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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 5:46 
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Bene freddy adesso la cosa mi è più chiara visto che c5 ultime non mi sono capitate da vedere ma avevo un po' frainteso prima delle foto ma adesso è chiaro.......ora però per capire meglio chiedo se hanno montato un sensore sia al SB destro sia SB sinistro.....la vecchia C5 (come la mia) ne ha uno messo centralmente sulla barra di torsione !!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 10:12 
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Sempre e soltanto un sensore, montato sul sb lato guida :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 10:18 
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Questa è la prova che hanno avuto la possibilità di fare un upgrade... Ma hanno preferito lasciare la stessa anima sottodimensionata.... Sossoldi!!! :clap2: :coolcitr:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 16:23 
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Ovvio che è sottodimensionato: non ho mai avuto una macchina (almeno negli ultimi 16 anni) cui avessi sostituito cose del genere a 80mila Km!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 16:26 
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Chiarissimo Freddy, era come immaginavo.
Il Mio Elefantino ha il secondio tipo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 17:30 
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FreddyVTS ha scritto:
Questa è la prova che hanno avuto la possibilità di fare un upgrade... Ma hanno preferito lasciare la stessa anima sottodimensionata.... Sossoldi!!! :clap2: :coolcitr:

Non ho capito !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 22 ottobre 2016, 23:04 
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Nel senso che nel modificarlo, avrebbero potuto riprogettarlo con un'anima più robusta... Invece hanno riciclato quella già esistente, che fornisce introiti fissi di 300 euro a botta ogni 80.000km :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 16:05 
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Infatti: è inammissibile cambiare i silent-block ogni 80mila Km!!

Come dare torto alla Peugeot, che nel costruire la 508 ha modificato l'avantreno rispetto al modello precedente condiviso da 407 e Citroen C5, tornando a un MacPherson...
Se avere il quadrilatero alto (ibrido con un quadrilatero deformabile) con pivot invertito (leggi Revocknucle) porta a una complessità e a sollecitazioni tali da mangiare il punto di fulcro ogni 80mila Km è meglio semplificare, perché vuol dire che qualcosa non va...


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 29 ottobre 2016, 12:46 
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Dopo aver cambiato questi
http://www.ebay.it/itm/Peugeot-407-508- ... 1738423630

per la terza volta devo tornare a controllare la convergenza/assetto in quanto le gomme anteriori in 13 mila Km sono arrivate alla tela sulla parte più interna. Qualcuno ha idea di cosa possa essere a muoversi continuamente? Sono abbastanza disperato visto che il lavoro me lo hanno fatto in Citroen e sempre loro mi stanno rifacendo la convergenza ma senza risolvere


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 14:44 
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GabriZ4
non mi sorprendo...quell'avantreno è troppo complesso: tanti punti di articolazione rendono più difficile identificare la causa del gioco


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 18:58 
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Più difficile ma non impossibile !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 10:32 
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Terza volta fatta la convergenza, ora me l'hanno chiusa di 0,7° perché prima era aperta di 0,5° pur rimanendo nei valori indicati dalla casa. Vediamo se cominciano a consumarsi le spalle esterne e prendono fiato quelle interne....14.000 Km e gomme da buttare :acc: :acc: :acc:
Inoltre ho messo le gomme anteriori a 2.7 bar. Ste sospensioni saranno anche comode ma non valgono la comodità per tutti i problemi che danno, senza considerare che sulle buche secche ci sono auto che le assorbono molto meglio


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 16:56 
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E su questo non posso che concordare in pieno :sisi:
Le gomme si consumano ai lati anche a me, e sulle buche secche è un chiodo :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 17:13 
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Bo forse avrete dei problemi ...la mia fa esattamente il contrario e' stramegacomoda e le buche se le ciuccia senza problemi... consumo gomme regolare peraltro...ripeto resto perplesso su quello che scrivete...


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 18:00 
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Clod,
è ovvio che non è impossibile, ma mi chiedo se a fronte della complessità e frequenza degli interventi richiesti (tante più sono le parti componenti un sistema, tanto più delicato è il sistema stesso) abbia senso un avantreno complesso e PESANTE come quello della Peugeot407/C5 per avere quella piccola differenza nella tenuta di strada rispetto a un multilink o a un McPherson "arricchito"...


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 18:16 
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Le tue perplessità sono condivisibili !! La ragione credo si conosciuta solo dagli autori di tale soluzione!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 novembre 2016, 22:08 
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Maxbev ha scritto:
Bo forse avrete dei problemi ...la mia fa esattamente il contrario e' stramegacomoda e le buche se le ciuccia senza problemi... consumo gomme regolare peraltro...ripeto resto perplesso su quello che scrivete...

Sarà che io ho come punto di riferimento la Xantia di mio padre :idro:
Ineguagliabile... :cry:


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MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 10:07 
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bo non conosco quindi non posso paragonare...


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MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 14:32 
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L'avantreno della C5 è praticamente lo stesso dell'Alfa Romeo 156...quindi lo hanno voluto per non perdere la tenuta di strada impareggiabile delle Citroen, pur senza idrattiva. Rimane il fatto che la ruota dritta si può tenere anche con il quadrilatero deformabile. Il revoknucle è una finezza.
Sono seghe mentali degli ingegneri..

P.S. La Xantia l'ha avuta anche un mio amico e ancora oggi ne tesse le lodi...


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MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 0:11 
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Avantreno uguale a quello della 156? (E) :O (E) . Speriamo di non buttarci tutti i soldi che ho buttato nella mia ex 156, tra bracci sopra, sotto e barra :cry:


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