Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione guasto urea
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 21:04 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)

Non connesso

:ya: Ottimo

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2015, 11:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: C4 Cactus 1.600 diesel shine Km 56000

Non connesso

Tutto fatto... con scuse del capo officina x il ritardo

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2015, 11:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km

Non connesso

:ya: :D

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 5:44 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: Berlina 150 CV Hydractive 6 marce

Non connesso

Domenica 16 ottobre 2016 stesso problema. Lunedì 17 stessa diagnosi presso il concessionario, necessario sostituire serbatoio urea. Nel pomeriggio dello stesso giorno riconsegnato auto con le spie spente in attesa che arrivi ii nuovo serbatoio urea per la sostituzione. Mi è stato assicurato che posso continuare a viaggiare per altri 8.000 chilometri senza problemi. La mia C5 Hydractive ha solo sei mesi di vita e poco meno di 16.000 chilometri, voglio sperare che non si presenti di nuovo lo stesso problema tra sei mesi. Quando mi avranno fatto la riparazione vi faccio sapere se il nuovo pezzo è stato modificato e migliorato.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 18:28 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: diesel 2016 Exclusive

Non connesso

Caro Klaus io ho acquistato

klaus1973 ha scritto:
oggi pomeriggio si sono accese le spie service + anomalia motore + urea....
il serbatoio di urea è quasi pieno.... in effetti ho appena 8000 Km...
quindi ho chiamato l'assistenza al nr verde.... indovinate... ne capiva meno di me... leggeva solamente le istruzioni da qualche terminale.....
Se la spia fissa dell'urea si accende con il service ed avaria motore ho letto che il guasto è derivato da una cattiva combustione e quindi un difetto nel sistema di antinquinamento..... che faccio posso camminare??.....
qualcuno ha già avuto problemi simili??
Che grana.... ho comprato la macchina nuova per non avere problemi.... mi secca avere già il service acceso dopo 6 mesi e 8000 Km. e sopratutto di sabato pomeriggio.... Vedremo....!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 18:30 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: diesel 2016 Exclusive

Non connesso

da venerdì la mia citroen c3 acquistata ad aprile 2016 è in assistenza per guasto urea. mi hanno comunicato ma solo telefonicamente che nemmeno per venerdì arriverà il serbatoio da sostituire perché mancante. Oggi mi hanno consegnato un auto in sostituzione senza assicurazione incendio e furto e con rca a mio carico in caso di sinistro con responsabilità. che beffa. un'auto nuova

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 7:17 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: Berlina 150 CV Hydractive 6 marce

Non connesso

Il giorno 16 ottobre stesso problema anche alla mia C5 comprata a marzo 2016. Portata dal concessionario con carro attrezzi il giorno successivo, su indicazioni di Citroen Italia, mi è stata riconsegnata il pomeriggio stesso in attesa che arrivi un nuovo serbatoio urea per la sostituzione di quello difettoso. Mi hanno assicurato di poter usare l'auto senza nessun problema fino a 8.000 chilometri. Stranamente le spie non segnalano più anomalie di funzionamento. Ti chiedo se mi confermi che la tua officina ti ha trattenuto l'auto impedendoti di utilizzarla per evitare potenziali danni. Per il momento penso di tenere ferma l'auto in attesa di capire esattamente l'entità del problema.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2017, 10:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi exlusive 100 cv
Altre: Ex:
Dyane beige
Dyane verde
gs 1220 pallas marrone
visa 650 rossa
visa diesel bianca
bx 1100 grigio chiaro
bx 1400 grigio scuro
zx 14001.4 sw grigio chiaro
saxo 1.1 rossa
c3 1100 celeste

Non connesso

Buon giorno a tutti.
Mi collegho a questa discussione perché ho avuto lo stesso problema con la mmia c3 Picasso HDi 100cv.
La macchina è immatricolata dal 1 aprile 2016.
Il problema è l'accensione della scritta urea+service+anomalia motore, Km 16.000.

Dopo aver letto i vostri post e capito che il problema è probabilmente colpa della valvola di sfiato del serbatoio urea, ho fatto la prova di aprire il tappo ed infatti si è sentito un repentino risucchio d'aria, segno che il serbatoio era in depressione, Perché l'urea consumata non veniva compensata dall'aria che sarebbe dovuta entrare dalla valvola.

In queste condizioni la pompa non riesce più ad aspirare l'urea e alla lunga si può anche bruciare, visto che lavora a vuoto e molto di frequente, infatti alcuni giorni prima dell'accensione delle spie, sentivo provenire dal fondo dell'auto un ronzare frequente, che ora ricollego alla pompa che lavorava in maniera anomala.

Dopo la partenza, fatti 2-3 kilometri le spie urea e service si sono spente mentre era rimasta accesa la spia anomalia motore.

Portata la macchina in officina autorizzata è cominciata una sceneggiata, io gli dico del serbatoio difettoso, loro dicono che manca l'urea e non gli risulta nessun problema ai serbatoi/pompa, io gli dico che su internet è ormai risaputo del problema e gli dico anche del risucchio d'aria avvertito all'apertuta del tappo urea, loro mi dicono che non dovevo aprire il tappo, senza spiegarmi il perché.
Controllano sul loro monitor e sentenziano che per la mia macchina esiste solo un richiamo per aggiornamento software che farebbero in garanzia mentre l'urea, che vogliono per forza aggiungere da quando sono arrivatoe e nonostante ci sia mezzo serbatoio pieno, quella la debbo pagare.

Me ne vado demoralizzato e mentre torno a casa si spenge anche la spia avaria motore, probabilmente perché il software dopo un certo numero di accensioni del motore, verificato che il problema non esiste più, spenge l'allarme.

Il problema, quind,i si verificherà di nuovo, finchè non mi cambieranno il serbatoio.

Possibile che la Citroen non faccia una campagna di richiamo nonostante l' evidenza ?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2017, 12:08 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.

Non connesso

Prova ad aprire una segnalazione/reclamo a citroen, vedi cosa ti rispondono, magari dopo un certo numero di segnalazioni si decidono a fare un richiamo in garanzia..

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2017, 13:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: C4 Cactus 1.600 diesel shine Km 56000

Non connesso

Cari membri del forum, dopo l'odissea che ho passato io con il serbatoio urea posso solo dirvi che dovete diffidare di cio che vi dice la vostra officina, poichè a volte si trovano incompetenti e a volte si trovano i bugiardi; quindi rivolgetevi sempre al nr. di tel di citroen Italia e segnalate il vostro problema, ditegli che siete disposti ad andare in qualsiasi centro assistenza per risolvere il guasto, loro sono a conoscenza del difetto del serbatoio e molti hanno già avuto la sostituzione. Morale della favola aprite gli occhi e le orecchie, ma soprattutto tempestateli di telefonate.... pensate che a me ormai mi riconoscevano la voce tutti gli operatori del call center :) :

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2017, 15:40 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.

Non connesso

Il problema non è solo di citroen... non vi dico con toyota che odissea!! Ogni tagliando si dimenticavano a fissare pezzi o addirittura mi trovavo la macchina con danni, poi tutti risolti per fortuna... ho cambiato 4 punti di assistenza e fatto un centinaio di chiamate al numero verde e addirittura ho inviato anche una raccomandata di reclamo a toyota Italia. Alla fine ho imparato a farmi i tagliandi da solo e sicuramente facevo un lavoro con più perizia e precisione..
Non abbiate paura a chiamare o a scrivere a citroen!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2017, 13:09 
Average Member
Average Member

Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014

Non connesso

Se posso dire la mia ho lo stesso problema sul c4 gp e il serbatoio urea ha problemi allo sfiato per cui fa il vuoto quando la pompa aspira. Fuori garanzia si può brutalmente risolvere con un piccolo giro nel tappo. Nel mio caso anche a garanzia scaduta lo cambiano gratuitamente. Purtroppo anche L officina e lA sua serietà ci mette del suo. La mia per fortuna è seria e atttenta oltre che premiata di citroen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2017, 13:11 
Average Member
Average Member

La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014

Non connesso

Sorry foro non giro

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 16:09 
Junior Member
Junior Member

Dyane beige
Dyane verde
gs 1220 pallas marrone
visa 650 rossa
visa diesel bianca
bx 1100 grigio chiaro
bx 1400 grigio scuro
saxo 1.1 rossa
c3 1100 celeste

Non connesso

Si Michyso79, ci avevo già pensato, è quelo che farò in attesa di un intervento della casa, debbo solo trovare un tappo che si avviti per preservare il tappo originale e non avere problemi con la garanzia..

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 22:17 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

L'importante è che non entrino impurità e/o umidità, altrimenti l'urea si inquina e si degrada..

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 22:42 
Junior Member
Junior Member

Dyane beige
Dyane verde
gs 1220 pallas marrone
visa 650 rossa
visa diesel bianca
bx 1100 grigio chiaro
bx 1400 grigio scuro
saxo 1.1 rossa
c3 1100 celeste

Non connesso

Pensavo anche di bloccare, sull'imboccatura filettata, con un elastico, una garza ripiegata piu' volte, così da non far entrare impurità, l'umidità non mi preoccupa, essendo già una miscela di acqua e ammonica, inoltre, sopra, c'e' un ulteriore tappo con chiusura ermetica.
Quello che mi fà rabbia, è che debbo andare in giro in maniera accroccata, su una macchina che non ha ancora un anno.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 10:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mi ha detto il meccanico che per esempio L urea se cade a terra si cristallizza. Deve entrare aria si ma non troppa credo

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 12:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km

Non connesso

c3bluehdi ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Mi collegho a questa discussione perché ho avuto lo stesso problema con la mmia c3 Picasso HDi 100cv.
La macchina è immatricolata dal 1 aprile 2016.
Il problema è l'accensione della scritta urea+service+anomalia motore, Km 16.000.

Dopo aver letto i vostri post e capito che il problema è probabilmente colpa della valvola di sfiato del serbatoio urea, ho fatto la prova di aprire il tappo ed infatti si è sentito un repentino risucchio d'aria, segno che il serbatoio era in depressione, perché l'urea consumata non veniva compensata dall'aria che sarebbe dovuta entrare dalla valvola.

In queste condizioni la pompa non riesce più ad aspirare l'urea e alla lunga si può anche bruciare, visto che lavora a vuoto e molto di frequente, infatti alcuni giorni prima dell'accensione delle spie, sentivo provenire dal fondo dell'auto un ronzare frequente, che ora ricollego alla pompa che lavorava in maniera anomala.

Dopo la partenza, fatti 2-3 kilometri le spie urea e service si sono spente mentre era rimasta accesa la spia anomalia motore.

Portata la macchina in officina autorizzata è cominciata una sceneggiata, io gli dico del serbatoio difettoso, loro dicono che manca l'urea e non gli risulta nessun problema ai serbatoi/pompa, io gli dico che su internet è ormai risaputo del problema e gli dico anche del risucchio d'aria avvertito all'apertuta del tappo urea, loro mi dicono che non dovevo aprire il tappo, senza spiegarmi il perché.

Il problema, quind,i si verificherà di nuovo, finchè non mi cambieranno il serbatoio.

Esatto..stesso identico problema, devo dire che la mia concessonaria Citroën e stata molto disponibile e professionale, :D dopo aver fatto tutti i controlli del caso...e le prove di verifica del componente, in questo caso il serbatoio dell'urea, hanno sostituito il serbatoio in quanto a suo dire era difettoso....tengo a precisare che tutto questo, verifica/sostituzione, e stato fatto in un'ora senza batter ciglio... :ya: vi informo anche che il costo, che se dovesse essere fatto al di fuori della garanzia e abbastanza oneroso...siamo sui 675€ più iva, più la manodopera....

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 14:58 
Junior Member
Junior Member

Dyane beige
Dyane verde
gs 1220 pallas marrone
visa 650 rossa
visa diesel bianca
bx 1100 grigio chiaro
bx 1400 grigio scuro
saxo 1.1 rossa
c3 1100 celeste

Non connesso

Estratto da un forum di camion:

La % di ossigeno all’interno, sia nella cisterna, e sia nel serbatoio non è tale da permetterne la cristallizazione.
[Al limite vi trovereste una piccola cornice di cristalli lungo il bordo interno di contatto dell’urea con la plastica del serbatoio, col mezzo fermo; invece nulla se il mezzo è a lavoro dovuto al continuo rimescolamento al suo interno,

[/b][/i]
Quindi non è la velocità dell'aria in entrata nel serbatoio che determina la cristallizzazione, visto che la quantità di ossigeno nel medesimo rimane invariata

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2017, 11:38 
Junior Member
Junior Member

Dyane beige
Dyane verde
gs 1220 pallas marrone
visa 650 rossa
visa diesel bianca
bx 1100 grigio chiaro
bx 1400 grigio scuro
saxo 1.1 rossa
c3 1100 celeste

Non connesso

Oggi, in occasione di un aggiornamento software alla centralina comunicatomi dalla casa, ho accennato al problema urea e mi è stato risolto cambiando il tappo di carico urea, mi ha spiegato il capo officina che è lui che ha la valvola che fa entrare l'aria man mano che si consuma l'urea.....staremo a vedere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]