Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 novembre 2024, 4:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 14:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 dicembre 2015, 9:50
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 blu HDi 100cv feel dicembre 2015
 
           Non connesso


Ciao ragazzi December del 2015 ho acquistato una Citroen c4 cactus, ho comincisto ad avere I primi difetti dai primi Giorni, volante non dritto frusciii alle guarnizioni delle portiere, paraurti anteriori Che si gonfiano al sole, maniglie delle Porte Che scrocchisvano , pochi mesi fa il problema al cambio, selettore rotto, due Giorni fa rottura del tubo Che manda l'olio alla turbina, cristalli liquidi del conta kilometri con una macchia nera ancora non risolto Dalla Citroen..... Sono scontento di questa Vettura non saprei Che fare terminats la garanzia, ho paura Che escano Altri problemi gravi... In consiglio ???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 17:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Innanzitutto mi dispiace per gli inconvenienti da te avuti,
Pare che tu abbia avuto una sfortuna immensa ad aver così tanti difetti in un colpo solo ...
Ora però spero ti abbiano sistemato la macchina!
Per il futuro non so cosa dirti, spero tu non ne abbia più bisogno di portare l'auto in concessionaria...

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 17:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 dicembre 2015, 9:50
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 blu HDi 100cv feel dicembre 2015
 
           Non connesso


L'ho pensato anche dopo che mi hanno cambiato il selettore del cambio, poco dopo si è rotto il tubo, meno male che me ne sono accorto subito se no c'era il rischio che si rompeva anche la turbina... Così loro della Citroen hanno detto..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 17:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 settembre 2016, 20:32
Messaggi: 28
Provincia: NO - Novara
La mia auto: C4 Cactus "Rip Curl" PureTech 110 S&S - 12/2016 - 12'000Km al 01/01/2018
 
           Non connesso


Cavolo che sfortuna! Prendi in considerazione l'estensione della garanzia, se non sbaglio la si può attivare fino al termine della garanzia ufficiale... È vero che ti costerà, ma almeno sarai tutelato per altri anni; io la feci con la ds3 per portare la copertura a 5 anni, e mi è stata utile per un paio di interventi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 20 ottobre 2016, 19:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 dicembre 2015, 9:50
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 blu HDi 100cv feel dicembre 2015
 
           Non connesso


Qui sorge un altro problema , all'acquisto della vettura la garanzia è garantita per i tutti i 5anni totali senza estensione da due a 5 anni cosi riferito dal venditore che sono a conoscenza facendomi spiegare effettivamente che nn serviva fare lestensione!! a settembre l'ho portata per la questione dei paraurti e mi hanno "ricordato" come funzionava la garanzia, dicendomi o due anni oppure fino a sessantamila kilometri, sono rimasto un attimo pietrificato, xche colui che me la venduta non mi ha detto che funzionava così , ma tutt'altro !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 1:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Vedi cosa c'è scritto sul contratto, vale quello. ..
Se ti riporta solo i due anni allora estendi la garanzia pagando l'estensione, non ricordo quanto è ma ti conviene farla , da quEl che ricordo non è altissima

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 15:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 dicembre 2015, 9:50
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 blu HDi 100cv feel dicembre 2015
 
           Non connesso


Ora provo a guardare sul contratto cose ce scritto e vi farò sapere :) :) grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 20:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2015, 17:54
Messaggi: 31
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.6 92 cv etg6 2015
 
           Non connesso


Ciao a tutti anche io sono desolato ho una c4 cactus 1.6 etg6, allora sopra i 120 Km/h sento un fischio è la guarnizione già fatta la modifica e ancora non ho risolto, ho cambiato 2 frizioni in 20000 Km e loro dicono che il cambio è ok, le sospensioni anteriori ogni buca mi bussano sembra una macchina con 300000 Km i rumori interni fanno paura è tutta lenta sembra dai montanti interni alla cappelliera insomma sono pentito di aver acquistato questa macchina, ancora in garanzia ma dopo? Ora sto cercando di venderla sinceramente!
Però ecco sono molto deluso!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 22:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 ottobre 2016, 14:42
Messaggi: 30
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.2 82 cv feel 2014 All black
Altre: C1 Automatica
 
           Non connesso


Credo che tu sia stato sfortunato, prima di ordinarla ho noleggiato la Cactus due giorni, e la macchina che mi è capitata una 1.6 diesel con cambio manuale aveva sul groppone 40000km fatti moooolto male dischi pastiglie e pneumatici al limite di usura, ma oltre al fischio della guarnizione porta e un fischio ai freni dovuto all' usura elevata non ho notato altre anomalie. Parlando con i ragazzi del noleggio che sono il miglior termometro dei guasti visto che ne avevano in flotta una decina e l' unico problema riscontrato era un consumo elevato di adblu di cui infatti si erano forniti e rabboccavano da soli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 23:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2015, 17:54
Messaggi: 31
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.6 92 cv etg6 2015
 
           Non connesso


Si sono stato sfortunato però i 23000 € di quasi 2 anni fa li hanno presi ed ora mi ritrovo con un'auto brucia frizioni è tutto un rumore e altro quindi o mi allungano la garanzia ovviamente gratis oppure non lo so l'avvocato già è stato contattato non ho altra scelta purtroppo! Una macchina nuova con 20000 Km non può essere un cesso cosi dai non ci voglio credere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 5 novembre 2016, 8:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Consiglio di chiamare in citroen direttamente, e cambiare concessionaria, non mi pare che siano stati professionali
Impossibile che non risolvino il problema del fischio è una stupidata! Per quanto riguarda la frizione pure perché se non trovano la causa ,ogni 20mila Km dovrai rifarla, ammesso che non sia il lotto delle frizioni difettose!

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 5 novembre 2016, 9:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2015, 17:54
Messaggi: 31
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.6 92 cv etg6 2015
 
           Non connesso


Come faccio a chiamare la citroen direttamente? Dove trovo il numero?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 5 novembre 2016, 9:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14700
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Qui trovi le info: https://citroen-it-it.custhelp.com/?_ga ... 1478335838
Ti auguro di riuscire a risolvere tutto.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 12 novembre 2016, 9:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Con la mia 1.6Hdi manuale immatricolata a fine Luglio 2015 ho appena varcato i 20.000 Km e devo dire di essere soddisfatto. Gli interni sono silenziosissimi - vi dico che sono anch'io stupito perché Citroën di solito è un po' approssimativa negli assemblaggi interni - e va che è una meraviglia. Gli unici difetti, se vogliamo chiamarli così, sono stati uno scricchiolio alla maniglia interna, al pedale frizione e all'anello che trattiene il cavo del freno a mano al ponte posteriore che ho risolto io in 30 secondi, spruzzando un po' di grasso spray e il collettore di aspirazione che si era un attimo allentato per cui vibrava al minimo, di cui forse mi ritengo un po' responsabile dato che ogni volta che lavo la carrozzeria passo minuziosamente lo straccio anche nel vano motore. Per il resto, carrozzeria, comandi, tablet, ecc. toccando ferro e anche qualcos'altro tutto è perfetto.

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 19:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 dicembre 2015, 9:50
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 blu HDi 100cv feel dicembre 2015
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono arrivato a 30000 kilometri e questa macchina mi sta deludendo alla grande sempre più , ho chiamato la Citroen ma se ne sbattono sempre alla grande, ora la frizione fa uno strano rumore brutto brutto quando parto dalla prima, l'ho portata in assistenza e loro mi dicono che nn ce nessun rumore, sinceramente mi sento preso per i fondelli, tutto questo alla leonori di Roma sull'Aurelia!!! Nn c'è la porto più fanno veramente pena!! I dischi dei freni mi fischiano da quando ho acquistato l'auto ma dicono che è tutto normale addirittura i freni a tamburo dietro fanno una bella sinfonia!! Chi mi sa consigliare a Roma una buona officina Citroen visto che la macchina è ancora in garanzia ??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 21:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Hai mai aperto un reclamo e facendoti dare un numero di pratica?
Se chiami solamente e ti lamenti non faranno mai nulla.. per il fischio dei freni anche la mia la fa ma solo in frenate dolci,ma come premo un pochino di più svanisce.
Prova a fare così, chiama al numero verde, apri un reclamo facendoti dare il numero di pratica e spiega tutti i tuoi problemi, sia relativi alla vettura e quelli che hai con la concessionaria/officina e loro faranno delle verifiche.
E ti consiglio di cambiare anche officina, delle volte basta solo quello e si risolvono molte magagne..

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 13:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 dicembre 2015, 9:50
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 blu HDi 100cv feel dicembre 2015
 
           Non connesso


Avrò aperto circa 10 pratiche da quando ho questa auto, secondo me le auto prodotte da gennaio a fine dicembre 2015 hanno qualche falla, xche nn è possibile che un auto abbia tutti questi problemi, o è l'officina che nn è competente! :furia: proverò a cambiare officina, e anche oggi mi è arrivata la quinta lettera di richiamo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 18:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


La mia è stata prodotta a novembre 2015 e non ha subito nessun richiamo, o interventi da eseguire come fischi o altro.. l'unico problema che sto riscontrando è sulla vernice, nella parte interna inferiore delle portiere che sembra raggrinzirsi, e in monti gruppi esteri se le sono fatte cambiare..
Proverò a sentire l'officina in questi giorni cosa mi risponderanno, anche se per il meccanico dove ho fatto il tagliando secondo lui è normale..

Nel tuo caso prova a cambiare officina e continua a lamentarti..

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 20:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Che sia una cosa normale...NO...che sia una cosa "tollerabile"... :roll: dai vari post, che ho letto si era parlato di ruggine, ma così NON è...e un problema di zincatura dei lamierati, in quel specifico punto la vernice non aderisce bene alla zincatura...formando questi increspamenti... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cliente Citroen desolato
MessaggioInviato: 4 aprile 2017, 10:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 ottobre 2011, 17:03
Messaggi: 22
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDI Feel
 
           Non connesso


Ho spedito le foto della mia porta posteriore alla citroen (numero verde). Loro stanno analizzando il caso, come scrivono nella risposta. Per mè non è grave come ottica perché non si nota normalmente, ma è importante che le porte rimangono integre.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani