Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen Multicity Connect
MessaggioInviato: 12 dicembre 2015, 9:53 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi

Non connesso

Salve a tutti Ho acquistato la chiavetta ed ho fatto l'abbonamento . Sono molto deluso sulle funzioni.
1- Google non riconosce l'APP del sistema come attendibile e quindi non è possibile settare l'e-mail
2- L'APP x Facebook non riconosce le password e quindi non vi si accede
3- L'APP Via Michelin non è integrato con il navigatore di serie e non da la possibilità di segnere un punto d'arrivo su una mappa (fondamentale se non conosci l'indirizzo ma sai più o meno dove arrivare)
Le altre APP sono di contro
Si salva solo "coyote" che comunque se non vi sono altri utenti è poco attendilbie.
Ho contattato la Citroen e mi hanno risposto di recarmi in un centro auotrizzato e li mi aiuteranno.
Peccato che su Roma nessuno ha mai visto il Multicity connect. Nemmono la filiale Citroen Roma

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2015, 10:34 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120Cv EAT6 Exclusive

Non connesso

Anche io l'ho acquistata e sono rimasto in parte perplesso.
Parto da Coyote che ha certamente qualche utilità. Sebbene sia vero che la sua attendibilità dipende dal numero di utenti, va comunque abbastanza bene. Ottimo nei tratti con tutor in cui sai sempre la tua velocità media effettiva. Per contro, ogni volta che c'è un avviso bisogna premere "Consulta" per leggerlo: è una c...a mostruosa considerato che uno sta guidando.
L'app carburante anche utile: entra in funzione appena occorre; ho fatto il pieno al prezzo minore in zona (quello segnalato nell'app era il prezzo sul cartello del benzinaio).

Mail e FB non ho ancora provato...non so se mi interessano.

Le app di Michelin: non sono sicuro di averne capito il corretto utilizzo.
Michelin traffic dovrebbe segnalare il traffico ma è macchinosa da impostare e comunque non mi ha mai avvertito; è vero che non ho ad oggi trovato incolonnamenti "pesanti" però non dice mai nulla. Mi aspettavo interagisse con il navigatore per suggerire la deviazione in caso di necessità ma non sembra lo faccia.
Via Michelin sembra un replica mal fatta del navigatore: grafica semplificata, nessuna guida vocale. Devo però dargli atto che spesso l'orario di arrivo che mi dà, differente dal navigatore di serie, è poi quello corretto, come se tenesse in considerazione il traffico in maniera appropriata. In un viaggio in Francia segnalava ben 40 minuti in più del navigatore di serie e, purtroppo, ha avuto ragione.
Guida Michelin è invece utile per turismo: dà informazioni contestuali aggiornate sui posti da visitare in prossimità, con recensioni, foto, grado di importanza...insomma se si va a zonzo mi sembra possa dire la sua.

Tripadvisor: come la app ma con meno filtri quindi un po' meno utile. Trova comunque tutto.

Una cosa che ho scoperto, se utile, è che quando si è in home del multicity, premendo quel simbolo tipo griglia sulla destra, vengono presentate nello schermo da 7" le anteprime di Coyote, Benzina, M.Traffic e Guida M. Sono anteprime dinamiche quindi le info si aggiornano viaggiando.

Teniamoci aggiornati sulle evoluzioni!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 dicembre 2015, 23:06 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016

Non connesso

Al momento quanto costa la chiavetta?
Ha un costo fisso per tot anni
Oppure ha un costo per la chiavetta e poi abbonamenti annuali come si leggeva qualche pagina fa?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 16 dicembre 2015, 20:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

La chiavetta ha un costo fisso ed è da acquistare in concessionaria.
Quindi da casa compri il servizio che ha durata annua.
Poi ogni anno, se vuoi rinnovi il servizio senza vincoli.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 dicembre 2015, 23:02 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016

Non connesso

Ho capito grazie mille :)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2016, 16:11 
New Member
New Member

Non connesso

Buongiorno,
volevo rendervi partecipe che ho appena avviato le procedure per disattivare il servizio Multi city connect.
Un servizio che promette di fare ma non fa ed è costato anche 400 € circa tra chiavetta (213€) e abbonamento (149€).
E' vero che alcune applicazioni sono funzionanti ma lasciano molto a desiderare visti i livelli di funzionalità degli altri prodotti in commercio.
Ci sono invece elle APP che non funzionamno proprio .
Adesso vediamo come va a finire con la chiavetta che è costata 213 € perché secondo me mi rimane sul groppone.
Certo che da Citroen un servizio cosi' scadente non me lo sare mai aspettato.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 0:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si, stavo meditando di fare esattamente la stessa cosa.
Siamo a livelli di una presa in giro, anzi truffa se vediamo il costo.

Puoi per favore dirmi come ti sei mosso per attivare questa...disattivazione?

Grazie e saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 9:22 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao, non so se mi riborseranno. Ho iniziato a scrivere al servizio clienti immediatamente dopo essermi accorto che il servizio era pessimo. (Nov. 2015) Ho fatto una decina di segnalazioni con foto e mi ripetevano che il servizio tecnico stava indagando. Ho fatto anche controllare la chiavetta ma è risultata perfettamente funzionante. Il servizio clienti Citroën mi chiamava per sapere come era il servizio multi city connect.. Ora non mi chiama più. Credo che sanno che il servizio è pessimo. Si saranno affidati ad un fornitore di servizi scadente.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2016, 10:02 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io per il momento ho preso un appuntamento in Concessionaria lamentando il cattivo funzionamento della chiavetta: mi hanno detto che provano a verificare di aver correttamente inizializzato la centralina per il servizio.
In molte zone infatti mi dice che non c'è copertura; nelle zone dove c'è, la connessione è comunque eccessivamente lenta per essere di effettiva utilità.
I servizi non sono integrati; in pratica è come avere le app sul telefono ma che funzionano molto peggio.

L'app Carburante non tiene conto di dove stai andando e segnala distributori che hai già superato.
Coyote è una cag**** pazzesca: non potevano mettere un servizio di traffico integrato sfruttando il TMC?
Poi ci sono app dal funzionamento misterioso: per esempio, Michelin Traffic, mai capita!

Soprattutto mancano app furbe (chessò comandi vocali, gestione rubrica, ecc.)

Servizio scadente e molto costoso; inoltre siamo in pochi ad averla acquistata per cui non credo che riusciremo mai ad ottenere nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2016, 8:59 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 120CV EAT6 Seduction+pak 2015

Non connesso

Ebbene si arrivo in ritardo...
Ma speriamo serva ad evitare a qualcun'altro spese inutili ed incxxxxture varie.
Come già si evince dai post precedenti, le uniche due applicazioni degne di attenzione e funzionanti (quando c'è copertura) sono Coyote e distributori.
Certo con i loro limiti, ma interessanti.
Parliamo ora della copertura......
I primi tempi (dicembre 2015) la copertura si riusciva ad avere circa la metà delle volte che si accedeva ad una applicazione.
Per 150€ di abbonamento annuale e considerando che TIM, VODAFONE E WIND offrono abbonamenti annuali al servizio dati a prezzi nettamente inferiori, direi che il rapporto qualità prezzo è pessimo!!!
Ho provato a scrivere una mail all'assistenza per cercare di capire almeno quale fosse l'operatore al quale si appoggiano, ma non ho mai avuto risposta.
Adesso la copertura è addirittura peggiorata, riesco ad avere accesso alle applicazioni una volta su 20.....
Ha dimenticavo, non abito in mezzo ai bricchi, il mio percorso standard sono 80 Km giornalieri tar la provincia di Milano e la bassa comasca....., non mi vengano a dire che è una zona disgiata!!!!!!!

EVITATE GENTE, EVITATE!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2016, 9:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao, anche io ho notato un peggioramento della copertura...
Lo avevo addirittura attribuito ad un malfunzionamento della chiavetta tant'è che ne avevo richiesto la sostituzione.

Il servizio è pessimo e certamente non lo rinnovo.
Peccato perché hanno perso l'opportunità di dare un valore aggiunto all'auto; inoltre poco serio per una casa automobilistica fornire a pagamento un servizio inesistente.

Rilevo infine, per restare nel multimediale, la mancanza di utilità delle info sul traffico del sistema di serie: mai aggiornate, mai puntuali, mai utili!
Per una macchina nata per viaggiare è un errore che potevano evitare.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2016, 10:16 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao,
secondo me il servizio verrà presto dismesso. Non fanno aggiornamenti neanche sulle cose basi tipo errori di traduzione.
Dopo mie continue lamentele via e-mail mi ha chiamato il servizio clienti Citroen (chei fornisce il servizio Multicity connect sono terzi) e mi ha proposto valide alternative per "rimborsarmi" visto che non potevano darmi I slodi indietro.
Rimane il fatto che il servizio fa veramente pena . Se avvessero affidati a chi è già nel settore (tipo TOMTOM come fanno I loro cugini) avrebbero fatto meno figura di m...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]