Buongiorno a tutti vi descrivo la mia odissea. Era il mese di Febbraio del 2013 dovevo cambiare la mia vecchia auto e malauguratamente (con il senno di poi) a mia moglie piaceva la C3. Ne prendemmo un C3 1.1 seduction con il pack seduction nuova , dopo nemmeno un mese iniziarono i primi problemi, la macchina appena messa in moto si spegneva e non aveva potenza, schiacciando l'accelleratore non camminava, dopo svariati interventi il problema non si risolveva. Dopo svariate litigate con il concessionario, mi sento dire dal capo officina che il problema della mia auto è noto a citroen ma non ha soluzione ( la macchina aveva solo tre mesi di vita), a quel punto dovo una telefonata fatta dal mio avvocato al concessionario citroen mi viene proposto uno scambio, si riprendevano la mia auto e me ne davano una a chilometri 0 1.4 BENZINA/GPL dietro ulteriore pagamento di 1000 euro, questa auto è stata immatricolata ad aprile 2013 con tre anni di garanzia. Ho a malincuore accettato perché quell'auto aveva lo stesso colore della mia, ma purtoppo, non aveva il tetto in vetro come quella che avevo ordinato io in precedenza mi sono dovuto accontentare e a giugno del 2013 ho fatto il cambio. Questa nuova auto comincia ad avere qualche problema nel 2015 l'auto quando è fredda a volte va a gpl, con tutte le conseguenze del caso, sapete bene che il motore per andare a gas ha bisogno di raggiungere una certa temperatura altrimenti come si accellera si spegne, spesso mi è capitato che uscendo dal parcheggio l'auto andasse a GPL spegnedosi improvvisamente in mezzo alla strada, vi lascio immaginare il casino di macchine che suonano e la gente che ti prende per uno che non sa guidare un'automobile. Poi sorgono altri problemi la macchina a freddo a benzina si spegne improvvisamente, la metti in moto accelleri e puff....spenta con sempre le conseguenze del caso e i rischi del caso perché il servosterzo a macchina spenta non funziona, e se non sono pronto di riflessi rischio di andare a sbattere, non bastasse questo, la macchina a freddo a benzina di prima strattona di brutto, quando accellero va a scatti. Tutto questo è stato ampiamente segnalato in autofficina citroen e in un anno avrò fatto qualcosa come 5 interventi, sostituzione iniettori, sensori di tutti i generi, ma ogni volta i problemi si ripresentano senza soluzione. L'ultima volta si sono tenuti l'auto 4 giorni per poi dirmi che il problema lo aveva constatato di persona il capo officina che aveva segnato tutto a citroen la quale gli ha risposto di aver mandato tutti i dati a parigi per trovare una soluzione al mio problema, come anche confermatomi dal servizio clienti Citroen che mi ha risposto così:
facciamo seguito al Suo ricontatto del 6 giugno u.s. per ribadire la precedente nostra inviata in pari data.
Siamo a ribadire, in particolare, che è in fase di studio un software che che migliorerà le performance della vettura. Allo stato attuale non si rende necessario alcun intervento.
La invitiamo a pazientare il ricontatto della Rete Autorizzata.
Una cosa ho dimenticato di dirvi, l'auto ad oggi ha 34000 Km pochissimi chilometri, ma il problema si è presentato a 18.000 se non prima, secondo loro io devo tenermi l'auto mal funzionante senza dire niente così...perché lo dicono loro e perché una volta comperata e pagata l'auto a loro non interessa più niente, è più di un anno che aspetto una soluzione ma evidentemente ache questa volta una soluzione al mio problema non c'è...purtroppo. Ho fatto anche tante foto dove si vede chiaramente l'auto con il termometro della temperatura blu, il che significa che il motore è freddo, è la spia del gpl che è verde, il che significa che l'auto ha commutato da benzina a gpl mandate al servizio clienti Citroen, ve ne metto una, ma non è servito a nulla. In conclusione Citroen una delusione totale evitatela.
|