Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: luci ambiente
MessaggioInviato: 29 novembre 2016, 14:43 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 tourer 2.0 HDi 163cv executive aut. anno 2011

Non connesso

salve gente ;
a seguito del lavoro realizzato sulla mia ford focus 2, avrei voglia di realizzare un pò di illuminazione anche nella c5.

il lavoro nella focus potete visionarlo al link di seguito :

http://www.idaf.it/index.php?topic=40671.0

ovviamente non ho nessuna voglia di montare la stessa quantità di strisce led, sarebbe esagerato ;)
però quando viaggio di sera sento la mancanza di una fievole luce nei 4 pozzetti (dove si poggiano i piedi).

dovrei quindi realizzare una linea che io ho definito "ambiente" nel forum ford, che accenda 4 lucine nei 4 pozzetti quando accendo il quadro, quindi portando un segnale di 12volt sotto chiave giù ai pozzetti.

credo che per il negativo posso tranquillamente attaccarlo a massa (carcassa auto).

il segnale da 12volt sotto chiave che ho usato nella focus, l'ho preso dalla gem (scheda fusibili che nella focus si trova sotto il cassettino porta documenti), sotto il fusibile dedicato alla pompa lavavetri (così anche se dovesse saltare il fusibile non sarebbe un grosso problema).

vengo subito al dunque :
dove posso trovare facilmente (senza smontare troppe plastiche e che non piloti cose delicate) un segnale di 12volt sotto chiave? nessuno tra voi del forum ha realizzato mai qualcosa di simile?
grazie per la collaborazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: luci ambiente
MessaggioInviato: 10 dicembre 2016, 18:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 TOURER 2.0 HDi EXECUTIVE AUTOMATICA 163 CV (2012)

Non connesso

Secondo me puoi usare il sottoquadro che accende l'autoradio. So stacca anche da solo quando entra in economy.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]