Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 0:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 23 maggio 2012, 19:00 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Salve a tutti ragazzi!
Volevo rendervi partecipi di una stranezza che mi succede con l'autoradio di tanto in tanto.
Praticamente oggi stavo ascoltando della musica caricata nella chiavetta USB e decido di cambiare cartella mediante la rotellina dei comandi al volante, solo che la rotazione di quest'ultima non produce alcun effetto, mentre le altre volte mi ha tranquillamente cambiato cartella. Inoltre volendo cambiare canzone mediante i tasti dei comandi al volante anche prementdo questi ultimi la canzone non cambia, allora decido di ucare i comandi della radio ma anche schiacciando le frecce destra/sinistra la canzone non cambia. Passando alla modalità radio tutto funziona regolarmente. Nella modalità cd/MP3 invece ho gli stessi problemi che ho con la porta usb. Mi era successo anche un'altra volta ma poi era tornato tutto nella norma e non ho dato più di tanto peso, tanto che oggi sono passato in officina ma mi sono dimenticato di fare presente questo antipatico problema. Pensavo fosse il manettino dei comandi al volante ad avere problemi ma questo non è possibile dal momento che anche agendo direttamente sui comandi della radio il problema persiste.
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile?? Cosa potrebbe essere?
Naturalmente non lo ritengo un problema grave e non ne sto facendo un dramma solo che appena possibile passo dal concessionario e vediamo cosa mi dicono, Magari è un problema dell'autoradio e me la sostituiscono.....

Grazie a tutti per gli eventuali pareri in merito!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 24 maggio 2012, 11:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Ho chiesto in officina informazioni in merito al problema riscontrato. il capofficina mi ha detto che succede qualche volta anche a lui sulla c4 Picasso e che, secondo lui, è dovuto ad una protezione interna alla radio quando l'abitacolo è eccessivamente caldo. Mi ha detto di stare attento a quando succede di nuovo per vedere se realmente la causa è imputabile al caldo. In caso interverranno con qualche aggiornamento all'autoradio....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 31 luglio 2012, 10:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2012, 15:01
Messaggi: 34
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao, io ho preso la C3 a luglio e di caldo come sai ne abbiamo avuto parecchio sto mese... Nessun problema di sorta. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 31 luglio 2012, 10:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Grazie! Comunque non ho più avuto problemi dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto! Qualche foto della tua creatura??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 15:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2012, 15:01
Messaggi: 34
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao, potrei anche fare qualche foto, ma è una classica C3 Exclusive senza neanche lo scarico cromato... Riguardo l'autoradio, ed il sistema audio in generale ho notato che nella mia auto non ci sono i tweeters anteriori... Ho scritto alla concessionaria e mi hanno detto che se li volevo dovevo accordarmi col capo officina. Ora vorrei capire che significa "accordarmi". Sul prezzo? Quanto costano? Quanto pagherei compresa manodopera? Vale la pena a livello acustico?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 16:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 giugno 2012, 17:30
Messaggi: 174
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 GPL Deejay 2012
 
           Non connesso


I tweeter li ho ordinati questa mattina: costano 16 euro + iva e me li monto da solo, visto che ho già provato come si tolgono le griglie per controllare la presenza del cablaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 7:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2012, 15:01
Messaggi: 34
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive
 
           Non connesso


antonio66 ha scritto:
I tweeter li ho ordinati questa mattina: costano 16 euro + iva e me li monto da solo, visto che ho già provato come si tolgono le griglie per controllare la presenza del cablaggio.


E' sottinteso che il cablaggio è presente vero? Ma ci vogliono tweeters particolari per adattarsi "ai buchi" sulla plancia? Inoltre c'è descritto da qualche parte il come smontare le griglie?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 8:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 giugno 2012, 17:30
Messaggi: 174
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 GPL Deejay 2012
 
           Non connesso


Io ho preferito prendere i tweeter originali proprio perché vanno a posizionarsi senza adattamenti. Il montaggio è semplice ed il cablaggio è sicuramente presente.
Per verificare la presenza ho sollevato la griglia posizionata ad incastro sul cruscotto utilizzzando una carta magnetizzata sottile tra il cruscotto ed il bordo della griglia e poi ho fatto leva verso l'alto.

Il buco si presenta così (ho utilizzato la foto dell'utente dukes):

quello nero che vedi è la fasciatura del cavetto, infila il dito, estrailo delicatamente verso l'alto e vedrai il connettore.

Comunque appena mi arrivano faccio qualche foto del montaggio. Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 8:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2012, 15:01
Messaggi: 34
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive
 
           Non connesso


antonio66 ha scritto:
Io ho preferito prendere i tweeter originali proprio perché vanno a posizionarsi senza adattamenti. Il montaggio è semplice ed il cablaggio è sicuramente presente.
Per verificare la presenza ho sollevato la griglia posizionata ad incastro sul cruscotto utilizzzando una carta magnetizzata sottile tra il cruscotto ed il bordo della griglia e poi ho fatto leva verso l'alto.

Il buco si presenta così (ho utilizzato la foto dell'utente dukes):

quello nero che vedi è la fasciatura del cavetto, infila il dito, estrailo delicatamente verso l'alto e vedrai il connettore.

Comunque appena mi arrivano faccio qualche foto del montaggio. Ciao


Grazie, sei molto gentile. Le foto e le spiegazioni mi servono più che altro per far fare il lavoro da qualche amico (se lo trovo...) perché non è per me questo tipo d'interventi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 9:31 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


@Cicciuzzo: NON riportare il messaggio immediatamente precedente, è perfettamente inutile, si riempiono pagine di doppioni ed è anche vietato dal regolamento del forum: regolamento.html "Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon o di riempirne il post."

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 19:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 giugno 2012, 17:30
Messaggi: 174
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 GPL Deejay 2012
 
           Non connesso


Continuo qui visto che non ho trovato un topic specifico. Ho montato i tweeter con codice 6562 C7, prezzo 9,89 euro ciascuno, praticamente quelli delle foto postate dall'utente Latcalos; attenzione perché inizialmente in concessionaria mi avevano ordinato un tipo diverso che comunque risultavano per il mio numero di telaio.
Ma avendo visto le foto su questo forum ho acquistato quelli che avevo visto qui; quindi il mio consiglio per chi li deve acquistare è di portarsi dietro la griglietta del cruscorro per vedere se corrispondono gli incastri.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 15 agosto 2012, 10:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2012, 15:01
Messaggi: 34
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao, scusami ma dove li hai acquistati? Direttamente in concessionaria??? Ma loro non vendono solo gli originali della casa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 15 agosto 2012, 10:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 giugno 2012, 17:30
Messaggi: 174
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 GPL Deejay 2012
 
           Non connesso


Si certo, li ho acquistati in concesionaria e sono quelli originali; come ho già scritto prima, inizialmente mi avevano ordinato i tweeter che gli risultano per il numero di telaio della mia C3. Poi quando li ho visti ho capito subito che non erano quelli adatti e per essere certo mi sono portato dietro la mia griglia del cruscotto, visto che devono andare ad incastrarsi sulla griglia stessa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Autoradio
MessaggioInviato: 12 gennaio 2017, 22:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 aprile 2016, 13:38
Messaggi: 2
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1.4 HDi
Altre: no
 
           Non connesso


C3 ultima serie precedente la nuova. Aggiornamento sistema con radio E45 dopo di che compatibile con smartphone più recente ma problemi di accensione radio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani