Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 3:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo e perdita potenza in velocità
MessaggioInviato: 21 dicembre 2016, 15:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2014, 21:41
Messaggi: 24
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.4 Benzina 95CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
continuo su questo post perché si tratta nuovamente della mia Picasso.
Non mi sono fatta viva perché credevo di aver risolto con i guai grossi, invece...
Ricordate che esattamente 2 anni fa ho rettificato il motore?
Ebbene ci risiamo: un tac-tac-tac che proviene al di sotto del medesimo e aumenta o diminuisce parallelamente all' aumento o diminuzione dei giri del motore. Stavolta però non mangia olio. Un mecca conoscente ci ha detto di riportarla al centro rettifiche, possibilmente con carro attrezzi...40.000km in due anni? È di cristallo? Sono veramente innervosita, cosa sarà stavolta?
Se avete idee, in attesa della diagnosi, sono ben accette. Spero che tutte queste sfortune possano aiutare anche altri, perché è veramente deprimente... Mic21 se sei ancora in zona, sarei curiosa di sapere come hai risolto il tuo problema. Un saluto a tutti. Vi aggiorno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo e perdita potenza in velocità
MessaggioInviato: 21 dicembre 2016, 17:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Ciao Aurea, ci sono... direi purtroppo... perché non mi sono ancora deciso a cambiare.
Ho risolto che continuo a correre e aggiungere olio... cambiando tipo e marca di olio... ma non credo ci siano soluzioni.
Anzi... forse il tuo è l'unico caso che ho letto dove il problema è stato risolto... ma non sentito nessuno che si è azzardato a mettere mano al motore per il consumo visto il rischio di ritrovarsi lo stesso problema dopo qualche migliaio di chilometri.
Per via del tichettio credo non ti resta che sentire un buon meccanico... mi sembra un'indicazione molto generica.
Sono sempre più convinto che il VTi sia un motore sciagurato... un motoraccio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo e perdita potenza in velocità
MessaggioInviato: 21 dicembre 2016, 17:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2014, 21:41
Messaggi: 24
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.4 Benzina 95CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Dai Mic, veramente ero convinta che avessi cambiato mezzo dopo tutto questo tempo!
Purtroppo mi rendo conto che sono stata generica, ma non ho altri supporti a dimostrazione di questo inconveniente. Sono stata poco furba a non fare una registrazione del rumore, ma in fondo ha anche poco senso visto che l'auto è già in officina. Era solo un aggiornamento per tutti voi che comunque mi avete supportata durante questo percorso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo e perdita potenza in velocità
MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 8:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Deve essere qualcosa che gira con il motore cinghia catena o un cuscinetto . :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo e perdita potenza in velocità
MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 16:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Aurea ha scritto:
Dai Mic, veramente ero convinta che avessi cambiato mezzo dopo tutto questo tempo!
Purtroppo mi rendo conto che sono stata generica, ma non ho altri supporti a dimostrazione di questo inconveniente. Sono stata poco furba a non fare una registrazione del rumore, ma in fondo ha anche poco senso visto che l'auto è già in officina. Era solo un aggiornamento per tutti voi che comunque mi avete supportata durante questo percorso.



Facci sapere di cosa si trattava... La mia è da due giorni dal meccanico... stentava a partire... per telef. mi hanno confermato che si trattava del polmone del gpl e di un iniettore...
Non c'è niente da fare... quando capita tocca pagare... in questo caso non c'entra tanto l'auto ma sono problemi nell'impianto gpl che possono capitare macinando Km... ma non fa molta differenza.
Spero di cambiarla il prossimo anno o massimo quello successivo, non è mai una scelta facile considerato il fatto che la mia è invendibile a un privato con un consumo simile di olio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani