Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 settembre 2024, 23:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 20:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


:acc: .. avevo aperto una discussione sul rumore semiasse e poi abbiamo scoperto che c'era una micro perdita dalla cuffia e, siccome in citroen NON HANNO UNA CUFFIA E BISOGNA ORDINARLA e poi vogliono il campione per la misura, abbiamo deciso di metterne una commerciale che a detta del ricambista era affidabilissima!! macchè, oggi sono andato dal meccanico a mettere le pasticche ( ahh 14.000 Km percorsi, pasticche fri-tech ) e sempre sul semiasse dx lato ruota , la cuffia si è di nuovo lesionata visto che c'è presenza di grasso da tutte le parti; l'avevo montata il 1 luglio, mi è durata 6000Km anzi, sicuramente meno perché i 6000 sono riferiti a oggi ma kchissà quando si sarà rotta.Il problema è della cuffia non originale? delle fascette non adatte? ci potrebbe essere un errore del meccanico nel montarle? succede spesso anche su altre C5? grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 20:54 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La mia auto ha 140.000 Km e sinceramente non ricordo di averla cambiata (forse una volta ma non ricordo quando).

Per ordinarla in citroen basta il numero di telaio, non è necessario il campione per la misura, a meno che non hai sostituiti i semiassi con altri di tipo diverso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 9:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao Gerry,
probabilmente alla sede centrale della citroen di roma non hanno tanta voglia di digitare!infatti, è quello che dico io, basta il telaio e trovano quale cuffia monta la mia auto e invece mi chiedono il vecchio, così che dovrò lasciare la macchina ferma un giorno sul ponte dando noia al meccanico e perdendo una giornata di lavoro.Poi non capisco perché non hanno le cuffie dei semiasse pronte in magazzino! non è che sto parlando di un ingranaccio del cambio, una cuffia è un normale ricambio di usura, certo, nel mio caso è una usura smoderata :acc:
Ma tu sai se questo è un difetto riscontrato anche su altre vetture?insomma, non riesco9 neanche ad andare a fare la convergenza, ogni volta che decido trovo sempre qualcosa di guasto sull'avantreno; ehhh, comunque sono prossimo ai 400.000km dopo di che si cambia, ormai sta alla frutta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 12:41 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sinceramente non saprei cosa risponderti.
L'usura delle cuffie può variare molto a secondo della strada che si fa, mi spiego meglio: chi percorre molta autostrada sfrutta relativamente poco lo sterzo e quindi le cuffie, ma chi guida molto su strade di montagna con molte curve e tornanti che costringono a girare il volante quasi a fondo corsa usura molto le cuffie.

Naturalmente anche la guida in città, con velocità basse e slalom per evitare ostacoli, che ci costringe a ruotare spesso il volante, può far usurare prematuramente le cuffie e i semiassi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 13:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Se l'usura devirva dall'uso dello sterzo allora alzo le mani, calcola una media di 150km al giorno fatti in città......
Intanto è successo un miracolo,alla citroen hanno la cuffia lato ruota dx :ya: ; beh, devo dire che quelle originali sono durate quasi un anno, sarebbe bello sapere chi le fa alla citroen così invece di spendere quasi 30 euro per una cuffia se ne spenderebbero 6euro.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 0:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


cerca quelle FIAT o Peugeot o Nissan per lo stesso motore, hanno lo stesso cambio e semiassi...

in gamba!
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Grazie Tw, per la prox volta, spero più tardi possibile, farò in questo modo se non troverò disponibili quelle Citroen che tra l'altro l'ho pagata 25 euro! magari le Fiat costano meno.
Se ricordo bene una volta il ricambista mi diede...no le cuffie ma le fascette per il fissaggio della cuffia , che venivano ustae per i semiassi del Ducato o Daily, perché secondo lui erano simili e avevano una forte presa.Infatti la cuffia non è che si lacera, ma spesso si contorce, difetto che dicono dipenda proprio dalle fascette.Beh, ora vediamo quanto dura questa.
Ciao e grazie ancora per la dritta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 1:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


esatto, sono per il furgone
occorre mettere il grasso molycote nella giusta quantità e serrare bene la fascette

belle cose e tanti Km
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora cuffie semiasse!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 12 settembre 2011, 13:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Anche il grasso è molto importante, la qualità; l'ultima volta, 1 luglio, oltre a trovai una cuffia rotta mentre nell'altra si era seccato il grasso.Ingrassato nuovamente è scoparso il rumore ai semiasse, stavo già con i semiassi nuovi nel portabagagli....meglio così.
ciao ,grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani