Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambiare l'auto entro 180 giorni dall'acquisto.
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 15:23 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011

Non connesso

Un paio di mesi fa, più o meno, lessi di qualcuno di noi che aveva cambiato la propria Picasso sostituendola con un'altra con un allestimento superiore, ricevendo un ottimo trattamento dal venditore proprio in virtù del fatto che la permuta con il nuovo modello avvenne nell'ambito dei primi 180 giorni dall'acquisto della vettura.
Non riesco a ricordare chi fosse, ma ricordo perfettamente il suo messaggio. Ho fatto delle ricerche, purtroppo senza successo.
Se questo amico mi legge, potrebbe per favore confermare se il trattamento ricevuto è da intendersi come un'operazione ad personam ricevuta dal venditore, o se questa possibilità è prevista tra le varie forme di incentivo alle vendite che la Citroen applica ai propri clienti?
Sarei veramente interessato a sostituire la mia 1.6 acquistata nell'Aprile 2011 con il nuovo 2.0.
Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambiare l'auto entro 180 giorni dall'acquisto.
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 15:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

si tratta di gssergio

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 18:17 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@Benve27: ciao, non so se si tratta del mio caso comunque la sostituzione della macchina mi è stata fatta perché presenta un rumore fastidioso e non risolvibile. Quindi ho fatto carte e quant'altro servisse per far valere le mie ragioni di consumatore e cercando di superare il muro di ostacoli fatti ad-hoc dai concessionari. Alla fin fine ho trovato un buon concessionario che d'accordo con citroen Italia mi ha agevolato nella permuta in modo significativo.
Nel tuo caso se l'auto funziona bene difficilmente potrai permutarla con una che abbia l'allestimento superiore senza spendere qualche migliaia di euro. Ti conviene, ad ogni modo, andare in diversi concessionari anche distanti perché o per le scarse vendite o perché devono far numero o perché hanno accordi strani potrai trovare quello che ti agevolerà meglio di altri.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 18:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)

Non connesso

@ Benve : questo 1.6 e-HDi non ti soddisfa troppo..eh ??

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 18:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie a tutti per le cortesi risposte.
In effetti questa Picasso non mi soddisfa proprio perché per l'acquisto mi ero basato sul materiale pubblicitario e sul libretto di manutenzione letto su internet. Mi aspettavo di trovare alcune semplici particolarità che già possedevo nelle precedenti auto e che, anche se riportate come presenti nel modello Exclusive,presenti non erano. E' vero che Citroen si riserva in ogni momento di apportare variazioni (e non solo migliorie) ai modelli che produce ma non credevo - ingenuamente - che apportasse variazioni peggiorative. Quindi per dirla tutta, ci sono rimasto male dell'assenza delle luci nel vano sottopiedi anteriore e nel vano refrigerato. L'assenza della ruota di scorta è stata una brutta scoperta.
Il consumo poi è esageratamente alto. Ora sono a 6000 Km e continuo a fare i 13,4 Km/litro effettivi percorrendo prevalentemente la Cassia Bis (strada grande scorrimento (alle 6.30 del mattino ed alle 21 di sera)... assurdo!
Al momento dell'acquisto non vengo avvisato che l'auto non è più 16 valvole, ma 8...
Mio cognato possiede una 2000 del 2008, stesso modello Exclusive, e consuma molto meno di me, ma molto meno, a parità di percorrenza.
L'apparecchio radio è pietoso ed ancora di più lo sono gli altoparlanti.
Insomma, scelsi la Citroen Picasso perché mi ero innamorato della vettura di mio cognato. Mi ritrovo invece una vettura che considero non adeguata al prezzo pagato.
L'ultimo tentativo poteva essere appunto la sua sostituzione con un motore 2000, così da risparmiare almeno sul costo del carburante! Assurdo no? Pensare che scelsi il 1600 per risparmiare un po'...
Andrò da più di un concessionario, ma credo di avere poche speranze di cavarmela senza aggiungere qualche migliaio di euro.

Vi farò sapere.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 8:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

Mi pare di capire da più fonti che sto 1.6 sopratutto euro 5 montato su gran Picasso sia difficilotto da far marciare senza consumieh??

io della mia 5 posti con motore euro 4 quindi il 16 valvole sono davvero molto soddisfatto e i consumi sono fantastici!!

mi spiace tu ne sia scontento (lo sarei anch'io visto i consumi) ma possibile che sia così poco performante sulla 7 posti tanto da farlo diventare un'aspiragasolio insaziabile?

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 8:38 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@Benve27: purtroppo in molti cadono, me compreso, sul fatto che con il 1600 si risparmia sul carburante, sul bollo, sull'assicurazione ma questo discorso è valido solo per alcuni veicoli e non per altri. Francamente ritengo (è prettamente un mio avviso ma siamo in molti a ritenerlo tale) che questo motore non sia adatto al tipo di auto e sia solo un mezzo di marketing per far leva sui consumatori i quali saranno attirati per la cilindrata. Un po come il 1600 della C5. Per quanto riguarda le luci nel vano sottopiedi dovrebbero essere date con il pack lumiere il quale viene dato con il tetto in cristallo o selleria in pelle. Cosa assurda non poterlo prendere come optional se non con altri accessori magari inutili per il cliente. Ed altrettanto assurdo non poter scegliere la ruota di scorta piuttosto che le sospensioni livellanti posteriori, inutili nella maggior parte dei casi ed a mio avviso delicate visto che per ogni volta che l'auto non è a livella lei pompa o toglie aria portando, sempre a mio avviso, ad una usura precoce di questo componente sopratutto per gente come me che sale e scende dall'auto 7/8 volte nella giornata per 365 gg all'anno.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 8:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao. Purtroppo sì, ne sono scontento, sia per i consumi che secondo me sono eccessivi, sia (come ho avuto modo varie volte di scrivere) per le modifiche apportate alla vettura rispetto alle pari versioni precedenti e riportate come presenti sul libretto di manutenzione e su tutto il materiale pubblicitario che era presso i concessionari al momento dell'acquisto della vettura..
Il fatto che questa versione restyling 2011 abbia il navigatore, credetemi è solo uno specchietto per le allodole, considerando la poca affidabilità rispetto ad un navigatore da 100 euro che peraltro fornisce maggiori informazioni...
Concordo con quanto asserito da GSSERGIO, il motore 1600 non è adatto alla Picasso, meno che mai il motore attuale 8 valvole, troppo debole e grezzo.
Ariciao

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 9:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

possiamo dire che non è ottimo per la 7 posti ...... per la 5 secondo me è coerente con la massa e con tante altre cose.

non ho provato l'8 valvole ma dati alla mano il mio 16 valvole va che è una bellezza.

cerca di fartela cambiare magari con qualche lamentela in citroen otterrai anche degli extra sconti ..... in bocca al lupo!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 9:48 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale

Non connesso

Sinceramente andare a cambiare auto per mancanza della ruota di scorta e delle luci vano piedi non me la sentirei. IL motore , avendo avuto anche il 1.6 16V lo trovo molto più parco nei consumi e decisamente più elastico. Poi che abbia 8V o 16V non mi interessa. Hai fatto verificare la pressione dei pneumatici ? Spesso gommisti e benzinai non conoscono la corretta pressione e ti ritrovi con le gomme sgonfie. Come consumi , percorro GRA, Roma Napoli, Città e statali ma raramente scendo sotto i 17,5 e standoci attento si riescono a fare 19-20. Questo è un motore che vuole essere usato in basso , è sufficente seguire i consigli del cambio marcia per consumare poco sensa avere un passo da lumaca.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 13:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

per cyborg64

Purtroppo la pressione dei pneumatici va bene e non mi ritengo uno a cui piace guidare sempre a tavoletta. Avrei acquistato un'altra vettura per correre, non certo una Picasso (16V o 8V che sia).
Non vorrei neanche essere scambiato per uno che corre dietro le nuvole, pardon, le lampadine mancanti ai vari vani della vettura...
Sono semmai un po' preciso, questo sì, ma non pignolo. E mi da fastidio quando acquisto una cosa che non risponde alle caratteristiche che hanno consigliato il suo acquisto.
Però io non capisco: non ho mai fatto medie superiori a 14,1 Km/l (secondo il CdB) pari a 13.5km/l circa effettivi.
Viaggio spessissimo con mio cognato che ha la 2.000 138 cv.: lui arriva, non superando i 120 - 130 Km orari, a percorrere 16,5 Km/l (di CdB).
Io non li percorrerei neanche a motore spento con la Picasso caricata su di un carro attrezzi... :acc:
Porterò la Picasso ad una verifica dei consumi presso il concessionario Citroen dove l'ho acquistata. Vedremo.
Per ora l'esperienza acquisita in Citroen è stata molto negativa (come ho scritto varie volte e come non mi stancherò mai di ripetere quando ne avrò l'occasione). Parlo ovviamente per me.
Certo, se poi le cose cambieranno ( :roll: ), rivedrò la mia posizione contraria a Citroen. Onestamente.
Dimenticavo: sono iscritto a MyCitroen: il consumo medio registrato dalla vettura dall'acquisto (21/04/2011) alla fine di Agosto 2011 è stato di 7,4 litri per 100 Km pari a 13,5 Km/l. Da CdB, ovviamente: fateci la tara ed avrete neanche 13 Km/l.
Ciao a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]