Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 8:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aggiornamento navigatore
MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 9:59 
New Member
New Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.2vti 82cv feel edition (2014)

Non connesso

Buongiorno a tutti,

sono possessore di una Citroen C4 Cactus 1.2 VTi immatricolata il 06/2014, oggi sono entrato nella sezione MyCitroen/Mapcare, dove riporta che il mio veicolo è compatibile con il programma Mapcare e mi autorizzano al download dell'aggiormento delle mappe. Clicco su ""scarica", si apre un pop up con codice DRM da digitare durante installazione mappe su navigatore, clicco nuovamente su un altro bottone "Scarica", mi apre un'altra pagina del broswer.....peccato che sia vuota, il download non parte. Ho tentato con altro broswer, niente da fare.

Ho riportato il tutto a Citroen Italia nella sezione Contatti di MyCitroen....attendiamo risposta e poi nel caso vi aggiorno.

Saluti,
Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 20:17 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km

Non connesso

klaus1973 ha scritto:
Dopo ennesima mail di lamentela a citroen, ieri mi rispondo x mail dicendomi che ho le mappe aggiornate all'ultima versione pur non avendole mai aggiornate dall' ottobre 2014 pensate un po........ :furia:
Egregio Sig. ????
facendo seguito agli ultimi contatti intercorsi, la informiamo che abbiamo effettuato le opportune verifiche dalle quali risulta che la vettura corrispondente al numero di telaio ????????? è già aggiornata con l'ultima versione di aggiornamento cartografico disponibile (versione 2016-2 aggiornata il 16 settembre).
Rinnoviamo la nostra completa disponibilità per ogni altra necessità e le auguriamo una buona serata!
MA SONO PAZZI QUESTI. (lol)

A me viene il dubbio che su qualche macchina specialmente quelle a Km 0 o quelle citroen aziendali abbiano fatto qualche magheggio, del tipo fatto aggiornamenti su altre vetture usando le nostre matricole

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 16:35 
New Member
New Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine S&S Shark Grey Airbump Dune

Non connesso

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei un quesito da porre in merito all'aggiornamento mappe del navigatore.
Ricordo al momento dell'acquisto (gennaio 2016, aziendale di giugno 2015), avendo fatto anche l'estensione a 5 anni di garanzia, di aver sentito parlare degli aggionamenti navigatore compresi e gratuiti.
La mia officina citroen non mi ha fatto l'aggiornamento mappe dicendomi che dal sistema citroen non risulta che la mia auto abbia diritto agli aggiornamenti gratuiti e mi ha detto che l'operazione costerebbe 140 €, consigliandomi di contattare il concessionario dove l'ho acquistata per chiarire la faccenda.
Siccome l'ho acquistata ad un concessionario citroen che sta a 200 Km da dove abito, posso solamente telefonare e vedere di sbrigare la situazione a distanza (con i prevedibili sbattimenti che ci potranno essere).
Diciamo che sono abbastanza pratico e intanto mi sono già procurato le ultime mappe europa 2016 da installare, (ho anche già fatto l'aggionamento all'ultima versione dello SMEG :D ) , mi consigliate di tentare l'aggionamento tramite officina ( aspettando se e quando decideranno di concedermelo) oppure mi conviene farlo da me sbrigando la faccenda in un ora?

Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 5 novembre 2016, 8:36 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ciao , mha io contatterei l'officina dove l'hai acquistata e mi informerei bene su quanto ti hanno detto e soprattutto se sul contratto è riportato quanto detto.
Se lo fanno loro , alla prima occasione la porterei , altrimenti se è questione di andare la solo per quello , mi farei io gli aggiornamenti , e un domani che non fossero più reperibili in rete , opterei per l'officina. Considera che io ho la versione settembre 2015 di mappe se non ricordo male , e di grossi problemi non ne ho mai avuti , anzi in giro ci son navigatori più aggiornati che vanno peggio.
Sulla macchina precedente avevo una mappa indiEtro di 5 anni e son sempre andato dappertutto :)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 11:37 
New Member
New Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine S&S Shark Grey Airbump Dune

Non connesso

Ciao, si ovviamente l'aggiornamento delle mappe è più uno sfizio che una necessità, quindi se mi devo fare 200 Km e perdere un giorno intero, preferisco farmelo da solo o lasciare le vecchie mappe. Anche se a dire la verità qualche strada manca davvero, per esempio la nuova variante autostrada dell'appennino (Firenze-Bologna) sulle mappe 2015 è completamente assente ;( e saranno 50 Km di autostrada

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 21:49 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Si ho visto la settimana scorsa quando sono andato al Lucca games XD

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 18:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 BlueHdi

Non connesso

Ragazzi qualcuno si sta aggiornando le mappe "da solo" dalla propria pagina MyCitroen.. nella sezione MapCare?
Io ci ho provato stasera ma quando clicco su "Salva" dopo un nano secondi mi dice "file scaricato con successo"... senza scaricare nulla.
A qualcuno è capitato?
Io sono ancora con le mappe originali (e mancano parecchie strade anche di non recentissima costruzione) e vorrei veramente aggiornarlo. Purtroppo ho comprato la macchina da un conce parecchio distante e il mio meccanico Citroen onestamente non mi è sembrato molto sul pezzo. (ha iniziato a parlarmi di aggiornamenti gratuiti ma di manodopera a pagamento.. quindi preferirei fare tutto da me dato che sicuramente è na minchiata)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 20:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHdi 100CV Shine (2015)

Non connesso

Ma che manodopera e manodopera che deve iserire una chiavetta usb e dare l'ok.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 18:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ah beh su quello non ho dubbi.
Mi sono già aggiornato il sistema operativo da solo e ho potuto constatare che è veramente questione di 2 click.

Tuttavia nessuno ha provato a sfruttare il servizio MAPCARE dalla propria pagina Mycitroen? Da li in teoria si scarica tutto e non si è piu dipendenti da un concessionario/meccanico (che anche se gratuito è comunque una mini rottura). Peccato che come dicevo sopra.. clicco su scarica.. e non scarica nulla.
Magari provo a chiamare l'assistenza citroen.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2016, 21:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: PureTech 82 FEEL (2016)

Non connesso

Io ho scaricato tutto dal sito senza problemi. Il fatto è che se ti da questo errore l'unica è passare per l'officina.

Io comunque sono dell'idea che se l'aggiornamento è gratuito significa che tutta la procedura di aggiornamento è gratuita. È come un intervento in garanzia, tu hai diritto al lavoro completo, mica paghi la manodopera. Bisogna leggere attentamente il contratto, ma se fanno storie io manderei un'email congiunta a Citroen Italia, Citroen France e Adiconsum chiedendo spiegazioni.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2016, 18:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora ho chiamato la Citroen (al numero verde) e mi hanno detto che il discorso del MapCare vale solo per le auto immatricolate nel 2015 non mi ricordo da che mese precisamente. La mia che è un ottobre 2014 invece non è "abilitata" per il Map Care. (peccato, non so cosa avrei dato per essere autosufficente.. l'idea di dipendere da meccanici/concessionari ogni volta che esce un aggiornamento è una gran palla).
Comunque tornando al discorso "mano d'opera" la ragazza del call center Citroen (che però non mi è sembrata molto sul pezzo) mi ha detto che possono chiederla.. le mappe sono gratuite.. ma l'installazione no.
Dato che però il meccanico al quale mi sono rivolto ha fatto di tutto per NON installarmele... "ehh ma sai ti costerà parecchio.. sono 13/14 ore di dowload e poi installarle è una cosa molto lunga e brigosa.. servirà un codice..".. in parole povere non sa manco lui da dove partire e non ha voglia di sbatterci la testa ora mi arrangerò. (o lo trovo su internet o andrò da qualche altro meccanico citroen).

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2016, 22:01 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)

Non connesso

FilippoZ ha scritto:
sono possessore di una Citroen C4 Cactus 1.2 VTi immatricolata il 06/2014, oggi sono entrato nella sezione MyCitroen/Mapcare, dove riporta che il mio veicolo è compatibile con il programma Mapcare e mi autorizzano al download dell'aggiormento delle mappe. Clicco su ""scarica", si apre un pop up con codice DRM da digitare durante installazione mappe su navigatore, clicco nuovamente su un altro bottone "Scarica", mi apre un'altra pagina del broswer.....peccato che sia vuota, il download non parte. Ho tentato con altro broswer, niente da fare.
Ho riportato il tutto a Citroen Italia nella sezione Contatti di MyCitroen....attendiamo risposta e poi nel caso vi aggiorno

Ciao Filippo, per caso ti hanno già risposto?
Oggi ho provato anche io e mi è successa la stessa identica cosa tale e quale a te! Eppure la mia Cactus dovrebbe rientrare negli aggiornamenti gratuiti (ne ho già effettuato uno dal concessionario nell'estate del 2015!) :furia:
Stavolta volevo fare da solo e by-passare quegli incompetenti della concessionaria Citroen :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2016, 23:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ehh è la stessa cosa che succede anche a me.
Come scritto sopra.. chiamato call center.. i quali mi hanno detto che questo problema del mancato download è dovuto alla non abilitazione della mia cactus al programma map care.
Ma come sempre ho il dubbio che sia una risposta di "rito" e magari invece il sito ha problemi in alcuni casi. (anche perché nella pagina map care mi dice "Il tuo veicolo è compatibile con il programma MapCare™")
Comunque io ho provato il download da 3 pc differenti (con connessioni anche differenti).. il risultato sempre uguale.
Che due palle. Da un lato sto problema, dal l'altro un meccanico che mi tira fuori minchiate come "mano d'opera" per mettere una chiavetta e schiacciare ok.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2016, 22:21 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km

Non connesso

EmaMT09 ha scritto:
FilippoZ ha scritto:
Ho riportato il tutto a Citroen Italia nella sezione Contatti di MyCitroen....attendiamo risposta e poi nel caso vi aggiorno

Ciao Filippo, per caso ti hanno già risposto?
Oggi ho provato anche io e mi è successa la stessa identica cosa tale e quale a te! Eppure la mia Cactus dovrebbe rientrare negli aggiornamenti gratuiti (ne ho già effettuato uno dal concessionario nell'estate del 2015!) :furia:

Ciao Ema. ;) ..Idem con patate.!!.. ;(

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2016, 23:34 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: Nuova C3 Pure Tech 82 S&S Shine 1200 cc Benzina immatricolata a febbraio 2020

Non connesso

Un saluto a tutti, la mia Cactus è stata immatricolata il 30/12/2014 e già vi era la promozione mapcare.
la mia viene aggiornata regolarmente dall'officina senza problemi e non mi hanno mai detto che sono in promozione solo quelle immatricolate dal 2015.
A settembre la mia concessionaria non gli funzionavano i codici di accesso, ho scritto una mail alla sede di milano spiegando ciò che bloccava l'aggiornamento, mi hanno ricontattato dicendomi che avevano risolto il disguido e sono stati gentilissimi.

Piuttosto qualcuno sa se vi saranno aggiornamenti al pad per inserire CarPlay???? c'è già un post a riguardo?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2016, 14:55 
New Member
New Member

La mia auto: 1.2vti 82cv feel edition (2014)

Non connesso

Ciao a tutti,

purtroppo dopo un intenso scambio di mail con il servizio assistenza del sito mycitroen mi hanno comunicato che la mia Cactus, essendo stata immatricolata nel 2014, non ha diritto al servizio di download diretto dell'aggiornamento mappe da "mapcare", ma dovrò recarmi presso assistenza Citroen per l'installazione dell'aggiornamento, ergo....seguirò altre vie..

Un caro saluto a tutti,
Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 1:15 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Anche a me hanno risposto così :furia:
la mia Cactus è di gennaio 2015 ... e nonostante mi abbiano confermato che io abbia diritto ai famosi aggiornamenti gratuiti
non posso fare l'aggiornamento da solo ma bisogna per forza che mi rechi dal concessionario :furia:
per me significa prendere l'autostrada, farmi 50 Km, lasciare lì l'auto un paio d'ore e perdere mezza giornata di lavoro!
per una cosa banale che potrei fare in 15 minuti a casa mia :furia: :furia: :furia:
eeeehhh sì, perché a Citroen non risulta che siamo nel 2016 ;( no, no ...
sapete, per caricare un aggiornamento da una chiavetta usb ci vogliono i tecnici della NASA!!!
quegli stessi tecnici così preparati e competenti che quando un anno fa feci il primo aggiornamento non avevano la più vaga idea di come si facesse a verificare che versione del software, quale firmware e quali versioni delle mappe avessi installate sulla mia auto :acc:
gli ho fatto vedere io come si entrava nei menu "nascosti"
sono senza parole ... :(
posso scriverti in privato, Filippo? così mi spieghi meglio queste "altre vie" ... :roll:
ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 9:14 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 Puretech 82CV Shine (12/2015)
Altre: Xsara Picasso 1.6 HDi Seduction (2006)

Non connesso

ma vi hanno detto da che data di immatricolazione è possibile fare l'aggiornamento da soli?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 23:54 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Come sopra ma lo rispiego , pure io che la mia macchina è stata immatricolata a settembre 2015 non posso fare da me gli aggiornamenti
non è che c'entri l'anno di immatricolazione skyace, è che secondo me hanno scazzato qualcosa durante le fasi di carico nel database
delle nostre vetture/numeri vin perché alcuni utenti sia prima che dopo le nostre auto hanno problemi e alcuni non li hanno
quindi a mio avviso , hanno gestito di m.... tutto questo passaggio

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 0:46 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

skyace ha scritto:
ma vi hanno detto da che data di immatricolazione è possibile fare l'aggiornamento da soli?

no, assolutamente! e non sono neppure riuscito ad avere una risposta sul perché io sia obbligato a recarmi all'assistenza ufficiale :furia:
ho insistito e protestato veementemente! volevo sapere il motivo, capire quali ragioni ci siano dietro una scelta così illogica e demenziale come questa, che tra l'altro alleggerirebbe anche il loro lavoro :roll:
tutto inutile, nessuna risposta, solo l'irritante ritornello recitato a memoria:
"mi dispiace ma deve necessariamente recarsi presso i nostri punti autorizzati, le ricordiamo che tutta la nostra rete è a sua disposizione per poter procedere ad effettuare gli aggiornamenti sulla sua C4 Cactus"
si vede che gli piace avere le officine intasate :furia:

morganfo ha scritto:
secondo me hanno scazzato qualcosa durante le fasi di carico nel database delle nostre vetture/numeri vin
perché alcuni utenti sia prima che dopo le nostre auto hanno problemi e alcuni non li hanno ...
quindi, a mio avviso, hanno gestito di m.... tutto questo passaggio

probabilmente è così! ma a me viene un dubbio: siamo sicuri che qualcuno sia riuscito a farli da soli, questi aggiornamenti?
intendo tramite MyCitroen - MapCare :roll:
non è che ci riescono solo quelli che li fanno a pagamento?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]