Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: neo proprietario con alcune domande
MessaggioInviato: 17 gennaio 2017, 15:37 
New Member
New Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: berlingo 1600 HDi multispace

Non connesso

salve a tutti sono nuovo e sto per diventare un proprietario di un berlingo 2011 usato (mi arriverà la prox settimana spero!)

però ho già molte domande e molte cosa da modificare e sono quindi qui a chiedervi consigli:

- nel vano portabagagli non ha la presa 12v ma ho notato che sulla plastica c'è il cerchiettino dove sarebbe dovuto esserci. sapete se è possibile installarlo?

- l'autoradio originale non ha la presa usb ;( sapete come rimediare senza dover cambiare lo stereo (perderei l'uso del telecomando al volante). ho letto senza capire bene che ci sono dei prodotti che permettono di aggiungere l'usb... sapete quali di preciso? e dove si installerebbero?

- dovrei montare il portapacchi sopra le barre laterali (faccio surf e capiterà di dover mettere le tavole sul tetto), mi sapete dire quali comprare?

ultima domanda giuro!!:

è possibile installare una barra interna?

grazie mille!!! spero riusciate ad aiutarmi!
Giacomo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: neo proprietario con alcune domande
MessaggioInviato: 17 gennaio 2017, 18:43 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Per la presa nel portabagagli prova a verificare se è presente il cablaggio. Se così fosse basterebbe solo comprare e collegare la presa. Altrimenti bisogna portare anche il cavo di alimentazione al posteriore collegandolo in parallelo alla presa accendisigari o direttamente alla batteria, inserendo anche un fusibile di protezione.

Per il discorso autoradio esistono delle scatoline esterne da collegare alla radio, tramite gli ingressi del caricatore cd opzionale, che fanno usb, bluetooth, aux, vivavoce e interfaccia ipod/iphone/ipad. Qui trovi info: viewtopic.php?t=26712
Tieni conto che la tua radio dovrebbe già leggere il formato mp3 tramite il lettore cd. Sicuramente più laborioso ma su un cd masterizzato riesci già ad avere una discreta quantità di brani da ascoltare.

Per le barre/portapacchi trovi di tutto. Dal prodotto più economico e universale presso i brico al più mirato prodotto Citroen ( http://accessories.citroen.com/Showroom ... TO-BAGAGLI )
Anche sul sito della Thule puoi trovare quello che ti serve ( https://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide ).

Per la barra interna non capisco di preciso cosa intendi. Tieni conto che una barra interna, fissata solidalmente al telaio, potrebbe comportare qualche contestazione da parte di qualche "puntiglioso" del codice della strada (art. 78).
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2017, 20:32 
New Member
New Member

Non connesso

ciao, e grazie delle tue preziose risposte!!!

per quanto riguarda le barre interne intendo le barre da tetto interne che non credo siano piu disponibili nei nuovi berlingo. nel mio però vedo che ci sono due finestrelle (una per lato) dove dietro c'è una specie di aggancio/vite, speravo di poterci inserire una barra interna, mi farebbe comodo per poter portare le pagaie quando vado al mare. le apoggerei sulla barra e sulla mensola.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2017, 20:35 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Ora ho capito. Per le barre interne penso che le troverai sicuramente in Citroen: http://accessories.citroen.com/Showroom ... RNE/9414C8
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2017, 9:41 
New Member
New Member

Non connesso

perfetto grazie.
però nel mio non ci sono i supporti per entrambe le barre, vedo che c'è sono lo scompartimentino per al massimo una barra. ma la cosa che non so è se quello scompartimento singolo permette l'uso della barra o è proprio un'altra cosa. perché anche se solo una barra mi sarebbe più che sufficiente...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2017, 12:17 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Ho capito che hai il tetto interno multifunzionale "MODUTOP". Purtroppo vedo che il portabagagli interno non e' compatibile con tale tetto. Forse riesci a installarne una se il sistema di fissaggio lo permette. Guarda le immagini per capire se i 2 fori che hai al posteriore corrispondono.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2017, 13:41 
New Member
New Member

Non connesso

no, non ho il modutop, magari. ho solo una di quelle finestrelle che hai messo nelle immagini per lato, quindi mi andrebbe solo una di barra.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2017, 16:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Strano, se hai la mensola dovresti avere 2 coppie di attacchi...forse ricordo male.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2017, 16:27 
New Member
New Member

Non connesso

Io ho la mensola quella che hanno tutti sopra le tendine parasole....

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 21:43 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 90cv theatre

Non connesso

Quindi per passare da RD4 a rd45 utilizzando sempre i comandi al volante mi costerebbe una fortuna vista la mia capacità in queste cose???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]