Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Qual è attualmente il miglior motore/auto Citroen?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 21:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

A me mette angosci vedere quel tipo di motore su una macchina tipo C4 Picasso o sulla sorella francese Suv, mentre su una C3 dovrebbe essere molto divertente; oltre 20 fa feci prendere ad un mio amico una Y10 turbo, versione Martini, piccola e cattiva.
Ranato,........Quando invece mi riferivo ai recenti richiami del 1.6 BlueHDi mi riferivo ai problemi con le canalizzazioni e i serbatoi del sistema Adblue e anche al problema puleggia della distribuzione..................spiegami bene questa cosa e se è stata risolta perché sto pensando di acquistare una C3 Picasso proprio con questa motorizzazione. Allo stesso tempo me ne è stata proposta un altra, usata con 15.000 Km, ma con motorizzazione 90 cv, che non ha AD BLUE. Purtroppo la mia Xsara è arrivata alla fine, oggi dopo aver messa un altra testata nuova, il danno è diventato ancor più grave, acqua nell'olio, perso quasi 1 litro e mezzo di acqua in 20 minuti con motore acceso, quando lo si spegne dalla vaschetta dell'acqua si sente il rumore come quando si chiude l'acqua del lavandino!! un risucchio che fa pensare che non c'è un buco, ma una fogna!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 22:08 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Qui trovi le info: viewtopic.php?f=180&t=26559&start=20
Sono in corso dei richiami su alcuni lotti di motori.
I possessori di tali auto vengono avvertiti con lettera per recarsi in officina ad effettuare l' intervento.
...conosco bene la mitica Y10 turbo Martini. Auto che percorreva, se eseguita regolarmente la manutenzione, 100.000km senza alcun problema di motore e di discreta affidabilità generale. Tra i due motori c'è il mondo in termini di tecnica, prestazioni e affidabilità.
Sono convinto che sarà un motore che continuerà a far parlare...e bene.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 22:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Parliamo di oltre 20 di differenza tra i due motori turbo per cui è inevitabile che le differenze siamo enormi.
Quindi per le auto nuove questi problemi sono già risolti e non dovrei avere problemi, giusto? mentre il 90 cv che non ha AD Blue, presenta qualche problema? calcola che l'uso sarà intenso e cittadino.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 22:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Personalmente non ho mai sentito di grossi problemi riguardo alla motorizzazione 1.6 HDi Euro5.
Prova a cercare anche nella sezione C3 Picasso opinioni in merito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]