Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 3:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ci risiamo scelta pneumatici
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 13:20 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)

Non connesso

Prossimo giro proverò le Nexen Fera SU1 e vediamo. Le Nankang AS1 non sono male ma durano poco

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 18:12 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA

Non connesso

Rispondo a Elefantino le Goodride che monto dall'anno scorso sono le sa37 per me e come gia' scritto strepitose fino ad ora...Quelle che montavo sulla Punto invece erano le Nakang s02 quelle sportive dal disegno molto bello e aggressivo però appena prese fatalita' pioveva e alla prima rotatoria pareva di essere sul ghiaccio da come e' partita!! Li per li pensavo fosse Perché' erano nuove e si sa che un po' di Km servono per rodarle un minimo,il fatto e' che da allora sul bagnato non hanno mai tenuto una cippa ed erano davvero pericolose secondo me....
Per questo io sostengo le Goodride almeno quelle che ho montato io si sono dimostrate validissime fino ad ora poi come disse quello, de doman non v'e' certezza quindi.....

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 11:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Personalmente, ho avuto svariati marchi e modelli di treni pneumatici sotto le auto nello specifico in ordine di montaggio:
2 treni di Michelin HX1 - il primo era ottimo, il secondo l'opposto
1 treno di goodyear Hydragrip - buono ma con una spalla molto cedevole che faceva risentire la tenuta in curva
1 treno di firestone Tz200 - il migliore mai montato, anche alla fine aveva una aderenza eccezionale su asciutto e bagnato
1 treno di goodyear Duragrip - non eccezionale, mescola dura e con una tenuta su bagnato appena sufficiente
1 treno di Kingstar road fit sk70 (il primo made in china) - pessimo in tutte le situazione, specialmente su bagnato
1 treno di goodyear Duragrip (il secondo ma con sito produzione diverso dal primo) - Buono, molto equilibrato in tutte le situazioni

Invernali:
1 treno di Uniroyal MS 55 - ottima tenuta e trazione su fondi viscidi ma poca resa chilometrica
1 treno Yokohama V.Drive - Discreto e poca resa chilometrica
2 treni di Kleber Krisalp Hp 2 - Buono in tutte le condizioni compresa resa chilometrica
2* pneumatici Nordexx vinussnow - mai vista una schifezza del genere - mescola durissima sul bagnato era ingestibile l'auto
1 treno di Firestone winterhawk 3 - molto equlibrato ma con elevata resistenza al rotolamento (fino 3 Km/litro in più rispetto all'estivo)

* i nordexx ne ho montati due all'anteriore per ripiego dato che avevo tagliato un termico all'anteriore.

Sulla C5 appena arrivata abbiamo
1 treno estivo di viking protech hp - dopo 7000 Km ne sono molto contento
1 treno termico di Roadstone (alias nexen) winguard sport - percorsi per ora 14.000 Km e sono contento per il comportamento anche di questo.

Bene, ora dopo aver testato svariati pneumatici ho maturato l'idea di non montare più marchi Made in china date le pessime esperienze.
Ho voluto provare i koreani Roadstone/Nexen dei quali avevo senti parlare bene e si sono dimostrati tali.
Però ora vorrei dare una ultima possibilità alle cinesi e sarei orientato per la C3 a 4 goodride RP28

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 11:45 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

Maxbev: ho sentito parlare bene anch'io delle SA37...

eluigi,
le RP28 soddisfano se non hai grandi pretese, ma come ho scritto sono buone all'inizio, poi col passare del tempo (circa metà battistrada) a me davano una tenuta meno decisa. Ma costano pochissimo e fanno una gran scena...
Le kingstar le ho provate (2 tipi) e soprattutto la SK10 teneva bene lateralmente, pur con una frenata sul bagnato leggermente più lunga.

Ho provato anche le Roadstone, sulla prima Ford Mondeo, ed erano veramente soldi ben spesi... E le Hankook Ventus S1 evo: ottime gomme, forse un po' tenere tipo il mio attuale Dunlop SportMaxx...

Quanto a Uniroyal, una volta definito il pneumatico da pioggia, ha sempre fatto buone gomme ma morbide, come un tempo Goodyear...

Non scarterei a priori le cinesi perché ormai molti marchi si fanno produrre lì le gomme...certo, non bisogna comprare schifezze... io continuo a sostenere che Nankang non sia da buttare, né Kingstar (che poi appartiene alla Hankook).

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 21:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 2.0 HDi 160 Cv anno 2011

Non connesso

Sulla mia c5 III serie da un mese ho montato i michelin crosclimate misura 245/45/18, pagati su internet 180 euro l'uno, sono una favola, silenziosi, precisi, una tenuta di strada impeccabile su tutti i fondi stradali, adatti anche come pneumatici invernali e per fondi innevati. Quindi si comprano solo un treno di pneumatici con un notevole risparmio di tempo e denaro. Io sto vivendo un esperienza unica, anche forse perché c'erano montati i bridgestone e dopo aver percorso 100.000 Km la parte centrale si è infossata e toccavano solamente le spalle.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 9:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Hai fatto 100.000 Km con un treno di pneumatici sulla C5 X7???? Ho capito bene?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 10:39 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

non scherziamo con le cinesi! ti consiglio assolutamente le Uniroyal come @eluigi io le trovo ottime, personalmente a livello di durata io mi sono trovato molto bene perché hanno fatto i loro 60.000 Km.
Sono ottime gomme del gruppo Continental io approvo le Uniroyal MS PLUS 77 grandi nelle prestazioni e pneumatico rinforzato, prezzo decisamente favorevole.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 16:17 
Senior Member
Senior Member

Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

giangibo,
guarda che però quando le gomme appoggiano sulle spalle sono sottopressione... Di norma in un pneumatio è più facile che molli la spalla rispetto al cinturato...

Il rpblema dell'acqua che hai nel profilo riportalo in un thread....

Comunque ottime le uniroyal, ma non parliamo di cinesi generalizzando: non sono tutte uguali.

D.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 14:32 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

Elefantino,
resta su una marca buona/premium almeno che sia sotto una buona marca ( come uniroyal o kleber ). Allora se non sono tutte uguali io te le sconsiglio vivamente = ) che ned ici della Citroen CX che hanno presentato a Parigi?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 15:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ripeto,
non si può generalizzare, come è vero quel che dice eluigi, cioè che anche alle marche premium qualcosa riesce male.
Allora mettiamola così:
- le marche premium quando una partita esce male la vendono ai supermercati e comunque sottocosto;
- i cinesi quando qualcosa gli riesce male la vendono allo stesso prezzo, nel senso che tanto non cambia molto... :D

In ogni caso non tutte le orientali sono scadenti: forse non sono di qualità elevata ma non sono scadenti.

E io ho provato tantissime marche in 1,5 milioni di Km e 7 auto cambiate...e non mi sono mai schiantato per aver montato una cinese... Ogni auto va bene con certe gomme e meno bene con altre. Dipende da assetto, sterzo ecc.

P.S.

Ora guardo la CX

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 16:57 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA

Non connesso

Quotone per Elefantino!!! :clap2: :clap2: :inc: :inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2016, 10:37 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

naturalmente in 27 anni di automobili di cinesi ne ho montate poche, perché sono arrivate da poco...
comunque ho provato marche Premium come Pirelli (P7, P2000, P6000), Michelin (MXL, MXV3), Continental Contact, Goodyear GT e Eagle NCT4, Kleber, Firestone, Dunlop ecc.
Provato anche coreano, come Kumho, Hankook, Roadstone.

Per le cinesi, Kingstar Sk10 e un'altra che non ricordo, Goodride RP28, Kenda Komet. Nessuna di queste ultime è stata deludente....forse la migliore la Kenda... Sebbene la gomma con cui era fatta dopo meno di 2 anni appariva un po' screpolata (quindi gomma un po' secca).

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2016, 21:50 
Average Member
Average Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C5 2.0 tourer HDi automatica 2009
Altre: c3 1.6 HDi 2010

Non connesso

dopo aver guidato su Atlas ( mi sono state date con la vettura montate prima che la acquistassi) e Maxtrek ( o come cavolo si chiamano) montate da un gommista su suo consiglio e schifate dopo una stagione, ora sto viaggiando da un paio di giorni ( si, le Atlas erano finalmente terminate e dovevo per forza sostituirle ora) su Michelin Pilot Alpin PA4... soldi spesi bene :D

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 10:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

Ho percorso 30000 Km giusti con le Barum Bravuris 3HM e per "festeggiare" l'evento ho aperto l'anteriore destra su una buca presa di notte sotto un simpatico temporale... :acc: Ovviamente ho cambiato la coppia anteriore e ho rimesso le stesse gomme in quanto pienamente soddisfatto dal loro comportamento generale e alla fin fine anche dalla loro percorrenza. Con le posteriori andrò avanti per altri 15000 e poi le sostituirò spostando le anteriori dietro. Ottimo rapporto qualità prezzo (tenendo conto della misura "leggermente" esagerata) e anche buonissimo feeling di guida. Promosse in pieno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 10:33 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Per curiosità, che misure sono?
Conferma la regola che la spalla ribassata è più "fragile" sulle buche?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 12:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Il treno nuovo andrebbe sempre installato sul posteriore e non viceversa ;)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 13:17 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Delle Barum parlano bene da tempo... Ma non le ho ancora provate...

Le Atlas se non sbaglio sono indiane....o Cinesi... In ogni caso mai provate ma non mi ispirano, come del resto le altre.

Se i gommisti suggeriscono cose del genere lo fanno per tenere il prezzo basso ed evitare la migrazione dei clienti sui siti web di vendita delle gomme...ma non fanno un bell'affare: rimandano solo di qualche tempo l'addio del cliente.

Anni fa sulle marche economiche consigliavano meglio: io provai le General (sulla Tipo 1.9 TD nel 1998) e le Lassa (nel 2002 sull'Alfa 164TD 125 CV) e mi trovai bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2016, 0:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

uc ha scritto:
Per curiosità, che misure sono?
Conferma la regola che la spalla ribassata è più "fragile" sulle buche?

245/45 R18 100Y XL
Ovviamente si, più la gomma è bassa di spalla più è delicata sugli spigoli delle buche.

P.S. Il treno nuovo io lo monto sempre e comunque davanti... dove ho lo sterzo, la trazione e la maggior parte della forza frenante. Per principio e per esperienza. Ho già sentito la versione del treno nuovo dietro, ma non mi convincerà mai...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2016, 18:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

MRZ1977 ha scritto:
P.S. Il treno nuovo io lo monto sempre e comunque davanti... dove ho lo sterzo, la trazione e la maggior parte della forza frenante. Per principio e per esperienza. Ho già sentito la versione del treno nuovo dietro, ma non mi convincerà mai...

Lo so e posso anche capirlo,ma tieni presente che comunque e' una "prescrizione" delle case costruttrici degli pneumatici, e se lo dicono loro...;)

Se ti parte il posteriore in frenata o per acquaplaning o altre amenita' e sei pure in velocita', sai che guadagno hai fatto mettendo gli pneumatici nuovi all'asse anteriore? Pensaci.....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 17:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Già perché se invece se ne va a farsi benedire per benino l'anteriore, in frenata in particolare, per qualsiasi motivo, ci si diverte un mondo... Nei limiti delle umane possibilità di intervento diretto, e al netto di tutti i controlli elettronici, continuo a preferire un sovrasterzo ad un sottosterzo. Sempre. Poi rimane sempre la libertà individuale di fidarsi di chi si vuole, per fortuna...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]