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 Oggetto del messaggio: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 16 novembre 2016, 11:50 
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Buongiorno ragazzi/e,
vi spiego brevemente la storia:

Acquistata usata nel 2012 (235000 Km).
2014 girava male, rigenerazione iniettori( problema sembrerebbe risolto).
2015 problema sul 3° cilindro. A motore freddo gira a tre, specialmente d'inverno. Eliminato il FAP fisicamente chiusa l'EGR e relative eliminazione errori da centro specializzato.
2015 Accensione spia ESP; Continua a girare a tre, specialmente d'inverno.
2016 (1° semestre) Accensione spia ESP, indicazione di "ANOMALIA AL SISTEMA ESP/ASR", Continua a girare a tre, specialmente d'inverno; l'auto da strattoni.
2016 (2° semestre) Accensione spia ESP, indicazione di "ANOMALIA AL SISTEMA ESP/ASR", Continua a girare a tre, specialmente d'inverno; l'auto da strattoni; l'auto si SPEGNE in movimento. Se si tenta l'accensione immediata, non parte, bisogna aspettare circa un minuto così riparte.
Ora 309000 Km.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite.
Ema


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 16 novembre 2016, 12:36 
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Dimenticavo la cosa più importante:

CITROEN C4 2.0 HDi 136 CV Exclusive


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 16 novembre 2016, 15:30 
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Batteria? è un'auto con un'elettronica delicata e se non arriva tensione a sufficienza puo dare parecchi errori
PS. se hanno cambiato anche un solo iniettore va rifatta la codifica, cerca nel forum c'è spiegato


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 17 novembre 2016, 7:38 
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Le diagnosi che errori hanno riportato?
Egr FAP l'hanno esclusi perché girava a tre???


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 17 novembre 2016, 10:48 
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Cavi e morsetti batteria ben chiusi .


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 18 novembre 2016, 11:52 
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allora, nel week end faccio un bel check che prima l'ho fatto alla veloce,
vi tengo informati!! :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 12:54 
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Buongiorno, innanzitutto grazie, perché fatto una breve pulizia dei contatti con cartavetro con WD 40 e successivamente messi al sicuro da vasellina ora la macchina non si spegne più. Praticamente succedeva che l'acqua penetrava tra il parabrezza e la guarnizione della vasca dei pesci ed andava bagnare la batteria, i contatti ecc...

Ora ho altri due problemi per cui vorrei chiedervi cortesemente consiglio.
1) La spia con l'avviso di "Anomalia Sistema ASR/ESP". continua ad accendersi.
2) La macchina continua a girare a 3 in riscaldamento con temperature esterne basse. Una volta scaldatosi il motore migliora alla grande.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 14:32 
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Direi : qui sul forum cerca " pulizia iniettori " se non l'hai mai fatta la fai , poi dopo , cambi il filtro del gasolio , e vedi come va .


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 15:15 
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controlla errori in centralina
per l'avviso ABS/ESP cambia l'interruttore del pedale freno
per la macchina che gira a tre controlla le candelette, il relè di almimentazione, il fascio cavi iniettore, SOSTITUISCI i sensori di giri
probaile sia necessario intervenire sul sensore pressione rail o sul regolatore di pressione (= sostituire)
dopo questi interventi non dovresti più avere errori in centralina

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 18:31 
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ASR/ESP oltre l'interruttore freno o sensore volante e spesso causato da problemi iniezione (dovrebbero essere segnalati anche da errore antinquinamento e/o regime). Visto che ti capita di girare a tre, inizierei da quello.
Farei fare la diagnosi e, a parte quello che indica Fabio, forse puoi controllare anche i connettori BSM e iniettori o eventualmente anche la distribuzione e gli iniettori stessi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 11:48 
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Portata da un supermentis della provincia di Alessandria....
Diagnosi:
4 Polverizzatori caput
1 Bobina di un iniettore andata completamente.....
Così devo far revisionare i 4 iniettori e far cambiare la bobina....
Ink., mi sembra combaci molto con quello che dici tu, staseraal max domani dovrebero consegnarmela....vi aggiorno. Nel frattempo continuo a ringraziarvi.
;-) :8D:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 28 novembre 2016, 17:46 
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Sti iniettori li stai revisionando un po troppo... Se non costa tanto forse farei controllare la compressione dei cilindri.
Immagino (e spero) che a quei chilometri la distribuzione l'hai gia fatta - forse vale la pena vedere anche se l'hanno fatta bene, potrebbe girare a tre anche per questo.
Cita:
Acquistata usata nel 2012 (235000 Km).
2014 girava male, rigenerazione iniettori( problema sembrerebbe risolto).
2015 problema sul 3° cilindro. A motore freddo gira a tre, specialmente d'inverno. Eliminato il FAP fisicamente chiusa l'EGR e relative eliminazione errori da centro specializzato.
2015 Accensione spia ESP; Continua a girare a tre, specialmente d'inverno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 15:49 
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Iniettori rifatti, la macchina gira benissimo ed ha un tiro che prima non aveva mai avuto, almeno per quanto mi ricordo.
Il problema grosso è che la macchina si spegne ancora mentre vado!! soprattutto se salgo sopra i 2400 rpm.
Premetto che gliela riporto perché non può risolvermi solo i problemi facili....
Altro da controllare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 16:21 
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Hai iniziato la pulizia ? :D Controllare se l'alternatore carica bene e i relativi cavi . Ma quando si spegne lo fa di botto o esita l'accensione e poi si spegne ? Prova a muovere i cavi elettrici con il motore acceso ( occhio alle mani ) . (B)
Diagnosi cosa riporta ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 16:40 
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Allora, mentre sto andando, strattona e una volta su due si spegne di colpo mentre strattona, le ultime volte addirittura mezzo secondo prima di strattonare si fermava, spegnendosi e ripartiva l'impianto dell'aria abitacolo.
La diagnosi aveva rivelato un problema di comunicazione della centralina 'ESP/ASR. A quanto ho letto in altri forum però non dovrebbe incidere sullo spegnimento, giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 16:54 
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come prima cosa fa fare la diagnosi da uno che conosce questi motori. prima di spendere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 16:59 
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eh, qualcuno sa dove posso trovarlo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 17:33 
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Emaparts ha scritto:
La diagnosi aveva rivelato un problema di comunicazione della centralina 'ESP/ASR. A quanto ho letto in altri forum però non dovrebbe incidere sullo spegnimento, giusto?

Dietro quella voce c'è di tutto, il messaggio di errore più vago del mondo dell'auto, non solo di citroen


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema spegnimento vettura in marcia
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 18:19 
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nelle centraline ci sono log con le storie degli errori e le condizioni che l'hanno causati. Potrebbe esserci qualche indizio.
Cita:
2015 problema sul 3° cilindro. A motore freddo gira a tre, specialmente d'inverno. Eliminato il FAP fisicamente chiusa l'EGR e relative eliminazione errori da centro specializzato.
A parte che non capisco Perché eliminare egr & FAP per curare un motore che gira a tre... c'e da capire che cosa ha fatto il centro specializzato - se ha caricato una mappa che vieta gli errori ecu iniezione, allora la diagnosi potrebbe essere anche difficile. La cosa migliore forse sarebbe misurare i valori reali cercando di capire la causa degli spegnimenti/missfire.

Ripartendo da quello che hai fatto:
- distribuzione fatta? Controllata?
- gli iniettori rimontati nella stessa posizione o ricodificati?
- Sensore giri/fase (vedi thewizard) controllato?
- regolatore pressione (AP) su pompa gasolio e sensore pressione sul rail (vedi dati realtime con diag)
- dati debimetro e altri sensori aria
- cavi & connettori motore
...
le cause possibili sono un po tante, ma poche fermano il motore


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