Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 20:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 15 gennaio 2017, 12:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N. 3

ASSISTENZE ALLA GUIDA

Appena ho sentito tutte le dotazioni di assistenza che sono state create per C3 mi ero detto "Oh finalmente un'iniezione di tecnologia che mancava alla C3", e in realtà a livello di dotazione tecnologica i passi avanti ci sono eccome (vedere i precedenti reportage)

-Partiamo da cruise control e limit: i pulsanti di azionamento (posti sotto la leva dei fari) sono i medesimi, quindi chi ha già familiarità si troverà senz'altro molto bene al primo colpo. Un piccolo appunto da fare è che non essendoci nel computer di bordo una scritta "CRUISE" o "LIMIT", si potrebbe far confusione tra le icone simili. Per il resto vanno benissimo come dovrebbero andare.

-Replica del limite di velocità: non pervenuta. Ho fatto alcune osservazioni e niente, questa funzionalità non mi funziona. Potrei capire al buio con poca visibilità, ma di giorno, in piena luce, in corsia di destra in tangenziale, con i cartelli ben visibili mi aspetto che l'occhio della macchina funzioni, e invece niente. Sul computer di bordo c'è un cerchietto al cui interno è scritto "MAX", e quel "MAX" non cambia mai (credo proprio che debba cambiare a seconda della velocità limite. Mistero.

-Lane assist: qui anche luci e ombre. Mio padre, in una manciata di volte che ha preso la macchina, ha sentito gli avvertimenti del lane assist. Io, prova e riprova, invado di proposito la corsia opposta, segnaletica ben visibile, e questo lane assist non l'ho sentito mai. Guiderò troppo bene per la macchina? Mistero anche questo!
Volendo lo si può disattivare con un pulsantino nella zona di sinistra (dove prima c'era il pulsante di disattivamento di controllo di trazione che, a proposito, non credo si possa disattivare ora), e comunque a detta di mio padre il suono di avvertimento non è molto fastidioso (come non lo è, a dover di cronaca, quello delle cinture di sicurezza). Non mi aspettavo anche il volante sterzante automaticamente dato il segmento dell'auto.

Ancora non ho fatto viaggi abbastanza lunghi per il rilevamento della stanchezza, speriamo non sia un fiasco come gli altri aiuti alla guida! Come optional comunque non ho l'assistente dell'angolo cieco, quindi mi dispiace ma non posso darvi commenti in merito!
Resta da capire comunque se il mio esemplare ha già l'hardware per la frenata assistita (Citroen l'ha promessa per il 2017), o se in caso contrario viene offerto come aggiornamento gratuito, o se c'è da pagare... Vedremo. E speriamo che Citroen dia un po' più di informazioni tecniche in più su C3 III perché il suo sito mi sembra fin troppo spoglio per l'ultima arrivata!

Per ora è tutto, al prossimo aggiornamento!

Ciaooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 15 gennaio 2017, 21:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2015, 19:03
Messaggi: 49
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 III serie 1.5 BlueHDi 100 S&S (2020)
 
           Non connesso


Complimenti per auto e recensioni.
Finalmente sappiamo qualcosa di vero e non le solite cose delle riviste specializzate che alla fine non dicono nulla!!
Come ti trovi come altezza sul posto di guida? Io supero 1.80 e provando la versione con tetto in lamiera l'ho trovata bassa; meglio con vetro ma che delusione rispetto alla mia. Com'è la frizione? Nella II serie stacca altissima e a 30.000 Km ero già in officina a chiedere se era da rifare. Ora a 70.000 è allo stesso punto. La frizione è sempre stata l'unico grosso difetto che ho riscontrato nella C3.
Peccato per l'illuminazione : anche la seconda serie è molto carente; ho risolto con i led e ora ho una luce esagerata.
Continua ad aggiornarci!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 15 gennaio 2017, 22:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:

... (dove prima c'era il pulsante di disattivamento di controllo di trazione che, a proposito, non credo si possa disattivare ora)...


Si può disattivare tranquillamente dalle configurazioni del Touch Pad... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 15 gennaio 2017, 23:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
AGGIORNAMENTO N. 3.....


La speranza è che abbiano fatto uscire la nuova serie di fretta, con una versione di FW ancora acerba, e che facciano uscire un aggiornamento a breve che sistemi il tutto.

Comunque, per un'auto di quel segmento, tanta roba...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 17 gennaio 2017, 12:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


andrea66 ha scritto:
shmykelsa ha scritto:

... (dove prima c'era il pulsante di disattivamento di controllo di trazione che, a proposito, non credo si possa disattivare ora)...


Si può disattivare tranquillamente dalle configurazioni del Touch Pad... :ya:


Giusto, mi ero scordato dell'esistenza di quell'opzione in quel menu

mauroC3 ha scritto:
shmykelsa ha scritto:
AGGIORNAMENTO N. 3.....


La speranza è che abbiano fatto uscire la nuova serie di fretta, con una versione di FW ancora acerba, e che facciano uscire un aggiornamento a breve che sistemi il tutto.

Comunque, per un'auto di quel segmento, tanta roba...


Lo spero anche io, i presupposti per avere un'intelligenza tecnologica matura ci son tutti... Se funzionasse a dovere! Vedremo

giedom1 ha scritto:
Complimenti per auto e recensioni.
Finalmente sappiamo qualcosa di vero e non le solite cose delle riviste specializzate che alla fine non dicono nulla!!
Come ti trovi come altezza sul posto di guida? Io supero 1.80 e provando la versione con tetto in lamiera l'ho trovata bassa; meglio con vetro ma che delusione rispetto alla mia. Com'è la frizione? Nella II serie stacca altissima e a 30.000 Km ero già in officina a chiedere se era da rifare. Ora a 70.000 è allo stesso punto. La frizione è sempre stata l'unico grosso difetto che ho riscontrato nella C3.
Peccato per l'illuminazione : anche la seconda serie è molto carente; ho risolto con i led e ora ho una luce esagerata.
Continua ad aggiornarci!!


Guarda io sono 1.65, ho trovato abbastanza in fretta la mia posizione di guida e ho tutto sotto controllo, l'unica cosa è che non ho un gran senso di dove finisce il muso dell'auto. Non ho il vetro panoramico (ma tanto non arriverei con la testa ahahah). La visibilità rimane buona, i montanti non danno fastidio. Riguardo l'illuminazione, come ho detto in precedenza, il limite è la posizione in sè della luce. Credo siano già a LED, ma la potenza non è delle migliori. Con tutte le luci accese d'avanti c'è un'illuminazione discreta, ma dietro... In qualsiasi scenario staranno al buio. Non sono del tutto convinto che una luce più potente possa risolvere il problema.

La frizione ha una corsa più lineare, stacca più o meno a metà, rimane comunque non leggerissima per essere un'auto cittadina, ora come ora è fin troppo presto per conlcusioni sull'affidabilità meccanica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 17 gennaio 2017, 14:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 gennaio 2017, 12:46
Messaggi: 3
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: In previsione d'acquisto
 
           Non connesso


grazie shmykelsa, le tue recensioni sono davvero nei minimi dettagli e aiutano molto.
Da quanto ho capito la nuova C3 ha tanta tecnologia, anche per quanto riguarda la sicurezza, ma non funziona del tutto, cioè c'è ma non si vede o non funziona.
Da quello che hai potuto constatare fino ad oggi sei contento della tua C3 Shine piena di accessori? Oppure ci avresti pensato due volte prima di comprarla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 17 gennaio 2017, 16:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Guarda io ero già contento della mia vecchia C3 II, avevo l'allestimento Exclusive se non erro, 1.4 HDi 70, circa 25000 Km. Portata in officina una volta per il motorino di avviamento, cambiato in garanzia, per il resto fu un auto che mi soddisfò sì, ma aveva i suoi difetti: alcune plastiche che alle buche scricchiolavano (e in un anno e mezzo non mi sono spiegato cosa fosse), il cambio rumoroso e delle volte impreciso (soprattutto in retro), autoradio che ad un certo punto si rifiutava di leggere chiavette USB, audio via bluetooth instabile per i primi minuti e in generale poco chiaro (sempre via Bluetooth), per il resto mi aveva soddisfatto appieno. E soprattutto le mancava tanta tecnlogia che le competitor

Queste criticità per ora non si sono presentate, anzi devo dire che è stata messa una toppa. Rimane sempre quel discorso della tecnologia che per ora non sembra presentarsi e soprattutto non sto ricevendo il giusto supporto dai vari canali di assistenza di Citroen (nel frattempo ho aperto una domanda con il loro helpdesk per quanto riguardo il navigatore, magari farò presente anche gli aiuti alla guida non pervenuti, vedremo che risposte avrò, se le avrò).

Alcune cose sono peggiorate come ad esempio la ricezione del telecomando e l'illuminazione interna, tutto il resto è sicuramente migliorato!

Cosa mi manca? L'iconica forma ad ovetto che la distingueva.

Detto questo io la ricomprerei! Pensavo che la combinazione bianca e nera fosse un colpo nell'occhio dopo che l'avevo vista per la prima volta, invece i dettagli neri alleggeriscono tantissimo la linea della macchina, e poi si distingue tantissimo da tutte le altre! I bumper che tanto ho odiato sulla C4 danno molto meno impatto visivo, e anzi sono un vero segno di riconoscimento (e anche un'utilità). Insomma sì mi è piaciuta! E l'ho pagata anche di meno della vecchia!

:coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 8:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N. 4

Ahimè non è dei migliori questo aggiornamento, perché oggi vi parlo di un'esperienza avuta ieri sera.

Percorrevo una strada abbastanza stretta e a senso unico. Una macchina posteggiata, al mio passaggio, ha aperto all'improvviso lo sportello lato strada. Io rientravo abbondantemente nei limiti di velocità della strada, e per evitare una collisione ho leggermente sterzato e strisciato un cerchione al marciapiede. Il cerchione purtroppo si è rovinato abbastanza visibilmente. A quel punto mi chiedo: "Ma la ConnectedCAM avrà registrato qualcosa?"

Ebbene sì. 1 minuto prima e 30 secondi dopo questo episodio, seppur "leggero" ha rilevato l'impatto e ha salvato le immagini. In basso a sinistra ci sono istantaneamente le coordinate GPS in cui mi trovavo e la velocità istantanea. Torno indietro e faccio ulteriori foto, e che dire, avrei tutto il materiale per esporre qualcosa a delle forze dell'ordine (ma non so quanto mi convenga). Nel video però c'è da dire che la targa è si inquadrata, ma la quantità di fotogrammi al secondo non è sufficiente per vederla ben distinta in uno scenario serale e con la luce dei fari che si riflette.
Insomma questa ConnectedCAM si è già rivelata utile! Spero che non abbiate anche voi episodi del genere, ma è chiaro a questo punto che mi sento di consigliarvi tantississimo il tech pack!

Ciao a tutti e al prossimo aggiornamento!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 8:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Mi dispiace per l'accaduto, la cosa positiva nella sfortuna che hai avuta è che hai i copricerchi, quindi se il cerchio in ferro non ha riportato danni te la caveresti con meno di 30. Sostituendo anche il cerchio in ferro dovresti aggiungere altri 50 euro circa. In ogni caso oggi per guidare devi avere mille occhi, c'è anta gente che pensa ad altro e sono fonte di pericolo per gli altri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 10:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


eluigi ha scritto:
Mi dispiace per l'accaduto, la cosa positiva nella sfortuna che hai avuta è che hai i copricerchi, quindi se il cerchio in ferro non ha riportato danni te la caveresti con meno di 30. Sostituendo anche il cerchio in ferro dovresti aggiungere altri 50 euro circa. In ogni caso oggi per guidare devi avere mille occhi, c'è anta gente che pensa ad altro e sono fonte di pericolo per gli altri.

Che sfortuna ! Mi dispiace molto, un colpo al cuore :cry:

Ecco uno dei motivi per cui ho preferito i cerchi in lega; certo si rovinano anche quelli e se li devi cambiare bella fregatura, ma in tanti anni di guida sempre avuto cerchi in lega e la seconda macchina con quelli in plastica che ho cambiato spesso per via di strisciate sui marciapiedi, o di profondi graffi derivanti dalle catene.

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 13:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Mi dispiace, tienici aggiornati sul l'eventuale strascico assicurativo.

Per stemperare, ti racconto di quando ho chiesto a un amico :

"Siccome la C3 è la prima auto con i cerchi in lega che possiedo; in caso di strisciata tu cosa fai" ?
"Bestemmio!"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 17:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ho potuto constatare che il danno è solo per il copricerchi, che è in plastica sostanzialmente. Il cerchio (che nel frattempo ho scoperto essere di acciaio) è intatto. Poco male, anche se è comunque una rogna. Non credo di procedere comunque per vie assicurative, sinceramente per un pezzo di plastica si può anche evitare. Eventualmente vi aggiornerò per quanto costa il ricambio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 19 gennaio 2017, 21:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Ottima notizia, ( che è danneggiato solo il copricerchio)! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 21 gennaio 2017, 19:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N.5

Amici nerd, oggi vi faccio contenti! Ma prima qualche piccola chicca che ho tralasciato nei scorsi "reportage"

Non so chi di voi possiede o possedeva una C3 II con il 1.4 HDi. E non so se anche voi notavate dei rumori a macchina appena spenta, (a me sembrava il verso di un gufo). Bene, ammesso che non fossi un caso isolato, questo "problema" non si presenta più.

Altra curiosità: il tappo per il serbatoio si apre da fuori premendolo. All'inizio ho detto "Beh allora spero che dentro il tappo sia con la chiave" e il tappo non è con la chiave. Poi ho scoperto che a macchina spenta deve avere una sorta di retenzione elettrica che non permette l'apertura (non so quanto questa possa resistere a forzature). Piccola chicca: sul manuale c'è un paragrafo in cui c'è una differenza tra tappo con chiave e tappo senza chiave (ma non credo di aver visto un optional del genere).
Tra le altre c'è un secondo serbatoio, quello dell'Ad Blue. Va cambiato ogni circa 21000 Km se non erro, ed è per rendere la macchina conforme all'Euro 6. Mi sembra anche di aver letto che in caso di mancanza di Ad Blue la macchina non permette l'accensione. Comunque vi è una notifica circa 3000 Km prima dalla fine.

Chiudo anche la parentesi navigatore:

Ieri, visto che ancora non avevo ricevuto risposta dal customer care via mail (avevo aperto un ticket), mi armo di sana pazienza e chiamo il numero verde. Mi risponde una signorina gentilissima che in poche parole mi dice che l'unica via per avere il navigatore senza il navigation pack è il MirrorLink, mappe TomTom da mettere su chiavetta non sono disponibili, e Android Auto sarà disponibile ma non si hanno direttive né su tempistiche né su modalità di aggiornamento. Ci sarà un annuncio da parte di Citroen a riguardo.

Nel frattempo mi risponde... Il customer care! "Gentile cliente, facciamo seguito alla sua richiesta e la chiediamo cortesemente di fornirci le credenziali per effettuare il login nel suo account My Citroen (User ID e Password)"

FOLLIA TOTALE! È davvero da folli chiedere delle credenziali di accesso via mail! Il customer care online è davvero pessimo, mi dispiace dirlo (tra l'altro il servizio di chat nel frattempo pare sia stato soppresso).

E ORA AMICI NERD, FACCIO CONTENTI VOI


-ConnectedCAM: svelato il mistero della porta Mini USB sul lato. Mi armo di portatile e cerco di connettere la Cam con un cavo da cellulare e... Voilà la ConnectedCAM diventa memoria di massa (stranamente con il mio cellulare in USB OTG non diventava memoria di massa, boh). 
La radice contiene la canonica cartella "DCIM" e un elog.txt (da quel che vedo è una raccolta di errori (ad ogni errore si vede che c'è un report delle statistiche attuali come versione software e data e ora, e un file al quale far riferimento per quell'errore, da andare ad esplorare tra cartelle di sistema Garmin).
Nella cartella DCIM 4 cartelle
Allegato:
Screenshot (6)_edited.jpg

-Incident: video di 2 minuti di quelli che secondo lei sono incidenti (stranamente non ho ritrovato il video del funesto danneggiamento del copricerchio, ma dopo capirete il perché). 2 minuti di video (credo ripartiti in 1 minuto e mezzo prima dell'impatto e 30 secondi dopo)
-Photo: foto salvate
-Vid_norm: ecco la parte di memoria che viene sempre sovrascritta. La macchina altro non fa che interrompere e riprendere un video ogni 2 minuti, dall'istante 0 in cui si accende la macchina, fino a quando viene spenta. Man mano fa spazio eliminando quelli vecchi. I video sono di circa 160 MB l'uno, hanno un bitrate di 10mbps (CBR), e un frame rate di 30 fps (pochini, speravo almeno in 60). La risoluzione è di 1080p e il codec è MP4.
-Vid_save: sono quelle porzioni di video che io, con il bottone, decido di salvare. Valgono le stesse proprietà di prima
La velocità di lettura dovrebbe essere di circa 20 MB/S (a quella velocità i video venivano trasferiti sul mio PC. Non ho fatto dei benchmark specifici)

Volevo fare anche un esplorazione tramite Wi-Fi cercando di beccare magari l'ip per trovare qualche configurazione nascosta ma il mio portatile era in fin di vita. Se ci riuscirò e troverò qualcosa di interessante lo riporterò.

Capitolo ConnectedCAM semi-chiuso

-Capitolo "Galleria Foto" in una sezione del menu: dunque, di recente misi una pen drive che conteneva foto in delle sottocartelle ma... Niente, quella funzione era inutile. Preparo una pen drive, metto qualche foto nella radice e... Le legge! Sarebbe allora interessante vedere se le foto le legge solo nella cartella radice e anche se è in grado di riprodurre video! Magari si può vedere un film? (dalla ConnectedCAM comunque non legge mezza foto o video, a meno che i tempi di caricamento non sono un bel po' lunghi).
P.S. Stavo pensando "Ma a che servirebbero delle foto su un computer di bordo?" poi mi son detto "Bah, metti che devi fare un rally con la tua Citroen C3... Ti metti la mappa del tracciato e voilà! :D"

A quel punto la mia vena da nerd non era ancora soddisfatta e alzo l'asticella

Cosa succede se metto un mouse sulla porta USB?
Succede che non appare nessun puntatore, ma se si muove il mouse e si clicca praticamente un puntatore c'è, e si potrebbe manovrare il touchpad (con più di qualche compromesso :D)
Ma... Cosa succede dopo? Beh, nel mio caso, qualsiasi pulsante al di fuori del touchpad diventa completamente inutile. Comandi al volante non funzionano, pulsanti ai lati non funzionano, pulsante del volume non abbassa nè alza il volume. Provo un reset di fabbrica. Non ha effetto. Provo a forzare un cambio di schermata azionando la retrocamera. Niente. Praticamente solo il touch funzionava, ma il contorno no. A quel punto mi son detto "Ottimo, tappa in officina? Devo aspettare lunedì!" con qualche imprecazione di contorno (fortuna vuole che stessi sulla schermata dell'aria condizionata, quindi almeno un sollievo). Poi ho lasciato la macchina spenta per un po' e tutto è tornato alla normalità.

E qui tirata d'orecchie a Citroen: cara Citroen, è particolarmente pericoloso lasciare un sacco di comandi sul touchpad. In caso di un qualsiasi fallimento elettronico io non potrei modificare aria condizionata, modificare start&stop, sensori, antipattinamento ecc.. Quindi per favore, non dare troppe responsabilità ad uno "stupido" touch screen.

Volevo anche provare a mettere una tastiera, ma mi è passata la voglia.

Anche per questo aggiornamento è tutto! Al prossimo!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 22 gennaio 2017, 0:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Grazie, tutto molto interessante.

Per tua info, a me è successa una cosa simile con il jukebox interno: errore di lettura in riproduzione, ma leggeva l'elenco dei brani memorizzati.

Dopo 1 ora di smanettamenti a un frame rate di 30 santi scomodati al minuto :D , ho spento tutto e dopo un paio di ore, magicamente, problemacrisolto da sé.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 22 gennaio 2017, 11:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Il riavvio è sempre la soluzione più banale ma che risolve quasi sempre! L'unica cosa è che la nuova C3 ci mette qualche minuto a resettare tutto quanto, questo perché, secondo i miei esperimenti, appena girata la chiave per spegnere il motore, l'infotainment rimane in uno stato paragonabile alla sospensione di un computer (infatti rimane anche la connessione bluetooth del cellulare, e la sorgente audio ancora impostata sul cellulare). Questa scelta credo sia stata fatta perché in precedenza con un giro di chiave tutto si resettava, compresa connessione bluetooth, e si perdevano quei 5-10 secondi per la riconnessione e per ri-avere la canzone di prima. 

Quindi mettiamo che, come mi è successo, inizi a guidare e vuoi mettere la sorgente bluetooth. La sorgente bluetooth non vuole sapere di mettersi (neanche in seguito a disconnessione e riconnessione), devi praticamente spegnere tutto per qualche minuto, altrimenti ti becchi la radio per tutto il viaggio, cosa che ho dovuto fare. 

P.S. Chi si ricorda che sulla C3 II c'erano i volumi separati per le varie sorgenti? Ecco, ora non ci sono più, c'è un unico volume generale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 22 gennaio 2017, 11:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


Ciao, la mia Shine arriverà a metà febbraio. Ho una domanda relativa agli specchietti retrovisori? Sono richiudibili? Ho visto che c'è scritto regolabili elettronicamente, ma non ho capito che esiste un bottone per richiuderli elettronicamente! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 22 gennaio 2017, 11:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Gli specchi, purtroppo, sono solo regolabili ma non richiudibili elettricamente... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 22 gennaio 2017, 17:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Specchietti non richiudibili elettricamente su C3 III - Citroen si perde sempre qualche pezzo tra un modello e un'altro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 22 gennaio 2017, 19:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 13:24
Messaggi: 16
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 75CV Perfect Eco Energy G
 
           Non connesso


Ciao a tutti voi, sono iscritto da un sacco di tempo al forum ma, non ho mai scritto nulla. Grazie per le dettagliate recensioni. Sono possessore di una C3 II serie, 1.4 75 CV benzina/GPL, 160000 Km oggi stesso, mai avuto problemi, comunque ho deciso di cambiarla per paura che incominciasse a darli. Me l'hanno valutata 4000.00 euro (spero bene) ed ho ordinato una Shine 1.2 82 CV sempre benzina/GPL (nera, tettino rosso panoramico ed interni urban red) che arriverà a fine marzo. Se posso, volevo fare una domanda sull'infotainment: vorrei sapere se ha una memoria interna (se si quant'è) per gli mp3 e se legge solo i titoli delle canzoni o anche le cartelle. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e appena arriverà (speriamo prima del previsto) parteciperò sicuramente anch'io con delle recensioni. Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani