono rimasto sconvolto..
stesso motore, 10 cv in piu, stesse 5 marce eppure la Cactus è praticamente ferma e la DS 3 sembra un altro mondo.
Ds3 92 cv è un turbo tranquillo con spinta in basso.. non riusciamo a scendere sotto i 20-22 di media (pieno pieno) nel ciclo settimanale urbano-extraurbano.

Con Cactus sembra lo stesso motore senza la turbina con 30 cv in meno.
Magari si "sposta" se vuoi, basta affondare fino in fondo , prima scalando una o due marce.
Con Ds 3 sfiori il pedale e entra il turbo e ti spinge, quindi non hai mai bisogno di gran scalate o di affondare.

Adesso, dopo aver letto molti commenti , tante spiegazioni tecniche, logiche , euro 5, euro 6.. posso affermare di non essere d'accordo su niente.
Non esiste giustificare lo spompamento del motore con il discorso euro 6. Da quello che ho studiato , il salto da 5 a 6 lo fa con Adblue spruzzando l'urea e con lo start&stop (su quello personalmente vorrei stendere un velo ...)
l'adblu lavora solo alla fasce finale del ciclo , spruzzando dentro la marmitta quindi non attappa nulla.
Qui non c'è mappa che tenga. hanno strozzato questo motore per farlo lavorare in condizioni da banco e probabilmente funzione e consuma poco (come molti che descrivono consumi che me li sogno) solo in condizioni ottimali : praticamente 90 % di pianura, andatura media constante, rallentamenti e accellerazioni blande, un po di code di traffico, velocita media finale..40-50Kmh

Ma quando (come me) abiti in collina, pur con molto extraurbano, la guida è molto sfavorevole e per assurdo consuma meno la DS che se hai bisogno sfiori il gas e non scali, non hai MAI bisogno di affondare il pedale.
A questo punto ho fatto la prova inversa. Usare il DS 3 in modo super economy, piede leggerissimo, non schiacciare mai, velocita 50-90.. come descrivono alcuni utenti
cavolo anche questa mi fa 23-25Km/lt di media: a 70 fissi indica 30, 35Km/lt e oltre
allora a che serve ammazzare un motore che dichiara 100cv e cammina come un 60cv?
Sono convinto che non si può giustificare tutto con l'abbassamento di emissioni.
Si, a velocità da banco prova può avere emissioni percentualmente piu basse, ma se poi nell'utilizzo reale in zone dove non sia PERFETTA PIANURA, devo sempre scalare ed affondare , consumando di piu, davvero sto emettendo MENO CO2?

Se vi capita, provate una DS3 anche come la mia da 120.000 Km. Feeling di guida 5 volte meglio di cactus.
che peccato... e dire che sono innamorato di quest'auto..


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 26 agosto 2016, 23:45 
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Confrontando le prove delle tue auto, eseguite da AlVolante, non parrebbe confermare quanto tu dici.
Per quanto riguarda accelerazione e consumi Cactus sembrerebbe essere, se ben di poco, migliore. Solo nei rilevamenti della ripresa DS3 e' risultata migliore. Molto probabilmente l'omologazione Euro6 di Cactus, unita ad una rapportatura del cambio leggermente più lunga fa sì che DS3 HDi Euro5 risulti migliore in ripresa (4a e 5a marcia).
:)


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 27 agosto 2016, 20:39 
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Niva 1.6 GPL (98-00)
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oneMax ha scritto:
Buongiorno signori!
da novellino, dopo i primi 15 giorni di Cactus HDi porto la mia condivisione.
Questa macchina non la capisco.
L'ho comprata (come ho gia scritto) per la piacevolissima esperienza del DS3 92 CV HDi di mia moglie e per il DESIGN (sono un po fissato su questo punto).
Devo ammettere che quando l'ho provata non ho trovato molta differenza.
Ora capisco il perché: non guido la DS3 tutti i giorni e sceso da una Jeep 4.7 230 cv, per provare Cactus, questa o DS faceva poca differenza se non le provi in contemporanea. Molto molto piu "morbida" di DS3, come sospensioni, cambio etc mi era piaciuta.

Ora che ho guidato per 15 gg la cactus e poi ieri sono montato di nuovo su DS3...
sono rimasto sconvolto..
stesso motore, 10 cv in piu, stesse 5 marce eppure la Cactus è praticamente ferma e la DS 3 sembra un altro mondo.
Ds3 92 cv è un turbo tranquillo con spinta in basso.. non riusciamo a scendere sotto i 20-22 di media (pieno pieno) nel ciclo settimanale urbano-extraurbano.

Con Cactus sembra lo stesso motore senza la turbina con 30 cv in meno.
Magari si "sposta" se vuoi, basta affondare fino in fondo , prima scalando una o due marce.
Con Ds 3 sfiori il pedale e entra il turbo e ti spinge, quindi non hai mai bisogno di gran scalate o di affondare.

Adesso, dopo aver letto molti commenti , tante spiegazioni tecniche, logiche , euro 5, euro 6.. posso affermare di non essere d'accordo su niente.
Non esiste giustificare lo spompamento del motore con il discorso euro 6. Da quello che ho studiato , il salto da 5 a 6 lo fa con Adblue spruzzando l'urea e con lo start&stop (su quello personalmente vorrei stendere un velo ...)
l'adblu lavora solo alla fasce finale del ciclo , spruzzando dentro la marmitta quindi non attappa nulla.
Qui non c'è mappa che tenga. hanno strozzato questo motore per farlo lavorare in condizioni da banco e probabilmente funzione e consuma poco (come molti che descrivono consumi che me li sogno) solo in condizioni ottimali : praticamente 90 % di pianura, andatura media constante, rallentamenti e accellerazioni blande, un po di code di traffico, velocita media finale..40-50Kmh

Ma quando (come me) abiti in collina, pur con molto extraurbano, la guida è molto sfavorevole e per assurdo consuma meno la DS che se hai bisogno sfiori il gas e non scali, non hai MAI bisogno di affondare il pedale.
A questo punto ho fatto la prova inversa. Usare il DS 3 in modo super economy, piede leggerissimo, non schiacciare mai, velocita 50-90.. come descrivono alcuni utenti
cavolo anche questa mi fa 23-25Km/lt di media: a 70 fissi indica 30, 35Km/lt e oltre
allora a che serve ammazzare un motore che dichiara 100cv e cammina come un 60cv?
Sono convinto che non si può giustificare tutto con l'abbassamento di emissioni.
Si, a velocità da banco prova può avere emissioni percentualmente piu basse, ma se poi nell'utilizzo reale in zone dove non sia PERFETTA PIANURA, devo sempre scalare ed affondare , consumando di piu, davvero sto emettendo MENO CO2?

Se vi capita, provate una DS3 anche come la mia da 120.000 Km. Feeling di guida 5 volte meglio di cactus.
che peccato... e dire che sono innamorato di quest'auto..



non so che dirti...di sicuro su una cosa hai ragione. La Cactus (almeno la 110cv), in salita fa pena...sembra la Lada NIva


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 7 settembre 2016, 9:02 
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Ho l'auto da quasi 10 mesi e non avevo ancora avuto modo di utilizzarla fuori città. La settimana scorsa finalmente ho potuto testarla su una strada tutta curve del sud Sardegna che un tempo, quando ero bambino, veniva utilizzata per le cronoscalate della formula 3000. Premetto che conosco questa strada come le mie tasche dato che porta al paese di origine dei miei genitori e che ho percorso centinaia di volte all'anno da quando sono nato e che regolarmente mette a dura prova lo stomaco sia dei passeggeri che dello stesso autista. Devo dire che l'auto mi ha piacevolmente sorpreso. L'andatura è stata fluida. Le curve perfette tanto da sembrare essere sui binari in barba al tanto vituperato retrotreno che io stesso ho attaccato in diversi post precedenti. Nessuna incertezza o saltello pericoloso in tutto il percorso. Ho fatto i 25/30 Km di curve in totale relax. Il motore ha sempre risposto egregiamente in salita e in curva in 3a. Solo 2 o 3 volte sono andato un pò troppo giù di giri e ha faticato un pò a riprendere ma per il resto, paragonata a tutte le auto benzina che ho posseduto e guidato finora, la mia piantina Diesel non ha rivali. Devo dire che forse è una delle poche volte in cui mi è veramente piaciuto guidare su quella strada. Non parliamo dei consumi: 24.7 al litro per quasi 70 Km di statale tutta curve. Soddisfatto :8D:


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 7 settembre 2016, 16:12 
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La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
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Giudicare un' auto diesel dopo 15 giorni mi sembra un po' poco
Con la mia Xsara Picasso ricordo il divario di prestazioni e consumi
da nuova fino a 50.000 Km e anche rispetto ad ora che ne ha 200.000
Tutto un'altro mondo...


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 7 settembre 2016, 18:57 
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La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
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La mia cactus in firma ha 23000 Km e posso affermare che il rapporto delle marce non è ben azzeccato, il problema per me è tutto li , io posseggo anche un partner che monta lo stesso motore ma 90cv e ha gli stessi rapporti , ha lo stesso comportamento della nostra cactus, se vuoi andare devi scalare le marce altrimenti per fare un sorpasso ci metti una vita.

LucaPin
anche io noto la generosa stabilità in curva della nostra amata,
Ma il problema al retrotreno lo si ha solo se in curva prendi un dosso o una buca, ovvio che non si vola via , ma la sensazione di spostamento c'è

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 8 settembre 2016, 7:38 
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La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
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Secondo me da un motore di 90 CV pieno di tappi e strozzature pretendete troppo , se fosse libero ne avrebbe almeno 120 . :8D:
ma anche i consumi cambierebbero , ho visto parecchie auto consumare parecchio e non andare , ma mai il contrario .


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 8 settembre 2016, 9:16 
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morgan65 Pienamente d'accordo con te. Questa poi è un'auto particolare che richiede davvero qualche migliaio di kilometri di adattamento sia per apprezzarla che per criticarla.
morganfo assolutamente. In caso di fondo sconnesso/dosso/buca in curva il saltello lo fa eccome ma ho imparato che comunque non si scompone e mantiene la traiettoria. Questo chiaramente a velocità ragionevoli. Certo se uno vuole fare rotonde, curve e rampe di immissione a 130 beh li qualche dubbio me lo metterei anche con auto più attaccate al terreno.
Comunque il mese scorso per 80 kilometri su superstrada a 90/110 kilometri orari più o meno costanti l'app dello smartphone a fine percorso mi ha segnato 30.1 di consumi :ya: . Direi che va bene no?


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 9 settembre 2016, 9:42 
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:ya: 30.1 è spettacolare .


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 9 settembre 2016, 10:16 
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scusami quale è la app che usi per misurare i consumi??


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 12 settembre 2016, 9:09 
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ischan ha scritto:
...non so che dirti...di sicuro su una cosa hai ragione. La Cactus (almeno la 110cv), in salita fa pena...sembra la Lada NIva


(E) permettimi una domanda... cosa avevi prima? una lancer evo?


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 0:42 
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Rispondo alle persone che gentilmente mi hanno postato comparazioni di stimate riviste.
Non so cosa hanno provato nella rivista, se le 2 auto le avevano contemporaneamente.
So che io le ho entrambe e oggi , per una "sfortuna" , ho provato anche altro.
La mia Cactus, dopo 10 giorni ha cominciato a perdere acqua dal radiatore...
ho trovato la vaschetta vuota (e ringrazio i tecnici della Citroen di NON AVER MESSO NESSUNA SPIA), ho rabboccato con un litro.. fatto un giro e di nuovo vaschetta vuota, fatto un secondo riempimento e alla fine, con 2 litri e mezzo di refrigerante è tornato a livello.
2,5 lt di refrigerante perso e NESSUNA SPIA che abbia segnalato nulla.
Porto l'auto subito in officina e STA LI da 3 giorni.. non sanno dirmi di che si tratta, non arrivano pezzi, guarnizioni.. hanno smontato..
vabbeh.. stendo un pietoso velo Perché sono fuori di me per questa cosa , l'auto ha 24.000km! non so se rendo l'idea.
Il primo problema che ho avuto il mio Jeep GC4.7 con il radiatore l'ho avuto a 260.000km.

Nel frattempo, mi danno un C3 Picasso Aziendale come sostitutiva. Immatricolato nello stesso momento della mia (ha pure la targa simile con pochi numeri di differenza)
Prima me lo fanno provare: Monto.. parto.. arrivo in fondo al viale.. e torno in dietro con la faccia stupita e gli chiedo che motorizzazione è questo mezzo. è un 1,6 o un 2.0? 100? 120? 150 cavalli?
1.6 HDi 68 Kw!! va piu della mia DS3 se considero che pesa qualche centinaio di chili in piu, non posso crederci. Parto e sgomma... entra il turbo e spinge.
lo uso due giorni.. viaggio in autostrada. Ovviamente quando si superano i 110, poi i 120 o 130, l'aerodinamica e il peso ovviamente lo penalizzano. ma non di quello che ci si può immaginare. 18.5km/l contro i 20 scarsi della Cactus. ma questo schiacci e va! in tutte le marce.
Esco sulla rampa autostradale in 3°a , schiaccio il gas e mi devo tenere. Un altro mondo. Ma se so che è lo stesso motore identico al Ds3, non mi stupisce. la spinta è proprio diversa, non devo scalare per superare un leggero pendio, anzi devo regolarmi a schiacciare il gas Perché sembra di decollare.
Vado a leggere il libretto: EURO5
QUindi, ecco qua. credo che la normativa ha ammazzato i nostri motori, potenzialmente potenti e prestanti. In realtà, ridotti a delle bagnarole ovattate. e vi assicuro, prova fatta, che su un percorso misto, per ottenere lo stesso risultato di andatura, la nostra cactus non consuma meno e non inquina meno, obbligata a essere spremuta molto di piu.
Tutto qui.

Se qualcuno vuole condividere, credo sia il caso che provi i mezzi e mi dica.
Ai numeri sulle riviste non credo piu da tempo.
Max

Quando sono ripassato a chiedere informazioni della mia (ancora in officina.....grrr...) uno dei ragazzi si è sbottonato. Ha visto le mappature e le nostr CAc


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 1:05 
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Riguardo il retrotreno: SALTA ECCOME.
se si va piano piano e dritti, tutto ok.
Ma non serve andare a 130 per rischiare di girarsi. basta trovare un po di sconnesso su una curva a 60 Km/h extraurbano , il terreno umido da pioggia, ed ecco che una curva che faresti bendato con qualsiasi macchina, senti un rimbalzo e la macchina perde aderenza puoi sbandare nonostante le gomme NUOVE. Mi è successo.
quindi, il mio consiglio è di stare attenti. Poi, fate come meglio credete.
Non credo sia un caso che si trovano in internet dei kit per inserire una ulteriore molla dentro ognuna di quelle esistenti del retrotreno...


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
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purtroppo devo darti ragione, la c3 1.6 92cv della mia ragazza quando schiacci il pedale vola (e ha il sibilo del turbo bellissimo ) la cactus è per una guida più rilassata diciamo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 19:06 
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Ah ecco. Grazie Fedemae, altrimenti mi sento quasi come se vaneggiassi.

Basta provarle, lasciar perdere i dati tecnici (che non dicono a che regime di giri entrano i 100cv, sempre che li abbia davvero).
Prima si guida una CACTUS, poi si scende e si prova qualsiasi altra cosa con un 1.6 HDi.
il paragone è sconcertante. Dire che è per una guida rilassata è un eufemismo elegante...

Ci tengo a puntalizzare che non sono uno che sta sputando su un auto.
Sono innamorato della linea e mi faccio "fregare" sempre dal DESIGN (quello, o lo odi o lo ami, è molto soggettivo) ma ritengo, dati alla mano, che i signori del marketing francesi si sono seppelliti da soli con quest'auto.
La scusa dei pochi accessori per limitare il peso è RIDICOLA.
pulsanti con alzavetro automatico, luce nel cassetto documenti, cassetto refrigerato (sono 2 buchi!) , plafoniera posteriore o centrale in aggiunta a quella davanti , manopole meccaniche per il controllo dell'aria (ed evitare di andare a sbattere perché vuoi mettere l'aria condizionata piu bassa mentre guidi..), luci di cortesia sui piedi,(fino a qui non siamo arrivati ad UN KG di plastica), divano sdoppiato (2-3 Kg di telaio in piu?) , sospensioni posteriori piu rigide (2Kg di molle).
I vetri per me possono anche stare cosi: se avessero dato, di serie o a pagamento, tutti questi dettagli che ho elencato, un singolo "problema" poteva essere una "eccentricità"
Invece la maggior parte delle persone che ho attorno in ambito lavorativo, gli piace, è andata a vederla e non l'ha presa perché COSTA TROPPO per quello che ti da.

Prezzo alto , concorrenti a pari prezzo molto piu accessoriate e RIFINITE. , motori prestanti


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MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 21:44 
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Condivido tutto quello che hai scritto tranne che per la stabilità e la potenza dell'auto , la mia in firma quando schiaccio sento la differenza eccome,putroppo si ha dei rapporti che per me sono sbagliati, ti tocca scalare una marcia , perché sono molto lunghe. . . Per la stabilità come ho già scritto nell'altro thread, si è vero da il senso di perdita di aderenza, ma dalle mie prove effettuate sia a bassa che ad alta velocità, non ho mai perso aderenza e mai sbandato, tra l'altro in condizioni critiche è sempre intervenuto il controllo della stabilità. ..
Per il resto ti do ragione uno sforzo in più si poteva fare,
Dimenticavo, col mio piede pesante faccio i 21,7
Dici che la tua non ha potenza, sicuramente si succhia l'acqua dal radiatore dato il problema citato, forse la tua fa così perché ha problemi. .

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Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 22:24 
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comunque non volevo dire che non va, anzi per me è più che soddisfacente, ma di certo non va come i 1.6 precedenti ( ho avuto per un mese, prima che me la distruggessero una 207 1.6 90cv e era una discreta bestiola)

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 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 HDi 100CV come vi va?
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 22:02 
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..ma morganfo... che ti devo dire.. magari è per quello... non so dirti
Per la mia, con un pieno ho fatto 21.5 di media ma altro che piede pesante.. tra un po andavo a vela.
super economy, cambiate senza spingere MAI, in discesa falsopiano senza gas..
Non so proprio che dire. Vediamo quando la riprendo.
Però credo che se l'acqua si fosse infiltrata nelle camere di combustione, almeno il minimo irregolare lo avrei sentito...
Parliamo di assistenza? l'ho lasciata all'officina citroen giovedi 8 sera.. venerdi hanno ordinato queste guarnizioni.
Passo li tutti i giorni ma "i pezzi non arrivano".. e quando arriveranno, una volta montati hanno detto che devono vedere se dipende solo da quello.

cominciano a farmela odiare sta citroen..
Con la Jeep la piu lunga attesa per una manutenzione è stata di 4 giorni per la ZJ 4.0 Perché un pezzo è arrivato dall'america!!! il modello era americano importato.
Ma è normale che una macchina europea , in produzione, fresca fresca, per qualche guarnizione si aspetti una settimana solo per avere il pezzo??? ... :acc:


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