Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 18:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 10 gennaio 2017, 9:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Dopo, ahimè, un furto di C3 di seconda generazione, ho scelto di rimanere fedele alla gamma C3 e ho comprato la nuova in allestimento Shine, e sono molto lieto di condividere con voi le mie prime impressioni, essendo completamente cambiata:

-Esterni:
Da fuori appare molto più compatta di come appare in foto. Il mio consiglio e di partire dal colore secondario nero e andare a cercare un abbinamento... Il nero snellisce e da un tocco davvero accattivanti! Per la questione bumper devo dire che hanno un impatto meno pesante rispetto a C4 Cactus, e devo dire che a mio parere ciò è un pregio. Per la reale utilità dovrò provare a lungo.

-Interni:
Molto belli, li vedo come un passo avanti rispetto alla vecchia C3, si ha una sensazione di entrare in una berlina quattroporte piuttosto che in una segmento C, per i dettagli ci arriveremo. Comunque ci sono tocchi di originalità come le maniglie per tirare le portiere in stile retrò e le bocchette dell'aria (i possessori di C4 Cactus avranno parecchia familiarità con gli interni di C3 eheh)

-Sedili e posizione di guida:
Anche i sedili sono radicalmente cambiati. Se prima sulla C3 II si aveva un senso di avvolgimento ora si ha l'impressione di stare su un trono, e i (pochi) passegeri che son saliti hanno confermato le mie sensazioni. Non so quanto questo possa essere un vantaggio se si vuole guidare la C3 in maniera più sportiva. Devo dire che comunque si trova bene la posizione di guida ideale, anzi i comandi (meccanici) per regolarla ora mi sembrano un pelo più precisi (nulla di rivoluzionario). L'unico lato negativo è che non si ha un gran senso di dove finisce la vettura, credo sia colpa della forma della carrozzeria in sè.

-Volante
A doti di guida non è cambiato molto, rimane abbastanza diretto (non tantissimo), il raggio di sterzata è sempre quello, ma rimane comunque una buona unità. I comandi al volante sono tanti e comodi, hanno un buon feel. Mi piace che abbiano optato per non avere più le impunture a vista (quando impugnavo con vigore il volante di C3 II, quasi quasi mi rimanevano i segni   :D ). L'unica cosa che ancora non ho compreso bene sono i comandi vocali. Quelli indipendenti da smartphone non sono riuscito ad usarli, ma quando collego lo smartphone mi partono quelli di Google Now, al quale sono abituato devo dire. Mi sarebbe piaciuto provare quelli Citroen.

-Cambio
Finalmente niente più materiale riflettente, alleluja. Il sole non dovrebbe essere più un problema. La posizione della leva è un po' ribassata, non è esattamente dove la si aspetta. Gli innesti sono migliorati in precisione.

-Clima
Il primo impatto è di un clima molto reattivo, ma forse un po' troppo "spendaccione". I comandi sono tutti a display (tranne quelli per i lunotti), non mi piace il fatto che ad un tap prolungato non corrisponde uno scrolling più veloce della temperatura. Mi tocca tappare più e più volte

-Quadro strumenti
Effetto WOW! E' un misto tra analogico e digitale. La parte analogica, a luce fredda a LED, si compone, oltre ai classici tachimetro, contagiri e livello carburante, anche di indicatore della temperatura del liquido e averlo male non fa. Vi è poi un piccolo display LCD che replica la velocità (devo verificare se si può cambiare l'unità di misura), e da informazioni di TRIP, e tra tutte le videate (che si cambiano con una rotellina sul volante) spunta anche... Un cronometro! Mi è ancora un mistero come si attiva (forse ad alte velocità, però prova e riprova, sto cronometro sta sempre a 00:00... Boh! Forse è un esclusiva di modelli con motorizzazione più elevata e mi è capitata per errore??? Non credo. Vi aggiornerò). Ah, ci sono delle carinissime animazioni di spegnimento e accensione, una vera chicca! C'è un suono che ricorda dei fari, dell'inserimento della chiave e del freno a mano (viene replicato per che cosa suona sul tablet centrale) ed è un suono... Insolito... Piacevole... Sembra una suoneria di cellulare.

-Computer di bordo
Sono uno smanettone, un nerd e tutto ma... Oh ancora ci son cose che devo capire! Di solito non mi accade. Devo dire che è reattivo, funziona anche con i guanti. Veloce, non velocissimo, nelle transizioni. Ha delle animazioni carine (mi ricorda vagamente il Nokia N900 l'interfaccia), e la possiblità di impostare dei profili che cambiano aspetto, volumi e... Non so cos'altro! (forse non utlissimo, però, tant'è). Devo ancora capire come si può scaricare il navigatore (ho uno smartphone Android) senza avere l'optional, e suggerimenti a riguardo sono ben accetti. Non ho ancora provato MirrorLink, avevo con me un Cavo Mini USB purtroppo di scarsa qualità, e mi ha dato problemi. Spero in un arrivo imminente di Android Auto. A proposito... Qualcuno sa come si fanno gli aggiornamenti software? Si sfrutta la connessione del cellulare?
Non mi è piaciuto il fatto che non si può sfogliare la libreria musicale del cellulare connesso al bluetooth (funzione non implementata, è possibilissimo). Su schermo NON è neanche presente una scrollbar per fare una ricerca nel minutaggio di una canzone. Ah, è disponibile anche una sezione "Galleria foto". Credevo fosse della ConnectedCAM, ma premi, premi, premi e sta galleria o è vuota, o è buggata. Comoda la parte telefonica. Segnalo che non c'è una ricerca rapida con il tastierino numerico come avviene negli smartphone (ovvero ad ogni numero corrispondono 3 o 4 lettere (un difettino secondo me), ma si può comunque cercare un contatto in rubrica con la tastiera. Devo ancora smanettare con la possibilità di creare una rete WiFi nell'abitacolo.

-Portaogetti:
Li ho trovati più ergonomici. Finalmente doppio slot per bevande in plancia.

-Audio:
Che audio! Sopra la media e gran passo avanti! Gli darei un 8 su 10. Devo dirvi però che nello streaming Bluetooth, con un cellulare anche abbastanza nuovo (LG V10), ho notato parecchi disturbi, che ad un audiofilo come me urtano, parecchio! I disturbi sono poi scomparsi, ma devo ancora sperimentare se è un evento puntuale.

-Luci esterne:
Comodissimo metterle in modalità automatica, che vi consiglio tantissimo, anche perché se mettete anabaglianti manualmente, una volta usciti dal veicolo essi non si spengono da sè.

-Tergicristalli:
Automatici, si attivano anche più del dovuto devo dire, ma fanno egregiamente il loro lavoro

-ConnectedCAM
Mmmmh... Per ora rimango dell'idea che serve solo a farsi i fighi (per carità, in caso di incidente è sì utile). Collegata all'applicazione. L'applicazione permette SOLO di scaricare video e foto e di localizzare l'auto (solo se avete attivo il GPS del cellulare). Stop. Nello scattare se la cava bene al buio devo dire. Non vi aspettate chissà cosa come qualità. Devo capire ancora come si usano i pulsanti, e a cosa serve l'USB ausiliario sul lato sinistro. Facile la connessione con l'app. La password di default è "ConnectedCAM", e dopo la prima configurazione è obbligatorio (e anche giusto), impostare una nuova password.

Nel prossimo episodio vi parlerò di motore, ausili alla guida e volendo risponderò alle vostre domande, se ne avete!

Ciao a tutti

Gabriele aka shmykelsa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 10 gennaio 2017, 15:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ottima recensione, aspettiamo considerazioni in merito alla motorizzazione, ma per quest'ultima non credo si discosti molto dalla medesima montata su C3 II


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 10 gennaio 2017, 20:32 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16871
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


:ya:

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 10 gennaio 2017, 21:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Grazie per la recensione
shmykelsa ha scritto:
Devo dire che comunque si trova bene la posizione di guida ideale, anzi i comandi (meccanici) per regolarla ora mi sembrano un pelo più precisi (nulla di rivoluzionario).

Beato te, io sulla C3 II devo ancora trovare la combinazione giusta di altezza / distanza / inclinazione

shmykelsa ha scritto:
-Clima .....
non mi piace il fatto che ad un tap prolungato non corrisponde uno scrolling più veloce della temperatura. Mi tocca tappare più e più volte

In effetti, bastava poco per aggiungere questa funzione

shmykelsa ha scritto:
-Quadro strumenti ....
Vi è poi un piccolo display LCD che replica la velocità 

Bello...dopo 12 anni di digitale, io con il tachimetro analogico non mi trovo più

shmykelsa ha scritto:
....spunta anche... Un cronometro!

Non ne capisco l''utilità e, visto certi video che vengono postati su Youtube, lo trovo anche un po' pericoloso

shmykelsa ha scritto:
-Computer di bordo
Sono uno smanettone, un nerd e tutto ma... Oh ancora ci son cose che devo capire!

RTFM !!! :D :D se sei un vero NERD capirai al volo :D :D

shmykelsa ha scritto:
Devo dire che è reattivo, funziona anche con i guanti.

Questo non mi torna, dovrebbe essere capacitivo....uhmmmm

shmykelsa ha scritto:
Qualcuno sa come si fanno gli aggiornamenti software? Si sfrutta la connessione del cellulare?

No, di solito si sfrutta la presa USB


shmykelsa ha scritto:
Ah, è disponibile anche una sezione "Galleria foto". Credevo fosse della ConnectedCAM, ma premi, premi, premi e sta galleria o è vuota, o è buggata.

Se è come lo SMEG della C3II, visualizza solo le foto caricate via USB...utile come la forchetta per mangiare il brodo

shmykelsa ha scritto:
Devo ancora smanettare con la possibilità di creare una rete WiFi nell'abitacolo.

Anche questo, secondo me, non serve a granchè...soprattutto perché a macchina in movimento il browser è disabilitato.


shmykelsa ha scritto:
-Tergicristalli:
Automatici, si attivano anche più del dovuto devo dire, ma fanno egregiamente il loro lavoro

Devo ancora trovare un tergi automatico che si attivi solo quando c'è la quantità di pioggia giusta....o troppo o troppo poco


shmykelsa ha scritto:
Ciao a tutti

Gabriele aka shmykelsa

Ciao e grazie ancora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 10 gennaio 2017, 21:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


mauroC3 ha scritto:
Beato te, io sulla C3 II devo ancora trovare la combinazione giusta di altezza / distanza / inclinazione


Ti dirò, forse sulla C3 II mi era anche un pelo più facile trovare la combinazione giusta, con la nuova ci ho messo un pochettino

mauro ha scritto:
Questo non mi torna, dovrebbe essere capacitivo....uhmmmm


Lo è. Ovviamente i guanti non devono essere molto spessi. L'ho specificato perché i capacitivi di anni fa non funzionavano per niente con i guanti, i capacitivi di oggigiorno sì, ed è il caso dell'infotainment di C3

mauroC3 ha scritto:
No, di solito si sfrutta la presa USB


Quindi file di aggiornamento in una chiavetta e si aggiorna?

mauroC3 ha scritto:
Anche questo, secondo me, non serve a granchè...soprattutto perché a macchina in movimento il browser è disabilitato.


Il browser non è presente nell'infotainment. La funzione del WiFi che descrivevo è una relativamente comoda possibilità di usare la connessione dello smartphone collegato in bluetooth e condividerla con i passegeri in una rete WiFi che è nell'abitacolo. L'auto non gode di connessione propria.

Ti ringrazio per il tuo interessamento! Ciaooo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 10 gennaio 2017, 21:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Bella e interessante recensione! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 10 gennaio 2017, 22:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Quindi file di aggiornamento in una chiavetta e si aggiorna?

Esatto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 11 gennaio 2017, 12:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO NUMERO 1

Qualche cosa che avevo tralasciato nel post originale:

-L'illuminazione interna: mamma mia quanto è fioca! E con fioca posso fare anche un gioco di parole levando una vocale, perché comunque ha un aspetto "lounge", luce fredda e soffusa, e fa comunque la sua figura, ma è insufficiente! Non è più posizionata in corrispondenza dei sedili anteriori come nella C3 II (senza tetto), ma è in zona specchietto. Vi è una luce centrale, coordinata con l'apertura delle porte, e ai lati di essa due lucine che hanno interrutore ON/OFF (quindi non si accendono all'apertura porte). Risultato? La luce di accoglienza è scarsa. Per chi proprio ha voglia, si può optare per settare le luci secondarie sempre su on, e spegnerle manualmente quando non servono. Visto che poi a macchina chiusa entrano subito in risparmio energia non si avranno problemi, però sempre che c'è da fare on e off ogni volta. Male.

-La chiave con telecomando: finalmente l'hanno cambiata! Un po più cicciotta e non è più un parallelepipedo. Comodissimo il pulsante per accendere anabagglianti e trovarla al volo. Bisogna tenerlo premuto per attivare questa funzione. La ricezione del telecomando mi sembra peggiorata. Con il telecomando della C3 II avevo una ricezione a dir poco eccezionale, mi prendeva da un'angolo all'altro di una piazza con una diagonale di circa 150 metri (senza ostacoli, però che ricezione che aveva!). Un mio amico che ha C4 coupé del 2008 (o 2009) ha letteralmente rotto tantissime chiavi (erano le medesime di C3 II). La nuova chiave con telecomando sembra molto più robusta, speriamo non ci sia più il problema delle mollettine per l'estrazione della chiave.



Per quanto riguarda il touchpad, mi sono messo a indagare un po' di più. Innanzitutto c'è da dire che il sito Citroen allo stato attuale è un disastro per avere delle informazioni dettagliate sulla Nuova C3. Totalmente impreparato, in alcune aree del sito neanche c'è la C3 III. Mistero, forse ancora deve essere completato, ma mi puzza. Allora mi sono buttato in livechat con l'operatore.

Primo tentativo: chiedo se il sistema operativo è lo SMEG, capiscono che sono uno di quelli che vuole cercare il pelo nell'uovo e mi liquidano dicendo "Si deve rivolgere al concessionario".

A naso comunque non mi sembra una versione aggiornata dello SMEG (l'interfaccia è completamente diversa da quella di C4 Cactus, paragone che va fatto visto che il touchpad è il medesimo, anzi pare perché qualche differenza nei bottoni c'è) ma un sistema completamente nuovo. Staremo a vedere se Citroen darà più informazioni.

Secondo tentativo: faccio meno il geek e chiedo informazioni sul navigatore. Mi rimandano al MyCitroen. La mia macchina non è compatibile con MapCare. E te credo, MapCare è basato su Here Maps (che nel frattempo credo sia morto), cercando su internet la C3 III è basata su TomTom... Quindi? Lo aggiorniamo sto sito?
Tra l'altro in concessionaria mi dissero che le mappe si scaricano da smartphone... Boh... Il capitolo navigatore per ora lo metto in sospeso con un'aria di mistero.
A quel punto devo riporre la mia speranza in Android Auto. Chiedo all'operatore se si hanno novità e mi dicono che l'aggiornamento è ancora in fase di preparazione. Chiedo allora in che modo si aggiorna e dicono di non avere disposizioni. A questo punto spero di avere una comunicazione tempestiva, anche perché nel frattempo ho scoperto di non avere un cellulare compatibile con MirrorLink.

Oggi finalmente niente più strade ghiacciate nella mia città. E' il momento di testarla più approfonditamente.

Ciao a tutti, e al prossimo episodio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 11 gennaio 2017, 12:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14521
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Confermo anch'io...la luce interna fioca ;( . Dietro poi, come su Cactus, tutti al buio ;( . A molti non piacerà, soprattutto per chi ha bambini piccoli da sistemare nei seggiolini. A volte certe soluzioni di Citroen non le capisco!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 11 gennaio 2017, 13:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2015, 20:21
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive +pack Exclusive +lettore cd
Altre: C3 III 1.2 Puretech 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


Ciao,Complimenti per la tua recensione molto dettagliata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 11 gennaio 2017, 15:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Aggiungi una bella foto di questa chiave da far vedere agli utenti, io l'ho vista in occasione del test drive fatto e a dirla tutta era ora che la cambiavano, era così da 10 anni.
Per la luce, si possono mettere led più potenti o non è modificabile? Io su C3 II ho risolto mettendo 3 bei led in modo da far scomparire effetto cimitero di notte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 11 gennaio 2017, 20:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
A naso comunque non mi sembra una versione aggiornata dello SMEG (l'interfaccia è completamente diversa da quella di C4 Cactus, paragone che va fatto visto che il touchpad è il medesimo, anzi pare perché qualche differenza nei bottoni c'è) ma un sistema completamente nuovo. Staremo a vedere se Citroen darà più informazioni.


Per questa informazione non serve Citroen, bastiamo noi del forum :D :
Cita:
Lo SMEG+ per le auto prodotte fino a metà 2016 era prodotto dalla Magneti Marelli, quello delle nuove auto del gruppo PSA Prodotte dopo giugno 2016 è della Continental e si chiama NAC.


Fonte: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=175&t=27385


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 12 gennaio 2017, 19:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N. 2

Dopo una serata con 2 passeggeri (tra le altre donne, fa differenza? :D ), ho ricevuto apprezzamenti sul confort. I passeggeri sedevano ben comodi, sia davanti che dietro, approvando la sensazione di comodità che trasmettono i sedili.

Ora i miei commenti:

-Dopo aver raggiunto i primi 100 Km, devo dire che il BlueHDi 75 non si discosta molto da quello di C3 II. Non ho riscontrato vibrazioni di troppo a bassi giri come ho letto in qualche recensione (forse il BHDI 75 non ne è affetto), e non ho dovuto cambiare le mie abitudini di guida rispetto alla mia vecchia C3. Insomma il motore è il solito.

-S&S: con temperature oscillanti intorno allo 0° C, devo dire che è pigro. Ma stamattina, in un giretto in città, devo dire che è iniziato ad entrare molto più spesso. Diciamo 6 volte su 10. Sarà anche vero che è la mia prima esperienza con un'auto con start & stop, ma non capisco come mai una pressione sul freno, o un minimo di cambio di raggio di sterzata lo disattivino.

E a proposito di S&S!

shmykelsa ha scritto:
tra tutte le videate (che si cambiano con una rotellina sul volante) spunta anche... Un cronometro!


Beh, ora ho appurato che è un cronometro che misura, dall'accensione del veicolo, per quanto tempo è stato attivo lo S&S... Magari qualcuno ne sentirà l'esigenza!

-Sterzo: oltre a quello che ho già detto nel post originale
shmykelsa ha scritto:
A doti di guida non è cambiato molto, rimane abbastanza diretto (non tantissimo), il raggio di sterzata è sempre quello, ma rimane comunque una buona unità.

in alcune situazioni l'ho trovato più pronto di quello della scorsa C3

-Sospensioni e assorbimento buche: è stato fatto un ottimo lavoro in questo ambito, anche se... Qualche volta, in alcuni dossi nel di dietro si sente un bel botto. Sia chiaro, nulla di preoccupante, ma boh! È un rumore abbastanza insulso. Le asperità sull'asfalto sono assorbite alla grande. Nella mia città abbiamo una tangenziale con strada disastrata, piena di avvallamenti, diciamo che è un buon tratto dove testare le sospensioni. È pur vero che ci sto andando piano con l'accelleratore ma... Mi sembra che le sospensioni non diano più quel senso di voltastomaco come da tradizione C3, anzi sembra più di stare su un mini gommone. Vedremo più in là!

-Cambio: una manna dal cielo la nuova leva. Rumori 0 (prima faceva un clack clack abbastanza fastidioso), preciso. Confermo le mie prime impressioni

-Retrocamera: non l'ho davvero compresa. Innanzitutto la posizione è decentrata (è normale che le progettino così?, la definizione non è altissima, però sempre un passo avanti rispetto ai sensori 1.0. Diciamo che le sto dando poca fiducia.

Giacchè c'ero ho dato una sbirciatina al bagagliaio. Chi si ricorda quelle plasticacce nere che nascondevano i fili e che il Padre Eterno solo sa come si rimettono apposto? Beh, sono scomparse, e sono state rimpiazzate da delle "patch" rivestite e molto più comode da reinserire.

Aspetti che mi lasciano ancora perplesso:

-Funzionamento della ConnectedCAM: nei manuali non c'è. Nell'app istruzioni non ci sono. E io ancora devo capire come si preme quel bottone a seconda se voglio fare una foto o un video. E ancora devo capire a che cosa serve quella porta micro USB sulla sinistra, visto che ho provato a fare un collegamento USB plancia-USB ConnectedCAM e il risultato è stato nullo. Forse è una porta USB OTG (i nerd capiranno).

-Insonorizzazione: non ero contento di quella di C3 II, e non sono contento di quella della nuova. Già ai 100 orari i fruscii sono ben distinguibili. Mi ricordo che feci un viaggio di oltre 1000km e fu un incubo per mio padre che cercava di dormire, credo che la storia non sia cambiata (a me poco importa perché generalmente sto con musica abbastanza alta :D)

-Bluetooth: sarò un caso isolato? Sarà colpa del mio cellulare? Sento ancora dei fastidi, a volte la connessione non va, a volte la musica la devo far partire da cellulare, insomma mi sta un po' deludendo.

-Display sotto la luce diretta del sole: vi consiglio una luminosità bella alta, altrimenti è illeggibile.

Per ora è tutto! Vi allego le foto delle nuove chiavi come mi è stato chiesto, e una foto del quadro strumenti con il timer dello S&S. Nel prossimo aggiornamento cercherò di dirvi la mia sui consumi! Nel prossimo post altre foto

Ciao a tutti!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 12 gennaio 2017, 19:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Altre foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 12 gennaio 2017, 19:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Altre 3 foto a tema... Luci!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 13 gennaio 2017, 9:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Dall'ultima foto vedo che è peggiorata l'illuminazione al posteriore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 13 gennaio 2017, 14:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Sì, decisamente. È l'aspetto che mi ha deluso di più per ora!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 13 gennaio 2017, 15:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Sulla prima serie illuminazione ok, sulla seconda carente anteriormente (parabrezza zenith - le altre non so), sulla terza carente al posteriore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 13 gennaio 2017, 15:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ingrandendo le foto postate hanno fatto arrivare la luce avanti nella zone in cui sulla seconda serie era praticamente buio - zona centrale in prossimità del freno a mano.
Sai se eventualmente si possono mettere dei led più performanti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 15 gennaio 2017, 11:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Non ho informazioni a riguardo. Non sono pratico di queste cose, e ti posso solo dire che non ci sono viti a vista, quindi credo bisogni smontare tutto facendo leva sui contorni della mascherina di plastica. Per il resto non sono delle cose in cui vorrei indagare, più che altro per paura di fare macelli :D

Rimane il fatto che anche mettendo led più performanti, vista la posizione i posti di dietro potrebbero comunque rimanere al buio, quindi io opterei per delle luci ex novo magari in zona maniglie di appiglio (visto che sono inesistenti, come da tradizione, purtroppo). In tal caso, se vuoi avventurarti, buona fortuna!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani