Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 7:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1000 Km nel WE
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 8:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


nel WE ho fatto 1000 Km..... famiglia di 4 persone... bagagli.... quasi tutta autostrada ma 100 Km fatti tra i tornanti di San Marino...
da pcb ho 19 Km/l di media... ed a calcoli mi pare che torni tutto.....e non sono andato a passeggio.... diciamo sempre al massimo dei limiti consentiti...

sono a 40000 Km e mi pare che il motore HDi si sia sciolto... và molto bene in autostrada...
anche come comodità... non mi posso lamentare.... forse se i sedili fossero un pò più imbottiti..

e prima di questa ho sempre avuto macchinoni, audi, jeep....

sono contento...

il mio amico con audi a4 2.0 tdi ha speso un bel più di gasolio....

come si fà a lamentarsi si una macchina così pagata intorno a 13-14000 euro.... prorpio non lo sò...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: prova consumi....
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 16:53 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


sono arrivato praticamente a fine serbatoio...

avevo fatto il pieno pieno...
mi sono rimasti 40 Km di autonomia...
quindi forse un paio di litri...

se il serbatoio è da 50 litri 50-2 .. ho consumato 48 litri..
ho fatto 870 Km... fanno 18.1 a. litro.... mica male per questo furgone... :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1000 Km nel WE
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 17:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Anche io una volta sono arrivato ad una sola tacca e circa 40-50km di autonomia, ma quella scritta sul cdb che mi invitava a fare immediatamente rifornimento non era per niente rassicurante e poi con il diesel sarebbe meglio non restare a secco ;)
anche io viaggio sui 18 al litro

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1000 Km nel WE
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 18:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Io non faccio sicuramente testo, ma sono riuscito a percorrere fino a 1217km.
Faccio sempre il pieno a "goccia traboccante" (ho la possibilita' di farlo personalmente), quindi riesco a tenere il conto del consumo effettivo/reale....come da firma ;)
Nel serbatoio,comunque, sono riuscito a farci stare, al primo rifornimento, se non ricordo male circa 50,50 litri...con ancora qualcosina al suo interno.
Ultimamente, solo 50,24lt la volta che ho riempito in misura maggiore, con ancora qualcosa nel serbatoio.
Per la cronaca, sono piu' di un ventennio che sui vari mezzi, anche da lavoro, opero in questo modo: spesso serbatoio al limite del ½ lt (ipotetico) d'autonomia e pieno fino alla "goccia traboccante" : la "gallata" era quando con lo Scudo con serbatoio da 80lt riuscivo a fare spesso piu' di 1300km senza andare dal distributore di fiducia. Ah, sempre e solo lo stesso e mai avuto problemi di acqua, morchia o quant'altro...;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1000 Km nel WE
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 18:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Scusa Roger ma quando riempi così al limite non c'è il rischio che lasciando l'auto subito dopo ferma al sole il gasolio si dilati (magari dico una boiata) ed esca fuori? o forse tu ci cammini subito?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1000 Km nel WE
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 19:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Beh, solo per uscire dal distributore , ci cammino un pochetto subito :)
Scherzi a parte, si, ci cammino comunque subito, in quanto per mal che vada, devo arrivare a casa che dista circa 5 Km (di percorso cittadino) , quindi un quarto di litro se ne andrebbe comunque.
La maggior parte delle volte invece faccio rifornimento prima di andare al lavoro (o viaggiare per diletto o comunque lavoro), nel qual caso sono come minimo 10km abbondanti.
Non credo comunque che i carburanti o combustibili, possano dilatarsi talmente tanto da straboccare, anche in presenza di calore persistente (comunque il serbatoio non ricebvera' mai il sole direttamente, essendo in zona protetta): al limite ci potrebbe essere un aumento dei gas che comunque dovrebbero fuoriuscire dalla valvola di sfogo e sicurezza del tappo serbatoio.

In ogni caso,e lo ribadisco, mai avuto il benche' minimo problema legato ai rifornimenti o i serbatoi in oltre venti anni di "onorato" servizio (diciamo ben-ben oltre la mezza milionata di Km percorsi)

Ad onor del vero,l'unico problema riconducibile ad un serbatoio, l'ha avuto mia moglie con una Astra SW 1,4 benzina: e' riuscita a rimanere a piedi causa mancanza di carburante (in citta' perdipiu',allora la macchina era sua e la usava solo lei) ed era il dicembre 1994 (lo ricordo a causa dell'alluvione) : in quell'occasione ho dovuto sostituire tutto il serbatoio, in quanto la valvola e' stata "risucchiata" e non si poteva sostituire se non,appunto, cambiando l'intero serbatoio in materiale plastico.Era però passato tutto in garanzia...:)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FabioCor e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani