Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 16:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 15:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


Salve a tutti, qualcuno ha notizie sulla data di rilascio di Android auto per citroen e della modalità di aggiornamento del touch pad?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 18:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Guarda ho contattato l'helpdesk via chat, e non mi hanno saputo dare delle risposte nè riguardo la modalità nè riguardo le tempistiche (in verità non mi hanno saputo dare delle risposte sufficienti a molte domande) e domani o sabato attaccherò con il numero verde. Riferirò eventuali notizie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 18:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


Perfetto, grazie. Sul sito Android auto, nella pagina dove sono elencate marche e modelli che possono utilizzarlo c'è scritto che l'applicazione sarà disponibile a breve (ma non da date precise), stessa cosa sul depliant. Intanto devo ancora provare il mirror screen...... mi interessa verificare la possibilità di usare, in un modo o nell'altro, il navigatore di google......
PS: ho letto la tua recensione e ho visto il danno...... ho la fattura sottomano, 4 di quei copricerchi costano 122,95 euro + IVA


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 20 gennaio 2017, 9:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


gianzu ha scritto:
Perfetto, grazie. Sul sito Android auto, nella pagina dove sono elencate marche e modelli che possono utilizzarlo c'è scritto che l'applicazione sarà disponibile a breve (ma non da date precise), stessa cosa sul depliant. Intanto devo ancora provare il mirror screen...... mi interessa verificare la possibilità di usare, in un modo o nell'altro, il navigatore di google......


Allora, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno riferito che Android Auto sarà disponibile perché la compatibilità c'è, il software è ancora in via di sviluppo e le procedure per l'aggiornamento verranno date insieme all'annuncio della disponibilità. In soldoni: ci sarà ma non si sa come lo aggiorneremo, se lo possiamo aggiornare da noi o se dobbiamo portare le nostre C3 in officina per farle aggiornare (spero di no). Quindi... Teniamoci aggiornati

gianzu ha scritto:
PS: ho letto la tua recensione e ho visto il danno...... ho la fattura sottomano, 4 di quei copricerchi costano 122,95 euro + IVA


Sicuro? Hai quelle di serie o quelle opzionali che costano un po' di più? Io ho quelle non sovrapprezzate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 20 gennaio 2017, 9:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:

gianzu ha scritto:
PS: ho letto la tua recensione e ho visto il danno...... ho la fattura sottomano, 4 di quei copricerchi costano 122,95 euro + IVA


Sicuro? Hai quelle di serie o quelle opzionali che costano un po' di più? Io ho quelle non sovrapprezzate


ho appena ritirato la nuova C3 versione Feel con pack design (cerchi da 16 con copricerchi "3D", fendinebbia e airbump) e nella fattura è specificato ogni singolo prezzo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 26 gennaio 2017, 9:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2016, 18:19
Messaggi: 19
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.2 Gpl Shie
 
           Non connesso


interessa anche a me... ma voi avete capito la "Google" ? Ha dichiarato che non servono più auto compatibili ma solo un smartphone con android auto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 26 gennaio 2017, 14:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Beh non servono "auto compatibili" se ti metti lo smartphone in orizzontale su un supporto e magari l'audio lo dirotti via bluetooth sull'impianto audio. In realtà la cosa bella di un sistema Android auto compatibile è di avere lo schermo replicato sul touch del sistema infotainment e pilotarlo da lì, no ?

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 26 gennaio 2017, 16:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


Esatto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 28 gennaio 2017, 12:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


davide95 ha scritto:
interessa anche a me... ma voi avete capito la "Google" ? Ha dichiarato che non servono più auto compatibili ma solo un smartphone con android auto...


Quella diciamo che è una versione "lite" di Android Auto. Lo smartphone si trasforma in una piccola console e permette di usare qualche funzionalità in una modalità facilitata per l'uso in auto. Ma alcune funzioni di Android Auto sul vero e proprio infotainment non ci sono. In ogni caso, non ha molto senso su uno smartphone, su un tablet probabilmente sì (ma quasi tutti i tablet non hanno le funzionalità di chiamata degli smartphone). Quindi tanto vale che hai il telefono replicato sul touchpad da 7" e hai il telefono replicato, senza dover far uso di supporti, cavetti di ricarica nella 12V (perché di solito le USB non danno carica a sufficienza a schermo acceso).

Io la penso così! (Se soltanto avessimo Android Auto però...)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 18:31 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 gennaio 2017, 11:31
Messaggi: 39
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.2 shine 82 cv. 2017
 
           Non connesso


Ancora nessuna notizia su Android Auto per la nuova C3 ???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 18:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


Direi di no.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 9:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Direi anche io di no...
A fine mese farò un "blitz" in concessionaria, sia per un problema alla telecamera delle assistenze alla guida, sia per saperne di più!
O chissà se al Salone di Ginevra (9-19 Marzo) diranno qualcosa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 11:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Il mio concessionario mi ha detto che sarà necessario fare l'aggiornamento della telematica per Android auto (quando arriverà) necessariamente portandola in officina (cosa assolutamente plausibile).
Intanto mi sto cimentando con Mirrorlink avendo io uno dei pochi smartphone "compatibili": un Samsung S4 mini.
Ecco installando preventivamente 2 app certificate Mirrorlink per Citroen (MyCitroen ad esempio), connettendo lo smartphone via usb, questo prima dice sistema connesso via mirrorlink, poi si spegne lo schermo (come dovrebbe perché mirrorlink prevede che lo smartphone non sia più governabile), poi però sul touch della C3 NULLA ACCADE.
Quindi si conferma quanto ho letto ad esempio qui:
http://www.2dinblog.it/2015/12/mirror-l ... ome-funzi/

che è una cosa fatta molto male, dal comportamento aleatorio, dipendente da smartphone (compatibile), dal sistema infotainment della macchina, dalle app certificate mirrorlink.
Insomma a me non serviva il navigatore sulla piccola C3 ma a chi davvero fosse servito consiglio assolutamente quello della casa built-in !

Ciao

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 14:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Aggiornamento Mirrorlink:
come più o meno scritto in qualche blog, il Mirrorlink è un sistema farraginoso e poco supportato: al quarto tentativo è partito !
Lento , Lento, LENTO. Avevo 2 app certitifacte Mirrorlink per Citroen: MyCitroen e WeatherCrave (http://www.mirrorlink.com/apps),
il meteo va (lento), MyCitroen versione Mirrorlink mostra a schermo un simbolo di messaggi, con "leggi" o "scrivi" ... non succede niente.
Potrei installare Sygic per provare il navigatore ma non è gratuito e mi immagino che sia esasperatamente lento.
Temo anche sarà lento anche con Android Auto perché se intanto vi installate la applicazione AndroidAuto sullo smartphone, noterete che è lenta (anche su smartphone performanti).
Insomma tanto sbandierate queste funzioni ma all'atto pratico poco fruibili.

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 15:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Caro Adceng,
che Mirrorlink fosse lento e macchinoso si sapeva, di fatti è poco supportato, i telefoni che lo supportano sono per lo più datati e il loro hardware risente di vecchiaia. Apple CarPlay l'ho provato con un iPhone 5c e si vedeva che non se la cavava molto bene, tanti ma tanti caricamenti. Sto spronando un amico a farmelo provare con iPhone 6s.
Mi sento di smentire però ciò che dici di Android Auto perché, a parte l'assestamento iniziale e il caricamento dei vari menu, è sempre stato ben reattivo e anzi mi ci son sempre trovato comodissimo (modalità stand-alone) pur non avendo un cellulare con hardware particolarmente recente (parliamo di qualche generazione fa di Snapdragon, ovvero l'808).
Per quanto riguarda la modalità di aggiornamento, almeno una mezza certezza l'abbiamo, certo è che se davvero è così allora i prossimi aggiornamenti non li potremo fare da soli, e ciò mi rammarica. O chissà, magari con l'aggiornamento con Android Auto metteranno la possiblità di aggiornare Firmware tramite USB. O tramite WiFi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 16:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Grazie della info, tieni presente che il collegamento usb tra Android auto e il touch dell'infotainment potrebbe introdurre ulteriori rallentamenti.
Ho notato che su svariati smartphone android, il navigatore google map è una scheggia, se però lo usi all'interno di Android auto "standalone " (tra l'altro disponibile da
Lollipop in su e questo un po' la dice lunga) va decisamente più lento, quindi "temo per il peggio".
Sull'altra macchina di casa che ho, altra categoria per carità, il navigatore nativo sul display dell'infotainment è totalmente fluido, mentre guidi non puoi permetterti tempi di reazione
di secondi, e se hai notato sulla nuova C3 quando pigi uno dei soft touch per passare dalla radio al telefono ad esempio passa più di un secondo ...

Teniamoci aggiornati

ciao

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 12:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Teoricamente il collegamento USB è il più veloce a disposizione nell'ambito dell'automobile, anzi non lo si può neanche definire lento perché l'USB permette (a differenza di Bluetooth) un flusso di Mb teoricamente più alto e anche un ping più basso. Non a caso Android Auto, Mirrorlink e CarPlay sono tutti via USB e non via Bluetooth. è un po' come mettere a confronto Ethernet e WiFi, si sa che cablati si è più veloci (dura legge dell'informatica).
Il navigatore integrato in una macchina è plausibile che sia veloce e reattivo perché è pensato specificamente per la macchina, quindi niente di sorprendente.
In quanto alla velocità dell'infotainment di C3 è vero che non è una scheggia ma non mi lamento tantissimo perché alla fine risponde bene e le transizioni hanno delle velocità che rientrano nell'accetabile. Credo anche di aver visto dei sistemi più lenti (C4 cactus ad esempio).
Ti consiglio comunque di disattivare, dalle impostazioni (se non sbaglio impostazioni utente), le animazioni di transizione. Aiutano a recuperare qualche frazione di secondo.
Speriamo che Android Auto sarà ben ottimizzato (anche se ho il forte sospetto che incida particolarmente l'hardware del telefono)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 14:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Grazie delle informazioni, in realtà Mirrorlink per funzionare DEVE avere anche un canale bluetooth attivo, speriamo non sia così anche per Android Auto, mi pare di no.
Circa lo smartphone che "converrà" usare , penso si dia per scontato uno di fascia media, quindi con i "canonici" 8 core, 3 GB di RAM DDR3 etc,
insomma una buon motivo per cambiare il mio , adesso.

Ciao

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 20:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 3:20
Messaggi: 12
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 100 cv shine
 
           Non connesso


Ragazzi novità android auto? Su un gruppo facebook ho letto che oggi è stata consegnata una c3 con android auto presente, sapete niente in riguardo? Ecco il link https://www.facebook.com/groups/1086222 ... 280408624/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android auto e nuova C3
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 22:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2017, 16:08
Messaggi: 47
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.2 Pure Tech 82cv Shine (2017) 4000 Km
 
           Non connesso


https://www.youtube.com/watch?v=HmKt8lBqbz8 in questo video della elysee si vede chiaramente che è presente speriamo bene

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani