Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 3:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cambio
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 16:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


Ragazzi, a quota 130k Km ho fatto effettuare il cambio olio al cambio e con l'occasione hanno effettuato un rest sugli attuatori ecc ecc.

ebbene la picassona va come mai è andata prima e con questo intendo MAI e poi MAI andata prima.

considerate che ho frizione e volano sostituiti a 98k Km ma i "problemucoli" legati all'effetto "frizione non rilasciata completamente" non erano mai stati risolti.

l'esempio pratico è al cambio marcia che prima di prendere la marcia successiva sembrava titubare e perdere tempo anzichè andare via liscio subito.

2 fattori che voglio considerare con voi:

1) il cambio olio ha portato l'auto a non far quasi sentire il cambio ne da fermo ne in movimento (tipo passaggio da A a N a R) a me faceva il tipico stock sentendo le marce entrare e uscire ...... ora è tutto fluidissimo e senza rumori di alcuna natura.

2) HANNO CAMBIATO SW per la programmazione del punto di azionamento degli attuatori!!

Essì avete letto bene ...... forti dei problemi su gamma ds ecc ecc hanno messo a punto il diagnostico per l'aprendimento rivoluzionandolo e rendendolo molto ma molto più efficiente e performante.

allo stato attuale e sperando che rimanga così per sempre ho la picassona che appena sfioro il gas si muove come una piuma, le marce non fanno rumore e l'effetto gomma da masticare (o piede addrmentato sulla frizione) è sparito TOTALMENTE.

ribadisco ...... se rimane così finalmente l'auto ha fatto il salto che mi aspettavo 32k Km fa cambiando il mondo!!

merito del diagnostico?

merito dell'olio?

puro c***?

a voi la parola ..... so solo che con un prezzaccio dettato dalla "conoscenza del citromeccanico" e dall'anzianità di reciproca conoscenza con un 80 euro ho fatto tutto e se ho risolto per davvero ..... pirla io a non averlo fatto prima!!

buona giornata

luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cam
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 18:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


voglio provare sulla mia mi hai incuriosito

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cam
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 21:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2386
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 344000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


hai MP

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cam
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 8:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


eli .... ti ho risposto!!!

io ragazzi l'auto l'ho riguidata questa mattina e a distanza di 2 settimane è ancora perfetta.

credo di riuscirla a strapazzare nel fine settimana con una vascata a milano in 7 ..... ergo pieno carico ..... quindi se passa anche quella e non impazzisce di colpo ripeto le impressioni che vi ho fornito, ovvero, l'auto a livello di cambio, è quella che non è stata mai.

feci apprendimenti anche prima del cambio "del mondo" e idem uno a distanza di 2 mesi dal cambio "del mondo" per assestamento ma gli effetti gomma da masticare o piede addormentato sulla frizione non erano MAI spariti.

ora parrebbe di si.

mentre lo dico faccio le corna ..... ma se rimane così ..... è davvero come guidare un'altra auto!!

luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cam
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 9:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2386
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 344000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


dove si trova il serbatoio dell'olio che viene cambiato ?

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cam
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 10:29 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


a me hanno cambiato l'olio del cambio, nulla a che vedere con attuatori e affini.

quelli "sgrattandomi" funzionano a regola quindi non ho previsto nessuna misura di manutenzione preventiva o intervento extra.

luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cam
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 13:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2012, 14:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2008
 
           Non connesso


eliflap ha scritto:
dove si trova il serbatoio dell'olio che viene cambiato ?

vedi:
viewtopic.php?f=90&t=25760


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS CMP-6 - Apprendimento Attuatori - Miglioramento Cam
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 21:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2386
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 344000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


danke

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani