Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 5:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 28 giugno 2016, 20:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


@ francee

Hai perfettamente ragione...però dovresti raccontarla ad un mio collega/conoscente/amico, che e' stato coinvolto in un incidente (o, meglio, e' lui che ha causato l'incidente, sempre secondo la sua assicurazione)
In pratica un veicolo proveniente in senso opposto, ha invaso la sua corsia e si sono toccati, finendo entrambi fuori strada (fortunatamente senza effetti fisici negativi per nessuno dei driver)
Il problema e' sorto nel momento in cui l'altro automobilista ha dichiarato alle FO che e' stato abbagliato dalla vettura del mio collega, e per questo ha perso il controllo del veicolo (anche se solo per un attimo...ma tanto e' bastato)
Da controlli e' cosi' emerso che il veicolo del mio collega, montava fari Xenon in luogo degli originali ma senza alcun collaudo (ed omologazione).
Morale? L'assicurazione dell'altro conducente non ha pagato ancora il mio collega (e credo forse non lo fara' mai,adducendogli la colpa, anche se non totale), ed inoltre tramite la sua assicurazione ha chiesto i danni per il suo assistito che il mio collega forse dovra' pagare in solido (causa civile ancora in atto), in quanto la sua di assicurazione non intende onorare in quanto causa modifica illegale del mezzo.

Meditate....almeno!

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 10:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Questo deve essere furbo avrà visto gli Xenon è avrà inventato tutto ma di sicuro avrà sbandato per i cavoli suoi dando la colpa agli Xenon comunque io sono un ragazzo di 21 anni e fare certe modifiche per abbellire la macchina a quest'età credo sia normale. Però sono consapevole che se monto degli Xenon troppo potenti o regolati male posso dare fastidio ed è giusto che se mi fermano devono farmi la multa ma se monto degli Xenon con la potenza adeguata e regolati bene non credo di fare del male a nessuno perché ripeto i miei cambia solo il colore bianco anziché giallo

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 12:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Discorso di lana caprina, scusami. Nun se pole....
Ma almeno hai le parabole lenticolari? Se si, avrai dovuto cambiare i fanali del tuo veicolo, con costi abbastanza alti.

In ogni caso i problemi escono sempre in concomitanza di...problemi! Se non ci fosse stato un incidente, il mio collega avrebbe girato con siffatto veicolo fino alla sua rivendita o rottamazione....oppure avrebbe potuto causare un incidente ancora piu' grave con magari qualche ferito, o,peggio ancora, ferire qualche bambino.

Ed io dico e mi chiedo: ma ne vale davvero la pena? Insomma fare i narcisi a scapito della legalita' e della salute altrui (lasciamo da parte il male che ci si potrebbe provocare autonomamente: il mio collega ha avuto una richiesta di quinquibus di 12.800 eurini!!)?

Il mondo in generale combatte altri ben piu' grossi problemi che non siano quelli dell'illuminazione illegale dei nostri veicoli.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 13:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:28
Messaggi: 65
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


A 21 anni voler abbellire l'auto è normale, io ne ho 40 e non ho più quell' esigenza... però rischiare non è normale a nessuna età. Perciò se volete fare modifiche fatele omologare!
Ci vuole temo e soldi ma poi si evitano rogne grandi in futuro.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 19:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 21:21
Messaggi: 398
Località: Agrigento
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)
 
           Non connesso


@RogerAL -Ti do in parte ragione ma sei troppo estremista...anche a me danno molto fastidio gli xenon...nn li sopporto nemmeno...infatti nn li monto lontanamente...ma i led, nel mio caso, non danno particolare fastidio...anche perché, rispetto ai led della ds3, sono più piccoli e meno potenti...

Il discorso degli auguri nn lo considero nemmeno...nn mi sento nemmeno toccato...troppo estremista ed infantile...augurando disgrazie nn si risolve il problema...
Non voglio sollevare polemiche...preferisco tenere toni pacati cercando sempre di ragionare, ove possibile...


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 128gb utilizzando Tapatalk

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Citroën C3 1,6 e-HDi 115cv 6Marce (2014)
206 1,6 HDi 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 19:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


AttilaC3 ha scritto:
@RogerAL -Ti do in parte ragione ma sei troppo estremista...


Tuo parere estremamente personale: io mi reputo piu' un legalista.
Tu hai fatto una modifica al tuo veicolo, ma sei sicuro di essere nella legalita'? Cioe' e' permesso dal CDS? Se la risposta e' positiva (ma ho dei dubbi assai fondati) allora non hai di che temere da nessuno, men che meno dalle assicurazioni o FO, se invece la risposta e' negativa, allora di cosa stiamo discutendo? Di estremismo? Non credo, semplicemente di illegalita'...ed allora il mio intervento terminera' qui (forse con tuo/vostro sommo piacere) Perché' io mi reputo legalista inside (e non credo proprio sia un difetto, menchemeno credo d'essere in difetto per questo! Semmai lo saranno coloro i quali non rispettano il CDS, e scusa se e' poco...)

Poi c'e' anche il discorso che ho letto riguardo agli Stati stranieri (tipo la Cermagna) in cui si puo' fare (quasi) cio' che si vuole sui propri veicoli...ma dove l'hanno letto??? Ma chi scrive queste baggianate c'e' andato all'estero? Nello specifico in Cermagna (dove ho anche lavorato per qualche tempo (addietro) si possono modificare i veicoli ESCLUSIVAMENTE con parti OMOLOGATE ed installate a regola d'arte con tanto di CdiC rilasciato da officina autorizzata e specializzata. Da loro forse sono piu' permissivi, ma altrettanto carestiosi nei controlli alle revisioni o sulla strada!!
Per similitudine e' cio' che funziona anche da noi (fatto salvo l'aggiornamento della Carta di Circolazione) per molte parti del proprio veicolo (Sistema ruota docet..oppure per le marmitte dei ciclomotori...ma come anche l'installazione di fari xenon after-market o dei DRL)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 23:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2013, 21:53
Messaggi: 113
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 Puretech 110cv EAT6 Shine (2019)
Altre: 2Cv6 Charleston (1983)
 
           Non connesso


@ RogerAL: la tua storia andrebbe inclusa nelle istruzioni di montaggio degli xeno tarocchi.
@ francee: ho avuto 21 anni e ho taroccato l'auto anche io, (avevo messo kit estetico, assetto ribassato, scarico sportivo omologato e fari lexus). nel suo essere "elaborata" ero comunque nella legalità con tutte le omologazioni in regola, non avrei mai messo strobo o posizioni blu che andavano tanto di moda ai tempi (10 anni fa).
@ AttilaC3 avendo manomesso i led sei passato automaticamente dalla parte del torto, non so quanta luminosità aggiungano le DRL che, è noto, sono progettate per farsi vedere e non per illuminare.

Riguardo agli auguri la mia è una provocazione: coloro che guidano auto con fari manomessi è come se gli "auguri" li mandassero a me ogni volta che mi abbagliano (e con pioggia e/o nebbia il tutto è amplificato)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 30 giugno 2016, 14:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 21:21
Messaggi: 398
Località: Agrigento
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)
 
           Non connesso


Chiedo scusa a RogerAL per averlo quotato....era mia intenzione quotare Leone82...
Nel torto nn direi...visto che nn disturbano più di tanto...con la mia "manomissione" alimento i led con il positivo da 5w delle luci di posizione...La ds3 che vedi di sovente e che ti abbaglia di sicuro avrà ponticellato il positivo degli anabbaglianti da 21w...e ti assicuro che la differenza c'è...anche qui dalle mie parti spesso vedo una ds3 bianca coi led ponticellati...sono nettamente più forti dei miei e posso darti ragione...
Premetto che anch'io non tollero minimamente chi mi sfanala o abbaglia...anche più di quanto nn lo tolleri tu...


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 128gb utilizzando Tapatalk

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Citroën C3 1,6 e-HDi 115cv 6Marce (2014)
206 1,6 HDi 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 3 luglio 2016, 22:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 21:21
Messaggi: 398
Località: Agrigento
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)
 
           Non connesso


ImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 128gb utilizzando Tapatalk

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Citroën C3 1,6 e-HDi 115cv 6Marce (2014)
206 1,6 HDi 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 4 luglio 2016, 11:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Attila sono così fastidiosi che mi hai accecato tramite le foto ahahahahaahaha mah che esagerazione

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 4 luglio 2016, 12:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 21:21
Messaggi: 398
Località: Agrigento
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)
 
           Non connesso





Inviato dal mio iPhone 6s Plus 128gb utilizzando Tapatalk

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Citroën C3 1,6 e-HDi 115cv 6Marce (2014)
206 1,6 HDi 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 11 agosto 2016, 19:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2016, 10:56
Messaggi: 7
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi 95CV CMP-5 Exclusive /GPL BRC
 
           Non connesso


AttilaC3 ha scritto:
Assolutamente si...nel menù in BSI esiste la voce apposita...appena posso faccio uno screenshot


Mi fai lo screenshot? Vorrei attivare la funzione luci diurne ma collegare i fari Led.

Grazie


Inviato dal mio iPhone 6s Plus 128gb utilizzando Tapatalk

_________________
Massimo
------------------------------
Ora: C3 II - 1.4 VTi CMP-5 - Exclusive
Prima: C3 1.4 HDi Cambio Robotizza - Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 3 gennaio 2017, 14:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 novembre 2015, 15:06
Messaggi: 69
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.4 HDi Selection
 
           Non connesso


Ho fatto il tagliando e chiesto l'attivazione Delle luci di svolta e non me l'hanno fatto perché non ho le luci automatiche essendo una versione selection. È vera questa cosa o non hanno voluto ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 3 gennaio 2017, 15:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Non hanno voluto: le luci di svolta sono indipendenti dalle luci automatiche, sulla mia Monna Lisa (alias Exclusive) non ho le seconde e mi hanno attivato le prime senza problemi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 3 gennaio 2017, 19:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 21:21
Messaggi: 398
Località: Agrigento
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)
 
           Non connesso


Confermo...la mia nn ha le luci automatiche e da solo ho attivato le luci di svolta


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Citroën C3 1,6 e-HDi 115cv 6Marce (2014)
206 1,6 HDi 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Led sempre accesi
MessaggioInviato: 6 gennaio 2017, 11:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 novembre 2015, 15:06
Messaggi: 69
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.4 HDi Selection
 
           Non connesso


Grazie tornerò al concessionario con queste info oppure andrò in un'altra

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani