Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 10:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 ottobre 2016, 18:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2012, 17:20
Messaggi: 137
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)
 
           Non connesso


:ya: :ya:
ci provo....
Oggi gita milanese....in 50 Km si è seduta tre volte :acc:
e alla terza non si alzava più neanche manualmente.. il tasto dava i tre suoni come se fosse a livello....
con cosa pulisco i captatori?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 18 novembre 2016, 18:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2016, 8:58
Messaggi: 2
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti
Vorrei porre una domanda sulla garanzia del compressore.
Ho acquistato l'auto, circa 3 mesi fa, usata del 2011 con 80000 Km. 2 giorni fa, avaria sospensioni e sospensioni completamente a terra. Portata in Citroen, diagnosi sostituzione del compressore.
La domanda è questa: posso rifarmi sul venditore, visto che è un autosalone? In che modo dovrei procedere?

Grazie a tutti per i consigli che verranno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 18 novembre 2016, 18:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Comincerei leggendo la garanzia /assicurazione allegata al contratto

ps
in questo topic ricordo qualche post sulla pulizia del compressore, magari puoi risolvere così


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 15:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2016, 8:58
Messaggi: 2
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Grazie della risposta,
ho verificato ma non c'è nessun riferimento alla garanzia.
Parlando con i meccanici della concessionaria citroen, mi dicevano che dovrebbe essere in garanzia, mentre il concessionario da cui ho acquistato l'auto, ribadisce che sono solo i componenti in "bagno d'olio" ad essere soggetti alla garanzia!

Giuro che non so più a che santo rivolgermi!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 novembre 2016, 17:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


La garanzia e un obbligo di legge, bagno d'olio e una caxxata, pero va capito se il compressore rotto a 80.000 e normale usura a tuo carico (e siccome si tratta di sospensioni potrebbe teoricamente anche essere) o meno. Pero l'onere di prova e al venditore.
Parlane con qualcuno che ci capisce, magari puoi chiedere anche in officina citro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 10 dicembre 2016, 11:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138hp Exclusive 2008 CMP-6 pack lumiere ecc.
 
           Non connesso


Grazie a tutti però...non ho ancora capito se sia possibile oppure no rinunciare definitivamente alle pneumatiche e montare le tradizionali con un intervento risolutivo. In officina mi avevano detto di no ma qualcuno sul sito si era espresso diversamente.
Ciao, Paolo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 10 dicembre 2016, 11:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


si puo', si puo'.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 dicembre 2016, 10:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138hp Exclusive 2008 CMP-6 pack lumiere ecc.
 
           Non connesso


Grazie Pitagora per la confortante risposta, ma hai anche idea in cosa consista l'intervento e dove si possa eseguire?
Un salutone, Paolo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 dicembre 2016, 21:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 20:05
Messaggi: 83
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Grand C4 Picasso II Exclusive 2.0 150cv (2015)
Altre: C3 Picasso 1.6 blueHDI (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, mi intrometto un attimo.. la mia c4 mi segnala anomalia sospensioni abbastanza spesso, diciamo 1 volta su 3 che accendo la macchina oppure appena salgo in macchina dopo 10 secondi per chiudere il cancello.. abitando in campagna la macchina purtroppo è sempre ricoperta di fango in zona scocca, per questo mi chiedo è possibile che il malfunzionamento sia dovuto allo sporco che ostacola il lavoro dei captatori?
Grazie e buona serata!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 30 dicembre 2016, 20:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


pippus51 ha scritto:
Grazie Pitagora per la confortante risposta, ma hai anche idea in cosa consista l'intervento e dove si possa eseguire?
Un salutone, Paolo.

dovresti cercare nel forum, qualcuno ha postato tutti i codici ricambio necessari

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 4 gennaio 2017, 22:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138hp Exclusive 2008 CMP-6 pack lumiere ecc.
 
           Non connesso


A Mighelz rispondo che può escludere il fango dalle cause in quanto la mia manifesta gli stessi sintomi pur essendo in ambiente quasi "asettico" :-)))
A Pitagora, pur ringraziandolo, rispondo che purtroppo non ho trovato nulla ( ma forse sono imbranato), comunque il conc mi ha detto laconicamente che nun se po ffa'.
Un salutone collettivo.
Paolo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 13 gennaio 2017, 15:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2011, 15:05
Messaggi: 10
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Salve a tutti!
Ho avuto lo stesso problema con Grand Picasso e ora toccherebbe al compressore.... stavo pensando alla sostituzione col kit molle visto in precedenza sul forum. Ma Citroen lo "certifica" se viene fatto con pezzi Citroen in officina Citroen?
Cioè è garantito, visto anche che poi Citroen stessa l'ha rimesso sulla Picassona?
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 18:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


nicola1979 ha scritto:
Potrebbe essere il captatore di livello quando smonti i soffietti per sostituirli gonfiali e immergi nell'acqua se fa le bollicine sono ko!!! diversamente sarà il captatore trovi in alto le foto (nel caso prova prima a pulirlo).

ciao a tutti, premesso che ho già cambiato i soffietti circa 2 anni fa (!!!) oggi ho riavuto lo stesso problema, però....... anche a me sembra che il problema non sia sul soffietto ma altrove, anche perché non voglio pensare che i soffietti nuovi, sostituiti presso un'officina autorizzata con me davanti, siano durati solo 2 anni!!! Come si pulisce il captatore???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 14:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 19:59
Messaggi: 14
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Exclusive HDi 160cv
 
           Non connesso


e buongiorno signori.
E da molto che non scrivo ma devo dire che la mia picassona usata fin ora si e' comportata egregiamente e non mi ha dato mai grossissimi problemi e non ho avuto necessità dei vostri consigli particolari.
Se nasceva qualcosa, leggendo il forum riuscivo a trovare i suggerimenti e le soluzioni.
Arrivato oltre i 200 mila Km anche a me i soffietti mi hanno abbandonato. Leggo il forum e vado tranquillo dal mio meccanico di fiducia che mi conferma il costo e la sostituzione in due giorni.
Il problema nasce quando la porta alla citroen x fare un reset in quanto inizialmente l' auto e' in assetto per poi iniziare a stare completamente alzata oppure completamente abbassata facendo comparire l avviso dell anomalia sospensioni.
Il problema e' che alla citroen di marghera VE non riescono a risolvere il problema da DUE SETTIMANE....
Dicono di aver aperto un tiket alla citroen e di non aver ancora individuato il problema.
Dicono di aver sostituito i sensori ma il risultato non cambia.
Cio che mi lascia perplesso e 'l'apparente incompetenza dei citromeccanici di fronte ad un lavoro che come scrivete e' di normale routine e che sarà stato svolto, con varie complicazioni, un migliaio di volte...

Avete qualche suggerimento da proporre ai geniali meccanici di marghera ?

Vi ringrazio e buonaserata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 18:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


valvole compressore grippate.
Smontalo, una corposa spruzzata si svitol, lascia agire e poi collega il compressore ad una batteria sul banco e fallo girare. Vedrai come riprende a funzionare per bene.
Costo zero.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 18:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 19:59
Messaggi: 14
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Exclusive HDi 160cv
 
           Non connesso


grazie pitagora.

Infatti era quello che scrivevi gia qualche post fa.
Il problema di mettere nella testa dei meccanici che il compressore non va sostituito ( come mi aspetto mi diranno) ma pulito e lubrificato sarà il compito piu' duro...
Peccato non avere dei meccanici citroen a venezia in gamba....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 13:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2014, 22:13
Messaggi: 1
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi 138CV executive 2007
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti voi possiedo una Citroen C4 Gran Picasso 2.0 Exclusive del 2007 in questo periodo anche le mie sospensioni stanno facendo i capricci in pratica si abbassano completamente mentre guido. Vorrei spiegazioni da voi esperti o da coloro che hanno avuto lo stesso problema. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 13 febbraio 2017, 17:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Attenzione allo svitol è un'ottimo sgrippante ma con il tempo tende a far grippare nuovamente le parti trattate (prova comprovata sul lavoro). :acc:
Meglio usare lo svitol per liberare le parti bloccate, una volta liberate pulite per bene e poi usare del grasso spray, meglio se al silicone. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 8:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


buono a sapersi, gifa

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 17 febbraio 2017, 19:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 19:59
Messaggi: 14
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Exclusive HDi 160cv
 
           Non connesso


Buonasera. Eccomi con qualche aggiornamento dalla provincia di Venezia.

Dopo quasi tre settimane la citroen di Marghera non ha risolto il problema dell' anomalia sospensioni.

Il mio meccanico e' andato a ritirare l' auto e dopo qualche mia insistenza sul pulire e lubrificare il compressore pare lo abbia fatto.

Risultato ? Nessuno. L'auto mi sta con le sospensioni molto alte e dopo qualche minuto riappare l avviso di anomalia sospensioni e provando a livellarle con i tasti in portabagagli non danno alcun segno di vita e bippano un paio di volte stando immobili.
Lunedi proveremo a portarla alla citroen di Treviso per vedere se ci capiscono qualcosa.

Prima, dopo aver fatto il pieno, all accensione non prersentava nessun messaggio ed ho sentito il compressore che si azionava e pareva andare tutto bene ma dopo poco.... Zac. anomalia...

Cio' che non capisco e' se ci puo' essere qualche problema di stabilità e sicurezza se corro in questo modo. Se non ce nefossero potrei anche infischiarmente del messaggio.
Cosa mi consigliate di fare ?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani